Venchi spa

Venchi spa recensioni

Azienda ben strutturata, precisissima su contratti e stipendi. Purtroppo i dipendenti sono molto alla mercè di store e area manager, bisogna aver fortuna di andargli a genio sennò presto ci si trova a cercare un altro lavoro
Aspetti positivi
Puntualità degli stipendi
Aspetti negativi
Nessuna certezza di carriera stabile
Ambiente lavorativo stressante, le esigenze del personale non vengono minimamente considerate, l'importante è solo il fatturato a fine serata.
Store manager con la puzza sotto al naso che sembra cerchino di remare contro gli addetti vendita anziché collaborare con essi. Mi è capitata una manager che mi scriveva rimproveri su whatsapp anche durante i miei giorni di riposo, mi domando come faccia ad avere un ruolo del genere quando non è capace a rapportarsi con le persone.

Per non parlare che si pensa di andare a fare "l'addetto vendita" e invece a fine serata ti ritrovi a fare pulizie profonde del negozio, cosa che però non viene minimamente menzionata durante il colloquio ma lo si scopre solo una volta iniziato a lavorare.
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
store manager
In questa azienda la possibilità di crescita è proporzionata alle amicizie/simpatie strette con i superiori.
Aspetti positivi
Stipendio medio
Ho lavorato in Venchi, contratto determinato della durata di 6 mesi più proroga di altri sei mesi. Dopodiché per 4 mesi mi hanno fatto un contratto della durata di un mese. Solo dopo il 4 mese sono riuscito ad avere un apprendistato. Mal pagato, straordinari mai pagati che vanno in banca ore quasi mai riutilizzabili. Programmazione ferie pessima, orari settimanali. Parlare di crescita inimmaginabile.
Aspetti positivi
Rapporto tra colleghi
Aspetti negativi
Quelli elencati.
L’esperienza in questa azienda per me è durata poco.
Area direttiva affidata a ragazzini senza nessuna esperienza, che prediligono passare il tempo a fare dispetti ai loro colleghi.

La capo area spesso ti chiede di non timbrare il cartellino

Richieste assurde e fuori norma

Livello di igiene scarsissimo presenza di topi
Aspetti positivi
Nessuno una grande presa in giro
Aspetti negativi
Ripeto pochissima serietà
Lo store manager è un terzo livello con reperibilità telefonica non pagata. I capi vogliono solo fatturato e ti pagano una miseria per gestire un negozio con tutte le responsabilità annesse.
L' incompetenza generale del settore rende difficile l' adempimento corretto del proprio ruolo
Buona collaborazione tra colleghi e buona gestione manageriale
è stata una bellissima esperienza dove il lavoro talvolta diventava anche divertente
La boutique dove lavoro è situata a piazza di Spagna, quindi perlopiù parlo inglese/spagnolo tutto il giorno.
Questa esperienza lavorativa mi ha resa sicuramente più spigliata, più aperta al pubblico e attenta alle esigenze del cliente (dal feedback di benvenuto al rendere l'esperienza che offre il nostro brand unica).
Solo i colleghi ed il rapporto creato con loro rendeva la giornata lavorativa meno stressante.
Aspetti positivi
Sconto dipendente
Aspetti negativi
Assenza di meritocrazia
ottimo rapporto con i colleghi
grande spirito di gruppo

poca possibilità di crescita
Buona azienda nonostante l'assenza di buoni pasto. Rapporto con i colleghi stupendo. Salario buono. C'è molta flessibilità oraria, anche se i turni vengono dati settimanalmente.
Opportunità di crescita professionale.
Aspetti positivi
Salario, colleghi, flessibilità oraria
Aspetti negativi
Turni settimanali, no buoni pasto
Store manager ottimi . Mi sono trovata benissimo .
Non ci sono parole per poter descrivere la malignità di questa azienda.
Straordinari diventano banca ore, le ferie te le danno quando vogliono e danno solo 3 settimane l'anno.Il management è affidato a bambine capricciose che se non ti sta bene qualcosa ti puniscono con richiami e turni di otto ore fino alle 01:00/02:00 di notte, 4 giorni su 5.

Zero formazione ai nuovi ragazzi, che sono lasciati soli in giornate di lavoro infernali, come lanciati in mare aperto già dal primo giorno.

Per venchi non ci sono persone a lavorare, ma numeri.

Da evitare potrebbe nuocere gravemente alla salute mentale, togli la voglia di vivere, ma soprattutto non hai tempo di vivere. Cambio turni e straordinari improvvisi
Lavoro da qualche anno in questa azienda e seppur il contratto stipulato prevede una mansione, l’azienda vuole che tu sappia fare più cose possibili, anche ciò che non ti spetta. Non c’è un giusto adeguamento economico in base alle mansioni svolte, trattano i dipendenti come numeri (dai piani alti) e se si riesce a trovare uno store manager che è in grado di fare gruppo e di coprire le pressioni dall’alto ti va bene, se invece becchi anche lo str***o hai vita breve perché ti fanno scappare via prima del tempo! La maggior parte dei contratti sono apprendisti e, indeterminati (5 livello) che svolgono mansioni non da 5 ma almeno da 4 livello. Ogni negozio ha casistiche differenti, ma tutto sommato confrontandosi tra negozi di nord, centro e sud i maggiori disagi sono più o meno questi.La pressione che c’è da parte dell’azienda nel dover vendere e far aumentare lo scontrino medio è a dir poco estenuante!
Gli aspetti positivi sono anche molti eh, ad esempio: lo stipendio è quasi sempre puntuale, giorno più, giorno meno; c’è libertà a volte di avere dei turni decenti, se la passano meglio i gelatieri forse, rispetto agli addetti vendita, ma cambia poco, semplicemente perché non hanno a che fare con i clienti. È bello lavorare con il cioccolato ma non diventerete mai dei cioccolatieri sappiatelo!

A grandi linee è un lavoro che va bene per gli universitari che vogliono farsi qualche soldo per mantenersi, ma comunque sia scordatevi la carriera all’interno di questa azienda, al max potreste fare lo store mamager ma lo stipendio non è commisurato equamente per le mansioni svolte.
Aspetti positivi
Stipendio discreto e puntuale
Aspetti negativi
Possibilità di non carriera e la non valorizzazione del personale
Responsabile che fa gli orari sempre e solo alla mattina cambiava sempre i turni all' ultimo momento...sempre li seduta
Non disponibile a fare formazione e nemmeno nel ricevere chiamate urgenti.. Non attenta alle normative del centro commerciale riguardanti sicurezza e antifuoco.

Straordinari decisi da lei da mettere in banca ore e senza dirti niente....mentre lei si faceva tutti gli straordinari che voleva...

Ambiente poco stimolante

Stipendio da fame

Orari allucinanti senza pausa perché da sole in turno...

Azienda pessima

Non comunicativa con i negozi e responsabile troppo giovane ed inesperta nel settore...

Se potessi dare zero sarei contenta di dare zero....

Negozio di Orio al serio! Pessimo
Aspetti negativi
Si è trattata di apertura di nuovo retail, abbiamo sudato tanto!
Aspetti positivi
Orari
Aspetti negativi
Spazio piccolo
Buona azienda che non lascia spazio alle giovani madri
Ho lavorato per quasi tre anni e ho trovato una famiglia.
Aspetti positivi
Salario, rispetto della persona
Aspetti negativi
Ho avuto un contratto di lavoro per 6 mesi con possibilità di indeterminato,che poi non ho accettato perché lo storie manager ,di sua spontanea volontà e senza avvisarmi ,non mi ha pagato gli straordinari dicendomi che avrei potuto utilizzare quelle ore in ferie.ma questo non era vero,perché le ferie devi prenderle quando dicono loro.orari settimanali fatti a fine settimana per la settimana dopo e giorni di pausa spostati da un giorno all'altro.sconsigliatissimo
Aspetti positivi
I colleghi
Aspetti negativi
Pause quasi inesistenti, straordinari sempre