Venchi spa

Recensioni su Venchi spa

47 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 58 recensioni

Turni ridotti all' osso per mantenere alta la produttività

Sempre sotto personale e pochi per turno per mantenere il guadagno alto, quindi turni di lavoro spesso stressanti e carichi di lavoro non adeguati

Benvenuti all'inferno

Area manager pessimi, non si stacca mai dal lavoro impossibilità di organizzare la vita privata, le ore di straordinario non vengono pagate ma messe in banca ore..per rispettare la produttività ti fanno lavorare sotto organico, e spesso ti fanno discutere con i colleghi per una loro disorganizzazione. Zero possibilità di crescita, almeno che non sei amico dei manager. Le storie manager sono persone incompetenti che da commessa passano di livello, ma senza alcun corso sulla gestione del personale.

Attenzione

Il lavoro è stimolante e divertente in un certo senso.Se vuoi fare carriera scappa, purtroppo fanno carriera solo gli amici dei capi o chi fa buon viso a cattivo gioco.Non pagano gli straordinari ma ti mettono tutto in banca ore (va bene) ma se il dipendente fa richiesta per essere pagato per le ore che fa in più, l'azienda deve pagare. Nessuno regala niente a nessuno.Sicuramente è una buona esperienza da fare, serve nella vita. Ma solo di passaggio.Lo store manager ha una formazione da addetto vendita, con delle mansioni in più certamente, ma come metodo di lavoro, organizzazione, turni e gestione del personale siamo messi male. Lavorare da 5 anni per un'azienda non fa di te un veterano. L'azienda dovrebbe investire più tempo e risorse sulla formazione degli sm, altrimenti che si cerchino persone valide e non racattarle da un paese all'altro.

Bella Azienda

Ottimo brand e squadra al top.Prodotto veramente di alta qualità. Area manager non professionale.

Buono stipendio ma solo stress

Lavoro molto veloce e stressante. Veramente poca formazione.

Ottima esperienza

Organizzazione eccellente. unica pecca straordinari in banca ore, ma compensa con un luogo di lavoro molto buono

Il livello di stress non è assolutamente adatto al tipo di lavoro che si svolge

A livello di contratto e di stipendio, l'azienda rispetta in pieno le regole; non esistono prove non retribuite, di festivi e notturni è pagata la maggiorazione e lo stipendio è puntuale. Ma il livello di stress a cui si è sottoposti è decisamente eccessivo per fare gelati. È impossibile staccare completamente perché per le comunicazioni e le cazziate (a qualsiasi ora) si utilizzano i gruppi whatsapp. Il lavoro è strutturato su turni che vengono dati settimanalmente, per cui è difficilissimo organizzare la propria vita privata, si finisce per dover fare richieste che spesso si accavallano con quelle dei colleghi, quindi anche prenotare una banale visita medica può diventare un'avventura. La possibilità di crescita è quasi inesistente. La propria esperienza di lavoro dipende fondamentalmente da quale store manager capiti, il problema è che spesso (con le dovute eccezioni) si selezionano persone che non sono minimamente in grado di ricoprire il ruolo, ragazzini/e che si sentono importanti perché gli viene data questa responsabilità e gestiscono di fatto (male) la vita lavorativa degli altri dipendenti. Stesso discorso vale per i superiori, ci sono le persone capaci ma purtroppo spesso il ruolo viene affidato a persone totalmente prive di buonsenso e incapaci di cogliere le giuste priorità, che passano le giornate a girare nei negozi cercando il pelo nell'uovo, perché, sia chiaro, ci DEVE essere qualcosa che non va. Dopo qualche anno il burnout è praticamente assicurato.

Aspetti positivi

Il contratto è buono, lo stipendio è adatto e puntuale, l'azienda è assolutamente gay friendly

Aspetti negativi

Pessimo equilibrio vita privata-lavoro, pessimo management

Ambiente di lavoro stressante nei massimi livelli

Lavorare all’interno di questa azienda non è sicuramente facile, soprattutto se entri all’interno di un team come vice responsabile (come nel mio caso), gli altri dipendenti ti rendono la vita impossibile, la formazione è pari a zero, gli orari di lavoro non vengono rispettati, da 40 ore settimanali ti ritrovi a farne 50 senza nemmeno essere informata. Il ruolo che vai a svolgere non è lo stesso al livello di contratto e nemmeno di inquadramento lavorativo, senza contare lo stipendio davvero molto basso per il lavoro che devi svolgere.

Aspetti positivi

Un gelato al giorno

Stressante

Rapporto lavoro/vita privata inesistente, ambiente estremamente stressante.

Lavoro ok, formazione quasi inesistente

Azienda solida, paga molto buona, un po' disorganizzata. Grande pecca la formazione del dipendente: nessun corso di formazione, pochi protocolli specifici fa seguire. Si impara a voce dai colleghi, non esistono manuali o blue book su come utilizzare determinati strumenti (specie informatici) e su come effettuare procedure (me ne sono stati mostrati alcuni, ma stilati veramente male, scritte minuscole e screenshot disordinati). L'ambiente penso vari da negozio a negozio: in alcuni casi vagamente tossico, con "caccia alle streghe" quando viene commesso un errore, team working che a volte lascia a desiderare, colleghe a volte cafone anche davanti ai clienti. Insomma, da un'azienda così grande mi aspettavo un'organizzazioje migliore... ma comunque ho lavorato per aziende molto, molto peggiori.

Poco seri e decisamente non professionali. Sono stata invitata a un colloquio per una posizione aperta e non ho mai ricevuto risposta.

La mancata risposta a un colloquio di lavoro presso il quale il candidato si presenta informandosi e impiegando il proprio tempo è una forma di mancanza di professionalità. Purtroppo in Italia siamo abituati in questo modo ma ciò non significa che questo sia molto triste da parte di un'azienda affermata come Venchi. Immorali e poco seri.

Aspetti positivi

no

Aspetti negativi

serietà assente

stressante

Ambiente di lavoro stressante ed è quasi impossibile avere una vita privata

Aspetti positivi

stipendio

Aspetti negativi

tutto

Pessimo

Possibilità di carriera pari a zero, perché si cresce solo quando si sta simpatici ai responsabili. Professionalità inesistente: colleghi che fanno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote e area manager che parla male dello staff, senza contare le mani troppo lunghe. Responsabile del negozio che fa di tutto per imbrogliare nei dati da inserire della busta paga, come sostituire la malattia con assenza dal lavoro.Turni organizzati in base alla simpatia e non a rotazione. Mille scuse pur di non effettuare rimborsi (scritti chiaramente nella guida aziendale). Sconsigliatissimo

Dilettanti allo sbaraglio

Ci sono talmente tanti aspetti negativi di lavorare per quest'azienda che nn saprei da dove cominciare. Premetto che ho lavorato per diversi anni e in differenti store dell'azienda, quindi la conosco bene purtroppo.Il management è imbarazzante, vengono nominati manager personaggi completamente impreparati e incapaci di qualsiasi forma di attenzione nei confronti dei dipendenti che hanno da gestire. La loro mentalità rasenta lo schiavismo, dove il dipendente (soprattutto il neoassunto) deve morire dalla fatica. Si è sempre sottopersonale e con i contratti non a norma. Se si viene assunti con il ruolo di addetto vendite si finisce per diventare l'addetto alle pulizie (il dipendente deve pulire e igienizzare macchinari e l'intero negozio, arrivando ad usare prodotti professionali anche pericolosi per la salute, deve pulire gli scaffali, gli specchi, gli ambienti, i macchinari dell'aria condizionata ... Una follia)L'ufficio del personale è indifferente a qualsiasi richiesta o informazione gli venga chiesta tramite mail, si pongono ad un livello più alto e non vogliono essere contattati da semplici Sales assistant.Lo stipendio è idoneo per un part time ( che comunque non avrà diritto ad una vita al di fuori del lavoro per i turni ingestibili che vengono fatti settimanalmente), mentre full time e store manager hanno una stipendio completamente inadeguato e sproporzionato rispetto ai part time.Se siete antipatici o parlate troppo onestamente vi prenderete le ripercussioni dei manager che come bambinetti vi metteranno turni imponibili, lavoro nei festivi, chiusure del negozio -

Aspetti positivi

Assicurazione sanitaria

Aspetti negativi

La maggior parte

Ambiente di lavoro stressante

Ambiente stressante.Addetto vendite che si trasforma in donna delle pulizie.

Aspetti negativi

Ambiente

Management pv pessimo

Gli SM vengono buttati lì senza formazione a creare solo caos e confusione nel personale, che giustamente si incattivisce e non collabora. Area Manager assente e per niente cosciente di quello che accade, guarda solo i numeri che gli arrivano per mail e un report che compila la Sm, che ovviamente tira acqua al suo mulino. Ho accettato questo lavoro con la promessa di una formazione che mi avrebbe portato chissà dove. Mi hanno affiancata a ragazze che ne sapevano meno di me e incapaci di gestire il personale, non per colpa loro presumo. Un'esperienza pessima, senza il covid di mezzo me ne sarei andata dopo i primi 20 giorni.

Aspetti positivi

Qualità effettiva nel prodotto che si vende.

Aspetti negativi

Indifferenza e incompetenza dei diretti superiori

Vergogna

Anni di lavoro in un'azienda dove parenti e raccomandati vanno avanti sulle spalle di chi lavora, responsabili inetti e impreparati, rispetto per la persona assente. Ruoli non identificati e di conseguenza mansioni non giustamente retribuite.

Aspetti negativi

Dirigenza vergognosa

Ambiente lavorativo molto stimolante

Hai incentivi quasi ogni mese , il salario è perfetto per le ore complessive lavorate.

Aspetti positivi

Il gelato è buono

Aspetti negativi

Lavoro molto fisico

Insidioso

Azienda ben strutturata, precisissima su contratti e stipendi. Purtroppo i dipendenti sono molto alla mercè di store e area manager, bisogna aver fortuna di andargli a genio sennò presto ci si trova a cercare un altro lavoro

Aspetti positivi

Puntualità degli stipendi

Aspetti negativi

Nessuna certezza di carriera stabile

Ambiente lavorativo stressante

Ambiente lavorativo stressante, le esigenze del personale non vengono minimamente considerate, l'importante è solo il fatturato a fine serata.Store manager con la puzza sotto al naso che sembra cerchino di remare contro gli addetti vendita anziché collaborare con essi. Mi è capitata una manager che mi scriveva rimproveri su whatsapp anche durante i miei giorni di riposo, mi domando come faccia ad avere un ruolo del genere quando non è capace a rapportarsi con le persone.Per non parlare che si pensa di andare a fare "l'addetto vendita" e invece a fine serata ti ritrovi a fare pulizie profonde del negozio, cosa che però non viene minimamente menzionata durante il colloquio ma lo si scopre solo una volta iniziato a lavorare.

Aspetti positivi

stipendio

Aspetti negativi

store manager

Nepotismo totale

In questa azienda la possibilità di crescita è proporzionata alle amicizie/simpatie strette con i superiori.

Aspetti positivi

Stipendio medio

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Venchi spa. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Venchi spa con

• Venchi spa