UNITEC

UNITEC recensioni

Recensione in evidenza
Selezionata da UNITEC come recensione rappresentativa
Vedo in Unitec un'azienda solida, con una forte identità e con una visione del futuro chiara e lungimirante. L'aspetto che mi rende più fiera è l'opportunità di far parte di una grande organizzazione, che lavora su tecnologie innovative e che opera nel rispetto di valori quali l'onestà e la trasparenza. Il lavoro è dinamico e sfidante! Ciascuno di noi ha la possibilità di proporre nuove idee e produrre nel concreto un cambiamento a beneficio di tutto il team. Infine mi sembra importante sottolineare che, a differenza di quanto accaduto in precedenti esperienze lavorative, all'interno di Unitec ho trovato rapporti professionali sereni e collaborativi, non condizionati da simpatie o antipatie personali che possono creare situazioni spiacevoli e influenzare la produttività lavorativa. Ci si impegna molto, è vero, ma con grande soddisfazione di chi condivide questa visione!
agreable travail equipe transport organisation grandcentreprise etcc
Aspetti positivi
equipe
Prima di iniziare a lavorare in Unitec ho dato un'occhiata alle recensioni e inizialmente mi sono spaventata, ma poi ho scelto comunque di provare in prima persona. In molte recensioni leggo ambiente malsano, quello che invece ho trovato è una squadra affiatata di persone che tutti i giorni si impegnano per migliorare il lavoro che fanno, e lo fanno insieme, creando così un ambiente stimolante e collaborativo. Sono contenta della mia scelta!
Ambiente malsano. Sconsiglio se si vuole stare bene con la salute mentale. Sono dei poveretti.
Aspetti positivi
Lo stipendio
Aspetti negativi
Non ne vale la pena un posto del genere per lo stipendio
Ambiente stimolante e dinamico, difficilmente ci si annoia! C'è continua ricerca nel coinvolgere le persone a migliorarsi, senza pretese né costrizioni, ma nell'ottica di dare alle persone l'opportunità di crescere professionalmente. E questo stimola molto nel lavoro di tutti i giorni! Un altro aspetto che reputo molto positivo è il fatto che tutti possono dare il proprio contributo nel migliorare l'organizzazione. Ed è bello sentirsi parte del miglioramento!
Ambiente molto dinamico, collaborativo e con tanti giovani. Azienda meritocratica con possibilità di crescita professionale.
Aspetti positivi
Stipendio, ambiente di lavoro curato
Aspetti negativi
Ritmi a volte intensi
Ottima azienda per chi piace trascorrere lunghi periodi lontano da casa è dove meno si parla meglio è.
Salve ex dipendente Unitec. Non ripeterei mai più questa esperienza !! Non si hanno colleghi, solo persone pronte ad accusarti riferendo la qualsiasi cosa ai responsabili pur di prendere “punti “. È un circolo vizioso costruito e messo in atto dall’azienda stessa! Tutti hanno timore di tutti !! Per la qualsiasi cosa devi chiedere autorizzazioni, sei telegestito tutto il giorno !! Il riciclo del personale è pazzesco !!
10 agosto 2020
Siamo dispiaciuti di come ti sei trovato nella nostra realtà. Il nostro ufficio Risorse Umane non ha mai ricevuto da te tale lamentela che esprimi in questa tua recensione. Ci avrebbe fatto molto piacere venirne a conoscenza per aiutarti in questa tua situazione. Un abbraccio, in bocca al lupo!
Il lavoro era molto interessante anche se molto faticoso fisicamente , con il Capo Reparto si poteva tranquillamente parlare e spiegarsi quando si verificavano problemi e criticità , ma i sotto capi reparti erano pessimi , con butto carattere e trattavano male le persone mancandogli di rispetto in malo modo. Purtoppo ci sono grosse carenze logistiche e gravi criticità dal punto di vista della Safety !! Si lavora in modo incoerente . Una settimana si lavoro con un metodo dopo due settimane si cambia di nuovo e così via , sembra che non ci sia una chiara strada da seguire . Stipendio non adatto rispetto alla fatica fisica di cui non era fatta menzione in fase di colloquio iniziale....
Aspetti positivi
quattordici mensilità
Aspetti negativi
nessun buono pasto
10 agosto 2020
Siamo dispiaciuti che la tua esperienza non sia stata positiva. Nella nostra organizzazione non è presente la figura del “sotto capo reparto” sulla quale figura hai espresso la tua valutazione non positiva. Tutti i cambiamenti in UNITEC hanno l’obiettivo di migliorare la nostra organizzazione e, nel periodo in cui hai operato con noi, certamente era in corso un importante cambiamento a livello di operatività della nostra area del magazzino e qualche disguido c’è sicuramente stato. Ribadiamo il nostro dispiacere per il fatto che non ti sia trovato bene con noi ma con serenità sappiamo che quell’area della nostra azienda oggi è molto migliorata grazie alle persone che, con impegno e dedizione, l’hanno resa migliore. Comunque grazie del tuo contributo!
lavoro stressante con ritmi alti, molti straordinari difficilmente ti puoi rifiutare,capi squadra al quanto dubbi, mai chiari pochi di loro si prendono le responsabilità, ci sono 4/5 personaggi sponsorizzati dalla proprietà , ai quali vengono assegnati premi sistematicamente
10 agosto 2020
Caro ex dipendente, tutti noi operiamo per i nostri Clienti che, a loro volta, lavorano per processare/confezionare frutta fresca e il nostro lavoro ha forti tratti di stagionalità. Sono quindi indispensabili caratteristiche di concreta responsabilità individuale in ogni area dell'azienda. La meritocrazia è la nostra compagna di viaggio e con serenità ti informiamo che nel 2019 oltre 170 persone in UNITEC hanno percepito premi per dei loro meriti professionali e non per sponsorizzazioni. Un mondo di cose buone per il tuo futuro!
Pessimo ambiente lavorativo, lavoro umano non considerato
10 agosto 2020
Il nostro ambiente di lavoro è un ambiente dinamico e accogliente per tutte le persone che amano partecipare attivamente e propositivamente alla vita della nostra organizzazione e ci dispiace che non sia accaduto questo con te.
Ho lavorato in Unitec subito dopo la laurea e la mia valutazione è positiva. L'azienda è solida, organizzata e con filiali in tutto il mondo. Ha una propria identità e obiettivi e valori chiari. Periodicamente si organizzano riunioni aziendali che permettono sia di farti sentire parte del team, in costante crescita, sia di conoscere i risultati ottenuti e gli obiettivi futuri. Dovendomi trasferire da un'altra città ho ricevuto supporto anche per trovare la mia prima sistemazione. Esperienza professionale intensa, formativa e di grandi soddisfazioni adatta a chi vuole mettersi in gioco e non svolgere solo un "compitino". Ho scelto di cambiare per avvicinarmi a casa, perchè diversamente da altre aziende, in Unitec se metti passione e interesse in quello che fai e nell'organizzazione aziendale, i riconoscimenti e le soddisfazioni non mancano!
Rigidità organizzativa e scarsa flessibilità oraria ma buona retribuzione
Aspetti negativi
pause molto limitate, no mensa, no buoni pasto
Non perdete tempo con Unitec, l'ambiente è malsano,gli orari e le regole assurde e per quanto si impari non ne vale la pena.
Aspetti positivi
paga lo stipendio
Aspetti negativi
ambiente, direzione, regole, orari, tutto
10 agosto 2020
Siamo dispiaciuti di non essere riusciti a costruire con te un rapporto costruttivo per entrambi. Ci dà comunque serenità il fatto di esserci riusciti con diverse centinaia di persone che operano ogni giorno con soddisfazione reciproca nella nostra organizzazione in tutto il mondo. Un sincero augurio!
L’azienda è in crescita ed economicamente molto sana, l’aspetto però negativo e che forse dettato dalla rapida crescita avvenuta negli ultimi anni, è che non viene premiata la reale capacità della persona ma viene premiato il solo fatto di stare simpatico al capo o dire le cose giuste che l’azienda vuole sentirsi dire.. Questo non è un sistema aperto e premiante ma si presenta antico e vecchio non coerente con l’immagine che da l’azienda all’esterno. Fin tanto che la direzione non da fiducia ai dipendenti e non li stimola con altri metodi il turnover continuarà, senza poi fare considerazioni di esborsi che hanno a dover cambiare in continuazione il personale e “formare” ogni volta nuove persone. Lavorare in un posto così limitato non permette di crescere e ampliare le vedute.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Sfiducia verso tutti, nessuna formazione del personale
10 agosto 2020
La tua lettura di noi ci stimola senz'altro a guardarci dentro ma anche a vedere come, in pochi anni, siamo passati da alcune decine di persone a diverse centinaia, da azienda nazionale ad azienda che opera in tutto il mondo e ad avere diverse decine di persone nel proprio organico assunte da neolaureate o neodiplomate che in pochi anni sono passate a ricoprire ruoli di forte responsabilità con carriere rapide e meritocratiche. In bocca al lupo!
È un ambiente di lavoro che si aspetta molto da ogni dipendente. Che richiede molto impegno e quasi nessuno stacco per momenti di pausa.
16 luglio 2020
In UNITEC tutti noi partecipiamo al miglioramento della nostra organizzazione, mettendoci in gioco con entusiasmo, passione e determinazione, ma soprattutto con il sorriso! In bocca al lupo!
Pros Il settore è interessante ed in espansione Cons Tutto è gestito con modalità da Micromanagement, i dipendenti non hanno responsabilità se non quella di obbedire a discutibili ordini gerarchici. Forti inefficienze, soprattutto in funzione del rapporto coi colleghi, dove il rapporto è ipocrita e pieno di sfiducia. D'altra parte, questo è il risultato della forte sfiducia dell'imprenditore verso tutto e tutti.
Aspetti positivi
Nonostante abbia dovuto cambiare lavoro per trasferimento familiare, ho trovato un ottimo ambiente di lavoro, ben organizzato e strutturato. Buon rapporto tra superiori e colleghi e ottima collaborazione Azienda in forte crescita e attenta alle esigenze sia dei Clienti e sia dei Dipendenti.
Aspetti positivi
Rapporto con i colleghi e superiori, rispetto dei valori umani, possibilità di crescita
Unitec è un ambiente lavorativo volto all’innovazione e al miglioramento continuo. É un l’uogo estremamente stimolante e in continua crescita, occorre essere determinati e aver voglia di darsi da fare! É richiesto il massimo e un atteggiamento propositivo per il raggiungimento degli obiettivi. Molto buono il rapporto con i colleghi molto bello il fatto che si lavora tutto assieme come una vera squadra.
Some days were a walk in the park and some days involved strategic thinking and analytic involvement. You never know what you will get as the client called for help.
buon team , si lavora bene , ambiente di lavoro buono
  1. Recensioni dei dipendenti