The Dow Chemical Company recensioni

8 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 1.550 recensioni
ambiente stimolante
operaio (Ex dipendente) –  Ottana, Sardegna17 febbraio 2016
un ambiente molto sereno con grande possibilita' di migliorarsi e di raggiungere obbiettivi sempre piu ambiziosi
Aspetti positivi
premi
Ambiente di Lavoro stimolante
Supply Chain Coordinator (Ex dipendente) –  Correggio23 giugno 2015
Ho sempre sentito dire, mentre lavoravo in Dow, che fuori dall'azienda il mondo lavorativo era diverso ed in molti casi difficile. Ho voluto sperimentare di persona e devo dire che quell'azienda è stata per me una vera e propria scuola professionale. L'ufficio del Supply Chain racchiudeva in un unico open space tutti i ruoli e le persone di questa funzione il che permetteva una rapida comunicazione e gestione dei casi più urgenti. La capacità di lavorare in team è stato uno degli skill più importanti per "sopravvivere" in un ambiente così dinamico. Lavorare sotto pressione poteva capitare molto spesso ma la soddisfazione di trovare soluzioni era la cosa più appagante.
Aspetti positivi
Buoni pasto, benefit (Assicurazioni, FIP etc)
Aspetti negativi
non mi viene in mente nulla
Ritmi elevati
Tecnico Polifunzionale( C2 CCNL) (Ex dipendente) –  Correggio, EMI2 febbraio 2015
Lavorare per DOW(Styrofom) ha significato dover concedere totalmente il tempo libero a loro.
Ovviamente l' azienda è serissima ed ha sempre riconosciuto gli sforzi. Ottima azienda per chi ha l' ambizione di uno stipendio alto e della carriera.
Tutte le mie conoscenze di gestione sono state messe appunto in Dow ed affinate, con vari processi e training.
Azienda multinazionale altamente strutturata
Impiegato/tecnico (Ex dipendente) –  Correggio, EMI4 dicembre 2014
Essendo una multinazionale, altamente strutturata, venivano sostenute ore ed ore di formazione interna(fuori orario di lavoro) a tutti i livelli.
I processi di gestione sono di altissimo livello, vedi six sigma, empowerment, OPWP( operate plant work process, RCI (root cause investigation) team work, problem solving.

Il problema più grosso era sicuramente raggiungere gi obiettivi prefissati dal Business(mai mancati), sempre più alti.
Sicuramente la parte più piacevole e soddisfacente aveva a che fare con la risoluzione di un problema nuovo, sia che fosse di processo che di manutenzione e l' ottimizzazione dei costi di conversione(varianze e costi base).
Aspetti positivi
Benefit, stipendio
Aspetti negativi
Reperibilità, ciclo continuo, pochissimo tempo libero
ambiente lavorativo stimolante
settore chimico (Ex dipendente) –  Mozzate, LOM12 novembre 2013
azienda molto preparata nel loro campo gestita molto bene sulla sicurezza sul lavoro.
Aspetti positivi
buoni pasto pausa fumo
Ambiente flessibile
Supply Chain (Dipendente attuale) –  Como14 aprile 2013
In una tipica giornata di lavoro si ha la possibilità di entrare in contatto con persone di diverse estrazione culturale e persone da tutto il mondo
Aspetti positivi
relazioni internazionali
Aspetti negativi
nessuna possibilità di crescita
ambiente lavorativo stimolante
manutzione elettrica e maccanica (Dipendente attuale) –  reggio emilia3 ottobre 2012
mi so adattare a tutto.ho una maggiore visione sui prodotti chimici.ottima gestione aziendale.colleghi di lavoro ottimi.lavoro piacevole.
Aspetti positivi
serieta

Vedi le altre recensioni su The Dow Chemical Company

Prova:

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso The Dow Chemical Company. La nostra comunità è pronta a rispondere.