Tesla

Tesla recensioni

9 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4,899 recensioni

ambiente piacievole

azienda seria con gente piacevole e preparata affrontare giornata

Tesla NON È Tesla Italia

Se siete appassionati del mondo Tesla e della sua visione, così come delle auto in generale, Tesla Italia rappresenterà la vostra più grande delusione.Ipocrisia a livelli estremi, astio ed invidia tra showroom diversi, management totalmente impreparato e la solita gestione all'italiana, caratterizzata da ZERO meritocrazia e molte "conoscenze".Lo stress a cui si viene sottoposti senza alcun compenso in cambio è imbarazzante. I target imposti sono spesso irraggiungibili, frutto probabilmente di un'immagine distorta della realtà del mercato e dei competitors, spesso mai presi in considerazione. Se si riesce a raggiungere i target il "premio" è la possibilità di non essere sgridati o ripresi pubblicamente da un management che fa poco altro.

Aspetti positivi

Dialogo con i colleghi dello stesso inquadramento e mansione

Aspetti negativi

Meritocrazia e riconoscimenti zero, stress, favoritismi evidenti e continui, ipocrisia

Pessima esperienza

Le premesse per fare un’ottima esperienza lavorativa in Tesla c’erano tutte, in quantoraccontavano di una cultura aziendale inclusiva, innovativa, basata sulla passione, creatività e dove tutti potevano esprimersi. Purtroppo con il tempo questa esperienza si è rivelata davvero molto deludente e allo stesso tempo inconcludente.Management non sempre molto presente, che rifiuta ogni approccio meritocratico e per loro i ruoli e persone sono solo numeri e non c'è spazio per lavorare sulla motivazione delle persone. Applicano valutazioni negative nei confronti del collaboratore, si percepisce in maniera molto palese un grande senso di iniquità, mancanza di obbiettività sia dal punto di vista personale che lavorativo, senza tenere conto della professionalità, dell’impegno, dei reali valori espressi sul campo anche nonostante gli obbiettivi conseguiti, pretendendo sempre e comunque di più, senza alcun riconoscimento dal punto di vista salariale e che detti incentivi sono riservati in esclusiva solo ai loro prediletti. Perdita di tempo clamorosa, dimissionario deluso.

Aspetti positivi

Stock options ai dipendenti

Aspetti negativi

Organizzazione dell’attività lavorativa “tafazziana”/“fantozziana”

Prodotti strepitosi ma gestione manageriale penosa

Quando entri in Tesla ti raccontano di una cultura aziendale inclusiva, basata sulla passione e creatività. Poi scopri (almeno nel dipartimento service) che sei solo un numero e una casella da riempire, che non c'è spazio per lavorare sulla motivazione delle persone. L'unico driver del Top Management sono i numeri, che peraltro leggono e sparigliano come se non neanche conoscessero l'argomento. Ruoli e persone sono solo caselle e pedine. Il clima con i colleghi è pregevole, ma purtroppo il Top Management rifiuta ogni approccio meritocratico. Fa carriera chi dice sempre di sì, indipendentemente dalle sue capacità. Delusione.

Aspetti positivi

Prodotti eccezionali, stock option ai dipendenti

Aspetti negativi

Cultura manageriale anni 80

Ero soddisfata del lavoro che svolgevo

Ero addetta al svolgimento motori elettrici al reparto collaudi, sbavature tubi ,al lavaggio pezzi di metalli al ad forno resina

Ambiente di lavoro stimolante e fantasioso

incremntazione del problem solving e sviluppo di capacita di socializzazione

Le attività possono essere molteplici quasi sempre sfidanti

L'aspetto interessante è che non ci si ferma mai nell'ampliare le proprie competenze, gli aspetti tecnici sono affrontati secondo un fondato criterio scientifico seguito da un aspetto pragmatico. Alcune realizzazioni hanno richiesto più impegno di quello previsto, andando a scontrarsi con l'economicità dell'attività. Le sfide delle volte assunte (rifiutate da altre società ben più strutturate) hanno comportato notevoli difficoltà ma enormi soddisfazioni nel completamento della realizzazione.

Aspetti positivi

Piena autonomia

Aspetti negativi

Le dimensioni dell'azienda non permettono ulteriori sviluppi

ambito lavorativo molto buono e comfort

ho imparato molto in quest azienda perché nella mia linea bisognava essere precisi veloci e non sbagliare quasi mai. grazie anche a capo linea ho imparato bene il mestiere, anche qui la parte più difficile è stata quando mi hanno lasciato a casa.

Aspetti positivi

mensa molto organizzati

buono

attività con buone prospettive di crescita ma inesperienza neofita data anche la giovane età del proprietario. Nel complesso buona esperienza.

Aspetti positivi

assegni famigliari

Aspetti negativi

proprietario inesperto

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Tesla. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.4

Basato su 4,899 recensioni