Recensioni dei dipendenti UniCredit - Bologna, Emilia-Romagna

8 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 364 recensioni
Ambiente di lavoro stimolante, grandi opportunità di crescita professionale
Gestore upper affluent (Dipendente attuale) –  Bologna, Emilia-Romagna31 ottobre 2018
Determinazione, ambizione, orientamento all'obiett.
Ambiente flessibile e lavoro di gruppo eccellente
Impiegato di back office bancario (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna11 giugno 2017
Questa esperienza mi ha permesso di conoscere e migliorare tantissimo il lavoro di gruppo e di approcciare in maniera significativa al sistema bancario.
Aspetti positivi
orari di lavoro e posizione sede di lavoro
esperienza sfidante
Responsabile Internal Controls, Vice President (Dipendente attuale) –  Bologna, EMI16 novembre 2015
Far parte di una start up si è rivelata un'esperienza difficile ma sfidante. L'ambiente è estremamente dinamico. L'attività completamente diversa dall'attività tradizionale bancaria impone una alta propensione al cambiamento e capacità di imparare. Soprattutto per l'attività di controlli interni richiede l'implementazione di tutto il set di controlli perativi sui diversi processi operativi della società
Aspetti positivi
Responsabilità, possibilità di vedere i processo a 360 gradi, interazione con le altre funzioni aziendali
Aspetti negativi
stress dovuto ai carichi di lavoro rispetto al sizing e alle risorse it
Buono il lavoro e il rapporto con i colleghi
OPERATOR (Ex dipendente) –  Bologna Italy10 settembre 2013
ottimo ambiente lavorativo. Lavoro stimolante. Diretto contatto con clienti e fornitori.
Aspetti positivi
Buoni pasto e premi aziendali
ambiente di lavoro disorganizzato
addetto servizio clienti (Ex dipendente) –  bologna23 gennaio 2013
purtroppo l'esperienza non è stata positiva.
non ho ricevuto formazione alcuna e i colleghi invece che aiutare le nuove reclute le mettevano in difficoltà. Le mansioni comportavano un contatto giornaliero con la clientela e pertanto non ricevendo formazione adeguata non sempre era possibile aiutare il cliente.
Aspetti positivi
lo stipendio
Aspetti negativi
troppi
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile
Stage (Ex dipendente) –  Bologna18 ottobre 2012
Il programma di formazione è stato per tre mesi ed è stato davvero una bellissima esperienza per me. ho avuto in una squadra di veri uomini dinamici e intelligente in cui ho imparato molto.
Aspetti positivi
buone condizioni di lavoro
Aspetti negativi
nessuno mi viene in mente ora
Esperienza in UniCredit Business Integrated Solutions
Impiegata (Ex dipendente) –  Bologna14 luglio 2012
La giornata si svolgeva principalmente nella lavorazione delle pratiche di reclamo per anacismo e usura, che pervenivano dagli uffici legali della Banca o dagli uffici Reclami, stabilendo le prioritè e le urgenze del giorno. Ho imparato a confrontarmi con i colleghi prima di dare una risposta al cliente, data la delicatezza della mansione. Pertanto il risultato finale era spesso preceduto da un'attenta analisi della pratica. I colleghi con cui ho collaborato sono stati molto disponibili. Ho lavorato in un contesto molto stimolante e rispettoso.Con i colleghi ho un ottimo rapporto anche al di fuori dell'ambiente lavorativo.
Non penso ci sia stata una parte difficile del lavoro.
Ho cercato di lavorare con curiosità, di non fermarmi all'attività quotidiana, questo è stato uno degli aspetti piacevoli del lavoro. Oltre a questo è stato confrontarmi con i colleghi più 'anziani' e collaborare con loro, dando supporto con la formazione anche a chi non aveva mai svolto la mia stessa attività.
Aspetti positivi
retribuzione, alcuni benefici riservati ai dipendenti.
Aspetti negativi
mancanza di stabilità lavorativa per i lavoratori a tempo determinato.
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala

Vedi le altre recensioni su UniCredit

Prova:

Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso UniCredit. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,9