UniCredit

Recensioni dei dipendenti UniCredit per Consulente

Consulente22 recensioni

22 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 468 recensioni

ho iniziato da poco l'esperienza in Unicredit, e posso dire di trovarmi bene sia per l'ambiente (colleghi gentili e disponibili), sia per la possibilità di imparare

Aspetti positivi

stipendio e buoni pasto

Aspetti negativi

pressioni commerciali e poca formazione

L'azienda perfetta in cui lavorare

Lavoro da più di due anni con questa grande azienda, mi trovo benissimo, ambiente di lavoro stimolante e competitivo.

Osservazioni su UniCredit

In base a 14 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Sentirsi apprezzati
Aree di miglioramento
  • Senso generale di soddisfazione sul lavoro
  • Supporto da parte del responsabile
  • Fiducia nei confronti dei colleghi

Consulente di filiale "STAGIONALE"

Ho lavorato come "consulente di filiale" STAGIONALE. Durante il colloquio insistono molto sulla tua disponibilità alla mobilità e al dover rinunciare totalmente a ferie e permessi (perché si entra durante il periodo estivo e dunque dovrai fare molte sostituzioni). Inoltre durante il colloquio ti promettono che farai molta attività commerciale, ma invece secondo la mia esperienza personale, è stato solo fare il cassiere in circa 15 filiali differenti( e quindi girare tutti i giorni anche in posti davvero lontani e scomodi da raggiungere), ed essere letteralmente il "tappabuchi" per sostituire i colleghi effettivi che hanno un'infinità di ferie e privilegi. La mia esperienza è stata molto frustante, in quanto nonostante tutti gli strumenti posti dall'azienda e l'apprendimento rapido (dato dal learning on the job), sono stato buttato in cassa sin da subito, in filiali enormi e con un'affluenza elevatissima, pause pranzo ridottissime perché puntualmente ti ritrovi a dover gestire i bancomat e le casse veloci praticamente da solo, e visto che si è alle prime armi se non cominci il pomeriggio presto difficilmente finirai in tempo. Rapporto con i colleghi pessimo... sei visto sempre come "lo stagione di turno-ultima ruota del carro". Quando sei li in filiale, ti dicono che devi fare il massimo (e quindi la maggior parte dei colleghi se ne approfitta dandoti anche il suo lavoro o facendoti fare attività che non vuole fare mai nessuno) perché sei uno stagionale e se andrai bene verrai confermato /assunto ed entrerai a far parte del team... ma purtroppo non è così..resti solo un tappabuchi -

Ambiente lavorativo collaborativo e sereno

Ho imparato a svolgere l'attività bancaria di base: cassiere e consulente. Nelle filiali grande priorità viene attribuita agli obiettivi commerciali. Far parte di un grande istituto di credito è soddisfacente. La crescita può essere un po' lenta perchè ai giovani viene lasciato poco spazio, ma la situazione dovrebbe cambiare nel settore bancario nei prossimi anni, si spera.

Ok

Personale HR qualificato, mette a tuo agio durante il colloquio

Ambiente stimolante, ma da stagionale poche possibilità di assunzione

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio

Pessima esperienza

Non ti ascoltano basta che eseguiNon esiste rapporto umano

Ambiente giovane e stimolante

Nonostante la mia breve esperienza (stagionale, tre mesi), mi sono trovata molto bene con colleghi e direttrice

Ambiente lavorativo non semore stimolante, ma orari di lavoro non stressanti. Importante raggiungere obiettivi anche settimanali

Ambiente sereno

Ambiente di lavoro sereno ma senza sicurezze lavorative.

ambiente lavorativo stimolante ma senza possibilità di crescita

non esiste la possibilità di fare carriera o un'assunzione a tempo indeterminato. Contratti di pochi mesi per un massimo di 5 e senza rinnovo o sempre che vi sia al terzo (rinnovo) il rapporto di lavoro cessa.

Aspetti positivi

buono lo stipendio. buoni pasto.

Aspetti negativi

scarsa formazione

Esperienza Fantastica

Ho imparato tantissimo, ho avuto a che fare con un sacco di personaggi importanti, con questioni rilevanti, mi sono speso con entusiasmo e voglia di imparare. L'esperienza più gratificante e stimolante. Peccato che malgrado io abbia ricevuto note positive: da tutti i direttori con cui ho lavorato, da alcuni responsabili di rilievo, nonché da svariati clienti; l'ufficio risorse umane ha ben pensato di non propormi alcun rinnovo contrattuale, per policy. Peccato, credevo molto nell'azienda.

Aspetti positivi

Banca dinamica

Aspetti negativi

policy aziendale di gestione del personale

Ambiente bancario impegnativo

Il team di lavoro è ottimo e le risorse nella filiale di Modena sono ottime. Unico problema per l'addetto allo sportello è la mole di lavoro dato che gli sportelli aperti non sono adeguati all'affluenza che devono gestire. Il management non agisce dato che le linee guida dell'AD sono quelle di eliminare gradualmente gli sportelli. I percorsi di carriera sono così formalizzati che pur di non farti uscire dalle linee guida preferiscono lasciarti a casa.

Aspetti positivi

Buon stipendio, buoni pasto.

Aspetti negativi

Quantità di lavoro esagerata

Ambiente ottimale per crescita professionale

Positivo su Unicredit. Positivo su iter di sviluppo manageriale, sicurezza lavorativa.

Aspetti positivi

Competenze

Buon impiego

Contratto a tempo determinato come consulente di filiale: accoglienza, prima consulenza al cliente e attività di sportello/cassa. Grazie a questo impiego sono riuscita a migliorare in termini di rapporto con i clienti e mi ha dato modo di lavorare in team per raggiungere gli obiettivi della filiale. Ottimo stipendio, tutto sommato un buon impiego.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Contratti brevi

Un trampolino di lancio

Esperienza interessante, specie per capire i meccanismi e le strategie operative di un grande gruppo bancario quale Unicredit

Ambiente lavorativo stimolante e dinamico

Mi sono trovata molto bene, ho imparato a gestire la mia giornata lavorativa rispettando le scadenze e gestendo molto bene situazioni di stress. Ho appreso molto da quest'esperienza e sono cresciuta tanto.

Ambiente stimolante con tanto lavoro da fare e con tanto da imparare per chi ne ha voglia. Molte sono le pressioni dei superiori sull'ottenimento dei risultati.

Aspetti positivi

Buoni pasto, buona retribuzione.

Per i miei interessi, l'argomento di lavoro (settore immobiliare) era poco interessante.

Aspetti positivi

Colleghi simpatici

ambiente lavorativo con scarsa possibilità di crescita professionale e mansioni spesso assegnate non per merito

Azienda solida

Un'azienda solida presso cui scrutare da vicino l'ambiente bancario.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso UniCredit. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta UniCredit con

• UniCredit