Tokuno Shima

Tokuno Shima recensioni

Tokuno shima è un azienda in continua evoluzione, lo staff dei punti vendita e sempre a stretto contatto con la proprietà poiché molte figure professionali di tramite mancano e questo è un punto sia a favore che sfavore. Nonostante ciò e un azienda Che ti dona un bagaglio professionale abbastanza amplio.
Non mi sono trovata per niente bene , lo stipendio non era quello che mi era stato detto ,
Aspetti positivi
Orario
Aspetti negativi
Poche divise
Rapporto ore di lavoro e retribuzione non adeguata. Pausa lavorativa inesistente. Giorno di riposo nessuno o dopo i 7 giorni lavorativi.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tanti
Abiente disordinato senza organizzazione. Esperienza da fare perché aiuta a crescere. Titolari operai ke apprezzano operaio ke lavora veramente.
Aspetti positivi
Precisi nei pagamenti.
Ho lavorato presso questa azienda solo 3 mesi. Non sanno gestire il negozio, la merce non arrivava quasi mai e noi avevamo quasi il negozio vuoto, poco seri con la clientela, poco seri con noi dipendenti. Mi hanno rimasto a casa dopo che avevo con loro un contratto di un anno da stagista, dicendomi che mi avrebbero chiamato per un altro negozio ma non mi hanno chiamato. Lo stipendio, ti tocca una parte sul conto corrente, una parte a nero, questo perchè da contratto fai 18 ore a settimana, ma in realtà ne fai 40. Mi hanno dato per il resto, straordinario ecc, tutto pagato.
Mai avuto un'esperienza tanto deleteria! Orari improponibili, contratti part-time falsi, dato che si facevano 8 ore piene e anche di più! Raccomandazioni da ogni dove senza un minimo di esperienza che diventano storie manager...vergognoso!
Luogo carino, ambiente moderno ma poco spirito di collaborazione.
A pagare pagano, ma no quello che dovrebbero ! Ho lavorato per parecchio tempo qui solo perché i turni erano flessibili e le colleghe una seconda famiglia, ma lo stipendio non bastava per sopravvivere nonostante le 40 ore settimanali! Per non parlare di ferie,malattie weekend e festivi !
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Retribuzione
Ambiente lavorativo ottimo per esperienza e crescita a livello lavorativo e personale
Lavorare da Tokuno Shima significa semplicemente sacrificio a costo vicino allo 0. Il contratto stipulato ai dipendenti è di tipo part time orizzontale, in realtà si lavora 6 ore per 6 giorni alla settimana. Questo significa che si lavora accumulando un minimo di ferie e di contributi. Parte dello stipendio viene dunque pagato via IBAN, il restante in contanti. La paga è di 5€ all'ora. In una giornata si guadagnano 30€, facendo tutte le cose necessarie a mandare avanti un negozio di abbigliamento (apertura, sistemazione negozio continua, assistenza al cliente, cassa, pulizia, chiusura). Azienda poco seria ed onesta.
Aspetti positivi
ambiente, colleghe, orario continuato
Aspetti negativi
paga, fine settimana non concessi nel riposo.
Il lavoro di per sé è molto stimolante per chi ama stare a contatto con il pubblico. Un addetto alle vendite deve sempre aiutare il cliente e accompagnarlo nelle scelte. Inoltre vengono aggiunti dei bonus sugli stipendi di tutto il team se si riescono a raggiungere gli obiettivi delle vendite, ciò ti spinge a fare sempre del tuo meglio e lo trovo molto positivo. Purtroppo però lo stipendio è veramente molto basso rispetto ad altri negozi di abbigliamento di diverse catene e tra l'altro lascia a desiderare il fatto che su 40 ore lavorative full time la busta paga te la fanno comunque a 18 ore part-time cosa che non ti aspetti da una catena come questa. La mia esperienza è stata positiva per quanto riguarda anche i colleghi e il responsabile che mi hanno comunque insegnato un mestiere con pazienza e con il sorriso. I turni erano formati da 6 ore in settimana e 8 ore nel weekend con un riposo infrasettimanale a turnazione. Pausa inesistente, 20 minuti per mangiare e "rilassarti" un attimo. Quindi direi che non è stata un'esperienza da ripetere, in ogni caso sappiate che a questo stipendio si trovano veri part-time e non full time da 40 ore.
Aspetti positivi
Bel team di colleghi, responsabile molto in gamba e alla mano, bonus sulle vendite
Aspetti negativi
Stipendio troppo basso e contratto a metà in nero
Negozio di abbigliamento giovanile situato in un centro commerciale con orario full-time (40 ore settimanali) su turni o mattina o pomeriggio ad esclusione dei week-end che si effettua orario spezzato. Retribuzione pessima.
Aspetti positivi
colleghe di lavoro
Aspetti negativi
retribuzione
Mi sono state segnate la metà delle ore che ho effettivamente svolto, con rispettivo dimezzamento del compenso. Luogo di lavoro non stimolante, lavoro frenetico, stressante, non ci si può mai fermare, anzi c'è praticamente da correre nel negozio e se ti fermi un attimo vieni ripreso. Formazione minima.
Aspetti positivi
No
Ho vissuto 4 giorni infernali. L'azienda assume soprattutto quando decine inaugurare!!! Ti fanno allestire il negozio con orari disumani... una volta allestito il negozio ti licenziano! Non c'è formazione , ma solo schiavitù! Ti chiedono di non fermarsi mai e di piegare le maglie all'infinito.
Aspetti positivi
No
Aspetti negativi
No
Ambiente lavorativo poco stimolante Clima pesante Poca collaborazione tra colleghi
E' stata una bella esperienza di lavoro dove ho imparato un nuovo mestiere, le cui competenze acquisite spero di poter spendere anche altrove
Mi sono trovato a mio agio con i colleghi ed il modo di lavorare
gestione e benefici pressoché assenti, non c'è motivazione per crescita carrieriale e ricambio su turni
L'azienda non retribuisce in maniera consona ed appropriata i propri dipendenti. Organizzazione del deposito aziendale scadente. Informazioni scarne. Ambiente lavorativo poco proficuo. Formazione ai dipendenti inesistente.
Lavorando con questa azienda si impara molto. Essendo essa nel settore dell' abbigliamento, le mansioni da svolgere sono molteplici, si va dal rassetto dell area vendita e magazzino, allestimento vetrine, cassa ecc... L ambiente lavorativo e sereno , specialmente tra colleghe, puntiamo molto nel lavoro di squadra. La parola chiave di questo lavoro e' la pazienza; bisogna esserne dotati perché si incontrano clienti molto esigenti e a volte anche sgarbati, quindi si deve cercare di accontentarli senza perdere le staffe... L azienda dal punto di vista organizzativo ha delle lacune che dovrebbe risolvere
ottimo ambiente lavorativo, giovane e determinato al raggiungimento degli obbiettivi aziendali.
Aspetti positivi
aspetti positivi motivazione e detrminatizione
Aspetti negativi
stipendio basso e per breve periodo
  1. Recensioni dei dipendenti