Recensioni dei dipendenti UniCredit - Verona, Veneto

11 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 365 recensioni
Ottimo stage
Impiegata (Ex dipendente) –  Verona, Veneto26 maggio 2018
la mia permanenza in azienda è stata breve ma positiva.
Questa recensione è stata utile?No 6Segnala
warm environment
Office Clerk (Ex dipendente) –  Verona, IT19 aprile 2017
I was employed in check office as clerk
job was well explained, I was followed up weekly
Good atmosphere, big open space with chance to interact and enjoy the colleague company
Consigliata per entrare nel mondo del lavoro
Analista Funzionale IT (Ex dipendente) –  Verona, Veneto22 marzo 2017
Fornisce l'opportunità di entrare nel mondo del lavoro partecipando a progetti di grandi dimensioni
Aspetti positivi
Impatto nel mondo del lavoro, partecipazione a progetti di grosse dimensioni
Aspetti negativi
Il percorso di carriera è difficilmente cambiabile una volta instradato
Internship
Internship (Ex dipendente) –  Verona, VEN22 agosto 2014
Internship for UniCredit Credit Management Bank in Verona in the “External Lawyers Network” Office: the office were it is examined the activity of the external lawyers (lawyers that have the power of
attorney of the bank) that work in the field of the credit collection.
My duties were the examination and the implementation of the lawyer’s files (use of Excel and Access).
Ambiete lavorativo rilassato
Adetto alle minusvalenze (Ex dipendente) –  Verona, VEN22 maggio 2014
Ho avuto la possibiltà di lavorare attività di back office per 7 mesi presso Unicredit S.p.A tramite contratto interinale.
Da questa mia prima esperienza lavorativa ho imparato quanto importanti sono la precisione, l'attenzione e la passione che si devono mettere nello svolgere i compiti assegnati.
Purtroppo a causa del mio contratto a tempo determinato, non ho avuto modo di svolgere una gamma molto ampia di attività in quanto i miei colleghi e responsabili sapevano già che la mia permanenza sarebbe stata limitata. Questo è stato per me un elemento negativo in quanto ho svolto attività ripetitive.
Aspetti positivi
Clima di lavoro eccellente, buoni rapporti tra colleghi, colleghi disponibili
Aspetti negativi
attività ripetitive
risk department (Ex dipendente) –  Italy, Verona6 ottobre 2013
* risk analysis Operational and reputation risks at work, reporting, monitoring, OpVar, RI, Scenario planning, scenario analysis
Ambiente lavorativo sfidante
Forex and Treasury Specialist (Dipendente attuale) –  Verona, VEN27 settembre 2013
La mia giornata lavorativa inizia alle 8 e 15. All'inizio mi dedico ad una attività di invio reportistica alla tesoreria di UniCredit e ad altre aziende del gruppo. Alle 9 inizio l'attività di deal confirmation, in cui valido i deal inseriti dalla tesoreria (di UniCredit ed SGSS) sui mercati Forex e Money Market. Al contempo mi dedico anche ad una attività di contabilizzazione riguardante i derivati regolamentati e di monitoring dei margini sui mercati MTA ed MTS. Alle ore 5 e 30 effettuo delle query sul programma Murex per calcolare la contribuzione della banca al tasso Eonia ed Eonia Swap.
La mia giornata termine con la validazione dei depositi finali, di ripianamento, in dollari, intorno alle ore 18.
Sul posto di lavoro, oltre alle competenze acquisite e descritte in precedenza ho imparato a lavorare in team e ad apprendere dagli altri.
Con i miei colleghi di lavoro ho un ottimo rapporto sia all'interno che all'esterno dell'ufficio. Questo ha contribuito molto alla serenità e all'ottimo svolgimento del lavoro.
La parte più difficile, ma anche sfidante, è affrontare i problemi che si creano nella gestione delle attività.
La parte più piacevole è imparare. A tal proposito ho avuto l'opportunità di essere in formazione presso il desk del cash management di UniCredit ed è stato molto costruttivo.
Aspetti positivi
Possibilità di apprendimento
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala
Esperienza interessante
Impiegata (Ex dipendente) –  Verona, VEN19 settembre 2013
Seguendo i reclami di frode e non frode delle carte di credito è stato curioso scoprire quante carte di credito o bancomat vengano clonate, non mi aspettavo nulla del genere.E'stato un lavoro diverso dai precedenti ma piacevole
Aspetti positivi
Vicinanza del lavoro a casa, buono stipendio e orari di lavoro
Aspetti negativi
Non sempre sono state gestite bene le cose, c'è stato poco tempo per imparare nel dettaglio
Ambiente stimolante per il lavoro in team
IMPIEGATA BANCARIA BACK OFFICE (Dipendente attuale) –  Verona, VEN24 giugno 2013
Ho potuto accrescere le mie competenze in ambito economico/bancario e ho gestito autonomamente le pratiche.
Ottima collaborazione con i colleghi dell'Ufficio e dell'intero Gruppo.
Aspetti positivi
Autonomia
Aspetti negativi
Contratto a tempo determinato
ambiente lavorativo stimolante e strutturato
impiegato (Ex dipendente) –  verona5 marzo 2013
ho lavorato in qsta azienda per circa due anni: la realtà dinamica ha stimolato la creatività ed anche la voglia di aggiornamento.
Purtroppo il rapporto tra colleghi è ancora abbastanza gerarchico,per cui ci si trova a volte a dover eseguire compiti per il semplice fatto che qkuno più anziano di te te li ha impartiti.
Sicuramente servirebbe maggior attenzione alle forze giovani,sicuramente motivate e creative

Vedi le altre recensioni su UniCredit

Prova:

Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso UniCredit. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,9