masterista di circuiti stampati
Sbroglio circuiti stampati - PCB Layout Designer (Dipendente attuale) –  L’Aquila, ABR1 maggio 2014
PCB Layout Designer di circuiti:
* Digitali
* Analogici
* RF
* di potenza (DC/DC Converter)
* ad impedenza controllata
* single e multilayer
* rigido e rigido-flex, in RF4, Polymide e Thermount,
* ad alta densità e con via ciechi
con i sw CAM350, Expedition PCB (versione attuale EE7.9.4) e il sw di simulazione Signal Integrity HyperLynx (9.0.1) di Mentor Graphics.
Tecnologie di realizzazione e Layout di circuiti stampati secondo requisiti meccanici (AutoCAD), elettrici (OrCAD Capture CIS 16.5 di CADENCE e DxDesigner di Mentor Graphics) e termici.
Preparazione file Gerber, Drilling, Pick&Place, design dello stackup e relativi laminati a stretto contatto con il costruttore e stesura della documentazione costruttiva (PRT) secondo le esigenze progettuali.
Stesura della relativa documentazione tecnica di Assieme per il montaggio PCB con il sw AutoCAD e Fablink XE di Mentor Graphics. Studio degli standard di riferimento per il montaggio dei componenti ad inserzione ed smd.

Altre recensioni di Thales

Ambiente di lavoro coinvolgente e stimolante
Project Manager & Production Planner (Ex dipendente) –  L’Aquila, Abruzzo9 maggio 2019
Maggiori competenze acquisite : gestione di progetti di notevole complessivtà costruttiva e tecnologica che costringono ad un grado di dettaglio e precisione molto elevati.

Difficoltà del ruolo : la complessità del settore aerospace in termini di tracciabilità di prodotto/produzione ed estrema precisione e dettaglio richiesti nelle fasi di progetto,produzione e collaudo sono aspetti critici da gestire nell'ottica della consegna dei prodotti commissionati nei termini temporali contrattualmente condivisi con il cliente. Nell'ottica dei tempi di consegna al cliente, critica è anche la fase di procurement (svariati mesi) per via dell'elevato livello qualitativo dei componenti impiegati.

Piacevolezza del lavoro: il settore aerospace è di estremo fascino e coinvoolgimento rappresentando indubbiamente un grande stimolo alla proattività e all'impegno. L'ambiente di lavoro è inoltre costituito da persone alla mano e disponibili che rendono maggiormente confortevole il lavoro quotidiano.
Aspetti positivi
Mensa aziendale, facilità di raggiungimento del posto di lavoro
Ambiete di lavoro altamente qualificato
Tecnico (Ex dipendente) –  L’Aquila, Abruzzo4 gennaio 2019
Mi sono trovato bene e spero di lavorare di nuovo per Questa Azienda

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Thales. La nostra comunità è pronta a rispondere.