Umana

Umana: recensioni su Stabilità e promozioni

Agenzia per il lavoro solerte, puntuale e disponibile.
Aspetti positivi
Lavoro vicino casa
Aspetti negativi
Nessun buono pasto
disponibili e corretti ,mi hanno inserita in un ambiente di lavoro a tempo determinato ma mi hanno poi continuato a seguire anche a contratto scaduto.
L'esperienza professionale all'interno della Società Umana S.p.a mi ha permesso di intraprendere il mio percorso lavorativo nell'area della gestione delle risorse umane, dalla ricerca e selezione all'amministrazione del personale. Il lavoro nell'agenzia interinale è vario, mai ripetitivo, per questo lo considero un ambiente lavorativo stimolante e ciò che è fondamentale per me è poter affacciarmi costantemente al contatto con il pubblico. La parte del lavoro in cui ottengo dei risultati soddisfacenti e la ricerca (attraverso vari canali) del personale e la selezione dei candidati ideali che poi verranno presentati alle aziende clienti. Per ottenere dei risultati tangibili qui devono entrare in gioco doti di creatività e determinazione, caratteristiche che non possono mai essere slegate da chi fa il recruiter. Le competenze che sono state acquisite durante questo percorso, quelle per cui ho dovuto studiare e prepararmi sono in campo amministrativo e legale: proroghe, cassazioni, contratti di assunzione, malattie, presenze..
Aspetti positivi
Buoni pasto, team di lavoro, formazione
Le giornate iniziali sono state caratterizzate da sola formazione. Successivamente i ritmi serrati mi hanno permesso di imparaare ad adattarmi ad un ambiente lavorativo e ad una azienda che pretende tanto da ogni suo dipendente. Le giornate erano scandite da attività di ricerca e selezione del personale, pubblicazione annunci, screening curriculum vitae, attività di colloquio, valutazione, stesura e presentazione profili dei candidati, archiviazione, data entry, gestione pratiche dipendenti e front office.Gestione rapporti con enti locali per l’impiego (CPI).Attività commerciale di promozione del prodotto e fidelizzazione del cliente.
  1. Job Security & Advancement