Virgin Active

Virgin Active: recensioni su Equilibrio lavoro-vita privata

Ambiente lavorativo stimolante e in continua crescita
Un'azienda di parassiti e bugiardi. In fase di colloquio di personal training riceverete tante promesse, tanti numeri, tanti nuovi soci indirizzati dal club per far partire il vostro business, guadagni stellari ecc.. Poi però vi ritroverete nella realtà; A dover pagare cifre astronomiche, ogni mese, senza ricevere in cambio nulla di ciò che è stato promesso a colloquio.
Aspetti positivi
Flessibilità del lavoro
Aspetti negativi
Nessun supporto da parte dell'azienda
Cosa dire di un'azienda che spreme i propri dipendenti come limoni ed al momento giusto li butta fuori con gentili pedate? Ho dato a Virgin la mia linfa e la mia salute. Ma non c'è nulla che tu possa fare per essere premiato, più fai, più sei costretto a fare. E lo devi fare ad ogni costo. Se molli o abbassi leggermente il ritmo di ritrovi in una spirale vorticosa di pressioni psicologiche, tali che ti portano sull'orlo dell'esaurimento nervoso. Perchè la logica è quella di spostare la maledetta asticella verso l'alto nel nome della produzione, ti trattano come uno schiavo. Numeri, numeri e solo numeri. Questo guarda l'azienda. Non importa se lavori sei giorni su sette, non importa se fai lo straordinario non retribuito, non importa se salti la pausa pranzo per continuare a lavorare col terrore di non raggiungere gli obiettivi del giorno, non importa se arrivi a lavoro venti minuti in anticipo, non importa se stai dando il massimo, non importa se non hai più una vita, non gli frega nulla. Virgin non è nata per regalare amore ai propri dipendenti. Ti stanno con il fiato sul collo per otto ore al giorno senza lasciarti respirare un secondo, ti stressano perchè devi iperprodurre e ti strizzano finchè reggi, in attesa del momento in cui cederai. Quando cedi significa che hai già dato tutto e sei carne da macello e loro lo sanno, sono bravi a capire quando stai mollando. Talvolta le situazioni sono così studiate a tavolino dai managers, che senza una reale motivazione te li ritrovi contro perchè ti devono buttare fuori. Studiano tutto al millimetro. A quel punto, prima - altro...
Lavoro in ufficio commerciale da anni, e l'ambiente è il vero punto di forza. Lavorare come consulente lo consiglio solo a chi è bravo a gestire lo stress, perché è una costante. Il raggiungimento di obbiettivi crea alta competizione, gli orari vanno oltre le 8 ore, togliendo totalmente equilibrio alla vita privata, e gli straordinari non sono retribuiti. Reparto manageriale che lasxia il tempo che trova. Buoni pasto e welfare aziendale 👍
Aspetti positivi
Busta paga ottima al raggiungimento degli obiettivi, ambiente sinergico
Aspetti negativi
Stress, poco equilibrio tra lavoro e vita privata. Poche possibilità di carriera.
il brand è sostanzialmente una garanzia di qualità, l'esperienza di lavoro è costruttiva e stimolante
Dopo 15 anni di lavoro all'interno ho avuto modo di vedere vedere tutte le dinamiche interne sia sulla mia persona che su centinaia di persone. Il contesto è bello il clima è bello ma solo per un campo l'area piscina il tipo di stipendio è buono lo stress lavorativo minimo clima team buono . Per tutti gli altri reparti la situazione è ben diversa
Aspetti positivi
Ti permettono di avere una buona preparazione con i corsi formativi
Aspetti negativi
Sei un numero e sali solo se hai conoscenze interne o se vendi il ghiaccio agli eschimesi
per lavorare bene in questa azienda devi scindere completamente lavoro da rapporti. sono tutti falsi, si fa carriera solo se lecchi il sedere o se sei amico di tizio o caio. Per chi come me è una persona vera e sincera le possibilità di carriera sono prossime allo 0.
impari a gestire al meglio il tuo tempo per poter coprire più lezioni possibili ed ottimizzare il tempo anche per la formazione personale!!!
Ottima azienda, ottimo ambiente e ottimo colleghi.
Dopo anni di collaborazione come Personal Trainer e di fee di affiliazione versate regolarmente e puntualmente ogni mese mi è stato recesso il contratto con "preavviso" di 2 mesi senza alcuna motivazione scritta sulla lettera raccomandata. Purtroppo la legge italiana riguardo i contratti in franchising lo consente per cui mi sono ritrovato senza lavoro praticamente dall'oggi al domani. Questo è il trattamento che può riservare Virgin Active a chi decide investire soldi e tempo sul loro modello di business. Medesimo trattamento infatti è stato riservato ad alcuni colleghi e dipendenti "senior" a tutti i livelli: quando ritengono di averti "spremuto" abbastanza ti buttano come un sacchetto dell'immondizia senza nemmeno degnarsi di dare spiegazioni. Sconsiglio vivamente a tutti i personal trainer di affiliarsi a questa azienda: le quote di affiliazioni hanno costi esorbitanti e le tutele sono praticamente assenti.
Una “palestra” anche dal punto di vista professionale si da tanto e si riceve in formazione ed esperienza.
Aspetti positivi
Ambiente giovane
Assunto come gym assistant a 350€ al mese. 5 ore al giorno tra cui aperture alle 6 di mattina e chiusure alle 23. Si lavora il sabato e la domenica senza alcun bonus. Non è possibile fare pause e bisogna stare in piedi 5 ore filate. Da gym assistant non puoi fare altro che raccogliere pesi e fare al massimo da spotter a qualche cliente. Se provi ad insegnare a una persona qualche esercizio vieni richiamato Si cammina dai 14 ai 17 km e se ti vedono che non stai camminando ti richiamano. 3€ allora neanche nei campi di patate
Ambiente e persone favolosi ma opportunità di crescita scarse
Ambiente molto competitivo, ma con possibilità di crescità personale
super stressante comopetitivita' gestione CRM aziendale azienda leader del settore attenzione al cliente eccellente formazione superiore in ambioto tecnico psicologioco
Aspetti positivi
stipoendio, carriera
Aspetti negativi
impossibilita' a volte di raggiungere target
ambiente stressante e competitivo stipendi ridicoli.
Grazie al tirocinio svolto presso Virgin Active ho avuto La possibilità di lavorare in team e capire quanto un ambite di questo tipo mi stimolasse.
Ho lavorato come stagista, esperienza tratti piacevole e a tratti complicata
Aspetti positivi
Ingresso palestra
Aspetti negativi
nessun buono pasto
Consigliabile a chiunque intenda perseguire una carriera in ambito sportivo
Aspetti positivi
possibilità di far carriera e formazione
Azienda seria, ambiente e qualità di lavoro molto buoni
Aspetti positivi
Qualità, ambiente, spazi, possibilità di crescita
Aspetti negativi
Richiedono partita iva
Ambiente lavorativo stimolante e motivante, non molte, però, le possibilità di carriera.
Aspetti positivi
Buoni pasto da 7 euro/ciascuno
Aspetti negativi
Straordinari non pagati