Vodafone

Vodafone: recensioni su Stipendi e benefit

Azienda solida e ben organizzata ma con poche possibilità di crescita per chi si trova in call center.
Aspetti positivi
Buoni pasto, benefit
Aspetti negativi
Scarse possibilità di crescita se si parte dal customer care
Ti dà la possibilità di fare carriera, dipende dalla volontà di ognuno di noi e tutto è possibile!
Aspetti positivi
Stipendio, professionalità dei colleghi
Aspetti negativi
Ottima esperienza. Pur non avendo esperienza di operatore . Call Center mi è stato dato la possibilità di imparare con ottimi risultati di vendita.Ho trovato professionalità da parte dell Amministratrice delegata.
Aspetti positivi
Pausa caffè
Aspetti negativi
Ho lavorato in uno stand per circa un mese. Ci sono stati due colloqui, finiti (magicamente) a buon fine. Aggiungo un dettaglio: non mi è stata consegnata una copia del mio contratto di lavoro, però è stata anche colpa mia, che stupidamente non ho chiesto questa copia. In tutto ciò, sono stat* pres* in prova per un mese sentendomi dire "Devi solo avvicinare il cliente, che la chiusura del suo contratto telefonico verrà gestita dai tuoi colleghi più esperti". Come non detto: in pochi giorni pretendevano che io chiudessi contratti, sapendo a malapena le offerte (che cambiavano ogni due settimane) da proporre ai clienti. Comunque ho provato lo stesso a fare del mio meglio e ad avere più contatti possibili con la gente, fermando persone, chiacchierando con loro per cercare di capire i loro interessi e offrire loro il contratto migliore, ricevendo anche complimenti dai colleghi, che vedevano mi stessi impegnando. Però, già dai primi giorni, non sono stat* seguit* nemmeno dal "capo", che continuava a smanettare al telefono, mentre io ero sbattut* in mezzo alla gente, senza sapere che fare e che dire per avvicinare qualche cliente. Con colleghi, tuttavia, c'è sempre stato un rapporto più che buono e abbastanza sostegno dalla loro parte. Dopo neanche aver finito il mese di prova, un giorno, alla fine di un mio solito turno, sono arrivati i responsabili dello stand a dirmi che dovevo dare le dimissioni, perché non ho raggiunto gli obiettivi iniziali di tot contratti. Tutto bene, avevo pensato, chiusa una porta si aprirà un portone e mi pagheranno comunque, come promesso. Chi ha mai visto - altro...
Aspetti positivi
Alcuni colleghi simpatici, pausa caffè/sigaretta.
Aspetti negativi
Tutto il resto.
Ambiente stressante, orari di lavoro eccessivi soprattutto in relazione allo stipendio perché guadagni in base a quanto riesci a vendere, lo stipendio di base è ridicolo
Bellissima esperienza, quando le societa' sono mondiali , ti senti un numero.
Aspetti positivi
La società che gesrisce il negozio vodafone é composta da marito e moglie che sfruttano qualche mese i dipendenti(dando buoni stipendi sui 1400 euro) facendogli applicare gestioni del cliente alquanto revedibili sapendo che poi questo dipendente sarà mandato a casa o si licenzierà perche non in grado di gestire lo stress e la pressione dei risultati richiesti con cattiveria.
Aspetti positivi
Buoni pasto una tantum
Aspetti negativi
Pause in orari sballati, giorno di riposo (uno) mai nel week end e titolari pressanti
Ho fatto solo 10 giorni con risultati abbastanza buoni , ma , il capo Frederica era razzista, non mi ha neanche pagato quello che fatto
Pessimo tutto. Ambiente stra-competitivo ed arrivista, colpi bassi e ripicche tra colleghi dello stesso ufficio, sorrisini e convenevoli di facciata.Orario lavorativo ben oltre le 8 ore canoniche, spesso causato da perdite di tempo sistematiche piuttosto che da reale necessità.Metodologie di lavoro Agile e con stand up meeting quotidiani che fanno solo perdere tempo e sprecare della carta....Si credono di essere il Padre eterno sceso in terra, ma sono dei poverelli ben vestiti.
Aspetti positivi
mensa interna, cell aziendale
Aspetti negativi
tutto il resto
Sede gestita da privati, contratti non conformi è stipendi non pagati o pagati con ritardo. Sconsiglio assolutamente
Aspetti negativi
Ho perso tempo, praticamente. Turni interminabili, in cui ti viene chiesto sempre di più. Contratti con aziende che non esistono. Stress continuo.
Aspetti positivi
Lavoro di squadra, contatto col pubblico.
Aspetti negativi
Stipendio, stress, fregature, truffe.
Unico difetto:i punti vendita sono dei franchising e pertanto le sollecitazioni non sono rapportate ad un giusto compenso
Aspetti positivi
Dinamicità
Aspetti negativi
Salario medio/basso
Ambiente lavorativo molto competitivo, con salario forse insufficiente
Purtroppo non è consentito fare 8 h lavorative . Di conseguenza anche lo stipendio e basso.
Azienda dinamica ed innovativa, leader nel settore delle telecomunicazioni. Diversi i benefit a disposizione del dipendente.
Ti illudono di contratti continuativi ma poi ti lasciano a casa all'improvviso . Dai il massimo per ricevere niente. Nessuna formazione peraltro
L'azienda privilegia candidature di persone giovani. Clima aziendale aperto alle diverse culture Agevolazioni di orario e integrazione salariale per le neo-mamme
Aspetti positivi
La sede HQ di Milano e' molto bella, c'e' una mensa differenziata, lo spogliatoio per sport, parcheggio
Aspetti negativi
Non e' facile cambiare position
Ambiente di lavoro dinamico, stimolante, semi flessibile, pause troppo brevi, ma quasi sufficienti. IO per il periodo di lavoro svolto dal 4 Luglio al 30 Settembre corso di formazione compresa, sono stato molto bene, anzi alcuni giorni mi intrattenevo a ripassare il sistema operativo intranet INTERNO privato di vodafone JACK che ti permette di risolvere le problematiche del cliente seguendo una prassi stabilita da Vodafone. PURTROPPO NON ERO RACCOMANDATO e non ho avuto il rinnovo del contratto. Nonostante mi intrattenessi a fine turno di 8 ore.. nonostante ero tra i primi 5 sulla classifica di rendimento... delle richiamate ecc... tutto questo in ALMAVIVA CATANIA IO AMAVO QUEL LAVORO DI ASSISTENZA CLIENTI BUSINNES 190...
3 ore di formazione per poi lasciarmi in mano un'intero punto vendita... personalmente nessun problema, mi piace la vendita e punto a cercare sempre in questo ambiente, ma si richiedevano numeri che in base alla mia non formazione difficilmente riuscivo a raggiungere, anche perché non mi era stato spiegato nulla. Gli obbiettivi raggiunti e stato possibile farli grazie alla mia esperienza precedente
16 anni di arricchimento lavorativo e sociale. Rapporti interpersonali ottimi con tutti. Ci si aiuta e si collabora, sempre. Anche tra i vari reparti, ci si conosce e si lavora in gruppo, sempre e comunque per l'unico scopo comune; la gestione del cliente. Ottima formazione, continua e selezionata. Si investe molto per l'accrescimento formativo.
Aspetti positivi
Collaborativo
Aspetti negativi
A Milano il luogo di lavoro è nuovo e moderno, la gran parte dei colleghi è giovane perchè la politica adottata per quelli di una certa età è risaputa. Si lavora molto, ben oltre le 8 ore tradizionali, un po perchè sino alle 10 la maggioranza dei dipednenti è ancora al bar interno a fare colazione e spettegolare, un po perchè la gestione delle attività è randomica e disordinata. Si millantano politiche di gestione efficienti e performanti, quelle che dovrebbero rappresentare una razionalizzazione dei processi per portare in porto le attività , invece si perde ancora piu tempo. Competizione sfrenata, falsità e ruffianerie sono all' ordine del giorno. Le persone sono tutte un po infighettate, pensando di essere superiori agli altri, quando sono semplicemente degli sfruttati in cashmire . Penso che se inventassero come in Giappone le brande in ufficio, molti eviterebbero di andare a casa,