TIM Retail

TIM Retail: recensioni su Stipendi e benefit

3.4Stipendi e benefit

17 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 43 recensioni

Tipo di lavoro stancante ma buona paba

La commessa di telefonia è stata, a mio avviso, la peggior esperienza lavorativa...presso Tim retail però la paga era buona, così come l'orario e il contratto.

Aspetti positivi

Orario e paga

Aspetti negativi

Vendere tantissimo

Ambiente lavorativo stressante e disorganizzato

Lavoro da Tim Retail da ormai quasi 6 mesi. Mi aspettavo decisamente meglio: carini i corsi di formazione online peccato che on the job affiancamento quasi nullo dopo qualche giorno di affiancamento, tempo due settimane ti smollano ad aprire e chiudere il negozio e se sbagli devi anche pagare di tasca tua. La disorganizzazione regna sovrana, continui cambi turni, e ti spostano da una parte all’altra. Oltre a pratiche commerciali scorrette solo per rincorrere incentive da fame. Contratti ridicoli part-time: gente che ha un indeterminato 18 ore a settimana. Io vi direi scappate a meno che non siate disperati che loro quelli vogliono, così li trattano come fessi e si lasciano trattare da tali.

Ambiente stimolante, competitivo, veloce. Consiglio

Aspetti negativi

Non ci sono i Buoni pasto

Brutta esperienza

Pretese alle stelle e zero gratificazioni. Pretendono ore in più non pagate e vendite truffa Formazione confusionaria ed esagerata, continui confronti con colleghi, ti stressano e puntano a ridurti l'autostima. Zero chiarezza su futuro. Bruttissima esperienza. Unica nota positiva i colleghi.

Addetti alle vendite lasciti allo sbando

Addetti vendita lasciati allo sbando senza formazione. Lasciati soli nello Store in balia del caso. Pessimo

Paga buona

Paga buona ma zero futuro. Sempre in costante paura di trasferimenti. Azienda poco seria nella gestione dei budget e risorse umane. Lavoro prettamente per giovani e come primo impiego.

Aspetti positivi

Paga

Aspetti negativi

Straordinari tolti a meta mese se non raggiungi i budget., futuro

ambiente lavorativo stimolante

ottimo ambiente, ottimi i colleghi, il problema sta nel cosa vendi: servizi telefonici. La vendita di servizi telefonici non sempre è piacevole, spesso il cliente non è soddisfatto, spesso torna non contento ( questo non per colpa dell'addetto, ma per le politiche della compagnia adottate: es calo di credito, mese calcolato su 28gg, servizi spuntati dal nulla al cliente..). Non ci credevo il per primo alla vendita di questi servizi..

Aspetti positivi

stipendio, orari lavorativi

Aspetti negativi

prodotti ( servizi telefonici) da vendere

Poca trasparenza e solo tante chiacchere

Entri dentro questa azienda con promesse di ogni sorta dallo store e l’area manager di turno, per poi scoprire con il passare dei mesi che ti hanno preso in giro da sempre, fin dal principio. Per loro sei solo un numero e come tale devi produrre: ti impongono strategie di vendita scorrette a discapito del cliente, ti stressano ogni giorno per il conseguimento dei target, esaltando con varie classifiche chi truffa meglio e trattando da cani chi invece non produce abbastanza. Senza contare che il più delle volte ti obbligano a rimanere in negozio senza essere timbrati. Risultato? Fai più di 40 ore per averne pagate 18/24 Nel mio caso specifico ho venduto fino all’ultimo giorno, eppure non è bastato a farmi rinnovare. I contratti indeterminati con loro pura utopia: se ne riesci ad ottenere uno è perché evidentemente sei amico/parente/consorte di qualche pezzo grosso all’interno di questo regime infame, ma penso che non sia una novità. L’unica cosa che salvo di questa esperienza è solo lo stipendio regolare. Se potete evitate questa azienda come la morte.

Aspetti positivi

Stipendio regolare e premi in busta

Aspetti negativi

Stress imposto, Strategie scorrette, poca chiarezza

Una famiglia in teoria

Bello team, lavoro un può stancante Ma ci sta! Bravo Team

Aspetti positivi

Buono cibo

Aspetti negativi

Non stipendio fisso

ambiente lavorativo stimolamte e flessibile

lavorare per la 4g retail e stato davvero emozionate,ho conosciuto persopne incantevoli e professionali durante la mia formazione inella regione Campania

Offerte di lavoro TIM Retail

Visualizza altre offerte

Marketing scorretto e stress volutamente imposto

Ho sempre lavorato in ambienti fortemente competitivi ma in questa ditta si utilizza il rendimento come unico mantra, ai dipendenti vengono richiesti obiettivi crescenti sempre piú irraggiungibili, con l'unico scopo di stressarli volutamente e metterli in competizione tra di loro, esaltando i "master seller" e denigrando chi non raggiunge i loro obiettivi. I dipendenti spesso sono obbligati dai capo-area a vendere pacchetti aggiuntivi "truffa", attivare promozioni non richieste e mentire spudoratamente su privacy e tariffe celate, con l'unico scopo di vendere e far raggiungere gli obiettivi ai capo-area, che ovviamente si defilano lasciando ai venditori le lamentele con i clienti. É un marketing aggressivo e vergognoso, il cliente conta poconulla ed é solo un pollo da spennare, ai venditori viene insegnato come vendere di piú con frasi-tipo, bugie e truffe. Da una ditta cosí non me l'aspettavo, dopo un anno di continui spostamenti, rospi ingoiati, lamentele continue e pretese assurde me ne sono andata, nonostante amassi il mio lavoro. Inoltre lo stipendio era ridicolo per le ore fatte: 850 euro per 40/45 ore settimanali, domeniche comprese e con turni che cambiavano ogni giorno, a seconda dell'umore del responsabile di negozio. Ho fatto caso anche a una cosa: privilegiano i giovani inesperti con lo scopo di fargli il lavaggio del cervello e insegnargli il loro scorretto metodo di lavoro, cosa piú difficile su una persona adulta che ha giá lavorato in team. Se cercate un ambiente stimolante, gratificante e opportunità di carriera cercate altre ditte: ho visto colleghi andarsene -

Aspetti positivi

Stipendio puntuale, colleghi collaborativi

Aspetti negativi

Obiettivi realizzabili solo truffando i clienti, stress imposto dai superiori

Non si investe sulle risorse o sull'apportare migliorìe al pdv

Quello che mi resta di quest'esperienza è che la meritocrazia non paga come d'altronde un po' ovunque in Italia, quindi nessuna novità. Salvo alcuni colleghi con cui ho lavorato e gli orari piuttosto flessibili. Stipendio dignitoso se vivi solo e non hai troppe pretese in una città come Roma. La risorsa è spesso e volentieri considerata un numero che deve produrre numeri. E' un lavoro in cui le uniche soddisfazioni provengono dal cliente.

Aspetti positivi

Colleghi e Stipendio Puntuale

Aspetti negativi

Disorganizzazione nella turnistica, No Buoni Pasto

Azienda dinamica e professionale

Lavoro in questa azienda da più di 11 anni, di cui 10 come Store Manager. È un'azienda dinamica, sempre in sviluppo, con possibilità di crescita. L’azienda fornisce strumenti utili per essere sempre preparati, ma anche per migliorare, tramite una formazione sia sul campo che online.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale, lavoro su turni con mezza giornata libera

azienda seria

Oltre che essere normali venditori, l'azienda ha sempre messo a disposizione corsi in aula ed on-line oltre che partecipazioni a riunioni aziendali in modo da essere totalmente trasparente verso il dipendente, e preparare il dipendente al lavoro. Azienda seria, sia con i pagamenti che disponibile per ogni tipo di informazione. Lavorando sul campo impari moltissime mansioni di back office ed amministrazione di un punto vendita a 360 gradi. Ambiente lavorativo un pò stressante ma appagante.

Il piu' bel lavoro...

In questa azienda ho trascorso il piu' bel periodo lavorativo della mia vita, il lavoro era interessante in fase di evoluzione, venivi premiato sul tuo operato con spostamento a mansione superiore senza discriminazione di sesso, con i colleghi c'era piena collaborazione, la parte di piu' difficile risolvere i problemi tecnici dei grandi clienti ma che comunque veniva sempre risolto nei tempi previsti sempre con la collaborazione dei colleghi ( tecnici della rete o che intervenivano in loco)

Aspetti positivi

convenzioni con fondi per la salute, telefono aziendale

Ambiente lavorativo molto professionale

Questa azienda esige una grande disponibilità e flessibilità, sia dal punto di vista degli orari in quanto si lavora esclusivamente su turni con contratti part-time, sia dal punto di vista extra lavorativo in quanto si deve essere reperibili in qualunque momento per poter gestire clienti che hanno problematiche e son stati seguiti da te oppure colleghi che hanno necessità e bisogna dar loro supporto. Offre ottime possibilità di crescita, ma solamente dimostrando ottime capacità non solo in ambito vendita. La parte più difficile è sicuramente la gestione delle problematiche con i clienti, in quanto ogni cliente è importante per l'azienda e deve essere seguito in tutto, pertanto il suo malumore o la mancanza di disponibilità verso di lui possono ripercuotersi sulla figura dell'azienda.

Aspetti positivi

professionalità, puntualità e precisione

Aspetti negativi

Solo contratti part-time

Ambiente di lavoro dinamico

azienda dinamica con grande possibilita' di crescita,giornate lavorative finalizzate al raggiungimento degli obbiettivi comuni attraverso la soddisfazione delle esigenze dei cllienti.

Aspetti positivi

possibilita' di crescita ottimo stipendio

Aspetti negativi

spesso nessun giorno di riposo

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso TIM Retail. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.0

• TIM Retail