UniCredit

Recensioni dei dipendenti UniCredit - Bologna, Emilia-Romagna

Bologna, Emilia-Romagna10 recensioni
Nonostante la mia breve esperienza (stagionale, tre mesi), mi sono trovata molto bene con colleghi e direttrice
Questa banca è stata l'azienda che maggiormente ha investito in formazione e apprendimento di cosa è fare banca.
Eccellenti collaboratori e personale decisamente qualificato hanno permesso alla mia persona di divenire un manager preparato e tecnicamente formato e capace di amministrare aziende complesse.
passione per la cucina , e dopo 26 anni ho deciso il cambiamento.
Determinazione, ambizione, orientamento all'obiett.
Questa esperienza mi ha permesso di conoscere e migliorare tantissimo il lavoro di gruppo e di approcciare in maniera significativa al sistema bancario.
Aspetti positivi
orari di lavoro e posizione sede di lavoro
Far parte di una start up si è rivelata un'esperienza difficile ma sfidante. L'ambiente è estremamente dinamico. L'attività completamente diversa dall'attività tradizionale bancaria impone una alta propensione al cambiamento e capacità di imparare. Soprattutto per l'attività di controlli interni richiede l'implementazione di tutto il set di controlli perativi sui diversi processi operativi della società
Aspetti positivi
Responsabilità, possibilità di vedere i processo a 360 gradi, interazione con le altre funzioni aziendali
Aspetti negativi
stress dovuto ai carichi di lavoro rispetto al sizing e alle risorse it
ottimo ambiente lavorativo. Lavoro stimolante. Diretto contatto con clienti e fornitori.
Aspetti positivi
Buoni pasto e premi aziendali
purtroppo l'esperienza non è stata positiva.
non ho ricevuto formazione alcuna e i colleghi invece che aiutare le nuove reclute le mettevano in difficoltà. Le mansioni comportavano un contatto giornaliero con la clientela e pertanto non ricevendo formazione adeguata non sempre era possibile aiutare il cliente.
Aspetti positivi
lo stipendio
Aspetti negativi
troppi
Il programma di formazione è stato per tre mesi ed è stato davvero una bellissima esperienza per me. ho avuto in una squadra di veri uomini dinamici e intelligente in cui ho imparato molto.
Aspetti positivi
buone condizioni di lavoro
Aspetti negativi
nessuno mi viene in mente ora
La giornata si svolgeva principalmente nella lavorazione delle pratiche di reclamo per anacismo e usura, che pervenivano dagli uffici legali della Banca o dagli uffici Reclami, stabilendo le prioritè e le urgenze del giorno. Ho imparato a confrontarmi con i colleghi prima di dare una risposta al cliente, data la delicatezza della mansione. Pertanto il risultato finale era spesso preceduto da un'attenta analisi della pratica. I colleghi con cui ho collaborato sono stati molto disponibili. Ho lavorato in un contesto molto stimolante e rispettoso.Con i colleghi ho un ottimo rapporto anche al di fuori dell'ambiente lavorativo.
Non penso ci sia stata una parte difficile del lavoro.

Ho cercato di lavorare con curiosità, di non fermarmi all'attività quotidiana, questo è stato uno degli aspetti piacevoli del lavoro. Oltre a questo è stato confrontarmi con i colleghi più 'anziani' e collaborare con loro, dando supporto con la formazione anche a chi non aveva mai svolto la mia stessa attività.
Aspetti positivi
retribuzione, alcuni benefici riservati ai dipendenti.
Aspetti negativi
mancanza di stabilità lavorativa per i lavoratori a tempo determinato.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso UniCredit. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,9
3,9