UniCredit

Recensioni dei dipendenti UniCredit - Milano, Lombardia

Milano, Lombardia69 recensioni

69 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 468 recensioni

Ambiente lavorativo tranquillo

Lavoro da moltissimo tempo e il clima è peggiorato moltissimo.Anche se l'azienda ti permette il turn over i manager e l'hr sono molto assenti e non si capisce la strategia di fondo di molte scelte

Ambiente poco stimolante e demotivante

Vieni assunto e non sei seguìto da nessuno, aspettano solo che ti dimetti.Il livello di persone assunte è penoso e vengono promosse solo persone raccomandate.Inoltre c'è un sistema marcio di bustarelle per le aziende di consulenza

Osservazioni su UniCredit

In base a 14 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Sentirsi apprezzati
Aree di miglioramento
  • Senso generale di soddisfazione sul lavoro
  • Supporto da parte del responsabile
  • Fiducia nei confronti dei colleghi

ho iniziato da poco l'esperienza in Unicredit, e posso dire di trovarmi bene sia per l'ambiente (colleghi gentili e disponibili), sia per la possibilità di imparare

Aspetti positivi

stipendio e buoni pasto

Aspetti negativi

pressioni commerciali e poca formazione

Ambiente lavorativo perfetto

Ho imparato molto e mi hanno coinvolto in molti progetti. Le persone sono sempre disponibili ad aiutare.

Ambiente stimolante e istruttivo

Ottima collaborazione e ottime conoscenze. Ambiente stimolante e istruttivo

Varied office culture depending on the team

The work experience depends mostly on the team members and functional area and is very fun and dynamic in offices where the average age is relatively younger.

Ok

Personale HR qualificato, mette a tuo agio durante il colloquio

Ambiente di lavoro buono con ottimi colleghi

Continuo learningNuove tecnologie e toolsGestione manageriale in continuo movimentoPossibilita di cambiare posizione

Aspetti positivi

Buon ambiente lavorativo Benefit ottimi Poco stress

Aspetti negativi

Poca stabilità manageriale Poca flessibilità

Ambiente lavorativo interessante

A seconda delle aree vi sono eccellenti skill e lavorare e’ un piacere ed un’opportunità’.

Aspetti positivi

Flexible working

Aspetti negativi

Cultura manageriale

Lack of leadership, little / no transparency in career growth, stable job, lots of yes-men

Group Wide Credit Risk Modelling

Great experience, great co-worker, fantastic Boss. Milan ca be very expensive city, but very funny to live. I worked in piazza Aulenti in Unicredit Tower. fantastic workplace. and familiar work environment.

Aspetti positivi

Co-workers, friendly enviroment, good boss

Aspetti negativi

life cost in Milan, hight rents

Ottimo ambiente lavorativo

Progetto stimolante con interazione gruppi nazionali ed internazionali, responsabilità su pianificazione, budget e strategia aziendale

Ambiente frenetico e immenso

Troppa grandezza alle volte fa perdere di vista chi debba fare o decidere a volte senza nemmeno sapere cosa

Collaboratore UniCredit MyAgents s.r.l

Come collaboratore MyAgents S.r.l. lo stipendio scordatevelo P.iva, i responsabili se fatturate o no se ne fregano tanto loro hanno il posto fisso, pagate anche l’aria che respirate e quindi anche il pc in dotazione da parte dell’azienda. Sarete trattati più o meno come dipendenti l’unica nota negativa è che sarete a P.Iva é quindi ho detto praticamente tutto 0 costi per l’azienda

Amnibete di lavoro competitivo ma stimolante

Management molto preparato, ambiete di lavoro complesso

Ambiente lavorativo complesso e stimolante

Ho imparato a gestire la complessità e a lavorare sotto stress. Considero l'esperienza positiva nel complesso.

Good life work balance

Customer interaction / meetings to understand / fullfill their needs. Coordination of resources. Depelop / testing new products. Capacity / organitazion set up in order to reach results.

Processi strutturati ma poco seguiti

L'attività ha poco margine di autonomia in quanto completamente guidato dalle norme BCE. I processi sono molto ben strutturati ma l'implementazione spesso segue scorciatoie e eccezioni. Il management è molto accentratore e poco delegante.

ambiente lavorativo stimolante ma senza possibilità di crescita

non esiste la possibilità di fare carriera o un'assunzione a tempo indeterminato. Contratti di pochi mesi per un massimo di 5 e senza rinnovo o sempre che vi sia al terzo (rinnovo) il rapporto di lavoro cessa.

Aspetti positivi

buono lo stipendio. buoni pasto.

Aspetti negativi

scarsa formazione

luogo di lavoro stimolante

L'ambiente lavorativo è molto vicino alle necessità di tutti.

Morte professionale

Nessuna possibilità di crescita, formazione ridotta, se non per obblighi imposti dalle normative, middle management spesso impreparato ed inadeguato a gestire rapporti con le persone, ambiente per nulla meritocratico. Regna la logica del chi ha avuto, ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato, ha dato... i giovani sono purtroppo molto penalizzati e spesso si ritrovano a dover eseguire mansioni delicate con stipendi di molto inferiori rispetto a colleghi più senior che fanno la stessa attività. Il contesto aziendale ha portato le persone a rassegnarsi ad attività spesso monotone senza alcuna possibiltà di avanzamento; questo senso di malcontento generalizzato causa lassismo, inutile stress e senso di impotenza. Fatte queste premesse, il rapporto vita privata-lavoro è abbastanza buono in quanto mediamente le persone iniziano a rendersi conto che non vale la pena cercare di dare un valore aggiunto alla normale operatività, così sempre meno si fermano oltre il normale orario.

Aspetti positivi

palestra mensa

Aspetti negativi

nessun margine di crescita

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso UniCredit. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

• UniCredit
  • Milano, Lombardia