Virgin Active
Recensione di Virgin Active

Per me è importante la crescita personale, e lavorare bene, e ricevere sempre apprezzamenti dai miei dirigenti

18 agosto 2014
Giovane e veloce nell'apprendimento, ho sempre lavorato in gruppi medio grandi, e ho ricevuto sempre gli apprezzamenti dai miei capi, ottimo rapporto con i colleghi grazie alla mia disponibilità e serietà del rapporto, figura da leader nel lavoro ma molto umile.
Tanta voglia di crescere e imparare, ho sempre raggiunto gli obbiettivi prefissatomi dai miei superiori, e la cosa che ho sempre chiesto a un colloquio: mettetemi alla prova due mesi e capirete se a guadagnarci sono solo io, o anche l'azienda.

La parte più bella del mio lavoro, è quando si raggiungono gli obbiettivi, quando si sta bene nell'ambiente di lavoro, rispetto e serenità, la parte più difficile è quando si crea tensione tra i colleghi, ma son sempre riuscito con la mia diplomazia a calmare ed eliminare le tensioni.
Aspetti positivi
1 luglio 2020
Consulente (Ex dipendente) - Palermo
Cosa dire di un'azienda che spreme i propri dipendenti come limoni ed al momento giusto li butta fuori con gentili pedate?
Ho dato a Virgin la mia linfa e la mia salute.

Ma non c'è nulla che tu possa fare per essere premiato, più fai, più sei costretto a fare. E lo devi fare ad ogni costo.

Se molli o abbassi leggermente il ritmo di ritrovi in una spirale vorticosa di pressioni psicologiche, tali che ti portano sull'orlo dell'esaurimento nervoso.

Perchè la logica è quella di spostare la maledetta asticella verso l'alto nel nome della produzione, ti trattano come uno schiavo.

Numeri, numeri e solo numeri. Questo guarda l'azienda. Non importa se lavori sei giorni su sette, non importa se fai lo straordinario non retribuito,

non importa se salti la pausa pranzo per continuare a lavorare col terrore di non raggiungere gli obiettivi del giorno, non importa se arrivi a lavoro venti minuti in anticipo, non importa se stai dando il massimo, non importa se non hai più una vita, non gli frega nulla.

Virgin non è nata per regalare amore ai propri dipendenti. Ti stanno con il fiato sul collo per otto ore al giorno senza lasciarti respirare un secondo, ti stressano perchè devi iperprodurre e ti strizzano finchè reggi, in attesa del momento in cui cederai. Quando cedi significa che hai già dato tutto e sei carne da macello e loro lo sanno, sono bravi a capire quando stai mollando. Talvolta le situazioni sono così studiate a tavolino dai managers, che senza una reale motivazione te li ritrovi contro perchè ti devono buttare fuori. Studiano tutto al millimetro.

A quel punto, prima
 - altro...
23 giugno 2020
MEMBERSHIP/SALES CONSULTANT (Dipendente attuale) - Lombardia
Lavoro in ufficio commerciale da anni, e l'ambiente è il vero punto di forza. Lavorare come consulente lo consiglio solo a chi è bravo a gestire lo stress, perché è una costante. Il raggiungimento di obbiettivi crea alta competizione, gli orari vanno oltre le 8 ore, togliendo totalmente equilibrio alla vita privata, e gli straordinari non sono retribuiti. Reparto manageriale che lasxia il tempo che trova. Buoni pasto e welfare aziendale 👍
Aspetti positivi
Busta paga ottima al raggiungimento degli obiettivi, ambiente sinergico
Aspetti negativi
Stress, poco equilibrio tra lavoro e vita privata. Poche possibilità di carriera.
1 agosto 2020
Promoter (Ex dipendente) - Roma, Lazio
Ambiente lavorativo stimolante e in continua crescita