UniCredit

Recensioni su UniCredit

Ambiente lavorativo tranquillo

Lavoro da moltissimo tempo e il clima è peggiorato moltissimo.Anche se l'azienda ti permette il turn over i manager e l'hr sono molto assenti e non si capisce la strategia di fondo di molte scelte

Impossibile to grow within the company

It is very difficult to grow within the company as there is no career plan.The only chance you have to grow is to change company and hope for a counteroffer.

Aspetti positivi

Free lunches at the cantee if you work from office, secure job, nice discounts, lower interest rates

Aspetti negativi

Impossible to grow in salary, stressful

Osservazioni su UniCredit

In base a 14 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Sentirsi apprezzati
Aree di miglioramento
  • Senso generale di soddisfazione sul lavoro
  • Supporto da parte del responsabile
  • Fiducia nei confronti dei colleghi

Horrible management in all departments.

Miserable management, lousy attitude, rude. Horrible experience. A lot of politics, nepotism. The administration is hiding scandals, treating employees as if they are robots.

Aspetti positivi

Paid holidays in accordance with local laws.

Aspetti negativi

Mobbing, not paid overtime.

A great place to become a good professional

Being part of an Group, it give's you the opportunity to develop, as you have the chance to interract with people from different countries, get to know a wide range on products& services, and interract with different departments. You may have a great exposure. UCT employers are highly hunted by smaller banks.

Nu as recomanda Unicredit decat la inceput de cariera

Managementul si HR inflexibil care cer oamenilor flexibitate si programul lor este inflexibil. Meritocratia e discutabila, proiectele sunt pe tehnologii vechi daca vrei un challenge mai greu.

Buona

Ambiente abbastanza tranquillo e buono.Nel complesso esperienza positiva.

Work work work

A Company based on the culture- our client our boss. A company that has to accept that we are more than numbers on a pice of paper. I work for them since 2016 and untill today they have respected only the basic needs of the people.

Ambiente poco stimolante e demotivante

Vieni assunto e non sei seguìto da nessuno, aspettano solo che ti dimetti.Il livello di persone assunte è penoso e vengono promosse solo persone raccomandate.Inoltre c'è un sistema marcio di bustarelle per le aziende di consulenza

Stimolante

Ambiente di kavoro competitivo ma i risultati sono appaganti

Aspetti positivi

Multiprodotto

Aspetti negativi

Da migliorare la formazione

Tutto bene ma si lavora sodo e ci vuole impegno

Molto impegno da dedicare alla ricerca dei clienti la filiale può aiutarti fino ad un punto poi molto importante darsi da fare

Aspetti positivi

Multiprodotto

Aspetti negativi

Lentezza

grande potenziale inespresso

L'azienda non ha chiaro come utilizzare la propria rete agenziale. Collaborazione con le filiali non è strutturata e lasciata alla buona volontà dei singoli. Portafoglio prodotti limitato (per la rete agenziale) e con un'offerta poco accattivante per il cliente. Potenzialmente l'azienda potrebbe dare molto ma questo potenziale non si esprime mai.Portare a casa provvigioni interessanti è parecchio difficile.

Aspetti positivi

possibilità di gestirsi il lavoro in autonomia

Aspetti negativi

stress, provvigioni basse, scarsa sinergia con la rete, lentezza decisionale

ho iniziato da poco l'esperienza in Unicredit, e posso dire di trovarmi bene sia per l'ambiente (colleghi gentili e disponibili), sia per la possibilità di imparare

Aspetti positivi

stipendio e buoni pasto

Aspetti negativi

pressioni commerciali e poca formazione

L'azienda perfetta in cui lavorare

Lavoro da più di due anni con questa grande azienda, mi trovo benissimo, ambiente di lavoro stimolante e competitivo.

Ambiente lavorativo perfetto

Ho imparato molto e mi hanno coinvolto in molti progetti. Le persone sono sempre disponibili ad aiutare.

Ambiente stimolante e istruttivo

Ottima collaborazione e ottime conoscenze. Ambiente stimolante e istruttivo

un vero learning by doing

essere agente in attività finanziaria per Unicredit è un onore ma anche un grande onere. ambiente lavorativo buono, collaborazione con i diretti superiori buona. grande pecca la poca formazione o meglio una formazione superficiale che lascia l'agente a imparare provando sulla sua pelle il prodotto.

A lot of work with low level of salary

I do not want to share more, I think the rate said more. I do not recommend Unicredit Bulbank AD as better place to work even I`ve worked there more than 15 years.

Aspetti positivi

Additional day off for bday

Aspetti negativi

always stay after work and no overtime payment

Consulente di filiale "STAGIONALE"

Ho lavorato come "consulente di filiale" STAGIONALE. Durante il colloquio insistono molto sulla tua disponibilità alla mobilità e al dover rinunciare totalmente a ferie e permessi (perché si entra durante il periodo estivo e dunque dovrai fare molte sostituzioni). Inoltre durante il colloquio ti promettono che farai molta attività commerciale, ma invece secondo la mia esperienza personale, è stato solo fare il cassiere in circa 15 filiali differenti( e quindi girare tutti i giorni anche in posti davvero lontani e scomodi da raggiungere), ed essere letteralmente il "tappabuchi" per sostituire i colleghi effettivi che hanno un'infinità di ferie e privilegi. La mia esperienza è stata molto frustante, in quanto nonostante tutti gli strumenti posti dall'azienda e l'apprendimento rapido (dato dal learning on the job), sono stato buttato in cassa sin da subito, in filiali enormi e con un'affluenza elevatissima, pause pranzo ridottissime perché puntualmente ti ritrovi a dover gestire i bancomat e le casse veloci praticamente da solo, e visto che si è alle prime armi se non cominci il pomeriggio presto difficilmente finirai in tempo. Rapporto con i colleghi pessimo... sei visto sempre come "lo stagione di turno-ultima ruota del carro". Quando sei li in filiale, ti dicono che devi fare il massimo (e quindi la maggior parte dei colleghi se ne approfitta dandoti anche il suo lavoro o facendoti fare attività che non vuole fare mai nessuno) perché sei uno stagionale e se andrai bene verrai confermato /assunto ed entrerai a far parte del team... ma purtroppo non è così..resti solo un tappabuchi -

Varied office culture depending on the team

The work experience depends mostly on the team members and functional area and is very fun and dynamic in offices where the average age is relatively younger.

Ritmi di lavoro elevati, ambiente costruttivo e stimolante.

Livello sicuramente alto, non facile quando si inizia tenere i ritmi degli altri, a lungo termine probabilmente stressanti, stimoli continui, personalmente mi sono trovata bene.

Attenzione, guardatevi sempre intorno,ambiente concorrenziale

Per un giovane prima occupazione sconsiglio questa azienda

Aspetti positivi

Ticket restaurant, assicurazione per la salute, benefit gestione conto, mutuo casa

Aspetti negativi

Non dovete mai dire no

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso UniCredit. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta UniCredit con

• UniCredit