UniCredit

Recensioni dei dipendenti UniCredit per Agente attività finanziaria

Agente attività finanziaria8 recensioni

8 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 468 recensioni

Tutto bene ma si lavora sodo e ci vuole impegno

Molto impegno da dedicare alla ricerca dei clienti la filiale può aiutarti fino ad un punto poi molto importante darsi da fare

Aspetti positivi

Multiprodotto

Aspetti negativi

Lentezza

grande potenziale inespresso

L'azienda non ha chiaro come utilizzare la propria rete agenziale. Collaborazione con le filiali non è strutturata e lasciata alla buona volontà dei singoli. Portafoglio prodotti limitato (per la rete agenziale) e con un'offerta poco accattivante per il cliente. Potenzialmente l'azienda potrebbe dare molto ma questo potenziale non si esprime mai.Portare a casa provvigioni interessanti è parecchio difficile.

Aspetti positivi

possibilità di gestirsi il lavoro in autonomia

Aspetti negativi

stress, provvigioni basse, scarsa sinergia con la rete, lentezza decisionale

Osservazioni su UniCredit

In base a 14 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Sentirsi apprezzati
Aree di miglioramento
  • Senso generale di soddisfazione sul lavoro
  • Supporto da parte del responsabile
  • Fiducia nei confronti dei colleghi

un vero learning by doing

essere agente in attività finanziaria per Unicredit è un onore ma anche un grande onere. ambiente lavorativo buono, collaborazione con i diretti superiori buona. grande pecca la poca formazione o meglio una formazione superficiale che lascia l'agente a imparare provando sulla sua pelle il prodotto.

Banca veramente molto complicata

è una banca molto strutturata, offre tutti i servizi disponibili sul mercato, quindi è il posto giusto per fare esperienza completa.la burocrazia è a dir poco asfissiante; i managers passano il tempo a proteggersi le spalle, quindi tutti prendono esempio da loro.se hai il capo giusto starai comunque benissimo, tieni presente che non hanno molta cura dei Clienti, quindi se sarai a contatto con loro li troverai spesso molto arrabbiati.io comunque rifarei l'esperienza fatta, quindi la reputo una azienda positiva

Aspetti positivi

completezza prodotti

Aspetti negativi

burocrazia

Ambiente di lavoro stressante

Poca possibilità di crescita, forti pressioni, buona collaborazione con i colleghi.

Per pochi

Probabilmente l'unica grande realtà bancaria che non investe sulla propria rete di agenti. Gli agenti hanno reali possibilità di guadagno (come qualunque altro agente di qualsiasi altra banca o finanziaria), ma la banca non da alcun supporto agli agenti, che purtroppo sono abbandonati a se stessi, con una direzione non all'altezza. Le filiali affidate non sono incoraggiate a segnalare clientela, mentre sul canale diretto, l'agente non ha quasi alcun tipo di supporto commerciale o pubblicitario. No compensi fissi o premi produzione. Lati positivi, il brand ed essendo a partita IVA, ci si può gestire il tempo.

Ambiente lavorativo stimolante e felissibile

Personale qualificato e accogliente, ottima partecipazione.

Ambiente di lavoro stimolante e competitivo

È stata una ottima esperienza ma c'è ne saranno altre ancora più stimolanti

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso UniCredit. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta UniCredit con

• UniCredit