UniCredit

Recensioni dei dipendenti UniCredit - Roma, Lazio

Roma, Lazio16 recensioni

16 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 468 recensioni

Crescita zero

Impossibile crescere dal basso, o si entra con una ral decente o bisogna cambiare azienda per avere un aumento.

Ambiente professionale data la tipologia del lavoro di prestito su pegno.

Ottima esperienza di 30 anni presso Unicredit sportello prestito su pegno come Stimatrice di gioielli e pietre preziose ambiente professionale di alta levatura nella conoscenza dei gioielli con colleghi fantastici lavorando in gruppo ricoprendo diversi ruoli.Entusiasta di aver fatto parte dell'azienda Unicredit.

Aspetti positivi

Premi Buoni pasto corsi professionali

Osservazioni su UniCredit

In base a 14 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Sentirsi apprezzati
Aree di miglioramento
  • Senso generale di soddisfazione sul lavoro
  • Supporto da parte del responsabile
  • Fiducia nei confronti dei colleghi

Non meritocratica

Non mi è piaciuto il management specie la funzione hr

Crescita pressoché inesistente

Salario medio e crescita cristallizzata. Azienda solida

Ottimo ambiente lavorativo, zero carriera

Lavoro sicuro con ritmi molto elevati, niente carriera ammenochè....

Positiva per garanzie fornite e diritti rispettati

Sicurezza contrattuale,diritti garantiti, stipendio congruente, mancanza di flessibilità,poca valutazione per iniziative personali,eccesso di ordinamento gerarchico non derivante da effettive capacità.meritocrazia quasi inesistente.

Aspetti positivi

Già detto

Aspetti negativi

Già detto

Realtà che consente una crescita ad ampio spettro

Azienda bancaria in continua evoluzione. Fornisce la possibilità di accedere ad una crescita cross in più funzioni/competence line, accrescendo molto la preparazione ed il bagaglio culturale tecnico e manageriale dei propri dipendenti. La presenza diffusa sul territorio nazionale ed internazionale fornisce inoltre la possibilità di conoscere realtà profondamente diverse tra loro, se si è disponibili ad accettare riposizionamenti in realtà geografiche differenti da quella di assunzione. Di contro, i ritmi di lavoro sono estremamente alti e stressanti. Parimenti, la contrazione degli organici degli ultimi anni rende necessaria un'elevata capacità di concentrazione, organizzazione, proattività ed efficienza professionale.

Aspetti positivi

Assicurazione sanitaria integrativa, fondo pensione, buoni pasto, facilitazioni creditizie

Aspetti negativi

Ritmi di lavoro particolarmente intensi e stressanti

Ambiente internazionale

Azienda molto dinamica e internazionale. I colleghi sono molto simpatici.

Aspetti positivi

respiro internazionale

Aspetti negativi

colleghi non molto giovani

Ottimo ambiente di lavoro

Ambiente di lavoro molto cordiale che mi ha permesso di svolgere il tutto con grande sicurezza

Azienda "comoda"

- posto sicuro con stipendio regolare - vantaggi del lavoro in banca - buon bilanciamento vita privata/lavoro - stipendi bassi - zero possibilità di carriera - poca attenzione delle risorse umane verso lo stato d'animo dei dipendenti - pochissimi corsi di formazione

Ottima esperienza dalla quale ho potuto imparare molto sulla gestione della segreteria in Italia. Ambiente dinamico e stimolante, ore e paga equilibrate.

Ambiente lavorativo stimolante e dinamico

Perfetta esperienza, ambiente stimolante e dinamico. Colleghi professionali, gentili e disponibili. Unica pecca la difficoltà di rimanere come dipendente al termine del contratto di stage (cosa che comunque avevano già ben chiarito prima della sottoscrizione del contratto).

Aspetti positivi

Infiniti

Aspetti negativi

Nessun buono pasto e rimborso in linea con gli standard italiani

l'ambiente di lavoro contribuivo a renderlo stimolante

nel complesso sono soddisfatto del lavoro svolto e dei riconoscimenti ricevuti. ero uno dei primi ad arrivare e forse tra gli ultimi ad uscire la sera.

Aspetti positivi

avere il lavoro

Aspetti negativi

l'organizzazione si poteva migliorare

Working environment

Very nice working environment. I was allowed to work very independently although all useful info used to be shared among the members of the team.

Esperienza importante

Attività gestione crediti stragiudiziale, team leader, crescita continua, soddisfazioni lavorative ed economiche.

Professional workplace

During my last job's experience, I worked as bank teller or cashier for the Unicredit Group in Italy. There, I learned to be self-motivated, well organized and capable of working under pressure; I also discovered to have a clear, logical mind with a practical approach to problem solving. I enjoyed working in a team, focusing on the customer satisfaction. I didn't find any difficulties on job, because the relationships with colleagues and management were always optimal. Now, after this second experience in the banking field, I'm strongly oriented to improve my professional skills in the world of finance.

Aspetti positivi

interesting job, smart workplace, teamwork

Aspetti negativi

temporary contract

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso UniCredit. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta UniCredit con

• UniCredit