Vodafone

Vodafone recensioni

Azienda solida e ben organizzata ma con poche possibilità di crescita per chi si trova in call center.
Aspetti positivi
Buoni pasto, benefit
Aspetti negativi
Scarse possibilità di crescita se si parte dal customer care
È la piu grande azienda di telecomunicazioni in termini di organizzazione e risultati. Ineguagliabile . Mi ha dato una grande opportunità di crescita personale e professionale
Aspetti positivi
organizzazione eccellente
ho lavorato per circa 4 anni nel settore business ed e molto stimolante
21 anni di ottimo ambiente di lavoro............................................................................
Ti dà la possibilità di fare carriera, dipende dalla volontà di ognuno di noi e tutto è possibile!
Aspetti positivi
Stipendio, professionalità dei colleghi
Aspetti negativi
Ottima esperienza. Pur non avendo esperienza di operatore . Call Center mi è stato dato la possibilità di imparare con ottimi risultati di vendita.Ho trovato professionalità da parte dell Amministratrice delegata.
Aspetti positivi
Pausa caffè
Aspetti negativi
Ho lavorato in uno stand per circa un mese. Ci sono stati due colloqui, finiti (magicamente) a buon fine. Aggiungo un dettaglio: non mi è stata consegnata una copia del mio contratto di lavoro, però è stata anche colpa mia, che stupidamente non ho chiesto questa copia. In tutto ciò, sono stat* pres* in prova per un mese sentendomi dire "Devi solo avvicinare il cliente, che la chiusura del suo contratto telefonico verrà gestita dai tuoi colleghi più esperti". Come non detto: in pochi giorni pretendevano che io chiudessi contratti, sapendo a malapena le offerte (che cambiavano ogni due settimane) da proporre ai clienti. Comunque ho provato lo stesso a fare del mio meglio e ad avere più contatti possibili con la gente, fermando persone, chiacchierando con loro per cercare di capire i loro interessi e offrire loro il contratto migliore, ricevendo anche complimenti dai colleghi, che vedevano mi stessi impegnando. Però, già dai primi giorni, non sono stat* seguit* nemmeno dal "capo", che continuava a smanettare al telefono, mentre io ero sbattut* in mezzo alla gente, senza sapere che fare e che dire per avvicinare qualche cliente. Con colleghi, tuttavia, c'è sempre stato un rapporto più che buono e abbastanza sostegno dalla loro parte. Dopo neanche aver finito il mese di prova, un giorno, alla fine di un mio solito turno, sono arrivati i responsabili dello stand a dirmi che dovevo dare le dimissioni, perché non ho raggiunto gli obiettivi iniziali di tot contratti. Tutto bene, avevo pensato, chiusa una porta si aprirà un portone e mi pagheranno comunque, come promesso. Chi ha mai visto - altro...
Aspetti positivi
Alcuni colleghi simpatici, pausa caffè/sigaretta.
Aspetti negativi
Tutto il resto.
L'esperienza peggiore che abbia mai fatto.Zero rispetto e continue minacce da parte dei titolari.Azienda vergognosa da evitare!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto
Ambiente stressante, orari di lavoro eccessivi soprattutto in relazione allo stipendio perché guadagni in base a quanto riesci a vendere, lo stipendio di base è ridicolo
Lavorare in vodafone mi piace molto a chi piace la tecnologia e il settore telefonia, ma andrebbero riviste le condizioni contrattuali dei dipendenti.
Aspetti positivi
Orari flessibli, giorno libero a settimana
Aspetti negativi
Stipendi troppo bassi e nessuna possibilità di carriera.
Bellissima esperienza, quando le societa' sono mondiali , ti senti un numero.
Aspetti positivi
La società che gesrisce il negozio vodafone é composta da marito e moglie che sfruttano qualche mese i dipendenti(dando buoni stipendi sui 1400 euro) facendogli applicare gestioni del cliente alquanto revedibili sapendo che poi questo dipendente sarà mandato a casa o si licenzierà perche non in grado di gestire lo stress e la pressione dei risultati richiesti con cattiveria.
Aspetti positivi
Buoni pasto una tantum
Aspetti negativi
Pause in orari sballati, giorno di riposo (uno) mai nel week end e titolari pressanti
Ho fatto solo 10 giorni con risultati abbastanza buoni , ma , il capo Frederica era razzista, non mi ha neanche pagato quello che fatto
Pessimo tutto. Ambiente stra-competitivo ed arrivista, colpi bassi e ripicche tra colleghi dello stesso ufficio, sorrisini e convenevoli di facciata.Orario lavorativo ben oltre le 8 ore canoniche, spesso causato da perdite di tempo sistematiche piuttosto che da reale necessità.Metodologie di lavoro Agile e con stand up meeting quotidiani che fanno solo perdere tempo e sprecare della carta....Si credono di essere il Padre eterno sceso in terra, ma sono dei poverelli ben vestiti.
Aspetti positivi
mensa interna, cell aziendale
Aspetti negativi
tutto il resto
Manager il piu delle volte senza laurea...meritocrazia da caporalato
Aspetti positivi
Il brand
Aspetti negativi
L organizzazione e i manager
Azienda giovane e dinamica, periodicamente (ogni 2 anni circa) mettono in conto tagli al personale e solidarietà, cambiano il Management con una velocità estrema che non permette di costruire rapporti e valore duraturo. Non c'è una reale attenzione al cliente contrariamente a quanto viene ostentato. Poco rispetto nei confronti dei dipendenti - cambiano i capi, ti cambiano di ruolo senza considerare i risultati conseguiti ne le capacità / questo comporta un clima non sanamente competitivo, ruffianaggini e giochetti inutili. Tutto sommato raccomando con 4 stelle perché per un giovane under 40 è uno splendido trampolino di lancio, impari molto e se hai voglia di crescere, se resisti, sei aziendalista e accondiscendente, in un paio di anni potresti farcela
Sede gestita da privati, contratti non conformi è stipendi non pagati o pagati con ritardo. Sconsiglio assolutamente
Aspetti negativi
Tutto negativo. Un lavoro abbastanza semplice lo rendono impossibile e stressante. Capacità gestionale pari a zero, zero organizzazione. Stipendi ridicoli.
Ho perso tempo, praticamente. Turni interminabili, in cui ti viene chiesto sempre di più. Contratti con aziende che non esistono. Stress continuo.
Aspetti positivi
Lavoro di squadra, contatto col pubblico.
Aspetti negativi
Stipendio, stress, fregature, truffe.
Unico difetto:i punti vendita sono dei franchising e pertanto le sollecitazioni non sono rapportate ad un giusto compenso
Aspetti positivi
Dinamicità
Aspetti negativi
Salario medio/basso
dopo molti anni di lavoro in proprio provai questa esperienza e non la rimpiango per nulla
  1. Recensioni dei dipendenti