Unes Supermercati
Recensione di Unes Supermercati

Poca umanità e tanto profitto

3 maggio 2019
Ho lavorato in un supermercato unes come addetto sala. Il mio lavoro consisteva nel caricare la merce sugli scaffali e gestire la cassa. Ogni pomeriggio arrivava molta merce da caricare sugli scaffali, ma noi addetti sala eravamo sempre pochi, e quindi ognuno doveva farsi in quattro per riuscire a finire di caricare tutta la merce arrivata. In cassa la situazione non era diversa, perchè spesso si doveva smaltire parecchia gente con sole 2-3 casse aperte. Altri addetti sala come me entravano in cassa solamente quando si formava una lunga fila in tutte le casse aperte. Nonostante tutti si facessero in quattro, spesso il bisogno di avere qualche persona in più non si poteva ignorare. Ma nonostante tutto piuttosto che chiedere l'assunzione di un paio di persone in più, il direttore preferiva obbligare il personale a fare gli straordinari, e le ore in più venivano direttamente messe sugli orari senza neanche chiedere la disponibilità ai dipendenti. Questo lavoro di per sè è molto gratificante, ma purtroppo una pessima gestione del personale può farlo pesare molto. Nel 2018 questa azienda ha fatturato più di 1 miliardo di euro, grazie ai suoi 2900 dipendenti circa, i quali meriterebbero di essere trattati con dignità e rispetto.
13 novembre 2019
Stesso ruoloStessa località
Addetto allo scatolame e alla sala (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
esperienza di 3 anni e qualche mese,ebbi possibilità di crescità,e fiducia da parte dei responsabili,
1 marzo 2021
Addetta alle vendite e cassa (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
La mia esperienza da Unes è stata positiva. Ambiente sereno e collaborativo. È una azienda molto tradizionale, con ruoli e gerarchie rigide vecchio stampo ma si lavora serenamente. Lo stipendio è giusto per la mole di lavoro. Se si è disponibili si fanno anche straordinari. C'è formazione interna e possibilità di continuità lavorativa.
Aspetti positivi
Ambiente sereno, stipendio giusto
Aspetti negativi
Molto tradizionali, a volte un po' rigidi.
18 dicembre 2020
Store Manager (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
se sei un lecchino e accondiscendente vai alla grande
  1. Poca umanità e tanto profitto