Virgin Active

Virgin Active: recensioni su Stipendi e benefit

Se non ci fossero stati grandi problemi personali😰 lavorerei ancora in Virgin. È un'azienda in cui si sta davvero molto bene.
Aspetti positivi
Ambiente
Aspetti negativi
Turnistica
Occorre impegnarsi e dedicarsi al ruolo che si ricopre, ma l’impegno e’ senza dubbio ripagato . UNICA azienda nel settore sportivo che garantisca un contratto di lavoro serio ed un avanzamento di ruolo. Ripeto, è l’unica azienda in Italia (in 15 anni di lavoro) che per il ruolo di fitness manager assume.
Ho fatto tirocinio gratuito per 6 mesi. Poi me ne volevano far fare altri 6 gratuiti.Gli istruttori vengono pagati poco, nonostante i clienti pagano molto.
Aspetti positivi
Ambiente energico
Aspetti negativi
Salario bassissimo
Un'azienda di parassiti e bugiardi. In fase di colloquio di personal training riceverete tante promesse, tanti numeri, tanti nuovi soci indirizzati dal club per far partire il vostro business, guadagni stellari ecc.. Poi però vi ritroverete nella realtà; A dover pagare cifre astronomiche, ogni mese, senza ricevere in cambio nulla di ciò che è stato promesso a colloquio.
Aspetti positivi
Flessibilità del lavoro
Aspetti negativi
Nessun supporto da parte dell'azienda
Cosa dire di un'azienda che spreme i propri dipendenti come limoni ed al momento giusto li butta fuori con gentili pedate? Ho dato a Virgin la mia linfa e la mia salute. Ma non c'è nulla che tu possa fare per essere premiato, più fai, più sei costretto a fare. E lo devi fare ad ogni costo. Se molli o abbassi leggermente il ritmo di ritrovi in una spirale vorticosa di pressioni psicologiche, tali che ti portano sull'orlo dell'esaurimento nervoso. Perchè la logica è quella di spostare la maledetta asticella verso l'alto nel nome della produzione, ti trattano come uno schiavo. Numeri, numeri e solo numeri. Questo guarda l'azienda. Non importa se lavori sei giorni su sette, non importa se fai lo straordinario non retribuito, non importa se salti la pausa pranzo per continuare a lavorare col terrore di non raggiungere gli obiettivi del giorno, non importa se arrivi a lavoro venti minuti in anticipo, non importa se stai dando il massimo, non importa se non hai più una vita, non gli frega nulla. Virgin non è nata per regalare amore ai propri dipendenti. Ti stanno con il fiato sul collo per otto ore al giorno senza lasciarti respirare un secondo, ti stressano perchè devi iperprodurre e ti strizzano finchè reggi, in attesa del momento in cui cederai. Quando cedi significa che hai già dato tutto e sei carne da macello e loro lo sanno, sono bravi a capire quando stai mollando. Talvolta le situazioni sono così studiate a tavolino dai managers, che senza una reale motivazione te li ritrovi contro perchè ti devono buttare fuori. Studiano tutto al millimetro. A quel punto, prima - altro...
Lavoro in ufficio commerciale da anni, e l'ambiente è il vero punto di forza. Lavorare come consulente lo consiglio solo a chi è bravo a gestire lo stress, perché è una costante. Il raggiungimento di obbiettivi crea alta competizione, gli orari vanno oltre le 8 ore, togliendo totalmente equilibrio alla vita privata, e gli straordinari non sono retribuiti. Reparto manageriale che lasxia il tempo che trova. Buoni pasto e welfare aziendale 👍
Aspetti positivi
Busta paga ottima al raggiungimento degli obiettivi, ambiente sinergico
Aspetti negativi
Stress, poco equilibrio tra lavoro e vita privata. Poche possibilità di carriera.
Dopo 15 anni di lavoro all'interno ho avuto modo di vedere vedere tutte le dinamiche interne sia sulla mia persona che su centinaia di persone. Il contesto è bello il clima è bello ma solo per un campo l'area piscina il tipo di stipendio è buono lo stress lavorativo minimo clima team buono . Per tutti gli altri reparti la situazione è ben diversa
Aspetti positivi
Ti permettono di avere una buona preparazione con i corsi formativi
Aspetti negativi
Sei un numero e sali solo se hai conoscenze interne o se vendi il ghiaccio agli eschimesi
impari a gestire al meglio il tuo tempo per poter coprire più lezioni possibili ed ottimizzare il tempo anche per la formazione personale!!!
Una “palestra” anche dal punto di vista professionale si da tanto e si riceve in formazione ed esperienza.
Aspetti positivi
Ambiente giovane
Assunto come gym assistant a 350€ al mese. 5 ore al giorno tra cui aperture alle 6 di mattina e chiusure alle 23. Si lavora il sabato e la domenica senza alcun bonus. Non è possibile fare pause e bisogna stare in piedi 5 ore filate. Da gym assistant non puoi fare altro che raccogliere pesi e fare al massimo da spotter a qualche cliente. Se provi ad insegnare a una persona qualche esercizio vieni richiamato Si cammina dai 14 ai 17 km e se ti vedono che non stai camminando ti richiamano. 3€ allora neanche nei campi di patate
super stressante comopetitivita' gestione CRM aziendale azienda leader del settore attenzione al cliente eccellente formazione superiore in ambioto tecnico psicologioco
Aspetti positivi
stipoendio, carriera
Aspetti negativi
impossibilita' a volte di raggiungere target
Consigliabile a chiunque intenda perseguire una carriera in ambito sportivo
Aspetti positivi
possibilità di far carriera e formazione
Ambiente lavorativo stimolante e motivante, non molte, però, le possibilità di carriera.
Aspetti positivi
Buoni pasto da 7 euro/ciascuno
Aspetti negativi
Straordinari non pagati
Le candidature inviate per receptionist sono utilizzate per cercare di vendere al candidato pacchetti fitness e non per fissare colloqui di lavoro
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Presa ingiro
Ambiente molto stimolante, il tempo passa che è un piacere, sei molto spinto a fare target mensili... Fatto sta che non serve la bravura e i target a darti fare carriera, regna la regola del essere lecchini e falsi, allora si vai avanti. La maggior parte dei manager non sanno fare il loro lavoro, le promesse fatte sono molte, ma quelle mantenute un 0.1%. Ti spremono come un limone più che possono, e fanno finta di lodarti, poi un calcio nel sedere.
Aspetti positivi
Buoni pasto, paga, orari
Aspetti negativi
Non c'è crescita lavorativa, molta falsità nella gestione
lavoro molto semplice che permette di imparare soprattutto se si è alle prime armi con il settore del fitness.
Aspetti positivi
ottimo gestione
Aspetti negativi
retribuzione che non rispecchia la preparazione
Azienda leader del settore, ambiente molto giovane, coinvolgente e formativo. Possibilità di crescita e retribuzione congrua al ruolo. Purtroppo pur essendo una grande azienda strutturata viene ancora gestita come un'azienda a conduzione familiare. Si vive o si muore in base alle amicizie e simpatie con i manager e i direttori dei dipartimenti. Un giorno sei il numero uno, cambia il management e diventi la pecora nera. Molta mobilità e instabilità di sede di lavoro. Turni impegnativi ma che ti permettono di organizzarti. Stipendi sempre puntuali, benefit per i dipendenti.
Aspetti positivi
Buoni pasto, welfare aziendale, struttura ben organizzata
Aspetti negativi
Turni di lavoro impegnativi, crescita non adeguatamente gestita a livello manageriale.
Un ottimo ambiente dove conosci e relazioni molte persone
Aspetti positivi
BUONI PASTO
L'ambiente di lavoro è giovane e dinamico, inoltre con i colleghi si instaura quasi sempre un bellissimo rapporto di collaborazione. L'azienda è indubbiamente una delle migliori sul mercato nazionale e all'interno si respira questa sensazione di "grandezza". Unico neo, non da poco, la paga dei dipendenti NON a partita iva, veramente misera.
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro e spirito di gruppo
Aspetti negativi
Gestione del personale e paga
Esperienza positiva, ho dato tanto a questa azienda ed ho ricevuto altrettanto, ma nell' ultimo periodo è come se mi avessero abbandonato a me stesso. Attualmente non sono contento e provo un senso di frustrazione che non avevo mai provato.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuno di grande importanza, gestioni sbagliate
Le persone sono considerate dei numeri e basta. Azienda ingrata e non trasparente che non tiene conto dell 'impegno e degli sforzi del dipendente. Molta confusione nelle procedure che cambiano di continuo,non esiste nulla di ufficiale e formazione inadeguata dove la risorsa è buttata allo sbaraglio del tipo arrangiati,guarda e impara! Azienda molto rigida che strumentalizza le procedure in maniera ambigua. Lavorare nei club vuol dire non potere avere una vita privata o sociale. Ti spremono come un limone senza considerazio e di anzianità lavorativa.
Aspetti positivi
Ambiente giovanile
Aspetti negativi
Non esistono pause, orari di lavoro e nessun equilibrio con la vita privata.nessuna considerazione verso lo staff, è il ruolo peggiore di tutta l'azienda