UniCredit

Recensioni dei dipendenti UniCredit - Verona, Veneto

Verona, Veneto12 recensioni

12 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 468 recensioni

ambiente poco socievole, paga bassa

ero impiegata presso una sede centrale. la paga era molto bassa e l'ambiente pieno di persone con la puzza sotto il naso e poco rispettose del tuo lavoro. l'unica cosa positiva erano gli orari che ti lasciavano tempo libero per la tua vita privata.

Aspetti positivi

orari

Aspetti negativi

paga

Un trampolino di lancio

Esperienza interessante, specie per capire i meccanismi e le strategie operative di un grande gruppo bancario quale Unicredit

Osservazioni su UniCredit

In base a 14 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Sentirsi apprezzati
Aree di miglioramento
  • Senso generale di soddisfazione sul lavoro
  • Supporto da parte del responsabile
  • Fiducia nei confronti dei colleghi

Ottimo stage

la mia permanenza in azienda è stata breve ma positiva.

warm environment

I was employed in check office as clerk job was well explained, I was followed up weekly Good atmosphere, big open space with chance to interact and enjoy the colleague company

Consigliata per entrare nel mondo del lavoro

Fornisce l'opportunità di entrare nel mondo del lavoro partecipando a progetti di grandi dimensioni

Aspetti positivi

Impatto nel mondo del lavoro, partecipazione a progetti di grosse dimensioni

Aspetti negativi

Il percorso di carriera è difficilmente cambiabile una volta instradato

Internship

Internship for UniCredit Credit Management Bank in Verona in the “External Lawyers Network” Office: the office were it is examined the activity of the external lawyers (lawyers that have the power of attorney of the bank) that work in the field of the credit collection. My duties were the examination and the implementation of the lawyer’s files (use of Excel and Access).

Ambiete lavorativo rilassato

Ho avuto la possibiltà di lavorare attività di back office per 7 mesi presso Unicredit S.p.A tramite contratto interinale. Da questa mia prima esperienza lavorativa ho imparato quanto importanti sono la precisione, l'attenzione e la passione che si devono mettere nello svolgere i compiti assegnati. Purtroppo a causa del mio contratto a tempo determinato, non ho avuto modo di svolgere una gamma molto ampia di attività in quanto i miei colleghi e responsabili sapevano già che la mia permanenza sarebbe stata limitata. Questo è stato per me un elemento negativo in quanto ho svolto attività ripetitive.

Aspetti positivi

Clima di lavoro eccellente, buoni rapporti tra colleghi, colleghi disponibili

Aspetti negativi

attività ripetitive

* risk analysis Operational and reputation risks at work, reporting, monitoring, OpVar, RI, Scenario planning, scenario analysis

Ambiente lavorativo sfidante

La mia giornata lavorativa inizia alle 8 e 15. All'inizio mi dedico ad una attività di invio reportistica alla tesoreria di UniCredit e ad altre aziende del gruppo. Alle 9 inizio l'attività di deal confirmation, in cui valido i deal inseriti dalla tesoreria (di UniCredit ed SGSS) sui mercati Forex e Money Market. Al contempo mi dedico anche ad una attività di contabilizzazione riguardante i derivati regolamentati e di monitoring dei margini sui mercati MTA ed MTS. Alle ore 5 e 30 effettuo delle query sul programma Murex per calcolare la contribuzione della banca al tasso Eonia ed Eonia Swap. La mia giornata termine con la validazione dei depositi finali, di ripianamento, in dollari, intorno alle ore 18. Sul posto di lavoro, oltre alle competenze acquisite e descritte in precedenza ho imparato a lavorare in team e ad apprendere dagli altri. Con i miei colleghi di lavoro ho un ottimo rapporto sia all'interno che all'esterno dell'ufficio. Questo ha contribuito molto alla serenità e all'ottimo svolgimento del lavoro. La parte più difficile, ma anche sfidante, è affrontare i problemi che si creano nella gestione delle attività. La parte più piacevole è imparare. A tal proposito ho avuto l'opportunità di essere in formazione presso il desk del cash management di UniCredit ed è stato molto costruttivo.

Aspetti positivi

Possibilità di apprendimento

Esperienza interessante

Seguendo i reclami di frode e non frode delle carte di credito è stato curioso scoprire quante carte di credito o bancomat vengano clonate, non mi aspettavo nulla del genere.E'stato un lavoro diverso dai precedenti ma piacevole

Aspetti positivi

Vicinanza del lavoro a casa, buono stipendio e orari di lavoro

Aspetti negativi

Non sempre sono state gestite bene le cose, c'è stato poco tempo per imparare nel dettaglio

Ambiente stimolante per il lavoro in team

Ho potuto accrescere le mie competenze in ambito economico/bancario e ho gestito autonomamente le pratiche. Ottima collaborazione con i colleghi dell'Ufficio e dell'intero Gruppo.

Aspetti positivi

Autonomia

Aspetti negativi

Contratto a tempo determinato

ambiente lavorativo stimolante e strutturato

ho lavorato in qsta azienda per circa due anni: la realtà dinamica ha stimolato la creatività ed anche la voglia di aggiornamento.Purtroppo il rapporto tra colleghi è ancora abbastanza gerarchico,per cui ci si trova a volte a dover eseguire compiti per il semplice fatto che qkuno più anziano di te te li ha impartiti.Sicuramente servirebbe maggior attenzione alle forze giovani,sicuramente motivate e creative

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso UniCredit. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta UniCredit con

• UniCredit