Vorwerk

Vorwerk recensioni

Se vuoi puoi sorridi sempre abbi fiducia in te stesso/a
Aspetti positivi
Folletto in comodato d uso per le presentazioni
Aspetti negativi
Costanza per guadagnare se fai hai altrimenti non guadagni
Ambiente e persone false, sfruttatori e tutto il peggio che si puo' descrivere
Aspetti positivi
0 SPACCATO
Aspetti negativi
IDEM
Ambiente di lavoro competitivo ma spesso vessatorio e mortificante.Gli agenti di commercio quindi piccole realtà di ditte individuali vengono trattati come dipendenti e nonostante si trovino ad affrontare considerevoli spese per l'inizio dell'avvio attività non possono contare sulla collaborazione o sull'aiuto dei propri superiori.Considerazione inesistente da parte del Management aziendale nei confronti dei collaboratori che sono il motore trainante dell'azienda.
Aspetti positivi
Provvigioni in linea con il mercato
Aspetti negativi
Troppi da poter elencare
Gestione clientiGestione del magazzinoUtilizzo Microsoft 365Inserimento ordini e gestione anticipo clienti
Procacciatore d'affari con partita IVA, niente retribuzione minima fissa, niente rimborsi spese: se vendi guadagni il 17% del venduto altrimenti...........Sicuramente formano, affiancano e motivano ed incentivano fortemente ma per un lavoro come questo devi avere le stigmate giuste.Il prodotto che rappresenti è davvero il top di gamma ma non per questo si vende da solo.
Aspetti positivi
Ottima organizzazione aziendale e management
Aspetti negativi
Orari stressanti, incertezza continua dei risultati economici.
ottima scuola di vendita. consiglio soprattutto come prima esperienza. provvigioni alte ma ritmi stressanti. tutto il giorno fuori casa ma nessun rimborso spese ne fisso. richiesta partita iva obbligatoria
Aspetti positivi
alte provvigioni
Aspetti negativi
sempre spinti a fare di più
Voi dovete bussare campanelli, dimostrare il prodotto, cercare di venderlo.Voi pagate la benzina, usura auto, inps, commercialista, autostrade, tasse etc etc niente tredicesima,quattordicesima, tfr, niente malattia e ferie.Il 16% a voi e l'84% a loro.Trarre conclusioni
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Troppi
L'azienda ti forma in maniera continuativa ed efficace.Non ci sono limiti di guadagno.E la quantità e qualità dell' impegno nel lavoro a fare la differenza.
Aspetti positivi
Rimborsa in parte l'inps. Assicurazioni vantaggiose. E' una scuola sotto molti aspetti.
Aspetti negativi
C'e bisogno di impegno ma questo serve dovunque.
Io mi trovo bene ma per il mio problema di disabilità non ce la faccio a rimanere in piedi tante ore
Aspetti positivi
Buoni pasto per i primi 2 mesi
Aspetti negativi
Se non vendi non percepisci stipendio .
Ottima azienda, solida e disponibile. Gli agenti sono tutte persone serie ed affidabili.
In base al tempo che si può dedicare al lavoro, si guadagna. Nessun obbligo
Aspetti positivi
Decidere in modo autonomo quanto tempo dedicare al lavoro
Aspetti negativi
Nessuna entrata fissa
Ambiente pessimo con scarsa possibilità di guadagno
Uno schifo lasciate perdere, più costi che guadagno, ti costringono a stare in giro 13 ore a suonare dei campanelli, cercando di fregare le povere massaie fino alle 21.00
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto
Azienda Leader, sia per il prodotto commercializzato che per la gestione generale .Sistema provvigionale interessante con premi, la percentuale sulla singola vendita potrebbe esser più alta. Lavoro stimolante, Management sempre vicino ed attento.
Aspetti positivi
Premi produttività, provvigioni ogni due settimane, dirigenti sempre presenti.
Aspetti negativi
Lavoro molto all'esterno quindi difficoltà con temperature estreme, continuo bisogno di ricercare nuovi clienti.
Incentrata su Vendite e Marketing, stimolante, motivante ma focalizzata in un settore altamente in declino
Ultima e pessima esperienza di lavoro con il gruppo Vorwerk Italia (folletto) sono stato messo in difficoltà dai responsabili e messo in una posizione scomoda verso lo stato
Aspetti positivi
Niente
Aspetti negativi
Responsabili
Ho lavorato circa 10 anni in VORWERK FOLLETTO, azienda esistente da piu di 80 anni, quindi se esiste ancora un motivo ci sara'.Personalmente posso solo parlar bene della mia esperienza, anche perche' e' personalmente che ti crei il mondo dove lavori, soprattutto in FOLLETTO, sostanzialmente non esiste uno stipendio a prescindere...te lo crei, lavorando, facendo sacrifici e accumulando esperienza nel campo della vendita diretta(porta a porta).Una cosa e' sicura, se non hai la "VENDITA NEL SANGUE", non e' il luogo giusto per lavorare, in folletto lo stipendio lo decidi tu, se vuoi guadagnare 4000€ , te lo poni come obbiettivo e li guadagni, ne vuoi 6000€ idem....ma se pensi di guadagnare 1200€ euro al mese....lascia stare....meglio una fabbrichetta per fare l'operaio...Qui ci vogliono i Venditori con la V MAIUSCOLA.Per concludere, le aziende tutte, sono fatte da persone, in particolar modo in FOLLETTO, collabori SOLO con le persone in maniera abbastanza diretta e a volte nel percorso puo' capitarti qualche "capo" che non sa fare il "capo", magari neopromosso, senza esperienza con la leadership e con la convinzione che una volta diventato "capo distretto " puo' fare cio' che vuole o trattare i venditori come crede...con atteggiameto da "arricchito/arrogante", succede, e' successo a me dopo 10 anni..queste persone non durano....perche'ragionano con "L'IO", si sentono arrivati dopo 3 giorni di scrivania...dimenticando da dove arrivano....(porta a porta),per quello li definisco "arricchiti".Cmq , dopo 10 anni ne ho trovata una...ed e' finita la mia avventura in FOLLETTO!GRANDE - altro...
Aspetti positivi
Azienda presente e puntuale, ambiente stimolante
Aspetti negativi
Alcuni "Neocapi" incompetenti/arroganti/arricchiti
Un mestiere che prevede l'invasione nel domicilio altrui nella speranza di vendere un prodotto (fin troppo costoso) non faceva per me, specialmente se la Vorwerk non mi garantiva nemmeno un fisso mensile, ma solo un pagamento per provvigioni.
La libertà di scegliere quanto tempo dedicare e quanto si vuole guadagnare è solo uno dei pregi di questa azienda. A chi piace lavorare in team questo ambiente lavorativo fa per lui.
Aspetti positivi
Liberta' di organizzazione
Aspetti negativi
Non c' e' uno stipendio fisso
Azienda poco meritocratica , nessuna sicurezza per il futuro , nessun rimborso spese , carriera solo a certe condizioni
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Mi stupisco esistano ancora
pretendono che vai a bussare a tutto il mondo entrando nelle proprietà per vendere
  1. Recensioni dei dipendenti