TIM Retail

TIM Retail recensioni

44 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 46 recensioni

Tipo di lavoro stancante ma buona paba

La commessa di telefonia è stata, a mio avviso, la peggior esperienza lavorativa...presso Tim retail però la paga era buona, così come l'orario e il contratto.

Aspetti positivi

Orario e paga

Aspetti negativi

Vendere tantissimo

Horribile, NON lavorare per loro

Nessuno! Non spiegano bene i nascondono le condizione contrattuali, anche cambiano il contrato dal nulla, tutto per non pagarti quello che prima dicevano. Metodo di venda pessimo, ti insegnano a essere irrespetosi con i clienti e truffarli. Direttrice sono persone arroganti con metodo di insegnamento basato sulla paura e umiliazione. Stavo a poco tempo nel lavoro, 5 giorni e se io non sapessi rispondere una domanda che loro facevano per “imparare” a vendita dicevano che io non stavo mi sforzando e che come riuscivo ad andare in università se non era neanche capace di decorare le promozioni, prezzi e metodo di internet etc. essendo che è un lavoro che non richiedano esperienza con cellulare e internet.Ambiente tossico

Ambiente stressante e scorretto

Si è assunti per fare numeri, non c'è nessun interesse verso le persone o verso i clienti.Formazione online ma poco affiancamento in negozio, dopo due settimane ti fanno aprire e chiudere da solo, senza una completa formazione.Ti fanno girare da un negozio all'altro senza nessun rimborso spese.Sconsigliato.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

continui spostamenti e cambi di orario, ambiente stressante

Ambiente di lavoro stressante e poco serio.

Si presentano come un’azienda sana, pulita e con una politica che premia la squadra, ma non appena si entra in questo mondo, ci si può rendere conto di essere solo un numero. Nessuna attenzione alla formazione ADEGUATA per l’addetto vendita, nessuna guida valida che ti permetta di comprendere tutti gli aspetti del lavoro. Se fai simpatia o conosci qualcuno “importante” (meglio se sei in strette relazioni con questi), si può stare sereni altrimenti, si viene sminuiti fino alla fine del contratto e poi a casa. Nessuna garanzia di crescita professionale, solo tanto ma tanto stress. Le ore di lavoro sono scritte nel contratto di assunzione, poi bisogna farne qualche ora in più, tutti i giorni, altrimenti già sei fuorigioco. Per non parlare poi delle umiliazioni quando i numeri che vogliono non ci sono. Un’esperienza pessima. Consiglio di evitarli, a meno che non si sia proprio disperati.

Aspetti negativi

Ambiente stressante, governato da ladri

3 anni d’inferno, e ho tenuto duro solo perché altrimenti non potevo fare! Non consiglio a nessuno questa azienda.. vi rovina mentalmente e moralmente, a meno che non siate persone a cui piace incul*** la gente…

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo stressante e disorganizzato

Lavoro da Tim Retail da ormai quasi 6 mesi.Mi aspettavo decisamente meglio: carini i corsi di formazione online peccato che on the job affiancamento quasi nullo dopo qualche giorno di affiancamento, tempo due settimane ti smollano ad aprire e chiudere il negozio e se sbagli devi anche pagare di tasca tua. La disorganizzazione regna sovrana, continui cambi turni, e ti spostano da una parte all’altra.Oltre a pratiche commerciali scorrette solo per rincorrere incentive da fame. Contratti ridicoli part-time: gente che ha un indeterminato 18 ore a settimana.Io vi direi scappate a meno che non siate disperati che loro quelli vogliono, così li trattano come fessi e si lasciano trattare da tali.

Ambiente lavorativo dinamico

Ottima scuola di vendita!! Azienda strutturata ma ambiente lavorativo troppo stressante dopo un po'!

Ambiente stimolante, competitivo, veloce. Consiglio

Aspetti negativi

Non ci sono i Buoni pasto

Lavorare per 4gretail ti da la sensazione di far parte di 1 gruppo solido e ben radicato sul territorio. La gestione del singolo store e quindi la qualità di vita che ne segue dipendono molto dallo SM che ci si ritrova, quindi non mi sento di dar feedback su questo punto. L'azienda è seria e questo oggi vuol dire tanto.

Brutta esperienza

Pretese alle stelle e zero gratificazioni. Pretendono ore in più non pagate e vendite truffa Formazione confusionaria ed esagerata, continui confronti con colleghi, ti stressano e puntano a ridurti l'autostima. Zero chiarezza su futuro. Bruttissima esperienza. Unica nota positiva i colleghi.

Azienda corretta

Se vuoi lavorare in un ambiente competitivo e stimolante, TIM Retail è una destinazione consigliata. Ci sono però altri fattori di cui tenere conto; bisogna avere un Area Manager che sappia gestire e distribuire bene le risorse nei negozi ed uno Store Manager che sia in grado di guidare la squadra. Ogni giorno / settimana arrivano nuove offerte per fisso, mobile e altro, l'addetto vendita deve imparare tutto da solo e spesso risolvere i problemi creati dai venditori TIM dei cosiddetti "banchetti", personale di aziende terze che vendono stessi pacchetti e offerte ma con un livello di conoscenza vicino alla zero... ad esempio, possono capitare spesso persone con bollette astronomiche perché al "banchetto" gli era stato detto che le telefonate dal fisso di casa erano gratuite (invece no!). Fare carriera è difficile o pressoché impossibile a meno che non si aspiri a diventare solo Store Manager. A nulla serve vincere gare o distinguersi nelle vendite se non hai il classico Santo in paradiso... nel complesso ottima realtà, stipendi sempre ma sempre puntuali. Non è poco

Lavoro

Azienda molto seria, lavoro con Tim retail da 6 anni

Addetti alle vendite lasciti allo sbando

Addetti vendita lasciati allo sbando senza formazione. Lasciati soli nello Store in balia del caso. Pessimo

Poco seri

Non aiutano a crescere e se possono schiacciarti lo fanno

azienda stimolante

Lavoro da diversi anni in questa azienda e mi sono sempre trovata bene, persone gentili e sempre disposte ad aiutarti

Bruttissimo

È un’azienda con persone incompetenti e maschilismo pauroso. Non andateci mai a lavorare, ti trattano come un oggetto e non hanno MAI RISPETTO

Scuola di vita

Ambiente stimolante e innovativo

Paga buona

Paga buona ma zero futuro. Sempre in costante paura di trasferimenti. Azienda poco seria nella gestione dei budget e risorse umane. Lavoro prettamente per giovani e come primo impiego.

Aspetti positivi

Paga

Aspetti negativi

Straordinari tolti a meta mese se non raggiungi i budget., futuro

Nel complesso è una buona azienda

È un’azienda ben organizzata , gli orari di lavoro sono flessibili unica pecca è la mancanza di possibilità di crescita professionale

Aspetti positivi

Flessibilità

Aspetti negativi

Non da possibilità di crescita

ambiente lavorativo stimolante

ottimo ambiente, ottimi i colleghi, il problema sta nel cosa vendi: servizi telefonici. La vendita di servizi telefonici non sempre è piacevole, spesso il cliente non è soddisfatto, spesso torna non contento ( questo non per colpa dell'addetto, ma per le politiche della compagnia adottate: es calo di credito, mese calcolato su 28gg, servizi spuntati dal nulla al cliente..). Non ci credevo il per primo alla vendita di questi servizi..

Aspetti positivi

stipendio, orari lavorativi

Aspetti negativi

prodotti ( servizi telefonici) da vendere

Azienda solida e professionale

Azienda in crescita e in continuo cambiamento, che offre spunti sempre nuovi per potersi mettere alla prova. E' un'azienda che ti consente di crescere sia a livello lavorativo sia personale, offrendoti la possibilità di arricchire e migliorare costantemente le tue competenze e capacità professionali. L'ambiente lavorativo è giovane, piacevole e stimolante.

Risposta ufficiale di TIM Retail

28 gennaio 2020
Grazie del commento, per noi è importante la soddisfazione personale dei nostri collaboratori. Cerchiamo di essere in costante miglioramento.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso TIM Retail. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

2.9

• TIM Retail