UniCredit

Recensioni dei dipendenti UniCredit - Bologna, Emilia-Romagna

Bologna, Emilia-Romagna12 recensioni

12 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 468 recensioni

Stressante ma stimolante

La richiesta di generazione di redditività è sempre molto alta a prescindere dal contesto circostante. Questo genera forte stress nei consulenti che spesso si ritrovano tra l’incudine dei clienti e il martello della ditta.Tuttavia è un ottimo ambiente per imparare diversi ambiti bancari, assicurativi, il rapporto con la clientela sia mass market che small business e a far fronte agli stress generati da eventi aleatori che influenzano il mercato.

Aspetti positivi

Stipendio e buoni pasto ci sono ogni mese

Amazing people amazing work life balance

Amazing people amazing work life balance but branches are overly loaded with practices, it can become stressful for the lack of human resources and with more and more unpatient and unsatisfied customers.

Aspetti positivi

You are out of work at 5pm

Aspetti negativi

Advancement career are slow results driven positions are not proportionally paid

Osservazioni su UniCredit

In base a 14 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Sentirsi apprezzati
Aree di miglioramento
  • Senso generale di soddisfazione sul lavoro
  • Supporto da parte del responsabile
  • Fiducia nei confronti dei colleghi

Ambiente giovane e stimolante

Nonostante la mia breve esperienza (stagionale, tre mesi), mi sono trovata molto bene con colleghi e direttrice

Una grande azienda che forma eccellenti professionisti.

Questa banca è stata l'azienda che maggiormente ha investito in formazione e apprendimento di cosa è fare banca. Eccellenti collaboratori e personale decisamente qualificato hanno permesso alla mia persona di divenire un manager preparato e tecnicamente formato e capace di amministrare aziende complesse.

decisione per essermi licenziato

passione per la cucina , e dopo 26 anni ho deciso il cambiamento.

Ambiente di lavoro stimolante, grandi opportunità di crescita professionale

Determinazione, ambizione, orientamento all'obiett.

Ambiente flessibile e lavoro di gruppo eccellente

Questa esperienza mi ha permesso di conoscere e migliorare tantissimo il lavoro di gruppo e di approcciare in maniera significativa al sistema bancario.

Aspetti positivi

orari di lavoro e posizione sede di lavoro

esperienza sfidante

Far parte di una start up si è rivelata un'esperienza difficile ma sfidante. L'ambiente è estremamente dinamico. L'attività completamente diversa dall'attività tradizionale bancaria impone una alta propensione al cambiamento e capacità di imparare. Soprattutto per l'attività di controlli interni richiede l'implementazione di tutto il set di controlli perativi sui diversi processi operativi della società

Aspetti positivi

Responsabilità, possibilità di vedere i processo a 360 gradi, interazione con le altre funzioni aziendali

Aspetti negativi

stress dovuto ai carichi di lavoro rispetto al sizing e alle risorse it

Buono il lavoro e il rapporto con i colleghi

ottimo ambiente lavorativo. Lavoro stimolante. Diretto contatto con clienti e fornitori.

Aspetti positivi

Buoni pasto e premi aziendali

ambiente di lavoro disorganizzato

purtroppo l'esperienza non è stata positiva.non ho ricevuto formazione alcuna e i colleghi invece che aiutare le nuove reclute le mettevano in difficoltà. Le mansioni comportavano un contatto giornaliero con la clientela e pertanto non ricevendo formazione adeguata non sempre era possibile aiutare il cliente.

Aspetti positivi

lo stipendio

Aspetti negativi

troppi

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Il programma di formazione è stato per tre mesi ed è stato davvero una bellissima esperienza per me. ho avuto in una squadra di veri uomini dinamici e intelligente in cui ho imparato molto.

Aspetti positivi

buone condizioni di lavoro

Aspetti negativi

nessuno mi viene in mente ora

Esperienza in UniCredit Business Integrated Solutions

La giornata si svolgeva principalmente nella lavorazione delle pratiche di reclamo per anacismo e usura, che pervenivano dagli uffici legali della Banca o dagli uffici Reclami, stabilendo le prioritè e le urgenze del giorno. Ho imparato a confrontarmi con i colleghi prima di dare una risposta al cliente, data la delicatezza della mansione. Pertanto il risultato finale era spesso preceduto da un'attenta analisi della pratica. I colleghi con cui ho collaborato sono stati molto disponibili. Ho lavorato in un contesto molto stimolante e rispettoso.Con i colleghi ho un ottimo rapporto anche al di fuori dell'ambiente lavorativo.Non penso ci sia stata una parte difficile del lavoro.Ho cercato di lavorare con curiosità, di non fermarmi all'attività quotidiana, questo è stato uno degli aspetti piacevoli del lavoro. Oltre a questo è stato confrontarmi con i colleghi più 'anziani' e collaborare con loro, dando supporto con la formazione anche a chi non aveva mai svolto la mia stessa attività.

Aspetti positivi

retribuzione, alcuni benefici riservati ai dipendenti.

Aspetti negativi

mancanza di stabilità lavorativa per i lavoratori a tempo determinato.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso UniCredit. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta UniCredit con

• UniCredit