Wall Street English

Recensioni dei dipendenti Wall Street English per Receptionist

La mia giornata di lavoro iniziava con il controllo delle ore di lezione che si sarebbero svolte nella giornata , verificando eventuali cancellazioni o variazioni. La ricezione di telefonate ed e-mail durante la giornata era considerevole , potevano essere comunciazioni da parte di clienti già iscritti o richieste di informazioni e di offerte economiche ( preventivi per corsi di lingua inglese sagomati sulle singole esigenze ) . La giornata procedeva con l'accoglienza degli studenti che venivano a studiare e eventuale assistenza per qualunque loro problema. Oltre alla gestione della reception svolgevo tutti i lavori di front office richiesti, invio di e-mail , telefonate , fax, fotocopie e collaborazione con gli insegnanti per l'organizzazione dei corsi in sede e fuori sede . Seguivo anche l'agenda del direttore commerciale ricordandogli gli appuntamenti e facendo una pianificazione del lavoro da svolgere durante la settimana. Ovviamente questa è solo una sintesi poichè ogni giornata era diversa , a seconda dei problemi e delle richieste che arrivavano. I miei colleghi di lavoro erano tutte persone con cui sono sempre andata d'accordo e con cui ho instaurato ottimi rapporti di collaborazione. La gestione dell'azienda era piuttosto buona anche se a conduzione familiare . La parte più difficile del mio lavoro , ma anche la più stimolante, era riuscire a risolvere i problemi legati al servizio per far sì che i clienti fossero sempre adeguatamente soddisfatti . La parte più piacevole era la possibilità di essere sempre a contatto con persone nuove , studenti e aziende - altro...
Aspetti positivi
il posto di lavoro era vicino a casa
Aspetti negativi
orario di apertura molto lungo e poca possibilità di alternarsi
Lavorare in Wall Street mi ha permesso di acquisire nuove conoscenze dal punto di vista amministrativo e gestionale. Le mansioni sempre diverse e l'ambiente dinamico rendono piacevoli le giornate lavorative. Lo staff è molto affiatato e attento alle esigenze degli studenti. Ottima gestione da parte dell'azienda che mette a disposizione del proprio staff tutti gli strumenti possibili per poter lavorare in serenità e con la massima efficienza possibile. Dopo tre anni di lavoro in Wall Street English posso assolutamente ritenermi soddisfatta della mia esperienza lavorativa!
Aspetti positivi
professionalità, miglioramento della conoscenza linguistica, teamwork.
Sono la prima persona che gli studenti e i clienti vedono appena entrano a scuola e mi soddisfa essere di riferimento per molti. Incontro molte persone diverse tra loro e questo mi porta a estendere le mie capacità interpersonali. Mi occupo sopratutto di didattica: prenotare o cancellare le lezioni agli studenti, ricordare loro le lezioni successive, preparare study plan ai nuovi iscritti e sono disponibile per chiarimenti o dubbi da parte degli studenti. Accolgo i nuovi clienti che entrano a scuola e mi coordino coi consulenti per far sì che lo svolgersi degli appuntamenti sia fluido e organizzato. Aggiorno il nostro ufficio telemarketing circa lo svolgimento degli appuntamenti. Aiuto l' amministrazione per quanto riguarda l aggiornamento delle pratiche, le scadenze dei pagamenti dei clienti, le banche e la cassa con le relative entrate e uscite. Archivio le fatture, le buste paga e le ferie e permessi dei dipendenti. Promuovo la nostra scuola sui vari social cercando di rendere attiva e positiva la reputazione del mondo Wall Street English. Sicuramente un ambiente lavorativo piacevole, stimolante e anche divertente. Ho assimilato molte nuove competenze grazie alla formazione dei tutor e di tutto lo staff. Consapevole di poter crescere ancora professionalmente e di svolgere un ruolo interessante valuto la mia esperienza lavorativa alla Wall Street English soddisfacente.
Aspetti positivi
ambiente dinamico e stimolante
Lavorare in Wall Street English permette di collaborare con colleghi provenienti da paesi lontani e con culture diverse e stare a contatto con studenti di tutte le età che hanno voglia di imparare, di qualificarsi o di riqualificarsi. L'ambiente è di scambio, di arricchimento personale, di crescita professionale ma soprattutto umana. Inoltre il continuo comunicare in lingua inglese permette agli stessi dipendenti non madrelingua di approfondire le proprie conoscenze. Il rapporto con gli studenti è estremamente informale e amichevole il che permette di stringere amicizie anche sul luogo di lavoro e soprattutto di sentirsi parte attiva ed integrante del loro percorso di formazione.
Aspetti positivi
Ambiente interculturale, lavoro di squadra, cordialità
Aspetti negativi
Ottimo ambiente lavorativo, le giornate sempre diverse, sempre stimolanti. Pienamente soddisfatta dell'azienda e di tutto lo staff. Ho imparato a gestire meglio le persone e ad essere più multitasking.
Aspetti positivi
ambiente friendly
Aspetti negativi
nessuna