Vodafone

Recensioni dei dipendenti Vodafone per Promoter

Ambiente stressante, orari di lavoro eccessivi soprattutto in relazione allo stipendio perché guadagni in base a quanto riesci a vendere, lo stipendio di base è ridicolo
Ho lavorato in uno stand per circa un mese. Ci sono stati due colloqui, finiti (magicamente) a buon fine. Aggiungo un dettaglio: non mi è stata consegnata una copia del mio contratto di lavoro, però è stata anche colpa mia, che stupidamente non ho chiesto questa copia. In tutto ciò, sono stat* pres* in prova per un mese sentendomi dire "Devi solo avvicinare il cliente, che la chiusura del suo contratto telefonico verrà gestita dai tuoi colleghi più esperti". Come non detto: in pochi giorni pretendevano che io chiudessi contratti, sapendo a malapena le offerte (che cambiavano ogni due settimane) da proporre ai clienti. Comunque ho provato lo stesso a fare del mio meglio e ad avere più contatti possibili con la gente, fermando persone, chiacchierando con loro per cercare di capire i loro interessi e offrire loro il contratto migliore, ricevendo anche complimenti dai colleghi, che vedevano mi stessi impegnando. Però, già dai primi giorni, non sono stat* seguit* nemmeno dal "capo", che continuava a smanettare al telefono, mentre io ero sbattut* in mezzo alla gente, senza sapere che fare e che dire per avvicinare qualche cliente. Con colleghi, tuttavia, c'è sempre stato un rapporto più che buono e abbastanza sostegno dalla loro parte. Dopo neanche aver finito il mese di prova, un giorno, alla fine di un mio solito turno, sono arrivati i responsabili dello stand a dirmi che dovevo dare le dimissioni, perché non ho raggiunto gli obiettivi iniziali di tot contratti. Tutto bene, avevo pensato, chiusa una porta si aprirà un portone e mi pagheranno comunque, come promesso. Chi ha mai visto - altro...
Aspetti positivi
Alcuni colleghi simpatici, pausa caffè/sigaretta.
Aspetti negativi
Tutto il resto.
Esperienza di lavoro con la vodafone ha acquisito valore interessante sia gestione vendita che telecomunicazioni post vendita e attivazione di promozioni colleghi sempre a disposizione e Responsabili ottimi
Ottima opportunità per stare a contatto con i clienti
Se non si raggiungono gli obiettivi mensili, il fisso non c’è... provvigioni bassissime
Lavoro stressante, pretendono di vendere contratti da subito, personale (team) scorbutico, sfruttamento e basta, non lo consiglio a nessuno, specialmente come promoter in stand etc. Fidatevi, 2 gg e ho mollato.
stressante per le continue richieste dal capo area e soprattutto per un non adeguato riscontro economico
300 euro ogni tre mesi è assurdo! Provigioni in dubbio se pagarle o meno a seconda dei loro numeri! Cerco altro
Lavorare a contatto con il pubblico è stimolante. Bisognerebbe approfondire, però, l'aspetto della formazione sui prodotti che si vendono .
Ambiente di lavoro piacevole, a diretto contatto con i cliente
Ambiente lavorativo pessimo, salario pessimo e poco stimolante. Indifferenza totale nei confronti dei promoter.
dovevo lavorare in mezzo alla spiaggia è stata un esperienza molto bella e molto divertente oltre a vendere abbonamenti si davano anche dei gratta e vinci .
Aspetti positivi
pausa, rapporti capo e collega
Aspetti negativi
nessuna
Ho trovato un ambiente lavorativo fantastico, non potevo sperare d meglio.
Avere dei contatti con persone differenti tutto il tempo è molto stimolante in quanto in base alla persona che si presenta devi sempre cambiare strategia
Management disagiante, incompetenza totale. Tutto qui
Ho imparato molto, si tratta di un lavoro ormai di nicchia ma che da molte soddisfazioni, riparare i libri o crearli da zero è un'attività molto interessante.
Preparazione postazione la mattina Contatto diretto con i potenziali clienti Controllo della presenza di rete ( ADSL/ FIBRA etc..) nella zona abitata dal cliente per decidere la tipologia di contratto
Promozione del prodotto Vodafone. Buona gestione dell'azienda. Convincere il cliente.
Aspetti positivi
Buona retribuizione
Aspetti negativi
troppe ore in piedi
lavoro a contratto: in base a quanti contratti facevi ti pagavano.
Il lavoro era fornito da un'azienda appaltatrice di Vodafone: ambiente carino e giovanile, come anche la retribuzione
Aspetti positivi
ambiente leggero e divertente
Aspetti negativi
non è un lavoro stabile
Buon lavoro da svolgere part-time sopratutto nella stagione estiva