UniCredit recensioni

145 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 368 recensioni
grande banca italiana flessibilita nel lavoro una banca sempre con una risposta pronta
PERSONAL BANKING (Dipendente attuale) –  Milano, LOM16 dicembre 2013
La giornata tipo é sempre quella di accogliere i clienti con un sorriso e con tanta voglia di fare per migliorare le richieste che tutti i gg arrivano e che bisogna gestire con autonomia e con la relazione dei ns capi che sono pronti ad eventuali autorizzazioni per accontentare i ns cliente.

Ottimo rapporto lavorativo a livello di capi colleghi e clienti
Ho sempre trovato una buona atmosfera
Luoghi di lavoro dove non manca il materiale per lavorare

Parti difficile del lavoro non ci sono semplicemente perché il lavoro va preso di petto e questo porta a trovare sempre una soluzione fattibile per accontentare un po tutti e trovare la soddisfazione in cio che ti piace fare

La mia opinione é davvero qualcosa di importante e speciale per il tempo lavorato e dedicato a questa meravigliosa azienda
Grazie Unicredit
Aspetti positivi
buoni pasto - banca ore- 13 e 14esima - premio di produzione - agevolazionio e convezioni diverse
Ambiente di lavoro stimolante e flessibile
Responsabile service (Ex dipendente) –  Napoli, CAM18 ottobre 2013
Ambiente di lavoro stimolante e flessibile, buon rapporto con i colleghi, possibilità di interscambio e di rivestire e imparare mansioni diverse.
Ambiente positivo per crescere
legal and fiscal investigator (Ex dipendente) –  Cologno Monzese, LOM17 ottobre 2013
Ho lavorato tre mesi nell'area Legal and Fiscal Investigations, con il compito di svolgere accertamenti giudiziari. L'ambiente di lavoro positivo e colleghi e superiori disponibili hanno reso l'internship un'esperienza proficua. Mi sono abituato a lavorare con precisione e autonomia, migliorando la mia capacità di interrogare un vasto database aziendale. Il lavoro era abbastanza ripetitivo ma non pesante.
Aspetti positivi
Ambiente positivo, mensa e caffetteria
Aspetti negativi
lavoro ripetitivo
risk department (Ex dipendente) –  Italy, Verona6 ottobre 2013
* risk analysis Operational and reputation risks at work, reporting, monitoring, OpVar, RI, Scenario planning, scenario analysis
Ambiente lavorativo sfidante
Forex and Treasury Specialist (Dipendente attuale) –  Verona, VEN27 settembre 2013
La mia giornata lavorativa inizia alle 8 e 15. All'inizio mi dedico ad una attività di invio reportistica alla tesoreria di UniCredit e ad altre aziende del gruppo. Alle 9 inizio l'attività di deal confirmation, in cui valido i deal inseriti dalla tesoreria (di UniCredit ed SGSS) sui mercati Forex e Money Market. Al contempo mi dedico anche ad una attività di contabilizzazione riguardante i derivati regolamentati e di monitoring dei margini sui mercati MTA ed MTS. Alle ore 5 e 30 effettuo delle query sul programma Murex per calcolare la contribuzione della banca al tasso Eonia ed Eonia Swap.
La mia giornata termine con la validazione dei depositi finali, di ripianamento, in dollari, intorno alle ore 18.
Sul posto di lavoro, oltre alle competenze acquisite e descritte in precedenza ho imparato a lavorare in team e ad apprendere dagli altri.
Con i miei colleghi di lavoro ho un ottimo rapporto sia all'interno che all'esterno dell'ufficio. Questo ha contribuito molto alla serenità e all'ottimo svolgimento del lavoro.
La parte più difficile, ma anche sfidante, è affrontare i problemi che si creano nella gestione delle attività.
La parte più piacevole è imparare. A tal proposito ho avuto l'opportunità di essere in formazione presso il desk del cash management di UniCredit ed è stato molto costruttivo.
Aspetti positivi
Possibilità di apprendimento
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala
Esperienza interessante
Impiegata (Ex dipendente) –  Verona, VEN19 settembre 2013
Seguendo i reclami di frode e non frode delle carte di credito è stato curioso scoprire quante carte di credito o bancomat vengano clonate, non mi aspettavo nulla del genere.E'stato un lavoro diverso dai precedenti ma piacevole
Aspetti positivi
Vicinanza del lavoro a casa, buono stipendio e orari di lavoro
Aspetti negativi
Non sempre sono state gestite bene le cose, c'è stato poco tempo per imparare nel dettaglio
Buono il lavoro e il rapporto con i colleghi
OPERATOR (Ex dipendente) –  Bologna Italy10 settembre 2013
ottimo ambiente lavorativo. Lavoro stimolante. Diretto contatto con clienti e fornitori.
Aspetti positivi
Buoni pasto e premi aziendali
buoni rapporti interpersonali
quadro. (Ex dipendente) –  Monfalcone, FRI28 agosto 2013
Istituto di Credito di livello europeo, con rapporto di lavoro garantito da contrattualistica certa. Rapporti interpersonali buoni. Numerosi i trasferimenti all'interno della Regione che mi hanno permesso di entrare a contatto con le diverse filosofie della clientela.
A working day in bank
Commercial Customer Service Banking (Dipendente attuale) –  Francavilla di Sicilia24 agosto 2013
I've been working at my current bank for almost 8 years. I must be accurate, pleasant, and knowledgeable. Dealing with people's money is no joke. Most people are at least some of the following regarding their money: secretive, protective, defensive, ignorant, vigilant, concerned, and funny. Many people utilize the vast array of programs that make managing their money easier, such as online banking where they can pay bills for free and view often a year of their statements with just a click or two. However, some people come to the bank several times each week and get print-outs showing their account activity. This takes time and uses paper and other resources, but I am happy to do it for our clients since it's part of my job! I have a good banking education.
It's a fairly easy job if you can be friendly and enjoy working with people and doing the same task repeatedly, but you also have to respond well to pressure, as it can get very busy and be demanding at times, and not all customers are polite.
Ambiente stimolante per il lavoro in team
IMPIEGATA BANCARIA BACK OFFICE (Dipendente attuale) –  Verona, VEN24 giugno 2013
Ho potuto accrescere le mie competenze in ambito economico/bancario e ho gestito autonomamente le pratiche.
Ottima collaborazione con i colleghi dell'Ufficio e dell'intero Gruppo.
Aspetti positivi
Autonomia
Aspetti negativi
Contratto a tempo determinato
flessibilità
analista programmatore e funzionale/coordinatore (Ex dipendente) –  milano29 maggio 2013
Arrivare al lavoro sempre con un sorriso e collaborare con tutti.
Buon ambiente di lavoro
addetto reception tramite cooperative esterna (Ex dipendente) –  Milano22 maggio 2013
Lavoro part-time
buon rapporto con i colleghi di lavoro
momenti di sovraccarico di lavoro
contatti con clienti internazionali
Aspetti positivi
posto di lavoro confortevole e di buona acessibilità
ottimo ambiente di lavoro
tecnico di help-desk (Dipendente attuale) –  Milano8 aprile 2013
mi piace lavorare molto in questo tipo d'ambiente, a contatto con la gente e sempre persone diverse
risolvere giornalmente problematiche diverse e avere la gratitudine degli utenti
Aspetti positivi
ambiente di lavoro e flessibilità
Aspetti negativi
salario molto basso, nessuna possibilità di crescita professionale
Positiva
Promotore finanziario (Ex dipendente) –  Napoli25 marzo 2013
Siccome lavoravo con p.iva in monomandato avevo la possibilita' di gestire il mio lavoro al 100% questo mi ha dato la possibilita' di ampi spazi di crescita e di miglioramenti perche' essendo una persona precisa e laboriosa ho sfruttato al massimo le ora che dedicavo al mio lavoro. Questo mi ha dato la possibilita' di essere tra i primi produttori della mia regione. Il mio lavoro consisteva nello sviluppare e affiancare in modalita' BtoB professionisti settore credito come agenti immobiliari, promotori, mediatori e ogni altra figura che collocava al pubblico mutui ipotecari e prestiti personali.
Aspetti positivi
completa gestione del tempo
Aspetti negativi
se la banca non ha intenzione di investire nell'erogazione del credito, purtroppo viene meno la base del tuo lavoro.
ambiente lavorativo stimolante e strutturato
impiegato (Ex dipendente) –  verona5 marzo 2013
ho lavorato in qsta azienda per circa due anni: la realtà dinamica ha stimolato la creatività ed anche la voglia di aggiornamento.
Purtroppo il rapporto tra colleghi è ancora abbastanza gerarchico,per cui ci si trova a volte a dover eseguire compiti per il semplice fatto che qkuno più anziano di te te li ha impartiti.
Sicuramente servirebbe maggior attenzione alle forze giovani,sicuramente motivate e creative
Ambiente di lavoro discriminante e ricattatorio
Responsabile Servizio Clienti (Ex dipendente) –  Reggio Emilia14 febbraio 2013
Il mondo Unicredit è troppo grande e dispersivo, mancano i punti di riferimento ed il passaggio tra i semplici dipendenti delle filiali e i funzionari degli uffici interni è troppo grande e ti puoi veramente sentire una nullità.
Aspetti positivi
buoni pasto, copertura assicurativa, stipendio buono
Aspetti negativi
troppo forte il divario tra semplice impiegato e dirigenti, possibili ricatti e trasferimenti senza condivisione
ambiente di lavoro disorganizzato
addetto servizio clienti (Ex dipendente) –  bologna23 gennaio 2013
purtroppo l'esperienza non è stata positiva.
non ho ricevuto formazione alcuna e i colleghi invece che aiutare le nuove reclute le mettevano in difficoltà. Le mansioni comportavano un contatto giornaliero con la clientela e pertanto non ricevendo formazione adeguata non sempre era possibile aiutare il cliente.
Aspetti positivi
lo stipendio
Aspetti negativi
troppi
buon ambiente di lavoro
impiegato (Ex dipendente) –  padova22 gennaio 2013
ho lavorato per 35 anni in unicredit con diverse mansioni, quali addetto all'economato e presso l'ufficio organizzazione avendo
sempre una gestione indioendente del lavoro tipo riorganizzare
l'anagrafe bancaria dopo la fusione con altre sette banche.
Questa recensione è stata utile?No 5Segnala
Ambiente lavorativo piacevole e flessibile
Stagista Marketing Monetica (Ex dipendente) –  Milano9 novembre 2012
Dalle 9 alle 17/18
Ambiente molto accogliente
Mansioni e orari flessibili
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile
Stage (Ex dipendente) –  Bologna18 ottobre 2012
Il programma di formazione è stato per tre mesi ed è stato davvero una bellissima esperienza per me. ho avuto in una squadra di veri uomini dinamici e intelligente in cui ho imparato molto.
Aspetti positivi
buone condizioni di lavoro
Aspetti negativi
nessuno mi viene in mente ora
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso UniCredit. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,9