The Hertz Corporation recensioni

30 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 3.846 recensioni
Gestione
ambiente ottimo ma poco organizzato
csr (Dipendente attuale) –  Bologna, Emilia-Romagna26 maggio 2018
Con gli stagionali tentano di supplire alla mole di lavoro in aumento, tuttavia manca una figura che gestisca la marea di cartaceo che si accumula giornalmente e ricade tutta sugli operativi che ogni sera devono farne fronte. Penso vivamente che se ci fosse una persona preposta a questo si lavorerebbe molto meglio....in oltre servirebbe uno snellimento delle procedure, lente (soprattutto per via dei programmi).
Aspetti positivi
ambiente giovane e dinamico
Aspetti negativi
nessuna pausa regolamentata, no sabati, no domeniche, troppi straordinari
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Necessarie modifiche
Csr (Dipendente attuale) –  Firenze, Toscana18 maggio 2018
Sarebbe un tipo di lavoro assolutamente non male, potenzialmente friendly, soddisfacente e stimolante.. il problema è quando durante nei periodi di alta stagione si hanno file interminabili di persone arrabbiatissime che hanno aspettato una vita per l'auto e sono assolutamente poco gestibili, alle quali devi pure dover vendere servizi in più, in questi casi si viene a creare un clima di nervosismo che viene percepito anche dai clienti e non rende piacevole la giornata.. inoltre spesso le location sono disagiate, con spazi e personale assolutamente non idonei alla gestione della mole di prenotazioni che prendono. Sono convinta che debbano iniziare a fare una scelta: quantità oppure qualità del servizio.. le due cose insieme in alcune location sono assolutamente incompatibili.
Aspetti positivi
stipendio, contatto con persone multilingue, formazione
Aspetti negativi
mai sabati o domeniche libere
stimolante e flessibile
Impiegato d' ufficio (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia17 maggio 2018
buon posto di lavoro ottimo stipendio opportunità di carriera
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Finalmente un lavoro dinamico e stimolante - Addio routine
Customer Service Representative (Dipendente attuale) –  Napoli, Campania15 maggio 2018
Ogni giorno una sfida nuova; non avrei mai detto che dietro il mondo dell'autonoleggio si nascondesse una molteplicità di casi ed eventi ogni giorno da gestire in maniera personalizzata e professionale; un lavoro variegato e con tantissime cose da imparare.
It's a challenging job, devi trovare la maniera giusta di proporre additional services a seconda del tipo di clientela che hai davanti.
Quando riesci a vendere e convincere il cliente che sta facendo la scelta giusta, l'asticella dell'autostima sale sempre un pò, il cliente è contento e tu hai fatto un buon lavoro.
Insomma il lavoro perfetto per chi odia la routine :)
Lavoro part- time, 5 ore al giorno che volano letteralmente.
I colleghi sono SEMPRE disponibili e disposti ad aiutarti anche se impegnati con altre problematiche.
Maybe it was just luck but here I've got the feeling to work in a real team!!!
Aspetti positivi
Continuo contatto con turisti di ogni dove, divertente e stimolante
Aspetti negativi
You are always so busy that you easily forget to drink water or go to the toilet :P
Buon ambiente lavorativo
Csr stagionale (Dipendente attuale) –  Palermo, Sicilia15 maggio 2018
Sono una stagionale da circa tre settimane e mi trovo benissimo in questa azienda. La formazione che ho ricevuto sia nella mia città che in sede a Roma è stata molto chiara ed esaustiva. È un ambiente dinamico e stimolante, mi da la possibilità di parlare le lingue che ho studiato, di imparare cose nuove e conoscere tante persone. Lo stipendio è buono e i colleghi mi fanno sentire ben accolta, sarei felice di continuare questa esperienza in futuro. Mi piacerebbe soltanto avere dei turni più vari. Io mi impegnerò a dare il meglio e soprattutto spero di essere all'altezza delle aspettative dei miei recruiters e della mia manager. In assoluto la mia miglior esperienza lavorativa!
Mancanza di organizzazione
Csr (Ex dipendente) –  Milano Malpensa15 maggio 2018
La location mxp è gestita da incompetenti infatti nemmeno i manager sanno gestire la situazione di caos che si crea al banco quando ci sono code chilometriche di clienti. Non c'è rispetto da parte dell Airport manager che non assume un comportamento da leader ma da capo autoritario creando situazioni di disagio. I dipendenti vengono trattati a pesci in faccia (gli stagisti anche peggio). La formazione è totalmente assente ognuno deve impare il lavoro guardando gli altri.
I clienti fanno code di oltre 2 ore per ottenere macchine differenti da quelle prenotate e oltretutto sporchissime e a fine noleggio vengono obbligati a fare survey sulla qualità del servizio perché l'interesse maggiore per mxp è dimostrare di essere migliori rispetto alle altre location. La conseguenza è che tutti sono sotto pressione per cercare di ottenere risultati difficilmente raggiungibili in quanto l'organizzazione, il rispetto e l'educazione sono totalmente assenti.
Aspetti negativi
Mancanza di organizzazione e rispetto.
Ambiente ingiusto
Impiegato (Ex dipendente) –  Barletta, Puglia25 febbraio 2018
Il lavoro inizialmente interessante per la possibilita di utilizzare le lingue. E gestire i clients. Per un malinteso purtroppo non a causa del dipendente la azienda licenzia senza giusta causa
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Ho subito ingiustizia
Gestione
Gestione ridicola e finto customer service
Customer Service Representative (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia9 dicembre 2017
Azienda che non sa più come arrampicarsi per andare avanti. Overbooking perenne, poco personale, ambienti poco consoni per lavorare! Code chilometriche, macchine noleggiate sporchissime, clienti che si "comprano" con buoni caffe e che si obbligano a fare survey di qualità prima dell'inizio del noleggio. L'etica non esiste proprio in questa azienda che vuole massimizzare il profitto costringendo i dipendenti a vendere prodotti addizionali inutili ed usano questa arma come minaccia al licenziamento. Contratti di pochi mesi x volta. Gente fa carriera solo se annulla la propria vita privata anche se operativamente non sa fare nulla ma invece che premiare la bravura viene considerato solo la disponibilità ad essere buttato come marionette da un ufficio all'altro dell'Italia.
Buon stipendio considerando soprattutto i part time.
Aspetti positivi
Buon stipendio
Aspetti negativi
Concetto di meritocrazia assente
ambiente lavorativo piacevole
Team Leader Supervisor c/o (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia3 novembre 2017
ambiente lavorativo piacevole con rapporti con colleghi ottimali
Questa recensione è stata utile?No 5Segnala
Gestione
ambiente altamente formativo e stimolante
Customer Service Representative (Dipendente attuale) –  Milano1 novembre 2017
Hertz è un'azienda molto seria e ben strutturata, una compagnia sempre presente per i dipendenti. L'ambiente di lavoro è dinamico e molto formativo: si impara molto velocemente ad acquisire e sviluppare le tecniche di problem solving e gestione del cliente. I luoghi di lavoro sono molto giovanili e con persone sempre disponibili a darti una mano e farti sentire a tuo agio già dal primo giorno di assunzione. Questo lavoro mi ha fatto crescere molto sia professionalmente che da un punto di vista umano.
Aspetti positivi
Stipendio, buoni pasto, ambiente stimolante, rapporto con i clienti
Gestione
Addetto al check in e parcheggio (Dipendente attuale) –  Milano Malpensa1 novembre 2017
Ambiente dinamico e stimolante. Il punto di forza è la versatilità del lavoro, non si fanno sempre le stesse cose, c’è una rotazione di ruoli che stimola e rende più dinamico il lavoro.
Nella sede dove lavoro arrivano molti stranieri e questo mi permette di parlare inglese e tedesco, lingue che avevo accantonato a causa del lavoro precedente, dove non servivano.
Aspetti positivi
I turni permettono una qualità della vita ora
Aspetti negativi
contratto di soli 5 mesi
Hertz meritocrazia
Customer Service Representative (Ex dipendente) –  Napoli, Campania23 ottobre 2017
Hertz ambiente meritocratico e stimolante. Ho lavorato durante la stagione estiva con picchi e volumi triplicati e nonostante lo stress ho raccolto tante soddisfazioni. In Hertz tanta la collaborazione e team working mista a sana competizione che permette di raggiungere obiettivi comuni per il bene aziendale.
Aspetti positivi
Flessibilità, meritocrazia
Aspetti negativi
Turni troppo variabili
Ambiente stimolante e multiculturale
Customer Service Representative (Ex dipendente) –  Napoli, Campania18 ottobre 2017
Esperienza di front line estremamente positiva e motivante: nessun giorno è mai uguale ad un altro. Dinamicità, problem solving e multitasking le qualità perfette per questo tipo di lavoro. Turni abbastanza flessibili per venire incontro alle esigenze dei dipendenti.
Esperienza estremamente positiva.
Aspetti positivi
Formazione retribuita, buoni pasto.
Azienda da 5 stelle!
CSR (Dipendente attuale) –  Bari, Puglia18 ottobre 2017
settore in gran fermento quello dell'autonoleggio e dove hertz è leader indiscusso!
il lavoro è ben calibrato, certo la stagione si sa essere un po piu pesante però non fa nulla, vuol dire che il lavoro non manca! L'ambiente è cordiale e il codice etico e comportamentale seguito da tutti i collaboratori.
E' un azienda che presta particolare focus sulle risorse umane, non facendoti sentire un numero ma una persona e un collaboratore.

Rapporto "umano" con colleghi e manager molto soddisfacente.

lavorare nel mondo delle auto è la mia passione, e ancor di più la vendita , insomma un binomio perfetto per me!

La parte più difficile del lavoro è indubbiamente la gestione dello stress dovuta alla continua ricerca del raggiungimento di obiettivi.

La parte piu piacevole è la soddisfazione di essere il top seller del mese che ti porta day by day a dare il meglio!
Gestione
Lavoro dinamico e stimolantw
Customer Service Representative (Dipendente attuale) –  Bari, Puglia18 ottobre 2017
Il lavoro permette di essere a contatto con gente proveniente da qualsiasi parte del mondo, si praticano le lingue ed è molto dinamico. Personalmente ho anche un ottimo rapporto con i colleghi per cui è sempre un piacere lavorare per me. Amo il mio lavoro perché mi piace relazionarmi con la gente, è molto stimolante e anche flessibile per via dei turni.
Aspetti positivi
Stipendio, incentivi e buoni pasto
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Azienda seria e meritocratica
CSR (Ex dipendente) –  Napoli, Campania17 ottobre 2017
Nell'ambito della mia esperienza lavorativa in Hertz ho riscontrato un ambiente familiare, ma allo stesso tempo competitivo e meritocratico. Nonostante l'impegno quotidiano per il raggiungimento di obiettivi comuni, si lavora in serenità e con grande spirito di squadra.
Aspetti positivi
Piani di incentivazione, meritrocazia, lavoro di squadra
Aspetti negativi
Lavoro su turni
ambiente lavorativo adeguato
impiegato (Dipendente attuale) –  Lamezia Terme, Calabria31 maggio 2016
noleggiare auto è divertente e ti aiuta a tenerti allenato con le lingue straniere. ho imparato che un sorriso, la gentilezza e la professionalità aiutano anche nei momenti peggiori.
Gestione
The best company in the world
OPERATOR OF OPERATION CENTER (Ex dipendente) –  Palermo5 marzo 2016
Azienda di primissimo livello.
Ottime crescite aziendali e personale molto qualificato, lavoro gratificante e salario buono.
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Gestione
azienda internazionale di primario livello
impiegata shift leader (Dipendente attuale) –  Firenze, TOS5 dicembre 2015
multinazionale primaria del settore autonoleggio con sistema centralizzato,gerarchia chiara,se ambiziosi e volenterosi offre possibilità di carriera,riconoscibile nel mondo e con staff , a tutti i livelli, dinamico ed in continua evoluzione.
Aspetti positivi
lavoro in divisa, buoni pasto e stipendio sempre garantito, ambienti giovani e molto dinamici.possibilità di conoscere persone anche molto importanti
Aspetti negativi
la stagione è veramente faticosa, ma è comunque una fortuna, significa che non manca il lavoro! Illavoro su turni, alla lunga, crea disagio, almeno a chi ha famiglia, soprattutto per le domeniche e i festivi-gli uffici sono aperti tutto l'anno, tranne rare eccezioni
Opportunità di carriera globali
Team Lead (Dipendente attuale) –  Italia21 novembre 2015
Il lavoro in Hertz insegna a gestire la pressione dei picchi stagionali e a lavorare in ambienti multiculturali

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso The Hertz Corporation. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,4

3,0Gestione