WEBHELP

WEBHELP: recensioni su Retribuzione/Benefit per il ruolo di Addetto/a al customer service

Addetto/a al customer service32 recensioni

2,7Retribuzione/Benefit

24 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 3.161 recensioni

Azienda affidabile, ambiente di lavoro dinamico, giovane e sfidante

Ho lavorato in Webhelp per due anni e considero la mia esperienza positiva. Ho trovato un'azienda seria e affidabile che mi ha fornito la formazione iniziale necessaria e gli aggiornamenti utili allo svolgimento dell'attività, rispettando gli impegni contrattuali assunti.Il lavoro richiede ritmi intensi e standard di servizio elevati, ma con il supporto del responsabile di progetto e della team leader, i risultati sono garantiti. Buona la collaborazione tra i colleghi.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Ritmo di lavoro incessante

Una realtà diversa per Pescara

Azienda che a Pescara ha dato e continua a dare lavoro a tanti professionisti che, a causa della crisi, non hanno potuto continuare a lavorare nel proprio ambito. Orari poco adatti a chi ha una famiglia da "gestire" o a chi non vive nelle vicinanze. Tuttavia, la puntualità degli stipendi e la disponibilità a contratti a tempo indeterminato, fanno sì che questo lavoro sia oro per la realtà pescarese. Spero che Webhelp continui nella sua crescita e che si confermi un ambiente non tipicamente italiano, ma di stampo per lo meno europeo. Mi auguro che il motto Think Human venga sempre più applicato nella realtà di tutti i giorni.

Aspetti positivi

Puntualità stipendio, contratti

Aspetti negativi

Orari

È molto facile tagliare fuori dopo un tot di rinnovi

Sarete dei numeri che dipendono da delle metriche che molto spesso vanno a fortuna in base al cliente e al caso che ti capita.Se non saprete essere dei bravi numeri che portano altrettanti buoni numeri, al giorno esatto della scadenza del contratto vi verrà detto che non sarete rinnovati perché “i flussi sono bassi”. Vi consiglio di crederci poco per non rimanerne delusi, non sempre qui dentro è premiato l’impegno, anzi, quasi mai.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Instabilità, stress

Ambiente di lavoro stressante

Ho lavorato con loro 4 mesi, 4 mesi d'impegno che sono stati ripagati con il contratto non rinnovato. Di una cosa sono certa target o non target decidono chi far rimanere loro in base al livello di simpatia. I TL se così vogliamo chiamarli non sanno fare il loro lavoro, sorrisi falsi. Se cerchi di dare il meglio loro ti dicono che non va bene devi fare di più. Li dentro valgono di più i Focal persone davvero brave in quello che fanno. Dovrebbero farli loro i TL non quelli che ci sono. Si lavora sotto pressione. è nota negativissima che da assistenza tecnica alla fine bisogna vendere se non si vende ciao ciao lavoro. Delusione al massimo.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Pause controllate se sgarri te lo fanno notare

Molto lavoro, buon ambiente

è un call center dove ci sono ritmi elevati e turni spesso scomodi, anche fino a mezzanotte. I target assegnati sono sfidanti e non sempre facilmente raggiungibili. Detto questo, seguendo le indicazioni di management e team leader si riesce a gestire il carico di lavoro abbastanza bene. Il lavoro dopo un po' può diventare un po' ripetitivo e di sicuro non lo consiglierei per lunghi periodi. Ottima cultura aziendale con tutti, colleghi e superiori, facilmente approcciabili. In definitiva una buona palestra per ambire ad altri lavori magari in altri settori. Non ho mai visto nessuno dei miei colleghi che erano in linea con gli obiettivi venire mandato a casa, proprio in tal senso mi piacerebbe avere maggiore stabilità contrattuale con rinnovi di contratto più lunghi.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale, realtà internazionale

Aspetti negativi

Target sfidanti, mancanza di parcheggio

Ambiente di lavoro stressante

Ho lavorato all'incirca un anno presso questa azienda e non ho mai trovato luogo di lavoro più disorganizzato di questo. Team Leader che non sanno gestire le problematiche dei dipendenti, orari settimanali consegnati all'ultimo momento con scarse possibilità di potersi organizzare gli impegni di vita quotidiani, favoreggiamenti quasi imbarazzanti e pause decise dal flusso di chiamate in entrata (equivale a dire che potresti restare più di 3 ore senza poterti alzare per andare in bagno). Regole aziendali al di fuori dell'umano come il non poter avere nulla sulla scrivania, comprese bottigliette d'acqua. Non capisco proprio i commenti di persone che dicono di alzarsi con il sorriso sulle labbra grazie a questo lavoro, perché io ho provato solo tanta frustrazione. Utile per chi non ha esperienza in altri campi ma solo per brevi periodi.

Aspetti positivi

Colleghi conosciuti

Aspetti negativi

Orari e lavoro stressanti, pause mal gestite, team leder disorganizzati

Il mio percorso in Webhelp: caratterizzato da sfide stimolanti, riconoscimenti, bellissime esperienze e possibilità di crscita.

Dai primi giorni di formazione fino ad oggi mi reco in ufficio sorridendo, cosa non affatto scontata e di cui mi ritengo fortunata.Dopo un primo periodo di formazione il lavoro si svolge regolarmente sia in ufficio che in smart working. Le giornate sono caratterizzate da sfide, traguardi e insegnamenti sotto la guida di figure di staff professionali e alla mano che non hanno mai fatto mancare occasioni di crescita e possibilità di dimostrare il proprio valore.L'ufficio è moderno, luminoso e ben curato, le ragazze della reception sempre disponibili e molto gentili. Sicuramente consigliato :)

Aspetti positivi

colleghi, figure di staff, ambiente di lavoro, formazione, possibilità di crescita

Senso umano pari a zero e gestione pessima

Le recensioni precedenti hanno già descritto molto bene Webhelp. Inizialmente ero contenta e mi piaceva molto il lavoro e credevo che fosse una grande opportunità. Con il passare del tempo, mi sono resa conto che è solo facciata, non tutto è oro quello che luccica. Sicuramente l’ufficio è molto bello e nuovo, le ragazze alla reception sono fantastiche e ci sono persone che davvero lavorano sodo, ma meriterebbero molto di più. È tutto gestito super male, dagli orari a qualsiasi informazione si chieda, nessuno sa nulla, tutto viene comunicato all’ultimo. Si è valutati in base a delle metriche assurde quando alla fine è solo una questione di fortuna, visto che non si può prevedere che caso ti capiterà in telefonata e che tipo di cliente. Ciò porta ad avere lo stress alle stelle, ho avuto addirittura attacchi di panico, e se si è un pò più sensibili, a chiedersi continuamente se c’è qualcosa che non va in te. Viene preso tutto esageratamente sul serio come se si stessero gestendo davvero cose fondamentali e soprattutto è solo per far guadagnare bene alcuni. Da subito si nota che va avanti tutto a preferenze ed è evidente che fa carriera solo chi sta sempre lì ad accettare tutto senza fare domande, farsi sottomettere e si mostra in ogni situazione super disponibile. Ovviamente le persone che fanno domande, che vogliono sapere, che magari hanno anche una vita oltre il lavoro e quindi chiedono cambi turno o ore di permesso, sono considerate scomode. Il lato umano non esiste visto che si è soltanto un numero che deve rispettare metriche e produttività e dai team leaders ai quality la -

Aspetti positivi

Colleghi

Una delusione totale

Confermo tutte le recensioni negative. Ripeto solo ciò che è stato già scritto. All'inizio ero molto entusiasta di far parte di questa azienda: ambiente pulito, giovanile, dinamico, "amichevole". Ma con l'andar del tempo, ho iniziato a capire che potevi anche essere il più bravo, volenteroso, ecc ma che se non avevi conoscenze non potevi avere il famoso contratto a tempo indeterminato. Qui non si va avanti per bene merito ma per conoscenza. Di conseguenza non c'è modo di crescita lavorativa. Ogni mese si fanno due call con team leader e quality (definirli falsi è poco); agli sgoccioli dalla fine dell'ultimo rinnovo del contratto ti illudono solo per farti lavorare bene e dare il meglio, per poi dirti che non hanno potuto fare il contratto perché l'azienda ha messo dei paletti e che i flussi sono calati (solo scuse).Decidono loro quando puoi prenderti le ferie, nei periodi dove i flussi sono bassi. Pessima organizzazione di chi gestisce i turni. Azienda e personale pessimi.

Nessuna Meritocrazia

Non posso far altro che confermare tutte le recensioni negative su Webhelp Pescara.Sentirsi un pupazzo, impegnarsi, accettare tutto e poi sentirsi dire che il contratto non verrà rinnovato non per il mio operato ma per motivi burocratici.THINK HUMAN è il loro motto, ma di umana empatia da parte del management non ne ho vista.Organizzazione del lavoro pessima, l'aumento di ostacoli è all'ordine del giorno.Note positive: stipendio puntuale e colleghi meravigliosi.

Aspetti positivi

Colleghi, Stipendio

think inhuman

Un castello di sabbia: inizialmente si e’ illusi di far parte di una grande famiglia, attenta ai bisogni e alle necessità dei lavoratori, ma ben presto il contesto lavorativo si palesa come malsano, stressante, privo di diritti, istigando ad una competizione tra dipendenti volta esclusivamente al raggiungimento degli obiettivi aziendali e non anche finalizzata alla gratificazione del singolo lavoratore. Turni di lavoro comunicati con poco anticipo e spesso soggetti a variazioni, anche senza alcun avviso; ferie mai concesse per le proprie necessità (salvo amici-parenti di un “big”) bensì accordate solo e tassativamente in relazione alla volontà dell’azienda, che sprona a pianificare o usare ferie quando non necessario o non desiderato, al fine di smaltirle nei periodi di basso flusso. Addirittura, all’avvicinarsi della scadenza del contratto, in barba ad ogni norma di legge e al loro decantato principio del “think human”, senza nessun avvertimento e, ancora peggio, senza neanche avertelo domandato, scopri casualmente di essere in ferie nelle ultime settimane lavorative, cosicché l’azienda non dovrà liquidare i giorni di ferie non goduti. E da ciò potrai intuire che l’azienda ti sta “facendo le scarpe” e che non ci sarà rinnovo, perché “i flussi sono scesi” oppure “non sei migliorato/a” quando per tutto l’arco del tempo i team leaders mostravano approvazione ed entusiasmo per il lavoro svolto. Si farebbe prima a dire “non sei amico di - o parente di” oppure “non ho una motivazione valida da darti, ma l’azienda non ha più bisogno di te”. Un po’ di onestà. Non importa che tu sia -

Nessuna possibilità di crescita, personale leader non professionale, favoritismi

Un’azienda che non ti dà possibilità di crescita anche se sei bravo e meritevole; la maggior parte di Ft, team leader e managers non sono in grado di fare il proprio lavoro come dovrebbero e alcuni di loro non sono stati scelti per le competenze bensì per semplici “conoscenze”.L’eccellente lavoro svolto non ti viene quasi mai riconosciuto mentre invece non si perde occasione per rimproverarti per cose di poco conto. È un ambiente molto stressante dove spesso si è considerati dei numeri anziché persone.Assumono gruppi di advisor part time per grandi moli di lavoro e anziché passare i contratti dal part time al full time, decidono di assumere nuovi advisor part time continuando a chiedere turni straordinari a chi è già stato assunto. I rinnovi e la tipologia del contratto poi funzionano molto in base alla simpatia e al grado di conoscenza con i “superiori”, se fai semplici domande su ferie e permessi, molto probabilmente il tuo contratto non viene rinnovato, come è già successo a qualche collega.Ferie e permessi poi sono l’aspetto peggiore della compagnia, il piano ferie è sparito il giorno dopo essere stato compilato. Le ferie richieste non ti vengono mai confermate, nonostante i molteplici solleciti e,nonostante questo, ti vengono assegnate a loro piacimento con preavviso anche del giorno stesso. I permessi, stessa cosa, oggi c’è poco lavoro e ti mando a casa con ore di permesso, sempre a mio piacimento, così poi quando tu ne avrai davvero bisogno, le avrai esaurite. Il tutto gestito vergognosamente da una sola persona non affatto professionale e in modo del tutto discrezionale. -

Aspetti positivi

nuova e centrale sede, ambiente giovanile, puntuali nei pagamenti.

Aspetti negativi

Nessun benefit, leggi recensione

Management Imbarazzante

Azienda con un grande potenziale situata al centro di Pescara, struttura favolosa e all'avanguardia ma il management lascia il tempo che trova. In un contesto come questo di Webhelp si dovrebbe dare più attenzione alla scelta del personale, in particolar modo alla selezione del management, naturalmente mi riferisco al progetto sul quale sono stata coinvolta. Nella mia situazione ho trovato uno staff fatto di TL presuntuosi e incompetenti che sono lì solo perché sono amiche dell'opeation manager. Durante il giorno non fanno altro che sputare sentenze e fare notare le loro preferenze per persone già conoscenti o amicizie di spritz e aperitivi.Loro dovrebbero essere i primi a darci l'esempio e ad istruirci sul da farsi ma sfortunatamente non sanno neanche di cosa si occupi il servizio, ignoranza e presunzione a livelli stellari, tutto ciò che abbiamo appreso e siamo in grado di fare è solamente grazie ad alcuni elementi veramente eccezionali ma lasciati all'angolo a prendere polvere solamente perché non sì è aquilani o amici di bevute.Mi spiace perché questa è una realtà in cui mi sono trovata bene nei rapporti interpersonali con i miei colleghi ma è un genocidio lato management.La mattina oltre a timbrare l'ingresso bisogna preparare la trincea per iniziare l'infinita guerra deleteria con una TL incompetente e i suo seguaci.Spero che in futuro Webhelp dia modo e possibilità di crescere a chi veramente lo merita, è una grande azienda e come tale deve dimostrare di saper scegliere chi mettere al comando.Se non fosse per il management poco professionale ci metterei la firma -

Aspetti positivi

Struttura, materiale, salario

Aspetti negativi

Operation Manager, Team Leader

Ambiente lavorativo stressante, stipendio sicuro

Ambiente lavorativo altamente stressante: sebbene il lavoro in se per se sia ripetitivo è comunque stimolante per un susseguirsi di problem solving da offrire al cliente. Tuttavia lo stress regna sovrano: molte volte per fare le pause bisogna chiedere più volte, in alcuni momenti dell'anno richieste continue di straordinari (ore eccedenti) attraverso email e anche contatti telefonici fuori da orario di lavoro, mentre quando non c'è lavoro si sprona a usare ore di Rol e giorni di Ferie, in altri momenti invece prenderli risulta impossibile. Si chiede moltissimo ai dipendenti, ma poco viene "dato". Richiesta una grandissima flessibilità: sebbene venga detto che i turni verranno dati con anticipo, si ricevono sempre il venerdi precedente all'inizio della settimana e può anche capitare che cambino durante la settimana. Management del tutto assente e alle volte anche contraddittorio: presenza di TL che ti descrivono l'azienda in un modo ed altri che ti dicono che semplicemente si è dei numeri e che essendo un call center bisogna solo produrre. Le cose positive sono sicuramente che è un ambiente estremamente giovanile, molte iniziative che esulano dal lavoro e pertanto vi è la possibilità di fare amicizie e conoscere persone. Paga sicura ma non alta.

Aspetti positivi

ambiente giovanile

Aspetti negativi

Stress, richiesta molta flessibilità, no buoni pasto, turni che cambiano

Ottima organizzazione...peccato orari lavorativi poco flessibili.

Ambiente lavorativo ben organizzato, estremamente pulito, con procedure ben rispettate. Ho frequentato la formazione nella struttura, in un momento difficile per via della situazione Pandemica, ma nonostante ciò i ragazzi/colleghi (tutti giovanissimi), hanno sempre risposto bene a situazione di stress. Troppo carichi di lavoro i Team Leader alla gestione del personale e gli incaricati di sala alla formazione dei Customer Service.Bisogna cercare di svolgere gli orari dei turni con una maggiore flessibilità, per resistere a lungo all' interno degli uffici, e cercare di inserire del personale che gestisce solo le pause.

Aspetti positivi

Organizzazione, Stipendio, Pulizia, Formazione, Personale, Gelati.

Aspetti negativi

Orari, Pause.

Ottima.azienda

Management molto preparato e proposito. Colleghi collaborativi. Attenzione alla persona.

Aspetti positivi

Colleghi

Voto positivo!

Da ex dipendente posso dare una valutazione più che positiva a questa azienda! È stata un esperienza bellissima e posso dir che è vero bisogna impegnarsi ma come in tutti i lavori inoltre oggi giorno non esiste o comunque è davvero difficile trovare un azienda così puntuale nei pagamenti inoltre ho conosciuto persone fantastiche! È l unica azienda a cui non importa se sei sposata e hai dei figli e al giorno d oggi è difficile trovare un datore di lavoro che ti accetti pur avendo dei bambini! Io la stra consiglio!

Aspetti positivi

Stipendio, orario, ambiente lavorativo

Aspetti negativi

Troppa competività

Leadership tutta fuffa ma colleghi stupendi

Ambiente di lavoro solare con colleghi piacevoli, una bella realtà lavorativa per una piccola città come Pescara. Lavoro stimolante, colleghi molto disponibili e collaborativi, staff giovane e molto preparato. L'azienda ha una bellissima sede con una splendida sala relax e frutta fresca ogni settimana, vengono prese iniziative di ogni genere che rompono la monotonia lavorativa, a volte molto estenuante. Durante questa esperienza lavorativa ho avuto la fortuna di conoscere un ragazzo factotum molto estroverso che nonostante la sua giovane età si è mostrato sensibile e pronto ad ascoltarmi e a darmi consigli. I ragazzi che ci assistono sono giovani e disponibilissimi. I due team leader tutta fuffa, questa non vuole essere una critica denigrante ma costruttiva, dovrebbero fare più fatti e meno chiacchiere, sottolineo meno. Naturalmente rimane un mio parere personale per ciò che ho vissuto io stessa. Entrambi dovrebbero mostrarsi più disponibili ad assisterci, mostrare meno preferenze soprattutto lato femminile, e limitarsi all'ambito lavorativo senza cercare di entrare nel personale dei dipendenti. Per il resto, azienda puntuale nei pagamenti, lavoro che stimola, crea competitività ma bisogna sapersi vendere o perlomeno è ciò che ci danno a credere, dicono che siano i numeri a parlare ma secondo me loro stessi dovrebbero parlare prima e non il giorno della scadenza contrattuale.

Si può fare di meglio

Le critiche raggiungono il loro scopo quando sono costruttive e se talvolta risultano troppo pungenti, vuol dire che non si è tanto lontani dalla realtà. Non è una semplice ripicca di un lavoratore che ha lavorato per bene e che ha dato il massimo e che è stato mandato via per ragioni che hanno poco fondamento. Bisogna essere obiettivi, i difetti di questo luogo di lavoro ci sono e lo sanno tutti, chi è rimasto e chi è andato via. La realtà lavorativa di Pescara è assai povera e sicuramente questo è un luogo di lavoro sereno, formativo e moderno con il vantaggio di lavorare con un grande cliente. Il proprio bagaglio professionale viene sicuramente arricchito e i colleghi sono piacevoli, gentili e alcuni di loro molto molto bravi, poi ovvio non tutti ci possono piacere. La paga è sempre puntuale e sicuramente buona. Ma non è tutto oro quel che luccica. C’è poca organizzazione e comunicazione all’interno dello staff, le notizie anche per le piccole cose non sono mai certe, bisogna occuparsene personalmente chiedendo a tutti (mentors, qualities, team leaders, reception) fare un sunto e provare a seguire un’unica linea. La leadership è deboluccia. Competenze affidate a chi è distratto da “altro” e la questione dei contratti rinnovati e non, che si basa si su numeri ma anche su tante altre dinamiche. Non basta dare il massimo e essere sorridenti e molto professionali, perché una ragione per mandarti via la si trova sempre. È necessario fare continuamente public relations e sapersi promuovere con lo staff, capire ed utilizzare da subito le tecniche che ti portino i risultati -

Aspetti positivi

Bagaglio professiona

Aspetti negativi

Dinamiche aziendali

Webhelp Pescara "You are just numbers"

Dicono che NON assumono parenti ma poi hanno assunto un'intera famiglia che ricopre vari ruoli. Ci sono persone che hanno il turno "privilegiato" solo la mattina. Chi fa i turni un ragazzino agevola l'amante. I responsabili ti chiamano per fissare obiettivi improponibili. Beh questa è Webhelp e dopo tutto questo ho capito una cosa..a Webhelp Pescara "You are just numbers". Non si crea nessuna connessione tra il datore e il lavoratore, anzi si viene presi per in giro dalla mattina alla sera, si viene stressati dalla mattina alla sera. Sono stata più volte "denigrata" da una che si definisce "quality" e che ti dice le cose come se tu fossi una persona stupida e lei una che sa tutto super intelligente..for heaven's sakes, get over yourself che fai più bella figura. I "mentor" ti danno consigli sbagliati e poi quando sbagli (per colpa loro), ritorni in punizione dalla quality..dopo mesi e mesi ti ritrovi a essere chiamata l'ultimo giorno dal manager che ti dice: "non possiamo rinnovarti perchè perchè perchè..." quando alla fine manco lui sa il perchè ma soprattutto il perchè si trova lì!. COMPLIMENTI! Aspetti positivi: Colleghi del corso simpatici, ambiente nuovo, puntualità nei pagamenti e buon salario..per il resto il NULLA!.

Ottima azienda

Ottima azienda, puntuali nei pagamenti, affidabili, ambiente di lavoro giovanile

Altre recensioni per: Addetto/a al customer service

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso WEBHELP. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta WEBHELP con