Vodafone

Recensioni dei dipendenti Vodafone - Milano, Lombardia

Milano, Lombardia55 recensioni
E' molto importante essere competitivi e lavorare sul proprio sviluppo a livello lavorativo affiancandosi a chi ha più esperienza di noi, è così che ho imparato migliori approcci e tecniche di vendita.
Unico difetto:i punti vendita sono dei franchising e pertanto le sollecitazioni non sono rapportate ad un giusto compenso
Aspetti positivi
Dinamicità
Aspetti negativi
Salario medio/basso
Un'azienda fantastica purtroppo i contratti una volta che sono in scadenza non assumono NESSUNO a tempo indeterminato
The telecommunications industry is facing a highly competitive phase and Vodafone is evolving its business model from being a telco to a tech company providing not just connectivity but also TV, IoT services and new services for corporate customers.
Ambiente di lavoro ottimo con molte persone che ci supportiamo l'un l'altro
L'azienda privilegia candidature di persone giovani.
Clima aziendale aperto alle diverse culture

Agevolazioni di orario e integrazione salariale per le neo-mamme
Aspetti positivi
La sede HQ di Milano e' molto bella, c'e' una mensa differenziata, lo spogliatoio per sport, parcheggio
Aspetti negativi
Non e' facile cambiare position
A Milano il luogo di lavoro è nuovo e moderno, la gran parte dei colleghi è giovane perchè la politica adottata per quelli di una certa età è risaputa.
Si lavora molto, ben oltre le 8 ore tradizionali, un po perchè sino alle 10 la maggioranza dei dipednenti è ancora al bar interno a fare colazione e spettegolare, un po perchè la gestione delle attività è randomica e disordinata.

Si millantano politiche di gestione efficienti e performanti, quelle che dovrebbero rappresentare una razionalizzazione dei processi per portare in porto le attività , invece si perde ancora piu tempo.

Competizione sfrenata, falsità e ruffianerie sono all' ordine del giorno. Le persone sono tutte un po infighettate, pensando di essere superiori agli altri, quando sono semplicemente degli sfruttati in cashmire . Penso che se inventassero come in Giappone le brande in ufficio, molti eviterebbero di andare a casa,
ottima azienda, come tutte le grandi aziende esperienza dipende da bss line.
Ottimo ruolo e buona paga, lavorò complessivamente ottimo
Ambiente molto stimolante e sfidante, inalcunio situazioni stressante
sembra di lavorare al ministero, i costi di tutta la pesante struttura da mantenere ricadono sul cliente.
pressante, risultati alti a tutti i costi sennò non raggiungi i premi
Azienda Leader della telefonia.
Team affiatato e coeso.

La collaborazione di diversi team di culture diverse è sicuramente stimolante ma allo stesso tempo molto impegnativo .
Aspetti positivi
Buoni Pasto
Aspetti negativi
Il lavoro di Solutions Designer e' interessante ma potrebbe essere arricchito da più interazione con il cliente in fase di raccolta di requisiti e stabilimento di obbiettivi di business.
Le giornate di lavoro possono diventare lunghe quando si analizzano le parti legali di un contratto, ma l'ambiente di lavora aiuta in quanto c'e' sempre disponibilità' dei colleghi a dare una mano.
Aspetti positivi
Smart working, alta visibilita' dei progetti
Aspetti negativi
Stipendio basso, troppo outsourcing
Devi stare molto a contatto con i clienti e convincerli di quanto sia valido il tuo prodotto
Ho iniziato a lavorare per la Omnitel Pronto Italia nell'Ufficio comunicazione a Ivrea quando la Telecom deteneva ancora il monopolio. E' stata un'avventura emozionante e indimenticabile. Da un ristretto gruppo di persone, Francesco Caio è stato in grado di mettere insieme un team affiatato e capace di collaborare in perfetta sintonia con le società di telefonia mobile Americane che davano un supporto di consulenza..Il nostro gruppo iniziale, estremamente affiatato, si è ingrandito sempre più, ma siamo sempre riusciti a mantenere un clima spensierato e amichevole. Benchè lavorassimo a ritmi frenetici, a volte durante il week-end, a volte durante le feste o spesso fino a tarda notte, la compagnia era ottima, ci ordinavamo la pizza e continuavamo a lavorare. Omnitel è sempre stata un'azienda dinamica e giovanile. Il lavoro era però perfetto per chi era indipendente e non aveva problemi di orario. La gratifica economica non corrispondeva alle capacità o quantità di lavoro effettuato. Il top management ha sempre tracciato una linea di confine tra laureati e diplomati senza dare possibilità di accesso a cariche di livello più alto agli stessi dipendenti con capacità tecniche a volte persino superiori.
Aspetti positivi
Divertimento, nuove conoscenze, approfondimento professionale
Aspetti negativi
Ritmi frenetici, poco tempo libero, salario non adeguato, limitato avanzamento professionale
Azienda fortemente innovativa, possibilità di svolgere diverse esperienze, metodologia agile, avvio processo di digitalizzazione
Aspetti positivi
Buoni pasto, smart working, variabile, telefono
Buona esperienza in una funizione che mi incuriosiva
Azienda con belle persone, ma possibilitá di carriera nulle, e soprattutto nessuna attenzione al work life balance, soprattutto in alcune divisioni come il Marketing. Ho lasciato l'azienda perché non era piú possibile conciliare il lavoro con la mia vita privata, HR non controlla ma é la normalitá che i Manager mettono riunioni alle 19 e ti fanno uscire ben dopo le 20 tutti i giorni con anche giorni in cui si é usciti alle 22 o alle 23, quando per contratto dovresti uscire alle 18 e 30.
Aspetti positivi
Ticket, mensa, welfare
Alti e bassi... ambiente un po' stressante!
Il problema di fondo è che i corsi di formazione non ti permettono di arrivare in postazione totalmente preparata.

Si aspettano molto da te, ma non ti ricambiano in alcun modo, nè sotto il profilo economico nè sotto quello professionale.
Avere dei contatti con persone differenti tutto il tempo è molto stimolante in quanto in base alla persona che si presenta devi sempre cambiare strategia
Vodafone is a very dynamic, multicultural and innovative company and always leader to shape the future.
Aspetti positivi
International and dynamic environment
Aspetti negativi
Organization not lean
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Vodafone. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,9
3,7