TMF Group

TMF Group recensioni

Multinazionali che personalmente mi ha fatto cresce e sviluppare competenze che mi consentono di dire di essere autonoma nella mia masione
TMF è uno studio associato con il nome della multinazionale. La società è disorganizzata, padronale e con procedure vecchie e non riconosce gli straordinari. Il lavoro in più gratis è la norma.
TMF è uno studio di commercialisti, contabili e addetti all'elaborazione buste paga, con marchio internazionale.
Il clima che si respira, immediatamente, è di tensione. Non vi sono feedback costruttivi, tanto meno training e formazione, ma solo aspri e pubblici rimproveri, cessazioni per mancato superamento del periodo di prova, o persone che fuggono senza nemmeno avere trovato un altro impiego nel frattempo.

Non esiste cultura aziendale o etica professionale, vi sono gravi mancanze in essa che passano tranquillamente inosservate, anche a livello corporate, specialmente dalle persone che dovrebbero dare un esempio su quale comportamento appropriato tenere in ufficio e con i propri sottoposti.
Aspetti positivi
sostituzioni di maternità facilmente trasformabili in tempo indeterminato
Aspetti negativi
mancanza totale di etica professionale
Si tratta di un posto in cui manca chiarezza di obiettivi e mansioni. La formazione iniziale è pressoché nulla e il lavoro di squadra è praticamente inesistente.
Il malcontento e la demotivazione dei dipendenti si respirano sin da subito.
Gli accountant in realtà sono come praticanti commercialisti a cui viene affidato un pacchetto clienti di cui i commercialisti stessi non conoscono le particolarità contabili. In realtà è uno studio commerciale affiliato con TMF Group. Nessuna possibilità di crescita e malcontento diffuso e generale.Stipendi bassi
Aspetti positivi
Ticket restaurant
Aspetti negativi
Nessuna formazione iniziale e poca armonia nel team