UniCredit recensioni

139 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 357 recensioni
Esperienza meravigliosa
Consulente finanziario (Ex dipendente) –  Taranto, Puglia12 settembre 2019
L'esperienza vissuta in Unicredit spa è stata meravigliosa. Ho appreso nuove competenze a seguito dei molteplici corsi di formazione, competenze che poi sono state applicate nell'attività quotidiana. Mi è piaciuto lavorare come consulente di filiale perchè ho avuto un confronto diretto con la clientela cercando di cogliere e risolvere i bisogni degli stessi, rendendomi soddisfatta del mio operato. Ancor più entusiasmante è stato lavorare in team, con colleghi giovani ma sempre sorretta da altri con uno spessore professionale non indifferente dal quale non si poteva che rubare intellettualmente!
Esperienza Fantastica
Consulente (Ex dipendente) –  Milano Centro, Lombardia5 settembre 2019
Ho imparato tantissimo, ho avuto a che fare con un sacco di personaggi importanti, con questioni rilevanti, mi sono speso con entusiasmo e voglia di imparare. L'esperienza più gratificante e stimolante. Peccato che malgrado io abbia ricevuto note positive: da tutti i direttori con cui ho lavorato, da alcuni responsabili di rilievo, nonché da svariati clienti; l'ufficio risorse umane ha ben pensato di non propormi alcun rinnovo contrattuale, per policy.
Peccato, credevo molto nell'azienda.
Aspetti positivi
Banca dinamica
Aspetti negativi
policy aziendale di gestione del personale
luogo di lavoro stimolante
Top Executive assistant (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia25 giugno 2019
L'ambiente lavorativo è molto vicino alle necessità di tutti.
Questa recensione è stata utile?No 5Segnala
Big company
Database and E-Mail Infrastructure Designer (Ex dipendente) –  Torino17 giugno 2019
Great company, aggressive burocracy. Everything must be done compiling papers, dooing meetings, waiting superior availability. Many time wasted waiting for responses.
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Positiva per garanzie fornite e diritti rispettati
pensionata (Ex dipendente) –  Roma, Lazio7 maggio 2019
Sicurezza contrattuale,diritti garantiti, stipendio congruente, mancanza di flessibilità,poca valutazione per iniziative personali,eccesso di ordinamento gerarchico non derivante da effettive capacità.meritocrazia quasi inesistente.
Aspetti positivi
Già detto
Aspetti negativi
Già detto
Ambiente bancario impegnativo
Consulente di filiale (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna6 maggio 2019
Il team di lavoro è ottimo e le risorse nella filiale di Modena sono ottime. Unico problema per l'addetto allo sportello è la mole di lavoro dato che gli sportelli aperti non sono adeguati all'affluenza che devono gestire. Il management non agisce dato che le linee guida dell'AD sono quelle di eliminare gradualmente gli sportelli. I percorsi di carriera sono così formalizzati che pur di non farti uscire dalle linee guida preferiscono lasciarti a casa.
Aspetti positivi
Buon stipendio, buoni pasto.
Aspetti negativi
Quantità di lavoro esagerata
ambiente poco socievole, paga bassa
Impiegata archivista e amministrativa (Ex dipendente) –  Verona, Veneto3 marzo 2019
ero impiegata presso una sede centrale.
la paga era molto bassa e l'ambiente pieno di persone con la puzza sotto il naso e poco rispettose del tuo lavoro.
l'unica cosa positiva erano gli orari che ti lasciavano tempo libero per la tua vita privata.
Aspetti positivi
orari
Aspetti negativi
paga
Stipendio elevato per le ore lavorate
Direttore di Filiale (Ex dipendente) –  Torino Nord, Piemonte1 marzo 2019
Sei costretto a tamponare le deficenze strutturali
Aspetti positivi
Elevato stipendio
Aspetti negativi
Sei tenuto ad operare in contrasto con le regole dell'istitutuo
Morte professionale
Operatore Back Office (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia27 febbraio 2019
Nessuna possibilità di crescita, formazione ridotta, se non per obblighi imposti dalle normative, middle management spesso impreparato ed inadeguato a gestire rapporti con le persone, ambiente per nulla meritocratico. Regna la logica del chi ha avuto, ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato, ha dato... i giovani sono purtroppo molto penalizzati e spesso si ritrovano a dover eseguire mansioni delicate con stipendi di molto inferiori rispetto a colleghi più senior che fanno la stessa attività.
Il contesto aziendale ha portato le persone a rassegnarsi ad attività spesso monotone senza alcuna possibiltà di avanzamento; questo senso di malcontento generalizzato causa lassismo, inutile stress e senso di impotenza. Fatte queste premesse, il rapporto vita privata-lavoro è abbastanza buono in quanto mediamente le persone iniziano a rendersi conto che non vale la pena cercare di dare un valore aggiunto alla normale operatività, così sempre meno si fermano oltre il normale orario.
Aspetti positivi
palestra mensa
Aspetti negativi
nessun margine di crescita
Ambiente lavoro ottimo
gestione stock (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia22 febbraio 2019
.buona esperienza, peccato che non ci sia una vera meritocrazia.
Aspetti positivi
Buono pasto
Aspetti negativi
Smart working Non presente (per alcune strutture)
Stimolante e ambiente giovane
Consulente Junior di filiale (Ex dipendente) –  Forlì, Emilia-Romagna13 febbraio 2019
Ambiente di lavoro stimolante, lavoro dinamico e stipendio ottimo
È stata la mia seconda famiglia per più di vent'anni. Un ambiente in continua evoluzione e crescita
Quadro direttivo (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia29 gennaio 2019
Lungo periodo lavorativo presso questa azienda
Dal 1990 all'anno delle mie dimissioni, per cause familiari, sono state molteplici le esperienze in ambiti lavorativi diversi
Contatto Retail con mansioni di cassa
Contatto di back office e front office in materia di investimenti a medio lungo termine
Staff in private banking su piazze diverse della Lombardia con mansioni amministrative
Questa recensione è stata utile?No 6Segnala
Sales, Marketing and Network (Dipendente attuale) –  Milano20 gennaio 2019
Ambiente di lavoro stimolante, personale preparato e professionale
Ambiente ottimale per crescita professionale
Consulente Personal Banking (Ex dipendente) –  Milano16 gennaio 2019
Positivo su Unicredit. Positivo su iter di sviluppo manageriale, sicurezza lavorativa.
Aspetti positivi
Competenze
Buon impiego
Consulente di filiale e customer manager (Ex dipendente) –  Collegno, Piemonte14 gennaio 2019
Contratto a tempo determinato come consulente di filiale: accoglienza, prima consulenza al cliente e attività di sportello/cassa. Grazie a questo impiego sono riuscita a migliorare in termini di rapporto con i clienti e mi ha dato modo di lavorare in team per raggiungere gli obiettivi della filiale. Ottimo stipendio, tutto sommato un buon impiego.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Contratti brevi
Il lavoro più interessante che ho svolto
Operatore di sportello (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna13 gennaio 2019
Ho lavorato in Unicredit cinque mesi, con un contratto stagionale. All'inizio ero spaesata per il nuovo ambiente di lavoro e perchè non avevo competenze a riguardo, ma poi i colleghi sono stati disponibili a spiegarmi tutto ciò che era necessario e pian piano ho acquisito sempre maggiore indipendenza e autonomia.
Ho imparato tanto lavorando in banca, aspetti a me del tutto sconosciuti ed è un lavoro che mi affascina molto e che spero poter svolgere ancora.
La parte più diffcile era sicuramente quella di effettuare correttamente tutte le operazioni principali (bonifici, giroconti, assegni, cambiali), ma in compenso la gratificazione di quadrare a fine giornata era l'aspetto più piacevole.
E' stata un'esperienza che mi ha formato tanto sia professionalemente che personalmente.
Aspetti positivi
Buoni pasto, orario di lavoro, pausa pranzo, ambiente lavorativo
Ridimensionamenti e opacità
Responsabile Imprese (Ex dipendente) –  Agrigento, Sicilia29 dicembre 2018
L'attuale rincorsa a ridimensionamenti e diminuzione del. Costo del lavoro induce ad una gestione del personale spesso non condivisibile con una comunicazione carente ed una Vision di gruppo che appare sempre più opaca
Ambiente lavorativo molto stimolante
Software architect (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia28 dicembre 2018
Professionali innovativi sempre attenti ai cambiamenti tecnologici
Pressioni al limite
Xxxxxxxx (Dipendente attuale) –  Belluno, Veneto19 dicembre 2018
Pressioni commerciali ai limiti dell'esaurimento nervoso.direttori di filiale in crisi, sembrano vecchi di 100 anni e trasandati.manager che in poche ore dalla nomina si dimenticano il mondo di filiale, che si riempono la bocca di promesse non mantenute.clienti bersagliati in base al menu del giorno.io lavoro in difesa per evitare il peggio g. dopo giorno.la voglia di fare sparisce completamente a fine mattinata.X me sta diventando un incubo.nessuno ha il coraggio di alzare la mano.manager regionali fuori del contesto, alcuni senza esperienza di filiale.cercate altro, coltivate le vs aspirazioni, il resto arriva.
Aspetti positivi
DIVENTI VELOCE Ed EFFICIENTE NELLE TUE MANSIONI, OLTRE LE ATTESE, poi ti serve anche nella vita se riesci a declinare i bisogni
Aspetti negativi
Vedi commento esteso
Ambiente lavorativo stimolante e dinamico
Consulente di Filiale (Ex dipendente) –  Ravenna, RA, 48122, IT14 dicembre 2018
Mi sono trovata molto bene, ho imparato a gestire la mia giornata lavorativa rispettando le scadenze e gestendo molto bene situazioni di stress. Ho appreso molto da quest'esperienza e sono cresciuta tanto.
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso UniCredit. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,9