TIM Retail

Recensioni dei dipendenti TIM Retail per Addetto/a alla vendita

20 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 47 recensioni

Tipo di lavoro stancante ma buona paba

La commessa di telefonia è stata, a mio avviso, la peggior esperienza lavorativa...presso Tim retail però la paga era buona, così come l'orario e il contratto.

Aspetti positivi

Orario e paga

Aspetti negativi

Vendere tantissimo

Ambiente stressante e correttezza latitante!

La faccio breve: non lo consiglierei a nessuno. In fase di colloquio ti ammaliano con massime come "questo è come un lavoro statale", "noi siamo un'istituzione e questo è un posto fisso". E poi...E poi ti ritrovi con obiettivi di vendite mensili ridicoli(collettivi e individuali, a partire dalle promozioni fino ad arrivare agli accessori e ai telefoni), e ovviamente se non li raggiungi vieni costantemente pressato e trattato come un imbecille. Viene poi fatta passare l'idea della competizione sana tra colleghi, secondo voi è possibile una cosa del genere? Ve lo dico io, nel 90% dei casi no. Dulcis in fundo, i clienti. Spesso quando si lavora come addetti alla vendita si arriva a non vedere di buon occhio i clienti, ma quando si lavora per aziende di servizi telefonici come questa si arriva spesso e volentieri a dargli ragione, perché molte volte vengono raggirati/addirittura truffati(sempre per raggiungere gli obiettivi ridicoli, loro dicono che questo è l'unico modo) e nonostante si presentino in negozio spazientiti non si può che dar loro ragione. Quindi anche la tecnica di vendita è poco corretta.La paga è di un 15% sopra rispetto alla media(io facevo un part-time di 24 ore), ma quindi alla fine ne vale la pena? Per me no, e ho lasciato dopo un breve periodo. Per me un lavoro dove si deve truffare la povera gente che viene solo per chiedere una mano, e dove si deve stare sempre con l'ansia di non vedere il proprio contratto rinnovato per poi prendere uno stipendio comunque insufficiente rispetto al costo della vita di oggi, è un non lavoro. Evitate di perdere il vostro -

Ambiente di lavoro stressante e poco serio.

Si presentano come un’azienda sana, pulita e con una politica che premia la squadra, ma non appena si entra in questo mondo, ci si può rendere conto di essere solo un numero. Nessuna attenzione alla formazione ADEGUATA per l’addetto vendita, nessuna guida valida che ti permetta di comprendere tutti gli aspetti del lavoro. Se fai simpatia o conosci qualcuno “importante” (meglio se sei in strette relazioni con questi), si può stare sereni altrimenti, si viene sminuiti fino alla fine del contratto e poi a casa. Nessuna garanzia di crescita professionale, solo tanto ma tanto stress. Le ore di lavoro sono scritte nel contratto di assunzione, poi bisogna farne qualche ora in più, tutti i giorni, altrimenti già sei fuorigioco. Per non parlare poi delle umiliazioni quando i numeri che vogliono non ci sono. Un’esperienza pessima. Consiglio di evitarli, a meno che non si sia proprio disperati.

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo stressante e disorganizzato

Lavoro da Tim Retail da ormai quasi 6 mesi.Mi aspettavo decisamente meglio: carini i corsi di formazione online peccato che on the job affiancamento quasi nullo dopo qualche giorno di affiancamento, tempo due settimane ti smollano ad aprire e chiudere il negozio e se sbagli devi anche pagare di tasca tua. La disorganizzazione regna sovrana, continui cambi turni, e ti spostano da una parte all’altra.Oltre a pratiche commerciali scorrette solo per rincorrere incentive da fame. Contratti ridicoli part-time: gente che ha un indeterminato 18 ore a settimana.Io vi direi scappate a meno che non siate disperati che loro quelli vogliono, così li trattano come fessi e si lasciano trattare da tali.

Ambiente lavorativo dinamico

Ottima scuola di vendita!! Azienda strutturata ma ambiente lavorativo troppo stressante dopo un po'!

Lavorare per 4gretail ti da la sensazione di far parte di 1 gruppo solido e ben radicato sul territorio. La gestione del singolo store e quindi la qualità di vita che ne segue dipendono molto dallo SM che ci si ritrova, quindi non mi sento di dar feedback su questo punto. L'azienda è seria e questo oggi vuol dire tanto.

Brutta esperienza

Pretese alle stelle e zero gratificazioni. Pretendono ore in più non pagate e vendite truffa Formazione confusionaria ed esagerata, continui confronti con colleghi, ti stressano e puntano a ridurti l'autostima. Zero chiarezza su futuro. Bruttissima esperienza. Unica nota positiva i colleghi.

Lavoro

Azienda molto seria, lavoro con Tim retail da 6 anni

Poco seri

Non aiutano a crescere e se possono schiacciarti lo fanno

Bruttissimo

È un’azienda con persone incompetenti e maschilismo pauroso. Non andateci mai a lavorare, ti trattano come un oggetto e non hanno MAI RISPETTO

ambiente lavorativo stimolante

ottimo ambiente, ottimi i colleghi, il problema sta nel cosa vendi: servizi telefonici. La vendita di servizi telefonici non sempre è piacevole, spesso il cliente non è soddisfatto, spesso torna non contento ( questo non per colpa dell'addetto, ma per le politiche della compagnia adottate: es calo di credito, mese calcolato su 28gg, servizi spuntati dal nulla al cliente..). Non ci credevo il per primo alla vendita di questi servizi..

Aspetti positivi

stipendio, orari lavorativi

Aspetti negativi

prodotti ( servizi telefonici) da vendere

Una famiglia in teoria

Bello team, lavoro un può stancante Ma ci sta! Bravo Team

Aspetti positivi

Buono cibo

Aspetti negativi

Non stipendio fisso

Marketing scorretto e stress volutamente imposto

Ho sempre lavorato in ambienti fortemente competitivi ma in questa ditta si utilizza il rendimento come unico mantra, ai dipendenti vengono richiesti obiettivi crescenti sempre piú irraggiungibili, con l'unico scopo di stressarli volutamente e metterli in competizione tra di loro, esaltando i "master seller" e denigrando chi non raggiunge i loro obiettivi. I dipendenti spesso sono obbligati dai capo-area a vendere pacchetti aggiuntivi "truffa", attivare promozioni non richieste e mentire spudoratamente su privacy e tariffe celate, con l'unico scopo di vendere e far raggiungere gli obiettivi ai capo-area, che ovviamente si defilano lasciando ai venditori le lamentele con i clienti. É un marketing aggressivo e vergognoso, il cliente conta poconulla ed é solo un pollo da spennare, ai venditori viene insegnato come vendere di piú con frasi-tipo, bugie e truffe. Da una ditta cosí non me l'aspettavo, dopo un anno di continui spostamenti, rospi ingoiati, lamentele continue e pretese assurde me ne sono andata, nonostante amassi il mio lavoro. Inoltre lo stipendio era ridicolo per le ore fatte: 850 euro per 40/45 ore settimanali, domeniche comprese e con turni che cambiavano ogni giorno, a seconda dell'umore del responsabile di negozio. Ho fatto caso anche a una cosa: privilegiano i giovani inesperti con lo scopo di fargli il lavaggio del cervello e insegnargli il loro scorretto metodo di lavoro, cosa piú difficile su una persona adulta che ha giá lavorato in team. Se cercate un ambiente stimolante, gratificante e opportunità di carriera cercate altre ditte: ho visto colleghi andarsene -

Aspetti positivi

Stipendio puntuale, colleghi collaborativi

Aspetti negativi

Obiettivi realizzabili solo truffando i clienti, stress imposto dai superiori

Non si investe sulle risorse o sull'apportare migliorìe al pdv

Quello che mi resta di quest'esperienza è che la meritocrazia non paga come d'altronde un po' ovunque in Italia, quindi nessuna novità. Salvo alcuni colleghi con cui ho lavorato e gli orari piuttosto flessibili. Stipendio dignitoso se vivi solo e non hai troppe pretese in una città come Roma. La risorsa è spesso e volentieri considerata un numero che deve produrre numeri. E' un lavoro in cui le uniche soddisfazioni provengono dal cliente.

Aspetti positivi

Colleghi e Stipendio Puntuale

Aspetti negativi

Disorganizzazione nella turnistica, No Buoni Pasto

ambiente di lavoro stimolante con orario flessibile

azienda con struttura piramidale, dove alla base ci sono gli addetti vendita, al secondo gradino i responsabili negozio (store manager), al terzo gradino i responsabili d'area (area manager) e al di sopra l'amministratore delegato. lavoro stimolante, poco meritocratico. aspetti sia positivi che negativi gestione della clientela.

Ambiente lavorativo motivante

Da questa azienda ho potuto apprendere una serie di valori fondamentali: il rispetto del lavoro, il merito su risultati effettivi, il valore della motivazione personale ed il significato del sentirsi parte di un gruppo che sta crescendo.

ambiente lavorativo frenetico ma stmolante

ambiente piacevole solare , ritmi lavorativi concentrati principalmente nel weekend

Aspetti positivi

lavoro di interesse

Aspetti negativi

nessun buono pasto

Ambiente stimolante ma mal gestito

Addetta vendita back office amministrazione magazzino e layout

ambiente lavorativo poco stimolante e chiuso.

Ho avuto un'esperienza negativa presso questa azienda. Ambiente chiuso poco propenso ad ascoltare i lavoratori

Aspetti negativi

ambiente non stimolante

ambiente di lavoro stimolante e flessibile

ottima esperienza lavorativa, ho colloborato con persone professionali e serie

Aspetti positivi

flessibilità orari

Aspetti negativi

distanza del posto di lavoro

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso TIM Retail. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

2.9

• TIM Retail