UniCredit recensioni

144 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 365 recensioni
Stage (Ex dipendente) –  Milano Centro, Lombardia17 gennaio 2017
Ho fatto un'esperienza di stage, i colleghi di lavoro sono disponibili a trasmettere le loro competenze
Esperienza lavorativa stimolante
CONSULENTE DI AGENZIA (Ex dipendente) –  Trentino-Alto Adige17 gennaio 2017
La mattina ero solito arrivare quindici minuti prima dell'orario di apertura al pubblico.Dopo aver predisposto la cassa con il denaro sufficiente per affrontare la giornata di lavoro, cominciavo ad accogliere i primi clienti e ad effettuare le consuete operazioni di cassa.Dopo l'orario di chiusura al pubblico dello sportello, avviavo tutta una serie di operazioni che mi permettevano di mettere in sicurezza il denaro e predisporre il mio lavoro per la giornata successiva. Pertanto, spesso, il tempo trascorso all'interno dell'agenzia si prolungava a causa di alcuni compiti, poco correlati al ruolo ricoperto, ma non meno importanti per garantire la regolare efficienza organizzativa.
Durante la mia esperienza lavorativa in Unicredit ho capito quanto sia importante la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente; elementi cruciali per chi svolge un'attività a contatto diretto con l'utenza. Pertanto, è importante che si sviluppi la cultura del servizio e il senso etico del dovere nei confronti dei bisogni della comunità.
Il ruolo che ho rivestito racchiude alcune tra le principali attività di una banca tradizionale, quali l'operatività di sportello, proporre e vendere servizi e prodotti bancari e orientare i clienti al fine di soddisfare i loro bisogni più vari. Ho imparato tantissime mansioni tipiche di una banca tradizionale, ma, nello stesso tempo, le competenze acquisite in ambito accademico sono state di notevole aiuto per consolidare gli obiettivi formativi e per ridurre i tempi di apprendimento nel luogo di lavoro.
Mi ritengo fortunato per aver avuto l'opportunità di
  altro... confrontarmi quotidianamente con colleghi attenti e disponibili ad ogni mia richiesta e chiarimento, dando spazio alle mie idee e alle conoscente apprese durante mi miei studi. Insieme abbiamo costruito un clima di fiducia e di reciproco rispetto, ingredienti necessari per lavorare bene all'interno di qualsiasi team.
Ammetto che le difficoltà non sono mancate, soprattutto all'inizio, ma ho cercato di affrontarle sempre con un atteggiamento più che positivo e con la voglia di imparare ogni giorno di più. A volte, vista la complessità di alcune operazioni e la poca esperienza acquisita nel campo, venivo affiancato da colleghi con una conoscenza consolidata del settore.
La parte più piacevole del mio lavoro fa riferimento al fatto che abbia avuto l'occasione di rafforzare ancor di più il concetto di gruppo di lavoro, fondamentale, oltre che in un ambiente universitario, anche in quello lavorativo, sia per acquisire nuove informazioni, utili al raggiungimento degli obiettivi, sia per il rafforzamento della conoscenza, aspetto quest'ultimo che assume particolare importanza per un neoassunto.
In definitiva, posso ammettere che è stata un'esperienza che mi ha permesso di maturare sotto diversi punti di vista, innanzitutto sotto il profilo dell'inserimento nel mondo del lavoro, nella capacità di creare la giusta sinergia con i colleghi e soprattutto nello sviluppo di un senso di responsabilità professionale e relazionale.
Lavoro ampio ed eterogeneo.
DIRETTORE DI AGENZIA (Dipendente attuale) –  Catanzaro, Calabria4 gennaio 2017
Ambiente di lavoro dinamico e anche un pò troppo concorrenziale tale da perdere di vista la vera mission aziendale, lavorare bene, con entusiasmo e serenità al fine di dare un'ottima produzione lavorativa.

La parte più difficile del lavoro è sicuramente la pressione commerciale, che ha raggiunto livelli insostenibili, creando tensione e nervosismo, nuocendo a tutto l'ambiente lavorativo.

La parte più bella è avere rapporti con i colleghi e con la clientela, che ti stimola ad andare avanti con leggerezza e allegria.
Aspetti positivi
rapporti interpersonali con colleghi e clienti
Aspetti negativi
A parte le pressioni commerciali nussuno.
Associazione Onlus
Impiegato Ufficio Customer Care (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia18 dicembre 2016
Lavorare in un ambiente diverso dalle aziende di capitali e imparare nuove regole del settore pubblico italiano
Aspetti positivi
Libertà di decisione
Openminded European mix fo cultures
Head of Foundations (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia26 novembre 2016
In Unicredit you can grow in your professional experience with your several collegues coming from all over europe countries and all over the world. At the same time there a very strong commitment for reaching business results in all the roles you could match with in your journey.
Ambiente di lavoro stimolante e competitivo
Agente in attivita finanziaria (Ex dipendente) –  Abruzzo /molise17 ottobre 2016
È stata una ottima esperienza ma c'è ne saranno altre ancora più stimolanti
BACK OFFICE (Ex dipendente) –  Cologno Monzese, Lombardia10 ottobre 2016
Ottimo lavoro
Ottimo ambiente
Ho imparato davvero tanto
E stata la mia prima esperienza nel mondo del lavoro
Questa recensione è stata utile?No 8Segnala
Molto importante
FUNZIONARIO QUADRO (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna30 agosto 2016
La mia esperienza lavorativa mi ha arricchito, ero interessato al lavoro.
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
guadagno non elevato nonostante l'impegno profuso
addetto borsino titoli (Ex dipendente) –  Napoli, Campania16 giugno 2016
guadagno non elevato nonostante l'impegno profuso, tanto entusiamo iniziale tanto impegno anche intere giornate passate a lavorare ma non ripagato con adeguata carriera destinata ai soliti ,,,,tipica gestione banche italiane
lavoro in evoluzione
impiegato di banca (Ex dipendente) –  Crespellano, Emilia-Romagna11 maggio 2016
lavoro impegnativo e continuo, con pochi periodi di pausa.
Buon rapporto con i colleghi.
Aspetti positivi
vicinanza all'abitazione
bellissima esperienza
legale (Ex dipendente) –  Milano, LOM1 febbraio 2016
formativa esperienza di stage, peccato sia durata poco, anche se per poco tempo mi ha permesso di confrontarmi con una importante realtà aziendale
multinazionele
Impiegata commerciale (Ex dipendente) –  Pesaro, MAR14 dicembre 2015
multinazionale non solo come capillarita; ha una ottima organizzazione interna, un buona propensione al cliente. . Da dipendente posso dire che l'ambiente di lavoro e' stato sempre buono, la nota dolente arriva nei rapporti con la direzione, parlano di valorizzare le risorse , ma sei considerato un numero , poca attenzione alla crescita professionale.
Lavoro stimolante
impiegata back office (Ex dipendente) –  Perugia, UMB1 dicembre 2015
Buon ambiente di lavoro, impiego ben remunerato, colleghi socievoli.
valutazione
consulente titoli ed investimenti (Ex dipendente) –  Cremona, LOM21 novembre 2015
ottimo servizio IT
scarsa attenzione alle risorse
servizio consulenziale nella media
esperienza sfidante
Responsabile Internal Controls, Vice President (Dipendente attuale) –  Bologna, EMI16 novembre 2015
Far parte di una start up si è rivelata un'esperienza difficile ma sfidante. L'ambiente è estremamente dinamico. L'attività completamente diversa dall'attività tradizionale bancaria impone una alta propensione al cambiamento e capacità di imparare. Soprattutto per l'attività di controlli interni richiede l'implementazione di tutto il set di controlli perativi sui diversi processi operativi della società
Aspetti positivi
Responsabilità, possibilità di vedere i processo a 360 gradi, interazione con le altre funzioni aziendali
Aspetti negativi
stress dovuto ai carichi di lavoro rispetto al sizing e alle risorse it
event coordination
Marketing & Events Specialist - Media Planning (Ex dipendente) –  Milan Italy21 settembre 2015
Very creative and fun, required to be on "call" even week ends and during holiday, but was fun and enjoyable- a great amount of travelling was required. I enjoyed having variety in what I did each day, and I never grew tired of it. Enjoyed also a great freedom as the management trusted me completely.Unfortunately due to budge cuts, I did not have much lately and moved back to Brand ad Corporate, which for a Dynamic person can be a little " boring", and not as so challenging.
Aspetti positivi
the variety, and different challenges, always new every day.
Aspetti negativi
Always on call, can be stressful
Ambiente di lavoro unico
Impiegato amministrativo (Ex dipendente) –  Torino, PIE19 settembre 2015
Lavoro in Unicredit per azienda IDM, Gruppo Canon, gruppo di 6 giovani dai 23 ai 30 anni, inseriti in ufficio di 40 persone dai 40 ai 55 anni.

Lavoro stimolante e dove si cerca di impaare sempre di più
situazione discreta
credit specialist (Dipendente attuale) –  milano19 agosto 2015
Assunto a tempo indeterminato dal 01/04/2008 presso Unicredit Banca,
con la mansione di credit analyst-specialist-Autorizzatore-Contabilità
abiante molto familiare con la possibilita' di relazionarsi bene con la clientela
cassiere (Dipendente attuale) –  salerno19 luglio 2015
e' una azienda con agenzie molto diffusa in italia e nell'est europeo molto solida e ben organizzata
Aspetti positivi
buoni pasto e welfare aziendake
Aspetti negativi
stipendi non adeguati
Working environment
Senior Derivatives Sales (Ex dipendente) –  Roma, LAZ26 maggio 2015
Very nice working environment.
I was allowed to work very independently although all useful info used to be shared among the members of the team.
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso UniCredit. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,9