Verisure

Verisure: recensioni su Retribuzione/Benefit per il ruolo di Ingegnere della sicurezza funzionale

Ingegnere della sicurezza funzionale6 recensioni

3,8Retribuzione/Benefit

3 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 2.183 recensioni

Ambiente di lavoro buono e molto stimolante

Società seria e professionalmente molto meritocratica.guadagni molto sopra la media e puntualità nei pagamenti.

Aspetti positivi

Organizzazione al top e ottimi guadagni

Porta a porta degradante

Alla formazione te la contano bene, anche se quando esci non sai praticamente nulla (ma questo è un difetto di tanti corsi di inserimento, non solo di Verisure). Ti fanno vedere schemi, diagrammi colorati, strategie aziendali tradotte in grafici e cose simili... In realtà, la cosiddetta RAO (Ricerca Attiva Opportunità) che è il punto di forza dell'Azienda (pensa un po'!) è semplicmente un porta a porta o al massimo una ricerca di "riferiti", cioé persone potenzialmente interessate, segnalate da chi ha già fatto un impianto. Quindi questo acronimo che suona così bene significa: giri a spese tue (cibo, benzina e usura macchina) senza un rimborso, fai un porta a porta degradante stile folletto e arrivi a casa a sera con un appuntamento fatto spesso per pietà o per levarti dalle scatole. Ogni tanto trovi quello interessato. Ma il concetto semplice e brutale è che spari nel mucchio! E la legge dei grandi numeri, non una tecnica di marketing! E' ovvio che se io suono 100 campanelli UNO o forse due mi daranno retta, ma è la scoperta dell'acqua calda. Solo che chiamarla RAO fa figo. Lasciamo perdere... Passiamo oltre: gli appuntamenti aziendali arrivano solo se fai del tuo, altrimenti picche. Spesso poi sono appuntamenti di qualità bassisima, fatti spesso di gente che vuole solo valutare e ha già fatto 1000 altri preventivi oppure ha il cugino, l'amico il cognato che impianta allarmi. Il target, cioè il numero minimo di appuntamenti richiesti ogni mese è un fattore di stress allucinante: tu non puoi guadagnare zero o poco per i fatti tuoi (problema tuo, no?). No! Se stai sotto -

Aspetti positivi

Alcuni colleghi

Aspetti negativi

Stress, lavoro degradante, poche soddisfazioni, pressione costante

Ambiente di lavoro competitivo e logorroico

Aziende bassata solo sulla vendita a breve, d'impatto e senza nessun tipo di strategia. Il famoso "METODO" non viene mai o poco insegnato ed applicato: in realtà quello che si amuffa come metodo è un bieco porta a porta.

Aspetti positivi

Pagamento puntuale ed giusto delle provvigioni

Aspetti negativi

Ambiente competitivo, logorroico ed al limirte della correttezza

Risposta ufficiale di Verisure

2 marzo 2020
Gentile utente,siamo molto dispiaciuti per la sua recensione. Il ruolo dell'esperto di sicurezza è fondamentale in quanto deve rispondere alle richieste di potenziali clienti e svolgere anche un’attività di ricerca attiva. Per svolgere al meglio questo ruolo l’azienda mette a disposizione un percorso di formazione e di affiancamento operativo, strumenti di presentazione innovativi di prodotti, materiale di promozione personale e benefit. In merito alla sua esperienza, qualora volesse darci maggiori dettagli o avere maggiori informazioni la invitiamo a contattare il team di Risorse Umane all'indirizzo mail comunicazioneinterna@verisure.it.

Altre recensioni per: Ingegnere della sicurezza funzionale

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Verisure. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Verisure con