UBI BANCA

UBI BANCA: recensioni su Management

Azienda improntata al raggiungimento dei budget commerciali ma con poca attenzione alle vere esigenze della clientela
Aspetti positivi
Gruppo di lavoro quotidiano (colleghi)
Aspetti negativi
Budget non allineati con le vere esigenze della clientela
lavoro flessibile rapporti con personale competente
lavoro molto stressante . poco tutelati dai vertici aziendali
Da come era stato presentato sembrava il lavoro della vita, certificazioni importanti, "per noi le risorse sono fondamentali" e poi mi hanno "offerto" 6 mesi di tirocinio pagato ZERO pur sapendo che vengo da lontano e che devo affittare una casa per stare qui. Una società che fa centinaia di milioni di utili che non da nemmeno un piccolo rimborso spese (lo da solo in alcune sedi, in quella di Bergamo non da un centesimo). 6 mesi di stress allucinante, lavorare gratis ti distrugge psicologicamente. Dopo tanti sacrifici e 110 e lode all'università triennale mi ritrovo a lavorare gratis tutto il giorno mentre faccio il pony pizza la sera per pagarmi l'affitto, ma devo comunque dipendere dai miei genitori per le spese di tutti i giorni, è denigratorio, triste e sbagliato. Non andateci, scappate p.s. nemmeno il buono pasto, praticamente devo pagare 5,90 euro al giorno per lavorare
Aspetti positivi
Aspetti negativi
paga orari lavoro colleghi capi
Ambiente lavorativo poco stimolante, poca formazione. ottimo stipendio
Ambiente tutt'altro che meritocratico. Gestita come un credito cooperativo, è tutto uno specchietto per le allodole. A lavorare sempre gli stessi. Sistema sindacale inesistenti vengono inapplicati gli stessi accordi sindacali. Straordinari non pagati a tutti. sistema budget modificato in corsa (si arriva a conoscerlo addirittura nel secondo semestre per anno in corso). Premi che vengono gestiti a manina, e nonostante si vada a sistema incentivante, ne pagano metà o nulla. E' una banca piuttosto militarizzata con normative astruse (c'e' anche la normativa su come andare in bagno), totalmente costruite a salvaguardia dell'istituto. Dipendente un numero che si può spremere e una volta sfruttato al massimo verrà sostituito senza minimo rispetto nonostante li obiettivi raggiunti. A rotazione il middle management viene sostituito con periodi di pressioni non normali a pressioni sopportabili. Ti chiamano fino alle 9 di sera e se non rispondi vieni additato. Un vero sistema di schiavitù.
Aspetti positivi
buono pasto 6 euro e welfare aziendale
Aspetti negativi
stess, bassi incentivi rispetto ad altri, non motivante, sei un numero, sindacati inesistenti, controllo feroce sui dipendenti.
l'azienda per cui lavoro come fornitore di servizi, non è tra le migliori che io abbia vissuto.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
dipendenti dell'azienda cliente troppo nervosi ed aggressivi
Salario adeguato, orari di lavoro poco stressanti, lavoro poco stimolante
Personalmente non sono stato valorizzato, ma usato, nonostante il mio impegno. Altri miei amici e conoscenti hanno subito il mio stesso trattamento.
approccio manageriale basato ssulla logica del breve periodo. si lavora con budget impegntivi e continue mail minatorie se non si ottengono rislutati
Aspetti positivi
Aspetti negativi
pressioni commerciali
La mia esperienza in questa Banca e' stata altamente Formativa sotto il profilo umano soprattutto. Dopo 6 mesi a Brescia il Capo delle Risorse Umane mi ha trasferito a Roma con un avanzamento di carriera rispetto a tutti i miei colleghi poichè ricoprivo i turni degli stessi lavorando tutti i sabati, sono stata ricompensata con mia immensa felicità.
Dopo aver passato quasi un ventennio in questa realtà lavorativa, posso affermare che è giunto il momento di cambiare. Non ci sono percorsi professionali stabiliti; non ci sono prospettive di carriera. Non ci sono riconoscimenti. L'unica fortuna è di poter lavorare con persone piacevoli (non sempre) ma la qualità del lavoro è peggiorata molto negli ultimi anni.
Aspetti positivi
Copertura sanitaria, minima flessibilità di orario
Aspetti negativi
nessuna carriera o riconoscimento professionale
Ambiente di lavoro stimolante e flessibile in una realtà in grande cambiamento
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro stimolante e flessibile
Aspetti negativi
Sede decentrata rispetto a Milano
no comment non voglio rilasciare interviste su questa posizione
ben strutturata ed ambiente armonioso.Ottima attenzione alla clientela
Aspetti positivi
welfare
Aspetti negativi
...
Ottimo lavoro come prima esperienza. Se ti piace il mondo bancario buon trampolino di lancio, ma difficilmente arriverai oltre alla filiale. Obiettivi sfidanti e stressanti. Ambiente teso, gretto.
Aspetti positivi
Buoni pasto, stipendio.
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo, colleghi, mancanza di formazione, stress. Obiettivi giornalieri.
L'ambiente lavorativo presso il Risk Management di UBI Banca risulta stimolante, competitivo, proattivo ed offre diversi spunti di miglioramento professionale/personale
Excellent experience. It has made me grow professionally and has made me know more about the credit and finance sectors. I have also increased my skills through management training courses.
Ambiente di lavoro adatto alla crescita personale e professionale.
Il mio lavoro lo potevo gestire a mio piacimento, ero sempre pronto per interventi urgenti e nello stesso tempo portavo avanti tutta la gestione degli asset di magazzino, cablavo reti LAN e festivo gli applicativi di sistema
Aspetti positivi
Orari, paga, flessibilita
Aspetti negativi
PRO -stipendio di ingresso in linea con i canoni di oggi -posto fisso più sicuro rispetto ad altri -sviluppo di competenze commerciali -sviluppo di competenze su diversi ambiti (credito, risk management, investimenti, assicurazioni...) CONTRO -sistema bancario italiano inefficiente e legato a retaggi del passato -crescita professionale lenta / crescita economica nulla -continuo taglio degli stipendi dei dipendenti (riduzione notevole delle agevolazioni e della parte variabile dello stipendio) -mancanza di percorsi di formazione mirati -mancanza di percorsi di job rotation
Aspetti positivi
Buoni pasto, mutuo a tasso agevolato, assicurazione scontata, fondo pensione
Aspetti negativi
Pressioni commerciali considerevoli, crescita lenta, mancanza di convenzioni con primarie università per Master etc...