Università di Pisa

Recensioni dei dipendenti Università di Pisa - Pisa, Toscana

Ambiente lavorativo bello ed organizzato, con buone possibilità di sviluppo professionale
Lavoro utile per la crescita formativa ma limitato nella crescita professionale.
L'ambiente è molto stimolante e vivace. Molto utili le attrezzature fornite, come PC, tutte dotate dei software necessari.
Ho lavorato come ricercatrice e i ritmi sono molto sostenuti. Si lavora tanto e c'è sempre qualcosa da imparare. E' un lavoro molto stimolante e mai noioso! Sono stata fortunata ad entrare in un gruppo di ricerca affiatato in cui non c'era competizione tra di noi, c'era molta collaborazione.
Organizzazione di eventi, gestione del lavoro in gruppo.
Lavoro stimolante e grande possibilità di apprendimento, orario variabile a seconda della disponibilità.
L'università di Pisa offre varie possibilità di scelta di studi in differenti ambiti e la preparazione è sempre elevata
Il mio percorso universitario è stato stimolante e mi ha spinto ad impegnarmi anche in ambito lavorativo per poter crescere le mie competenze.
eccellente corso di studi che permette di avere una buona formazione per il percorso professionale
Buon ambiente di lavoro, alta professionalità nella ricerca e nella collaborazione con i diversi guppi
totalmente nulle le prospettive lavorative, sia per il sistema e leggi italiane, sia per le regole silenziose a cui comunque bisogna sottostare
giornata di circa 4 ore lavorative dedite all'ascolto attivo delle richieste e delle esigenze degli studenti. Gestione autonoma delle ore lavorative e della distribuzione del carico lavorativo all'interno del gruppo.
Aspetti positivi
Gratificazione
L'ambiente è costruttivo. Da studente però devo dire di essere uscito fuori dal mio corso di studi come un pacco postale, con un orientamento in uscita pressoché inutile.
Aspetti positivi
Molta esperienza
Aspetti negativi
Poco riconoscimento del valore di ciò che è stato fatto per una ricerca futura di lavoro
Ottima formazione e attenzione alle capacità individuali.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Niente
Professori disponibili al dialogo e ad aiutare gli studenti
lavorare come insegnante è stimolante ed appagante. Aiutare i ragazzi a trovare se stessi insegnandogli il rispetto e la cultura è molto importante.Lavorare in un scuola privata è un'incredibile esperienza formativa in quanto gestisci in modo autonomo il tuo lavoro a 380 gradi: dai programmi, al materiale didattico confrontandoti ogni giorno con problematiche di vario genere.L'organizzazione dovrebbe essere più dinamica e meno verticistica.
Aspetti positivi
flessibilità, disponibilità
Aspetti negativi
mancanza di contratto stabile
Trattandosi di un tirocinio curriculare la tipica giornata prevedeva lo svolgimento di attività sperimentale. Ho imparato diverse tecniche sperimentali. Il laboratorio è gestito con professionalità. Non ricordo parti difficili solo momenti piacevoli di formazione.
Ambiente lavorativo stimolante in cui ogni giorno si presentavano sfide differenti.
Dopo qualche difficoltà iniziale ho imparato le mansioni che dovevo svolgere all'interno dell'azienda in maniera ottimale
Il Tirocinio Universitario presso i laboratori del Dipartimento di Chimica dell'università di Pisa fornisce allo studente competenze di laboratorio avanzate e la possibilità di conseguire reali risultati in campo scientifico da poter includere nel proprio progetto di Tesi. Scopo del progetto di Tesi e del lavoro in Laboratorio è stato quello di ottenere complessi di Pt (IV) nel campo di ricerca sui chemioterapici a base di platino. La ricerca ha prodotto dati di interesse che sono attualmente in fase di pubblicazione su rivista scientifica.
Mi sono trovata bene a lavorare alla università persone. Stupende e colleghi fantastici