Logo UBI BANCA

3,5
Equilibrio lavoro-vita privata

49 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 51 recensioni

Esperienza molto formante

La mia esperienza in Ubi è stata molto bella. Il lavoro è in linea con le aspettative: si comincia con un po' di lavoro a sportello per passare poi abbastanza velocemente alla gestione portafoglio. La formazione è affidata alla filiale, quindi dipende molto da dove si viene assegnati, ma l'ambiente è molto accogliente e stimolante. Unico difetto si tale esperienza è stato il contratto proposto (determinato) che a causa del periodo bancario non è stato rinnovato per problemi a livello amministrativo.

Aspetti positivi

Stipendio, orario, disponibilità

Aspetti negativi

Fuzione con Intesa

Pullula di maniaci sessuali che mortificano e denigrano le donne e gente ignobile che viola la legge tutti i giorni

Non è un ambiente per gente onesta con valori etici e morali solidi.Durante i corsi di formazione non si fa mistero del fatto che si debba ingannare il cliente per convincerlo a sottoscrivere contratti di qualsiasi genere. Ovviamente non senrirete mai le parole inganno/ raggiro, consigliano subdolamente di non raccontare tutta la verità per indurre la gente a firmare. Il livello di cultura generale è insufficiente e imbarazzante, onestà non pervenuta. Le donne soprattutto quelle che lavorano nelle filiali aperte al pubblico vengono giornalmente denigrate e molestate sia dai colleghi che dai clienti. Chi si ribella al sistema omertoso discriminatorio e dequalificante viene vessato fino all'esasperazione per essere costretto ad andarsene. I sindacati sono a conoscenza di tutto e tacciono collaborando con l'azienda per tediare le vittime. Si viene presi di mira anche nella vita privata, distruggendo legami affettivi e relazioni.Ci vorrebbe un libro per raccontare tutte le porcate che avvengono tutti i giorni e che nessuno hai il coraggio di denunciare.

Aspetti positivi

Assicurazione sanitaria, buoni pasto, orario, sistema di welfare

Aspetti negativi

Ambiente culturalmente arretrato, serpeggiano ignoranza sessismo e discriminazioni verso gli "onesti", Ambiente degradante, Management da galera, mobbing grandissima piaga

ambiente di lavoro veramente stimolante

Un ottimo posto di lavoro ,accogliente stimolante 2 ore al giorno rapide e veloci

Ottimo

Ambiente lavorativo flessibile. Incontri giornalieri con persone preparate. Centri direzionali molto collaborativi.

Pessima esperienza

Una giornata in UBI è una corsa contro il tempo. Giornata tipo:nell'appuntamento devi riuscire a vendere tutto quello che hai in catalogo, dalle polizze agli investimenti (ma deve durare massimo 15 minuti), devi combattere con le procedure che si bloccano di continuo, devi fare le istruttorie di ciò che vendi (dai mutui ai prestiti), devi fare mille chiamate stile call center, devi fare anche i corsi obbligatori, devi fare le riunioni, devi fare le revisioni dei fidi, devi fare le riunioni delle riunioni, devi fare le successioni, ecc. ecc. Ecco una giornata tipo che dovrebbe essere di 7,30 ore per 1.450,00 euro al mese. Assumono solo laureati per fare il lavoro di call center e venditore (ovviamente al colloquio non dicono tutto questo). Ambiente di lavoro vecchio e poco stimolante per i giovani che hanno il fuoco dentro.

ambiente stimolante

lavoro flessibile rapporti con personale competente

Stress lavorativo

Azienda improntata al raggiungimento dei budget commerciali ma con poca attenzione alle vere esigenze della clientela

Aspetti positivi

Gruppo di lavoro quotidiano (colleghi)

Aspetti negativi

Budget non allineati con le vere esigenze della clientela

ambiente di lavoro stimolante

ruolo impegnativo e stimolante che consente di entrare in contatto con tanti professionisti e imprenditori. tutto ciò mi ha consentito di crescere professionalmente acquisendo elevate competenze tecniche.

dopo quasi 20 anni di lavoro sono stato licenziato e trattato male

lavoro molto stressante . poco tutelati dai vertici aziendali

Non aprite quella porta

Da come era stato presentato sembrava il lavoro della vita, certificazioni importanti, "per noi le risorse sono fondamentali" e poi mi hanno "offerto" 6 mesi di tirocinio pagato ZERO pur sapendo che vengo da lontano e che devo affittare una casa per stare qui. Una società che fa centinaia di milioni di utili che non da nemmeno un piccolo rimborso spese (lo da solo in alcune sedi, in quella di Bergamo non da un centesimo). 6 mesi di stress allucinante, lavorare gratis ti distrugge psicologicamente. Dopo tanti sacrifici e 110 e lode all'università triennale mi ritrovo a lavorare gratis tutto il giorno mentre faccio il pony pizza la sera per pagarmi l'affitto, ma devo comunque dipendere dai miei genitori per le spese di tutti i giorni, è denigratorio, triste e sbagliato. Non andateci, scappate p.s. nemmeno il buono pasto, praticamente devo pagare 5,90 euro al giorno per lavorare

Aspetti positivi

Aspetti negativi

paga orari lavoro colleghi capi

Ambiente stimolante.

crescita professionale collaborazione tra colleghi

Aspetti positivi

Buoni pasto, trasferte, possibilità di crescita

Poco stimolante

Ambiente lavorativo poco stimolante, poca formazione. ottimo stipendio

Ambiente stressante, middle management con continue e becere pressione. Lavoro su breve periodo dop 19 anni da dimenticare in fretta

Ambiente tutt'altro che meritocratico. Gestita come un credito cooperativo, è tutto uno specchietto per le allodole. A lavorare sempre gli stessi. Sistema sindacale inesistenti vengono inapplicati gli stessi accordi sindacali. Straordinari non pagati a tutti. sistema budget modificato in corsa (si arriva a conoscerlo addirittura nel secondo semestre per anno in corso). Premi che vengono gestiti a manina, e nonostante si vada a sistema incentivante, ne pagano metà o nulla. E' una banca piuttosto militarizzata con normative astruse (c'e' anche la normativa su come andare in bagno), totalmente costruite a salvaguardia dell'istituto. Dipendente un numero che si può spremere e una volta sfruttato al massimo verrà sostituito senza minimo rispetto nonostante li obiettivi raggiunti. A rotazione il middle management viene sostituito con periodi di pressioni non normali a pressioni sopportabili. Ti chiamano fino alle 9 di sera e se non rispondi vieni additato. Un vero sistema di schiavitù.

Aspetti positivi

buono pasto 6 euro e welfare aziendale

Aspetti negativi

stess, bassi incentivi rispetto ad altri, non motivante, sei un numero, sindacati inesistenti, controllo feroce sui dipendenti.

ambiente lavorativo senza stimoli

l'azienda per cui lavoro come fornitore di servizi, non è tra le migliori che io abbia vissuto.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

dipendenti dell'azienda cliente troppo nervosi ed aggressivi

ambiente lavorativo stimolante

ambiente lavorativo stimolante, molto meritocratico e incentrato sulla crescita dei giovani.

Lavoro poco stimolante

Salario adeguato, orari di lavoro poco stressanti, lavoro poco stimolante

Pessima organizzazione delle risorse umane

Personalmente non sono stato valorizzato, ma usato, nonostante il mio impegno. Altri miei amici e conoscenti hanno subito il mio stesso trattamento.

pressioni commerciali

approccio manageriale basato ssulla logica del breve periodo. si lavora con budget impegntivi e continue mail minatorie se non si ottengono rislutati

Aspetti positivi

Aspetti negativi

pressioni commerciali

ambiente importante e ad ampio raggio di azione

attività lavorativa con vari aspetti che ha permesso di affrontare varie tematiche

Ambiente molto formativo

Ambiente competitivo e formativo, tecnico e professionale

Esperienza formativa di alto livello

La mia esperienza in questa Banca e' stata altamente Formativa sotto il profilo umano soprattutto. Dopo 6 mesi a Brescia il Capo delle Risorse Umane mi ha trasferito a Roma con un avanzamento di carriera rispetto a tutti i miei colleghi poichè ricoprivo i turni degli stessi lavorando tutti i sabati, sono stata ricompensata con mia immensa felicità.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso UBI BANCA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,5

• UBI BANCA