Teleperformance

Teleperformance recensioni

Ambiente di lavoro umiliante
Un ambiente lavorativo in cui non si tiene conto del rispetto della persona nella sua qualità di lavoratore ma anche di cliente. Istiga ad una competizione distruttiva tra colleghi. Vengono vanificati valori importanti come la cortesia, la buona educazione e l'onestà delle proposte commerciali.
Pessimo ambiente.
Azienda esigentissima ma preparazione fornita pressoché minima, nessuna volontà di venire incontro al lavoratore, chiarezza e sincerità assenti, dipendenti abbandonati ai loro problemi, sindacati totalmente inesistenti, nessuno a cui chiedere un’informazione.
Aspetti positivi
Colleghi disponibili e gentili
Aspetti negativi
Assenza totale di comunicazione coi vertici.
Pessimi
Per l azienda sei solo un numero. Non conta la bravura.
affidabilità economica nel tempo
SI tratta di una azienda che ha garantito negli anni lo stipendio pattuito da contratto regolarizzando subito la posizione, ma nessuna possibilità di crescita e dopo anni il lavoro diventa frustrante e ripetitivo.
Aspetti positivi
contratto a tempo indeterminato
Aspetti negativi
impossibilità di crescita
lavoro piacevole
ambiente di lavoro piacevole ma allo stesso tempo impegnativo
molto bello per chi vuole lavorare con molta gente
e un lavoro bello e un azienda molto flessibile utle
Aspetti positivi
stimolante
Aspetti negativi
i puo sempre migliorare
Ambiente lavorativo molto favorevole
Il posto di lavoro è molto favorevole ed motivante.
Stressante, molto...
lavorare in questa azienda significa avere MOLTA pazienza, specialmente quando si ha a che fare con utenti che non hanno esperienza con contratti/abbonamenti e pensano che tutto sia una truffa.
Lo scopo stesso del lavoro è quello di convincere gli utenti che non si è lì per derubarli ne tantomeno per rovinare la loro vita; la formazione è al 90% composta da lezioni sul come far durare una telefonata per piu' di 5 secondi.

E' un'ambiente che bisogna amare, o perlomeno, bisogna già conoscere; altrimenti risulterà molto difficile e stressante portare a casa anche meno di una manciata di contratti a fine mese.

In ogni caso l'aspetto positivo è la libertà che si ha nel gestirsi gli orari di lavoro e le postazioni.
Aspetti positivi
gestione orari di lavoro
Aspetti negativi
lavoro molto stressante, campagne difficili, salario basso (le provigioni sono ciò che conta)
Impegnativo
L'azienda è corretta per quanto abbia potuto constatare.
Per il resto dipende molto dalla campagna per la quale lavori,che ambiente creano i responsabili e soprattutto da chi sei seguito come supervisore.

Nella mia ultima esperienza l'ambiente era molto pesante,ansioso e stressante.

Ma so,che altre persone in altre campagne non vivono questo clima.
ambiente lavorativo molto amichevole e di supporto
Ambiente davvero molto piacevole con persone che danno grande importanza alle relazioni interpersonali prima di tutto. Management sempre pronto ad offrire supporto sia psicologico oltre che lavorativo. Azienda molto dinamica.
Aspetti positivi
ambiente carino
Aspetti negativi
precarietà
......
Lavoro in team esperienza formativa, crescita all interno della società
Bellissima esperienza
Ho lavorato 6 mesi in teleperformance, e questa esperienza mi ha lasciato una "crisi esistenziale lavorativa", perché dopo aver lavorato lì, mi rendo conto che, a mio parere, non esiste ambiente migliore. La commessa è una start up, nata con molti interinali assunti apposta. Essendo nata con noi, si è creata un enorme complicità coi team leader... abbiamo vissuto insieme la nascita... e il declino. A causa di un drastico calo delle chiamate, quasi tutti noi interni non siamo stati prorogati. Se mi richiamassero, accetterei subito, mi mancano tutti, mi manca la commessa. L azienda è molto seria, pagano il giusto, sono puntuali, ben organizzati e c è molta umanità, sanno venire incontro ai dipendenti. Avevano assunto una collega incinta, l hanno anche prorogata per consentirle di andare in maternità, questo è stupendo. L ambiente è pulito e confortevole. Stare in cuffia può essere pesante, ma lì ho lavorato anche 8 ore (venivano sempre richieste prima, e mai imposte, a differenza di altre aziende) e mi passavano tranquillamente. Hanno saputo motivare i dipendenti. Inoltre, c è possibilità di carriera. Fu fatta una selezione interna, a cui avevamo avuto libero accesso tutti, con tanto di test, per divenire team leader.
Aspetti positivi
Tutti quelli elencati sopra
Aspetti negativi
Precarietà dovuta a cali nel nr delle chiamate
Esperienza formativa, ma poche prospettive sul lungo termine
Se sei giovane e hai bisogno di un'esperienza, Teleperformance può fare per te. Se hai già esperienza, pensa ad altro. Il lavoro dipende dal progetto in cui lavorerai. L'ambiente di lavoro e le persone con cui lavorerai renderanno più o meno accettabile un lavoro tutto sommato per lo più tedioso.

Ciò detto, il supporto clienti è ridicolo. Puoi essere fortunato e avere una casa funzionale, ma se hai problemi non contare su di loro.

Le case possono essere accettabili come avere problemi con gli elettrodomestici (non vuoi avere una lavatrice non funzionante in un appartamento da 8, credimi). Se le case avessero tutti lo stesso standard, lo stipendio sarebbe accettabile. Ma nel mio caso così non è stato.

Ci sono solo due corsi annuali per chi vuole una promozione. La procedura è estremamente lenta e perderai almeno un anno prima di poter fare domanda e anche dopo dovrai aspettare mesi prima di avere i risultati.

TP si dipinge come un'azienda che organizza un sacco di eventi, ma non è così. Gli eventi ci sono ma sono molto pochi rispetto alla mole del personale e spesso quando aprono le iscrizioni per un evento dopo una giornata trovi già tutto chiuso e non puoi iscriverti.
Aspetti positivi
casa pronta, ti fanno i documenti per stare lì
Aspetti negativi
supporto clienti, orari di notte (dipende dal progetto), noia, burocrazia interna
Ambiente giovane e dinamico
Ottimo luogo di lavoro, soprattutto per chi vuole cominciare un esperienza all'estero
call center migliorabile
Call center con formazione personale e gestione del personale carente, Responsabili di gruppo poco formati e relativi superiori praticamente assenti
Aspetti positivi
pulizia degli ambienti
Aspetti negativi
organizzazione del lavoro
breve seprienza
Purtroppo la mia esperienza presso teleperformance si è dovuta interrompere a causa di problemi personali legati alla mia vita privata.
Aspetti positivi
Formazione continua, continua crescita
Aspetti negativi
Distanza
Attività Lavorativa formante, scarse possibilità di carriera.
Turni Orari lavorativi continuamente in aggiornamento, con modifiche anche nelle 24h.
Scarsa flessibilità oraria in caso di impegni personali di una certa rilevanza.

Orari lavorativi differenti ogni giorno che creano squilibri psicofisici.

Le figure di Responsabili dei Team o delle stesse commesse, sono variegate; alcuni trattano con estrema superficialità le risorse, altri fanno pressione costante, pochi si rendono disponibili ad un dialogo costruttivo ai fini professionali.

Scarsa preparazione di alcune figure rilevanti nelle commesse, i quali sono incapaci di dare supporto alle nuove risorse.

Non prendono in considerazione l'orario lavorativo extra in caso di lavoro oltre il fine turno, in quanto, per ovvie ragioni qualitative della professione, non è possibile interrompere una conversazione con un cliente, anche oltre l'orario di fine turno della risorsa.

Nonostante ciò, basta anche solo un minuto di ritardo in postazione per far scattare un certo atteggiamento negativo nei confronti dell'operatore.

E' un azienda che ha un grande potenziale, ma gestito, a mio parere, in modo svogliato e con un atteggiamento eccessivamente settario, con poca sinergia e reciproco rispetto.
Aspetti positivi
Formazione e Esperienza nel settore
Aspetti negativi
Gestione delle singole risorse molto dubbie ed equivoche, Assenza di meritrocazia dimostrabile tramite risultati lavorativi.
Buona prima esperienza lavorativa
Azienda ben organizzata e strutturata, molto conosciuta sul territorio
Aspetti positivi
Orario di lavoro
Aspetti negativi
Non servita da mezzi pubblici
stressante
è un lavoro di passaggio, non si puo fare a lungo termine, si è sotto pressione per fare contratti.Bisogna naturalmente essere predisposti alla vendita
Aspetti positivi
lavoro in team
Aspetti negativi
stress contratti
lavoro stimolante in ambiente giovane
nei periodi di saldi bisogna avere la capacità di gestire stress e pressione per i risultati
Aspetti positivi
ambiente giovane- città stimolante
Aspetti negativi
stress
ripetitivo non stimolante
attività poco dinamica ripetitiva; di contro flessibilità oraria
Aspetti positivi
flessibilità oraria
Aspetti negativi
non stimolante
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Teleperformance. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,5
3,4