Vodafone

Recensioni dei dipendenti Vodafone - Ivrea, Piemonte

Ivrea, Piemonte7 recensioni
Giornata caratterizzata dalla pressione telefonica e dai numerosi target giornalieri da raggiungere.
Il focus dell'azienda e' ormai quello di raggiungere gli obiettivi (per di piu' monetari) che non quello di soddisfare e assistere i clienti.

La parte piu' difficile di questo lavoro e quindi portare a casa i numeri che l'azienda richiede e modifica costantemente rendendoli sempre piu' sfidanti.

Non posso esprimere un lato piacevole di questo lavoro se non facendo riferimento al rapporto stretto e amichevole con i colleghi.
Aspetti positivi
Benefit, ambiente, paga mensile
Aspetti negativi
Lavoro ripetitivo, assenza di stimoli
Ho imparato molto, si tratta di un lavoro ormai di nicchia ma che da molte soddisfazioni, riparare i libri o crearli da zero è un'attività molto interessante.
Ho prestato consulenza continuativa per molti anni ed ho cambiato molti responsabili ma nel complesso non posso che parlarne bene.
Aspetti positivi
Lavoro di gruppo
Aspetti negativi
non so
Societa' inizialmente giovane ed era un piacere lavorarci passando gli anni e' diventata un caos con orari pazzi
Una tipica giornata lavorativa:
lezione dalle 9 alle 13, poi i nuovo dalle 14 alle 17, 3 giorni alla settimana. Lezioni di gruppo (circa 8 per ogni gruppo) e lezioni one to one tipicamente con la dirigenza.

Ho imparato moltissimo nell'affinare le tecniche d'insegnamento, adattando la teoria imparata alla realtà "sul campo, imparando cosa funziona e come.

I miei studenti erano tipicamente intelligenti, motivati e coinvolti.

Grazie alle loro domande e le loro osservazioni ho affinato le tecniche , ed approfondito la conoscenza di quelle che sono le dinamiche di gruppo.

La parte più difficile mio lavoro: mantenere la proverbiale calma e sfoderare rande pazienza nei gruppi beginners, dove è molto più difficile utilizzare il mio metodo (una full-immersion), convivendo con la frustrazione degli studenti, invece di "cedere" Le referenze che mi hanno scritto (vedi profilo Linked in mi confermano che ho fatto un buon lavoro!).

La parte più piacevole: lavorare con studenti intelligenti e motivati, in un ambiente molto stimolante , ben strutturato, piacevole, con tutti gi strumenti informatici necessari per svolgere lezioni 2.0
Aspetti positivi
Ambiente molto piaevole, studenti intelligenti e motivati
Aspetti negativi
Studenti molto competitivi tra di loro, a volte anche aggressivi e maleducati l'uno con l'altro
La vita di call center è altamente stressante...ritmi frenetici e turni
Working in an operator I don't find it very exciting unless in strategy and/or executive positions.

Engineers pull together solutions designed by others and try to manage them best possible.
Aspetti positivi
Job security
Aspetti negativi
Boring