TIM Retail

TIM Retail recensioni

Lavorare per 4gretail ti da la sensazione di far parte di 1 gruppo solido e ben radicato sul territorio. La gestione del singolo store e quindi la qualità di vita che ne segue dipendono molto dallo SM che ci si ritrova, quindi non mi sento di dar feedback su questo punto. L'azienda è seria e questo oggi vuol dire tanto.
Pretese alle stelle e zero gratificazioni. Pretendono ore in più non pagate e vendite truffa Formazione confusionaria ed esagerata, continui confronti con colleghi, ti stressano e puntano a ridurti l'autostima. Zero chiarezza su futuro. Bruttissima esperienza. Unica nota positiva i colleghi.
Se vuoi lavorare in un ambiente competitivo e stimolante, TIM Retail è una destinazione consigliata. Ci sono però altri fattori di cui tenere conto; bisogna avere un Area Manager che sappia gestire e distribuire bene le risorse nei negozi ed uno Store Manager che sia in grado di guidare la squadra. Ogni giorno / settimana arrivano nuove offerte per fisso, mobile e altro, l'addetto vendita deve imparare tutto da solo e spesso risolvere i problemi creati dai venditori TIM dei cosiddetti "banchetti", personale di aziende terze che vendono stessi pacchetti e offerte ma con un livello di conoscenza vicino alla zero... ad esempio, possono capitare spesso persone con bollette astronomiche perché al "banchetto" gli era stato detto che le telefonate dal fisso di casa erano gratuite (invece no!). Fare carriera è difficile o pressoché impossibile a meno che non si aspiri a diventare solo Store Manager. A nulla serve vincere gare o distinguersi nelle vendite se non hai il classico Santo in paradiso... nel complesso ottima realtà, stipendi sempre ma sempre puntuali. Non è poco
Azienda molto seria, lavoro con Tim retail da 6 anni
Addetti vendita lasciati allo sbando senza formazione. Lasciati soli nello Store in balia del caso. Pessimo
Non aiutano a crescere e se possono schiacciarti lo fanno
Lavoro da diversi anni in questa azienda e mi sono sempre trovata bene, persone gentili e sempre disposte ad aiutarti
È un’azienda con persone incompetenti e maschilismo pauroso. Non andateci mai a lavorare, ti trattano come un oggetto e non hanno MAI RISPETTO
Ambiente stimolante e innovativo
Paga buona ma zero futuro. Sempre in costante paura di trasferimenti. Azienda poco seria nella gestione dei budget e risorse umane. Lavoro prettamente per giovani e come primo impiego.
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Straordinari tolti a meta mese se non raggiungi i budget., futuro
È un’azienda ben organizzata , gli orari di lavoro sono flessibili unica pecca è la mancanza di possibilità di crescita professionale
Aspetti positivi
Flessibilità
Aspetti negativi
Non da possibilità di crescita
ottimo ambiente, ottimi i colleghi, il problema sta nel cosa vendi: servizi telefonici. La vendita di servizi telefonici non sempre è piacevole, spesso il cliente non è soddisfatto, spesso torna non contento ( questo non per colpa dell'addetto, ma per le politiche della compagnia adottate: es calo di credito, mese calcolato su 28gg, servizi spuntati dal nulla al cliente..). Non ci credevo il per primo alla vendita di questi servizi..
Aspetti positivi
stipendio, orari lavorativi
Aspetti negativi
prodotti ( servizi telefonici) da vendere
Sono 11 anni che lavoro per questa azienda, ho sempre trovato stimolante il cambiamento e le sfide proposte, per chi ha voglia di crescere professionalmente qui può farlo, in più si può avere la fortuna di lavorare con un team giovane ed ambizioso. Possibilità di avere incentivazione oltre lo stipendio. Turni su orari dettati da centri commerciali,quindi domeniche comprese. Non si è commessi ma addetti vendita. Corsi e-learning, a volte in aula,videotutorial. Azienda in espansione. Stipendio puntuale. Per chi ha voglia di lavorare e di dimostrare la sua verve commerciale ha la possibilità di vedere trasformare il suo contratto di lavoro da determinato a indeterminato. Disponibilità di contratto sia part-time che full-time
Aspetti positivi
Azienda che crede nelle persone, ambiente giovane e ambizioso
Aspetti negativi
Azienda in crescita e in continuo cambiamento, che offre spunti sempre nuovi per potersi mettere alla prova. E' un'azienda che ti consente di crescere sia a livello lavorativo sia personale, offrendoti la possibilità di arricchire e migliorare costantemente le tue competenze e capacità professionali. L'ambiente lavorativo è giovane, piacevole e stimolante.
Risposta ufficiale di TIM Retail
28 gennaio 2020
Grazie del commento, per noi è importante la soddisfazione personale dei nostri collaboratori. Cerchiamo di essere in costante miglioramento.
Entri dentro questa azienda con promesse di ogni sorta dallo store e l’area manager di turno, per poi scoprire con il passare dei mesi che ti hanno preso in giro da sempre, fin dal principio. Per loro sei solo un numero e come tale devi produrre: ti impongono strategie di vendita scorrette a discapito del cliente, ti stressano ogni giorno per il conseguimento dei target, esaltando con varie classifiche chi truffa meglio e trattando da cani chi invece non produce abbastanza. Senza contare che il più delle volte ti obbligano a rimanere in negozio senza essere timbrati. Risultato? Fai più di 40 ore per averne pagate 18/24 Nel mio caso specifico ho venduto fino all’ultimo giorno, eppure non è bastato a farmi rinnovare. I contratti indeterminati con loro pura utopia: se ne riesci ad ottenere uno è perché evidentemente sei amico/parente/consorte di qualche pezzo grosso all’interno di questo regime infame, ma penso che non sia una novità. L’unica cosa che salvo di questa esperienza è solo lo stipendio regolare. Se potete evitate questa azienda come la morte.
Aspetti positivi
Stipendio regolare e premi in busta
Aspetti negativi
Stress imposto, Strategie scorrette, poca chiarezza
I ragazzi che svolgono il colloquio di lavoro presso il centro commerciale di Erbusco sono inadeguati, scortesi, immaturi e maleducati, senza un minimo di serietà e rispetto. Voto solo una stella perché zero non si può.
Bello team, lavoro un può stancante Ma ci sta! Bravo Team
Aspetti positivi
Buono cibo
Aspetti negativi
Non stipendio fisso
lavorare per la 4g retail e stato davvero emozionate,ho conosciuto persopne incantevoli e professionali durante la mia formazione inella regione Campania
Ho sempre lavorato in ambienti fortemente competitivi ma in questa ditta si utilizza il rendimento come unico mantra, ai dipendenti vengono richiesti obiettivi crescenti sempre piú irraggiungibili, con l'unico scopo di stressarli volutamente e metterli in competizione tra di loro, esaltando i "master seller" e denigrando chi non raggiunge i loro obiettivi. I dipendenti spesso sono obbligati dai capo-area a vendere pacchetti aggiuntivi "truffa", attivare promozioni non richieste e mentire spudoratamente su privacy e tariffe celate, con l'unico scopo di vendere e far raggiungere gli obiettivi ai capo-area, che ovviamente si defilano lasciando ai venditori le lamentele con i clienti. É un marketing aggressivo e vergognoso, il cliente conta poconulla ed é solo un pollo da spennare, ai venditori viene insegnato come vendere di piú con frasi-tipo, bugie e truffe. Da una ditta cosí non me l'aspettavo, dopo un anno di continui spostamenti, rospi ingoiati, lamentele continue e pretese assurde me ne sono andata, nonostante amassi il mio lavoro. Inoltre lo stipendio era ridicolo per le ore fatte: 850 euro per 40/45 ore settimanali, domeniche comprese e con turni che cambiavano ogni giorno, a seconda dell'umore del responsabile di negozio. Ho fatto caso anche a una cosa: privilegiano i giovani inesperti con lo scopo di fargli il lavaggio del cervello e insegnargli il loro scorretto metodo di lavoro, cosa piú difficile su una persona adulta che ha giá lavorato in team. Se cercate un ambiente stimolante, gratificante e opportunità di carriera cercate altre ditte: ho visto colleghi andarsene - altro...
Aspetti positivi
Stipendio puntuale, colleghi collaborativi
Aspetti negativi
Obiettivi realizzabili solo truffando i clienti, stress imposto dai superiori
Quello che mi resta di quest'esperienza è che la meritocrazia non paga come d'altronde un po' ovunque in Italia, quindi nessuna novità. Salvo alcuni colleghi con cui ho lavorato e gli orari piuttosto flessibili. Stipendio dignitoso se vivi solo e non hai troppe pretese in una città come Roma. La risorsa è spesso e volentieri considerata un numero che deve produrre numeri. E' un lavoro in cui le uniche soddisfazioni provengono dal cliente.
Aspetti positivi
Colleghi e Stipendio Puntuale
Aspetti negativi
Disorganizzazione nella turnistica, No Buoni Pasto
azienda con struttura piramidale, dove alla base ci sono gli addetti vendita, al secondo gradino i responsabili negozio (store manager), al terzo gradino i responsabili d'area (area manager) e al di sopra l'amministratore delegato. lavoro stimolante, poco meritocratico. aspetti sia positivi che negativi gestione della clientela.
  1. Recensioni dei dipendenti