Tasto di riproduzione del video di YouTube
Verisure

Verisure recensioni

Ambiente di lavoro estremamente dinamico e competitivo, hai molte soddisfazioni ma l'impegno deve essere moltissimo e costante
Ho trovato un ambiente piacevole e con i colleghi abbiamo creato un gruppo fortissimo. Per me sono degli amici. NOn sono mai stato un numero in verisure, come invece lo sei in altre aziende e io ne so qualcosa. Non avrei mai pensato di essere felice quando vado a lavoro e invece io lo sono ogni volta che so che vado in ufficio e incontro i miei colleghi e ogni volta che supporto i clienti.
Aspetti positivi
Ambiente piacevole, buoni pasto, colleghi
L'azienda è solida e da tanti anni sul mercato. Leader nella sicurezza e sistemi di allarmi. Io ho iniziato come tutti e come tutti i lavori, con fatica e ora posso permettermi una vita economicamente agiata. Grazie a Verisure per l'opportunità.
Aspetti positivi
Benefit, guadagni
Cominciamo subito senza preamboli: quello che ti presentano al corso e alle riunioni, condito di grafici, diagrammi, schemi, filmati, acronimi e frasi ad effetto si riduce ad un mero e selvaggio porta-a-porta stile Folletto. Attenzione! Con questo non voglio sminuire chi lavora porta-a-porta (un lavoro come altri) e magari ama anche quello che fa; ma la cosa ridicola è che quando entri in Verisure ti vorrebbero far credere di essere una sorta di privilegiato. Comunque, a meno che non abbiate già contatti pregressi da precedenti lavori, se partite da zero il vostro mestiere sarà consumarvi le suole, gli pneumatici, la benzina e buttare soldi per mangiare fuori, bussando casa dopo casa, capannone dopo capannone, negozio dopo negozio a farvi sbattere porte in faccia nella speranza che qualcuno vi dia retta.
Questa è quella che chiamano RAO (Ricerca Attiva Opportunità) e che presentano come "strumento aziendale". Un porta a porta strumento aziendale?

Gli altri "strumenti" sono i contatti, i riferiti da altri clienti e i procacciatori, tutte cose che funzionano se avete alle spalle anni di vendita. Se siete novellini, magari anche talentuosi, allora avete quasi solo il porta-a-porta e prima che facciate risultati tali da garantirvi uno stipendio passano le ere geologiche. Non solo: uno dei problemi è che se siete per esempio in malattia e state due settimane a casa, avete già ridotto in modo drastico la possibilità di fare un risultato e rischiate di finire a zero.

Non c'è un minimo di fisso, un rimborso. Nulla che sia in grado di proteggere chi lavora. Se non fate risultato
 - altro...
Aspetti positivi
Alcuni colleghi
Aspetti negativi
I "manager" si comportano con il personale addetto alla vendita come se fossero dipendenti, e non liberi professionisti. Pretendono di "lavorare in squadra" facendo porta a porta e rimandare i propri appuntamenti. Se ne parla tanto di meritocrazia ma non lo è. Esistono favoritismi. Sono troppe cose che non quadrano con quello illustrato in fase di colloquio.
Aspetti positivi
Puntuali con i pagamenti
Aspetti negativi
Troppi tra cui i cosìdetti manager... Bisogna saper fare il manager!
7 agosto 2020
Gentile utente,
la ringraziamo per aver lasciato una recensione su Verisure. Ci dispiace che la sua esperienza non sia stata positiva.

Verisure è una multinazionale in forte crescita con alle spalle un’esperienza trentennale.

Il nostro Gruppo è formato da team esperti e appassionati, che ogni giorno si impegnano per portare sicurezza e protezione a migliaia di persone. I nostri valori aziendali si riflettono nell'attività di tutte le nostre risorse, le quali sono chiamate ad agire con responsabilità, fiducia e collaborazione. Puntiamo sulla professionalità e la competenza di ognuno prevedendo diversi corsi formativi volti allo sviluppo e alla crescita professionale continua.

Alla formazione te la contano bene, anche se quando esci non sai praticamente nulla (ma questo è un difetto di tanti corsi di inserimento, non solo di Verisure). Ti fanno vedere schemi, diagrammi colorati, strategie aziendali tradotte in grafici e cose simili...

In realtà, la cosiddetta RAO (Ricerca Attiva Opportunità) che è il punto di forza dell'Azienda (pensa un po'!) è semplicmente un porta a porta o al massimo una ricerca di "riferiti", cioé persone potenzialmente interessate, segnalate da chi ha già fatto un impianto. Quindi questo acronimo che suona così bene significa: giri a spese tue (cibo, benzina e usura macchina) senza un rimborso, fai un porta a porta degradante stile folletto e arrivi a casa a sera con un appuntamento fatto spesso per pietà o per levarti dalle scatole. Ogni tanto trovi quello interessato. Ma il concetto semplice e brutale è che spari nel mucchio! E la legge dei grandi numeri, non una tecnica di marketing! E' ovvio che se io suono 100 campanelli UNO o forse due mi daranno retta, ma è la scoperta dell'acqua calda. Solo che chiamarla RAO fa figo. Lasciamo perdere...

Passiamo oltre: gli appuntamenti aziendali arrivano solo se fai del tuo, altrimenti picche. Spesso poi sono appuntamenti di qualità bassisima, fatti spesso di gente che vuole solo valutare e ha già fatto 1000 altri preventivi oppure ha il cugino, l'amico il cognato che impianta allarmi.

Il target, cioè il numero minimo di appuntamenti richiesti ogni mese è un fattore di stress allucinante: tu non puoi guadagnare zero o poco per i fatti tuoi (problema tuo, no?). No! Se stai sotto
 - altro...
Aspetti positivi
Alcuni colleghi
Aspetti negativi
Stress, lavoro degradante, poche soddisfazioni, pressione costante
Da quando sono qui ho avuto tante soddisfazioni e non hanno mai deluso l easpettative. Risceglierei questa azienda anche ora che sono qui da un bel po. Top il sistema di sicurezza che è unico.
Aspetti positivi
Benefit, guadagni, ambiente
Aspetti negativi
Tantissima energia (che per me è positiva, ma non tutti la hanno)
17 luglio 2020
Gentile utente,
la ringraziamo per il suo feedback.

Siamo contenti di leggere questo suo commento!
Conoscevo l'azienda avendo l'allarme a casa da tempo, ora ho anche la fortuna di conoscerla per l'ambiente di lavoro, che è fantastico. Clima sereno e colleghi super disponibili, tantissime opportunità di crescita e di mobilità internazionale. L'azienda è in oltre 16 paesi nel mondo!
Aspetti positivi
Multinazionalità, carriera, colleghi
15 giugno 2020
Gentile utente,
grazie davvero per questo commento! Siamo felici di leggere della sua esperienza positiva.
Sono già da qualche mese che lavoro in Verisure e devo dire che finora è la migliore esperienza mai avuta. Cordialità, professionalità e un team che ti supporta in tutto.
Aspetti positivi
Guadagni alti, professionalità
15 giugno 2020
Gentile utente,
grazie per averci raccontato la sua esperienza. Siamo lieti di averla nel nostro team!
Azienda innovativa, attenzione alle esigenze dei lavoratori, ambiente collaborativo
Ottima esperienza!
4 giugno 2020
Gentile utente,
la ringraziamo per aver condiviso con noi la sua esperienza positiva.
Azienda meritocratica con ottime possibilità di carriera
4 giugno 2020
Gentile utente,
grazie mille per questo feedback positivo.
Troppo proattivo rispetto retribuzione, pertanto consigliato ai giovani...
29 maggio 2020
Gentile utente,
grazie per il suo feedback. Ci dispiace che la sua esperienza non sia stata positiva.

Verisure è un'azienda multinazionale in forte crescita, ma allo stesso tempo cerca sempre di favorire un clima di lavoro sereno e bilanciato in cui vengano rispettati i bisogni di ciascuna persona. Forniamo tutti gli strumenti per crescere, a livello sia professionale che personale, a chiunque abbia la giusta energia e la voglia di misurarsi con la nostra realtà lavorativa, dinamica e stimolante. In merito alla sua esperienza, qualora volesse darci maggiori dettagli o avere maggiori informazioni la invitiamo a contattare il team di Risorse Umane all'indirizzo mail comunicazioneinterna@verisure.it.
Nessun fisso, macchina vostra e stress clamoroso.
Cercate un lavoro con assunzione
22 maggio 2020
Gentile utente, la ringraziamo per questa sua recensione. Ci dispiace che la sua esperienza non sia stata positiva.
Verisure ha un piano di sviluppo e carriera strutturato per chiunque entri a far parte dell'azienda. Inoltre, per svolgere al meglio l’attività lavorativa, le risorse vengono sempre inserite in un team, ed hanno a disposizione, oltre ad un percorso di formazione costante e continuo, numerosi strumenti aziendali e benefit. In merito alla sua esperienza, qualora volesse darci maggiori dettagli o avere maggiori informazioni la invitiamo a contattare il team di Risorse Umane all'indirizzo mail comunicazioneinterna@verisure.it.
Ti succhiano la vita fino a farti andare via impossibile lavorare in serenità
22 maggio 2020
Gentile utente, ci dispiace apprendere quanto condiviso. Verisure è una multinazionale che investe molto nelle persone.
La nostra filosofia aziendale è basata su principi di meritocrazia e responsabilità nei confronti dei nostri clienti e collaboratori, favorendo un clima di lavoro sereno in cui vengano rispettati i bisogni di ciascuna persona. In merito alla sua esperienza, qualora volesse darci maggiori dettagli o avere maggiori informazioni la invitiamo a contattare il team di Risorse Umane all'indirizzo mail comunicazioneinterna@verisure.it.
Sconsiglio vivamente di credere alle promesse che fanno.
A meno che tu non sia pronto a sottostare a regole assurde ed aspettare mesi prima di riuscire ad ottenere guadagni che possano coprire le spese di benzina e partita iva, stai alla larga da questa realtà.
29 maggio 2020
Gentile utente,
ci dispiace leggere questo commento.

Il ruolo dell'esperto di sicurezza prevede la ricerca attiva di nuovi clienti oltre ad appuntamenti già prefissati dall'azienda. Inoltre, per svolgere al meglio l’attività lavorativa, le risorse vengono sempre inserite in un team, ed hanno a disposizione, oltre ad un percorso di formazione costante e continuo, numerosi strumenti aziendali e benefit. Per maggiori chiarimenti la invitiamo a contattare il nostro dipartimento di Risorse Umane all'indirizzo mail comunicazioneinterna@verisure.it.
Il lavoro si svolge in gruppo, dinamico e alla mano, si entra a far parte di una grande famiglia, formazione continua e provvigioni ad alti livelli, con reali possibilità di crescita professionale, decisamente meritocratica.
11 maggio 2020
Gentile utente,
la ringraziamo per la sua recensione. Siamo lieti di leggere della sua esperienza positiva.
Per motivi personali sono andata via, ma l'azienda ha basi solide e offre ottime opportunità.
Azienda che basa tutto sul porta a porta, prodotto mediocre spacciato per sicurezza o vigilanza quando in realtà è un call center...
Ti obbligano a vendere a chiunque basta che fai numeri.

L’impianto viene istallato il giorno stesso da un “istallatore” improvvisato senza nessuna abilitazione, iscrizione ad albo o comunque titolo per istallare un impianto certificato.
Aspetti positivi
pagano puntuali
Aspetti negativi
Sei un porta a porta senza professionalità
27 marzo 2020
Gentile utente, ci dispiace apprendere che il suo giudizio non sia positivo.
Verisure opera nel settore della sicurezza da più di 30 anni e conta su un team di professionisti ed esperti che si occupano di garantire ogni giorno il più alto livello di qualità e sicurezza.

La nostra Centrale Operativa è composta da Guardie Particolari Giurate che verificano tutti gli scatti di allarme e le richieste attivate tramite pulsante S.O.S per valutare la situazione e agire nel migliore dei modi in tempi strettissimi. Verisure Italia ha tutte le certificazioni del DM 269 che regolano gli istituti di vigilanza. UNI/EN 505118 relativa alla centrale operativa- UNI/EN 10891.

In merito al nostro processo d’installazione, esiste un dipartimento deputato alla formazione tecnica dei nostri installatori che eroga mensilmente corsi e refresh.

L’iter per diventare installatore prevede poi un periodo di affiancamento operativo sul campo con test finale (sia teorico che pratico) che ne verifica abilità e conoscenze; solo in seguito al superamento di questo test si riceve l’abilitazione necessaria allo svolgimento della suddetta mansione lavorativa. A questo si affianca un controllo qualità puntuale che verifica periodicamente l’operato dei nostri colleghi e collaboratori per garantire ai nostri clienti un servizio eccellente.

Nulla piu che un porta a porta con lo zaino in spalla, sfruttano i tuoi contatti e ti spingono a vendere ad amici e parenti, che poi si ritroveranno con un debito mensile senza avere nulla di cinreto.
Aziendale che ti sfrutta senza nessuna professionalità.
Aspetti positivi
Non ne vedo
Aspetti negativi
Nessun futuro
6 marzo 2020
Gentile utente,
la ringraziamo per la sua recensione.

Ci dispiace apprendere che la sua esperienza non sia stata positiva.

il ruolo dell'esperto di sicurezza prevede la ricerca attiva di nuovi clienti oltre ad appuntamenti prefissati dall'azienda. Inoltre, per svolgere al meglio l’attività lavorativa, le risorse vengono sempre inserite in un team, ed hanno a disposizione, oltre ad un percorso di formazione costante e continuo, numerosi strumenti aziendali e benefit.

Azienda meritocratica con reale possiblità di carriera, colleghi disponibli, bel team di lavoro
Azienda molto grande e come tutte le multinazionali..sei trattato come un numero....molto competitiva l aria che respiri in azienda contano solo i risultati come li raggiungi non importa....
19 marzo 2020
Gentile utente, grazie per la sua recensione.
Ci dispiace apprendere che la sua esperienza non sia stata positiva

Verisure ha un piano di sviluppo e carriera strutturato per chiunque entri a far parte dell'azienda. Cerchiamo di valorizzare il talento di ognuno con affiancamenti e formazione continua.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Verisure. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,2
3,6