Tesla

Recensioni su Tesla

9 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 5.536 recensioni

Interessante

Questa esperienza mi ha accresciuto molto sia a livello tecnico che umano.

Ambiente lavorativo che porta al burnout velocemente

Il management è molto indeciso. Le regole cambiano ogni giorno. Le abilità e/o le conoscenze non sono necessarie. Il lecca c**o è l'abilità più riconosciuta. nel posto di lavoro su qualsiasi posizione ci sono tante pugnalate alle spalle prima di trovare la continuità.

Aspetti positivi

azioni in entrata

Aspetti negativi

inesistente il workbalance, é necessaria una forte resilienza

Pressione, stress e tante, troppe promesse.

L'azienda in se é molto solida, in Italia, perlomeno nella sede dove ho lavorato a Milano, purtroppo la mentalità é quella di piccola azienda con padrone. Condizioni di lavoro pessime, struttura che puo lavorare al massimo con la metà dei volumi che vengono gestiti, continue interruzioni, freddissimo in inverno e caldissimo in estate, confusione generale, poca motivazione e precisione, nessuna apparente organizzazione solida della giornata, come va va...problemi che vengono sollevati a chi ne ha la competenza per risolverli ma che non vengono mai presi in carico e comunque non riportati in alto credo.In tutti i reparti palesi situazioni di carichi di lavoro sbilanciati su pochi.In compenso stipendio sopra la media, pacchetto azioni, bonus annuali.Il gioco non vale la candela.

Aspetti positivi

Stipendio alto, azioni, bonus.

Aspetti negativi

Condizioni generali di lavoro, stress elevato

Tesla NON È Tesla Italia

Se siete appassionati del mondo Tesla e della sua visione, così come delle auto in generale, Tesla Italia rappresenterà la vostra più grande delusione.Ipocrisia a livelli estremi, astio ed invidia tra showroom diversi, management totalmente impreparato e la solita gestione all'italiana, caratterizzata da ZERO meritocrazia e molte "conoscenze".Lo stress a cui si viene sottoposti senza alcun compenso in cambio è imbarazzante. I target imposti sono spesso irraggiungibili, frutto probabilmente di un'immagine distorta della realtà del mercato e dei competitors, spesso mai presi in considerazione. Se si riesce a raggiungere i target il "premio" è la possibilità di non essere sgridati o ripresi pubblicamente da un management che fa poco altro.

Aspetti positivi

Dialogo con i colleghi dello stesso inquadramento e mansione

Aspetti negativi

Meritocrazia e riconoscimenti zero, stress, favoritismi evidenti e continui, ipocrisia

Pessima esperienza

Le premesse per fare un’ottima esperienza lavorativa in Tesla c’erano tutte, in quantoraccontavano di una cultura aziendale inclusiva, innovativa, basata sulla passione, creatività e dove tutti potevano esprimersi. Purtroppo con il tempo questa esperienza si è rivelata davvero molto deludente e allo stesso tempo inconcludente.Management non sempre molto presente, che rifiuta ogni approccio meritocratico e per loro i ruoli e persone sono solo numeri e non c'è spazio per lavorare sulla motivazione delle persone. Applicano valutazioni negative nei confronti del collaboratore, si percepisce in maniera molto palese un grande senso di iniquità, mancanza di obbiettività sia dal punto di vista personale che lavorativo, senza tenere conto della professionalità, dell’impegno, dei reali valori espressi sul campo anche nonostante gli obbiettivi conseguiti, pretendendo sempre e comunque di più, senza alcun riconoscimento dal punto di vista salariale e che detti incentivi sono riservati in esclusiva solo ai loro prediletti. Perdita di tempo clamorosa, dimissionario deluso.

Aspetti positivi

Stock options ai dipendenti

Aspetti negativi

Organizzazione dell’attività lavorativa “tafazziana”/“fantozziana”

Ambiente di lavoro stimolante e fantasioso

incremntazione del problem solving e sviluppo di capacita di socializzazione

ambiente piacievole

azienda seria con gente piacevole e preparata affrontare giornata

Le attività possono essere molteplici quasi sempre sfidanti

L'aspetto interessante è che non ci si ferma mai nell'ampliare le proprie competenze, gli aspetti tecnici sono affrontati secondo un fondato criterio scientifico seguito da un aspetto pragmatico. Alcune realizzazioni hanno richiesto più impegno di quello previsto, andando a scontrarsi con l'economicità dell'attività. Le sfide delle volte assunte (rifiutate da altre società ben più strutturate) hanno comportato notevoli difficoltà ma enormi soddisfazioni nel completamento della realizzazione.

Aspetti positivi

Piena autonomia

Aspetti negativi

Le dimensioni dell'azienda non permettono ulteriori sviluppi

ambito lavorativo molto buono e comfort

ho imparato molto in quest azienda perché nella mia linea bisognava essere precisi veloci e non sbagliare quasi mai. grazie anche a capo linea ho imparato bene il mestiere, anche qui la parte più difficile è stata quando mi hanno lasciato a casa.

Aspetti positivi

mensa molto organizzati

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Tesla. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Tesla con

• Tesla