TIM Retail recensioni

32 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 34 recensioni
Lavoro
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Lecco, Lombardia8 novembre 2019
Azienda molto seria, lavoro con Tim retail da 6 anni
Addetti alle vendite lasciti allo sbando
. (Dipendente attuale) –  Italia3 ottobre 2019
Addetti vendita lasciati allo sbando senza formazione. Lasciati soli nello Store in balia del caso. Pessimo
Poco seri
ADDETTO ALLE VENDITE (Ex dipendente) –  Ragusa, Sicilia2 ottobre 2019
Non aiutano a crescere e se possono schiacciarti lo fanno
azienda stimolante
Store Manager (Dipendente attuale) –  Modena, Emilia-Romagna11 settembre 2019
Lavoro da diversi anni in questa azienda e mi sono sempre trovata bene, persone gentili e sempre disposte ad aiutarti
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala
Bruttissimo
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Lombardia19 luglio 2019
È un’azienda con persone incompetenti e maschilismo pauroso. Non andateci mai a lavorare, ti trattano come un oggetto e non hanno MAI RISPETTO
Paga buona
Vice store manager (Ex dipendente) –  Rovereto, Trentino-Alto Adige6 luglio 2019
Paga buona ma zero futuro. Sempre in costante paura di trasferimenti.

Azienda poco seria nella gestione dei budget e risorse umane.

Lavoro prettamente per giovani e come primo impiego.
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Straordinari tolti a meta mese se non raggiungi i budget., futuro
ambiente lavorativo stimolante
Commesso addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Cremona, Lombardia13 maggio 2019
ottimo ambiente, ottimi i colleghi, il problema sta nel cosa vendi: servizi telefonici.
La vendita di servizi telefonici non sempre è piacevole, spesso il cliente non è soddisfatto, spesso torna non contento ( questo non per colpa dell'addetto, ma per le politiche della compagnia adottate: es calo di credito, mese calcolato su 28gg, servizi spuntati dal nulla al cliente..).
Non ci credevo il per primo alla vendita di questi servizi..
Aspetti positivi
stipendio, orari lavorativi
Aspetti negativi
prodotti ( servizi telefonici) da vendere
Ambiente stimolante,con possibilità di crescita professionale
Store Manager (Dipendente attuale) –  Bologna, Emilia-Romagna4 aprile 2019
Sono 11 anni che lavoro per questa azienda, ho sempre trovato stimolante il cambiamento e le sfide proposte, per chi ha voglia di crescere professionalmente qui può farlo, in più si può avere la fortuna di lavorare con un team giovane ed ambizioso.
Possibilità di avere incentivazione oltre lo stipendio.
Turni su orari dettati da centri commerciali,quindi domeniche comprese.
Non si è commessi ma addetti vendita.
Corsi e-learning, a volte in aula,videotutorial.
Azienda in espansione.
Stipendio puntuale.
Per chi ha voglia di lavorare e di dimostrare la sua verve commerciale ha la possibilità di vedere trasformare il suo contratto di lavoro da determinato a indeterminato.
Disponibilità di contratto sia part-time che full-time
Aspetti positivi
Azienda che crede nelle persone, ambiente giovane e ambizioso
Questa recensione è stata utile?No 8Segnala
Azienda solida e professionale
Impiegata risorse umane (Dipendente attuale) –  Torino, Piemonte26 febbraio 2019
Azienda in crescita e in continuo cambiamento, che offre spunti sempre nuovi per potersi mettere alla prova. E' un'azienda che ti consente di crescere sia a livello lavorativo sia personale, offrendoti la possibilità di arricchire e migliorare costantemente le tue competenze e capacità professionali. L'ambiente lavorativo è giovane, piacevole e stimolante.
Poca trasparenza e solo tante chiacchere
Dipendente a tempo determinato (Ex dipendente) –  Liguria9 febbraio 2019
Entri dentro questa azienda con promesse di ogni sorta dallo store e l’area manager di turno, per poi scoprire con il passare dei mesi che ti hanno preso in giro da sempre, fin dal principio.
Per loro sei solo un numero e come tale devi produrre: ti impongono strategie di vendita scorrette a discapito del cliente, ti stressano ogni giorno per il conseguimento dei target, esaltando con varie classifiche chi truffa meglio e trattando da cani chi invece non produce abbastanza. Senza contare che il più delle volte ti obbligano a rimanere in negozio senza essere timbrati.
Risultato? Fai più di 40 ore per averne pagate 18/24
Nel mio caso specifico ho venduto fino all’ultimo giorno, eppure non è bastato a farmi rinnovare.
I contratti indeterminati con loro pura utopia: se ne riesci ad ottenere uno è perché evidentemente sei amico/parente/consorte di qualche pezzo grosso all’interno di questo regime infame, ma penso che non sia una novità.
L’unica cosa che salvo di questa esperienza è solo lo stipendio regolare.

Se potete evitate questa azienda come la morte.
Aspetti positivi
Stipendio regolare e premi in busta
Aspetti negativi
Stress imposto, Strategie scorrette, poca chiarezza
Ambiente di lavoro pessimo
Colloquio di lavoro (Ex dipendente) –  Erbusco, Lombardia11 ottobre 2018
I ragazzi che svolgono il colloquio di lavoro presso il centro commerciale di Erbusco sono inadeguati, scortesi, immaturi e maleducati, senza un minimo di serietà e rispetto.

Voto solo una stella perché zero non si può.
Una famiglia in teoria
Addetto vendite/Promoter Vendita (Dipendente attuale) –  Brescia, Lombardia5 ottobre 2018
Bello team, lavoro un può stancante
Ma ci sta! Bravo Team
Aspetti positivi
Buono cibo
Aspetti negativi
Non stipendio fisso
ambiente lavorativo stimolamte e flessibile
Gestore Tim- rivenditore telefonia (Ex dipendente) –  20123 Milano17 settembre 2018
lavorare per la 4g retail e stato davvero emozionate,ho conosciuto persopne incantevoli e professionali durante la mia formazione inella regione Campania
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Marketing scorretto e stress volutamente imposto
Commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia21 agosto 2018
Ho sempre lavorato in ambienti fortemente competitivi ma in questa ditta si utilizza il rendimento come unico mantra, ai dipendenti vengono richiesti obiettivi crescenti sempre piú irraggiungibili, con l'unico scopo di stressarli volutamente e metterli in competizione tra di loro, esaltando i "master seller" e denigrando chi non raggiunge i loro obiettivi. I dipendenti spesso sono obbligati dai capo-area a vendere pacchetti aggiuntivi "truffa", attivare promozioni non richieste e mentire spudoratamente su privacy e tariffe celate, con l'unico scopo di vendere e far raggiungere gli obiettivi ai capo-area, che ovviamente si defilano lasciando ai venditori le lamentele con i clienti.
É un marketing aggressivo e vergognoso, il cliente conta poconulla ed é solo un pollo da spennare, ai venditori viene insegnato come vendere di piú con frasi-tipo, bugie e truffe.
Da una ditta cosí non me l'aspettavo, dopo un anno di continui spostamenti, rospi ingoiati, lamentele continue e pretese assurde me ne sono andata, nonostante amassi il mio lavoro.
Inoltre lo stipendio era ridicolo per le ore fatte: 850 euro per 40/45 ore settimanali, domeniche comprese e con turni che cambiavano ogni giorno, a seconda dell'umore del responsabile di negozio.
Ho fatto caso anche a una cosa: privilegiano i giovani inesperti con lo scopo di fargli il lavaggio del cervello e insegnargli il loro scorretto metodo di lavoro, cosa piú difficile su una persona adulta che ha giá lavorato in team.
Se cercate un ambiente stimolante, gratificante e opportunità di carriera cercate altre ditte: ho visto colleghi andarsene
  altro... via dopo 15 anni di mancate promozioni e promesse disattese, con stipendi pari all'ultimo assunto...  meno
Aspetti positivi
Stipendio puntuale, colleghi collaborativi
Aspetti negativi
Obiettivi realizzabili solo truffando i clienti, stress imposto dai superiori
Non si investe sulle risorse o sull'apportare migliorìe al pdv
Shop assistant (Ex dipendente) –  Roma Eur, Lazio2 aprile 2018
Quello che mi resta di quest'esperienza è che la meritocrazia non paga come d'altronde un po' ovunque in Italia, quindi nessuna novità.

Salvo alcuni colleghi con cui ho lavorato e gli orari piuttosto flessibili. Stipendio dignitoso se vivi solo e non hai troppe pretese in una città come Roma.

La risorsa è spesso e volentieri considerata un numero che deve produrre numeri.

E' un lavoro in cui le uniche soddisfazioni provengono dal cliente.
Aspetti positivi
Colleghi e Stipendio Puntuale
Aspetti negativi
Disorganizzazione nella turnistica, No Buoni Pasto
ambiente di lavoro stimolante con orario flessibile
addetto vendita (Dipendente attuale) –  Rozzano, Lombardia1 aprile 2018
azienda con struttura piramidale, dove alla base ci sono gli addetti vendita, al secondo gradino i responsabili negozio (store manager), al terzo gradino i responsabili d'area (area manager) e al di sopra l'amministratore delegato. lavoro stimolante, poco meritocratico.
aspetti sia positivi che negativi gestione della clientela.
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Ambiente lavorativo motivante
Ex addetta vendite (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia6 febbraio 2018
Da questa azienda ho potuto apprendere una serie di valori fondamentali: il rispetto del lavoro, il merito su risultati effettivi, il valore della motivazione personale ed il significato del sentirsi parte di un gruppo che sta crescendo.
ambiente lavorativo frenetico ma stmolante
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Sesto San Giovanni, Lombardia5 febbraio 2018
ambiente piacevole solare , ritmi lavorativi concentrati principalmente nel weekend
Aspetti positivi
lavoro di interesse
Aspetti negativi
nessun buono pasto
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Azienda dinamica e professionale
Store Manager (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia16 gennaio 2018
Lavoro in questa azienda da più di 11 anni, di cui 10 come Store Manager. È un'azienda dinamica, sempre in sviluppo, con possibilità di crescita. L’azienda fornisce strumenti utili per essere sempre preparati, ma anche per migliorare, tramite una formazione sia sul campo che online.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale, lavoro su turni con mezza giornata libera
Superiori arroganti
Commesso (Ex dipendente) –  Portogruaro, Veneto20 aprile 2017
Nemmeno terminato il periodo di prova per store manager arrogante che invece di insegnare un programma di 20 anni fa mi faceva pulire il negozio.
Io già store Manager Vodafone gestivo non 3 persone ma 3 negozi e 150 agenti, quindi quando assumono devono rispettare le persone che valgono.
Aspetti negativi

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso TIM Retail. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,2