Tasto di riproduzione del video di YouTube
UNITEC

UNITEC recensioni

Recensione in evidenza
Selezionata da UNITEC come recensione rappresentativa
Vedo in Unitec un'azienda solida, con una forte identità e con una visione del futuro chiara e lungimirante.
L'aspetto che mi rende più fiera è l'opportunità di far parte di una grande organizzazione, che lavora su tecnologie innovative e che opera nel rispetto di valori quali l'onestà e la trasparenza.

Il lavoro è dinamico e sfidante! Ciascuno di noi ha la possibilità di proporre nuove idee e produrre nel concreto un cambiamento a beneficio di tutto il team.

Infine mi sembra importante sottolineare che, a differenza di quanto accaduto in precedenti esperienze lavorative, all'interno di Unitec ho trovato rapporti professionali sereni e collaborativi, non condizionati da simpatie o antipatie personali che possono creare situazioni spiacevoli e influenzare la produttività lavorativa.

Ci si impegna molto, è vero, ma con grande soddisfazione di chi condivide questa visione!
Luogo di lavoro adatto a fare carriera solo ai lecchini e ruffiani,non si puo’ prendere il caffe in due e non si puo’ invitare un collega alla macchinetta e max un paio di minuti, non ce orologio nel capannone (il capo cant dice che DISTRAE)e vietato parlare,aiutare il collega vicino (anche se gli sta cadendo qualke macchinario addosso o sta per morire) io lo ho fatto e sono stato richiamato E rimproverato.
Aspetti positivi
Nulla non si fa carriera se non si lecca
Aspetti negativi
Posto dittatoriale
Ambiente stimolante e dinamico, difficilmente ci si annoia!
C'è continua ricerca nel coinvolgere le persone a migliorarsi, senza pretese né costrizioni, ma nell'ottica di dare alle persone l'opportunità di crescere professionalmente. E questo stimola molto nel lavoro di tutti i giorni!

Un altro aspetto che reputo molto positivo è il fatto che tutti possono dare il proprio contributo nel migliorare l'organizzazione. Ed è bello sentirsi parte del miglioramento!
Ambiente molto dinamico, collaborativo e con tanti giovani. Azienda meritocratica con possibilità di crescita professionale.
Aspetti positivi
Stipendio, ambiente di lavoro curato
Aspetti negativi
Ritmi a volte intensi
Ottima azienda per chi piace trascorrere lunghi periodi lontano da casa è dove meno si parla meglio è.
Luogo di lavoro davvero stressante, continuo controllo psicologico della persona, ambiente poco trasparente nelle decisioni e nelle valutazioni dell'operato dei lavoratori.
Cambiamenti continui nei metodi di lavoro che non portano a nessun risultato positivo.
9 luglio 2020
Siamo dispiaciuti che non ti sia trovato bene con noi. In UNITEC riteniamo che la trasparenza sia totale. I cambiamenti sono naturali in un’azienda che è passata da 20 a oltre 600 collaboratori e ci dispiace che tu non veda in questo il tentativo di migliorarsi continuamente.
Salve ex dipendente Unitec.
Non ripeterei mai più questa esperienza !!

Non si hanno colleghi, solo persone pronte ad accusarti riferendo la qualsiasi cosa ai responsabili pur di prendere “punti “. È un circolo vizioso costruito e messo in atto dall’azienda stessa! Tutti hanno timore di tutti !! Per la qualsiasi cosa devi chiedere autorizzazioni, sei telegestito tutto il giorno !! Il riciclo del personale è pazzesco !!
9 luglio 2020
Siamo dispiaciuti di come ti sei trovato nella nostra realtà. Il nostro ufficio Risorse Umane non ha mai ricevuto da te tale lamentela che esprimi con tanto livore in questa tua recensione. Ci avrebbe fatto molto piacere venirne a conoscenza per aiutarti in questa tua situazione. Un abbraccio, in bocca al lupo!
Il lavoro era molto interessante anche se molto faticoso fisicamente , con il Capo Reparto si poteva tranquillamente parlare e spiegarsi quando si verificavano problemi e criticità , ma i sotto capi reparti erano pessimi , con butto carattere e trattavano male le persone mancandogli di rispetto in malo modo. Purtoppo ci sono grosse carenze logistiche e gravi criticità dal punto di vista della Safety !! Si lavora in modo incoerente .
Una settimana si lavoro con un metodo dopo due settimane si cambia di nuovo e così via , sembra che non ci sia una chiara strada da seguire .

Stipendio non adatto rispetto alla fatica fisica di cui non era fatta menzione in fase di colloquio iniziale....
Aspetti positivi
quattordici mensilità
Aspetti negativi
nessun buono pasto
Unitec si presenta come una grande famiglia, ma chi lavora in sede è altezzoso verso gli altri.
All'interno si è solo un numero che fa andare avanti la "macchina aziendale" ed è difficile fare carriera se non tramite favoritismi o lecchinaggi vari.
9 luglio 2020
Siamo dispiaciuti della tua impressione non positiva sulla nostra azienda. In UNITEC diamo molto valore alle persone riconoscendo la crescita professionale con criteri meritocratici. Possiamo affermare con certezza che l’atteggiamento di cui parli nella tua recensione non ha nessuna connessione con il nostro stile aziendale.
lavoro stressante con ritmi alti, molti straordinari difficilmente ti puoi rifiutare,capi squadra al quanto dubbi, mai chiari pochi di loro si prendono le responsabilità, ci sono 4/5 personaggi sponsorizzati dalla proprietà , ai quali vengono assegnati premi sistematicamente
Pessimo ambiente lavorativo, lavoro umano non considerato
Ho lavorato in Unitec subito dopo la laurea e la mia valutazione è positiva.
L'azienda è solida, organizzata e con filiali in tutto il mondo. Ha una propria identità e obiettivi e valori chiari.

Periodicamente si organizzano riunioni aziendali che permettono sia di farti sentire parte del team, in costante crescita, sia di conoscere i risultati ottenuti e gli obiettivi futuri.

Dovendomi trasferire da un'altra città ho ricevuto supporto anche per trovare la mia prima sistemazione.

Esperienza professionale intensa, formativa e di grandi soddisfazioni adatta a chi vuole mettersi in gioco e non svolgere solo un "compitino".

Ho scelto di cambiare per avvicinarmi a casa, perchè diversamente da altre aziende, in Unitec se metti passione e interesse in quello che fai e nell'organizzazione aziendale, i riconoscimenti e le soddisfazioni non mancano!
L'esperienza più brutta della mia vita: nessuno ti forma, ti spiega dove sei, cosa devi fare, si aspettano che le persone si buttino da sole già dai primi giorni, integrazione zero, non si può esprimere nessuna opinione, solo chinare la testa e obbedire. Le persone pensanti è meglio che lascino stare un'azienda del genere.
Aspetti negativi
No mensa, no buoni pasto, no integrazione
8 luglio 2020
La tua esperienza in UNITEC non è stata ovviamente positiva. La tua percezione dell’ambiente di lavoro così dura ci stimola ancora di più a guardare dentro di noi e ciò che dobbiamo ancora migliorare. Di una cosa però siamo certi: amiamo le persone pensanti! Grazie comunque dello stimolo che ci hai dato. In bocca al lupo!
Rigidità organizzativa e scarsa flessibilità oraria ma buona retribuzione
Aspetti negativi
pause molto limitate, no mensa, no buoni pasto
Non perdete tempo con Unitec, l'ambiente è malsano,gli orari e le regole assurde e per quanto si impari non ne vale la pena.
Aspetti positivi
paga lo stipendio
Aspetti negativi
ambiente, direzione, regole, orari, tutto
L’azienda è in crescita ed economicamente molto sana, l’aspetto però negativo e che forse dettato dalla rapida crescita avvenuta negli ultimi anni, è che non viene premiata la reale capacità della persona ma viene premiato il solo fatto di stare simpatico al capo o dire le cose giuste che l’azienda vuole sentirsi dire.. Questo non è un sistema aperto e premiante ma si presenta antico e vecchio non coerente con l’immagine che da l’azienda all’esterno. Fin tanto che la direzione non da fiducia ai dipendenti e non li stimola con altri metodi il turnover continuarà, senza poi fare considerazioni di esborsi che hanno a dover cambiare in continuazione il personale e “formare” ogni volta nuove persone. Lavorare in un posto così limitato non permette di crescere e ampliare le vedute.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Sfiducia verso tutti, nessuna formazione del personale
È un ambiente di lavoro che si aspetta molto da ogni dipendente. Che richiede molto impegno e quasi nessuno stacco per momenti di pausa.
Pros
Il settore è interessante ed in espansione

Cons

Tutto è gestito con modalità da Micromanagement, i dipendenti non hanno responsabilità se non quella di obbedire a discutibili ordini gerarchici. Forti inefficienze, soprattutto in funzione del rapporto coi colleghi, dove il rapporto è ipocrita e pieno di sfiducia. D'altra parte, questo è il risultato della forte sfiducia dell'imprenditore verso tutto e tutti.
Aspetti positivi
Nonostante abbia dovuto cambiare lavoro per trasferimento familiare, ho trovato un ottimo ambiente di lavoro, ben organizzato e strutturato.
Buon rapporto tra superiori e colleghi e ottima collaborazione

Azienda in forte crescita e attenta alle esigenze sia dei Clienti e sia dei Dipendenti.
Aspetti positivi
Rapporto con i colleghi e superiori, rispetto dei valori umani, possibilità di crescita
Unitec è un ambiente lavorativo volto all’innovazione e al miglioramento continuo. É un l’uogo estremamente stimolante e in continua crescita, occorre essere determinati e aver voglia di darsi da fare! É richiesto il massimo e un atteggiamento propositivo per il raggiungimento degli obiettivi. Molto buono il rapporto con i colleghi molto bello il fatto che si lavora tutto assieme come una vera squadra.
Some days were a walk in the park and some days involved strategic thinking and analytic involvement. You never know what you will get as the client called for help.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso UNITEC. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
2,6
3,5