Vodafone
Recensione di Vodafone

ambiente dinamico

21 settembre 2018
Preparazione postazione la mattina Contatto diretto con i potenziali clienti Controllo della presenza di rete ( ADSL/ FIBRA etc..) nella zona abitata dal cliente per decidere la tipologia di contratto
25 novembre 2020
Promoter (Ex dipendente) - Meglio non dirlo.
Ho lavorato in uno stand per circa un mese. Ci sono stati due colloqui, finiti (magicamente) a buon fine. Aggiungo un dettaglio: non mi è stata consegnata una copia del mio contratto di lavoro, però è stata anche colpa mia, che stupidamente non ho chiesto questa copia. In tutto ciò, sono stat* pres* in prova per un mese sentendomi dire "Devi solo avvicinare il cliente, che la chiusura del suo contratto telefonico verrà gestita dai tuoi colleghi più esperti". Come non detto: in pochi giorni pretendevano che io chiudessi contratti, sapendo a malapena le offerte (che cambiavano ogni due settimane) da proporre ai clienti. Comunque ho provato lo stesso a fare del mio meglio e ad avere più contatti possibili con la gente, fermando persone, chiacchierando con loro per cercare di capire i loro interessi e offrire loro il contratto migliore, ricevendo anche complimenti dai colleghi, che vedevano mi stessi impegnando. Però, già dai primi giorni, non sono stat* seguit* nemmeno dal "capo", che continuava a smanettare al telefono, mentre io ero sbattut* in mezzo alla gente, senza sapere che fare e che dire per avvicinare qualche cliente. Con colleghi, tuttavia, c'è sempre stato un rapporto più che buono e abbastanza sostegno dalla loro parte. Dopo neanche aver finito il mese di prova, un giorno, alla fine di un mio solito turno, sono arrivati i responsabili dello stand a dirmi che dovevo dare le dimissioni, perché non ho raggiunto gli obiettivi iniziali di tot contratti. Tutto bene, avevo pensato, chiusa una porta si aprirà un portone e mi pagheranno comunque, come promesso. Chi ha mai visto - altro...
Aspetti positivi
Alcuni colleghi simpatici, pausa caffè/sigaretta.
Aspetti negativi
Tutto il resto.
20 ottobre 2020
Promoter (Ex dipendente) - Palermo, Sicilia
Ambiente stressante, orari di lavoro eccessivi soprattutto in relazione allo stipendio perché guadagni in base a quanto riesci a vendere, lo stipendio di base è ridicolo
19 maggio 2020
promoter markethight (Ex dipendente) - Euronics
Esperienza di lavoro con la vodafone ha acquisito valore interessante sia gestione vendita che telecomunicazioni post vendita e attivazione di promozioni colleghi sempre a disposizione e Responsabili ottimi