UniCredit

UniCredit recensioni

Come agente e mediatore creditizio mi sono trovato molto bene ad operare in ogni filiale nella quale avevo ricevuto i clienti. Tutti i dipendenti hanno sempre dato massima disponibilità e cortesia senza mai sottrarre la dose di umanità che contraddistingue l'azienda: un fattore da non sottovalutare oggi, anche considerando la situazione globale / lavorativa.Ottima la libertà data ai singoli agenti a livello di autonomia gestionale, con conseguente possibilità di sviluppare una propria capacità relazionale con il cliente.Unica nota dolente è il salario che ahimè non fornisce un ''fisso'' in qualità di agente, poiché tutto deriva esclusivamente dai contratti che si concludono di volta in volta, lasciando così l'agente in totale assenza di copertura se il periodo (come quello COVID) porta ad avere un drastico calo dei contratti, ragione per cui ho dovuto rinunciare a questo interessante lavoro.
A seconda delle aree vi sono eccellenti skill e lavorare e’ un piacere ed un’opportunità’.
Aspetti positivi
Flexible working
Aspetti negativi
Cultura manageriale
Lack of leadership, little / no transparency in career growth, stable job, lots of yes-men
Non ti ascoltano basta che eseguiNon esiste rapporto umano
Nonostante la mia breve esperienza (stagionale, tre mesi), mi sono trovata molto bene con colleghi e direttrice
Great experience, great co-worker, fantastic Boss. Milan ca be very expensive city, but very funny to live. I worked in piazza Aulenti in Unicredit Tower. fantastic workplace. and familiar work environment.
Aspetti positivi
Co-workers, friendly enviroment, good boss
Aspetti negativi
life cost in Milan, hight rents
Salario medio e crescita cristallizzata. Azienda solida
Poca possibilità di crescita, forti pressioni, buona collaborazione con i colleghi.
Ho svolto un alternanza scuola lavoro presso questa banca con la quale mi sono trovato molto bene
Questa banca è stata l'azienda che maggiormente ha investito in formazione e apprendimento di cosa è fare banca. Eccellenti collaboratori e personale decisamente qualificato hanno permesso alla mia persona di divenire un manager preparato e tecnicamente formato e capace di amministrare aziende complesse.
Progetto stimolante con interazione gruppi nazionali ed internazionali, responsabilità su pianificazione, budget e strategia aziendale
Troppa grandezza alle volte fa perdere di vista chi debba fare o decidere a volte senza nemmeno sapere cosa
Lavoro sicuro con ritmi molto elevati, niente carriera ammenochè....
Come collaboratore MyAgents S.r.l. lo stipendio scordatevelo P.iva, i responsabili se fatturate o no se ne fregano tanto loro hanno il posto fisso, pagate anche l’aria che respirate e quindi anche il pc in dotazione da parte dell’azienda. Sarete trattati più o meno come dipendenti l’unica nota negativa è che sarete a P.Iva é quindi ho detto praticamente tutto 0 costi per l’azienda
Esperienza valida per chi intende iniziare un percorso in questo settore.
Probabilmente l'unica grande realtà bancaria che non investe sulla propria rete di agenti. Gli agenti hanno reali possibilità di guadagno (come qualunque altro agente di qualsiasi altra banca o finanziaria), ma la banca non da alcun supporto agli agenti, che purtroppo sono abbandonati a se stessi, con una direzione non all'altezza. Le filiali affidate non sono incoraggiate a segnalare clientela, mentre sul canale diretto, l'agente non ha quasi alcun tipo di supporto commerciale o pubblicitario. No compensi fissi o premi produzione. Lati positivi, il brand ed essendo a partita IVA, ci si può gestire il tempo.
Ambiente lavorativo molto stimolante e dinamico. Il lavoro si basa principalmente sulla collaborazione e cooperazione con il team di appartenenza. Oltre all'esperienza pratica, vengono forniti continui strumenti di formazione che consentono una opportuna crescita professionale.
Ho effettuato le pulizie presso alcune filiali, molto ordinate e personale gentile
Management molto preparato, ambiete di lavoro complesso
Esperienza lavorativa che risale al primo decennio del 2000, anni lavorativi diversi on realtà sociale ed economica diversa
The job consisted in promoting a bank offer addressed to workers. The hardest part was letting people understand the opportunity they could get from this promotion.
  1. Recensioni dei dipendenti