Whirlpool Corporation

Recensioni dei dipendenti Whirlpool Corporation - Biandronno, Lombardia

Biandronno, Lombardia18 recensioni
Sono Stato presso Whirlpool per quasi quattro anni, nel complesso mi sono trovato bene i ritmi di lavoro erano molto serrati in quanto lavoravo in produzione. I colleghi erano gentili e disponibili va bene per avere velocità di apprendimento e manualità.
Aspetti positivi
Mensa
Aspetti negativi
Ritmi veloci
Buono lo stipendio non buone le mansioni ripetitive
Ho lavorato quasi due anni nel team di food preservation a Cassinetta di Biandronno (VA), italia. Mi è piaciuto molto il lavoro e le persone che ho avuto la possibilità di conoscere.
Sopratutto se sei giovane, ti sfruttano come pochi, straordinari quasi obbligatori (dico quasi semplicemente perchè ai primi NO, non ti rinnovano il contratto) e contratti a tempo determinato infiniti
Trovo che lavorare in Whirlpool mi sia stato d'aiuto per un inserimento nel mondo del lavoro in un'azienda metalmeccanica ben strutturata e competitiva.
Ho acquisito conoscenze relative al sistema di produzione: dai processi primari sino alla fase di imballaggio degli elettrodomestici.

Ho avuto modo di poter lavorare in quasi tutti i processi produttivi dell'area Cooking. Inoltre ho anche partecipato a dei corsi per quanto riguarda la sicurezza ed il WCM.
Aspetti positivi
Pause lavoro, mensa e pagamento regolare
Aspetti negativi
Lavoro delle volte poco stimolante e monotono per via della ripetitività
Ottima azienda e squadra di lavoro ben organizzata
Ambiente lavorativo stimolante e ben organizzato..
Ambiente di lavoro mal organizzato, responsabili in alcuni casi poco competenti e disorganizzati, contratti precari e soprattutto basse prospettive di crescita professionale.
Scarsa chiarezza sui ruoli/aspettative.

Confusione ed in alcuni casi prepotenza immotivata.

Assenza di un serio programma di formazione per i dipendenti.
Aspetti positivi
Mensa
Aspetti negativi
Disorganizzazione
La corporation e' azienda stimolante, con processi consolidati e progetti interessanti.
La consociata emea risente del merge con indesit e di non aver ancora trovato una collocazione ottimale. Primo indicatore calo di vendite anche nei mercati floridi.

Consiglio una attenta riflessione.
Aspetti positivi
vicinanza, settore interessante, possibilita' di esperienza
Aspetti negativi
riorganizzazione profonda e revisione del piano industriale
Ambiente di lavoro stimolante e flessibile in cui ho avuto la possibilità di fare la mia prima esperienza lavorativa...in Whirlpool mi occupavo del collaudo e del controllo estetico dei frigoriferi. Lavoravo su due turni, dalle 6 alle 13.10 e dalle 13.10 alle 20.20.
Aspetti positivi
pausa mensa a fine turno, e tre pause durante l'orario lavorativo di 10 minuti
da spazio alla crescita delle persone con un piano di crescita
La mia esperienza in Whirlpool è stata diciamo altalenante, assunto per il turno notturno dove con tutto il gruppo di lavoro abbiamo avuto un ottimo risultato di efficenza e velocità in questo reparto che ora non c'è più mi sono trovato bene con tutti qui si lavorava in armonia.
Poi sono stato trasferito in un'altro reparto ove vigeva molto "nonnismo" e dopo essermi infortunato alla schiena non mi anno rinnovato il contratto (che tra l'altro veniva rinnovato mensilmente)

Cosa ho imparato in questa azienda? niente!
Aspetti positivi
Mensa e infermeria
Aspetti negativi
Sicurezza esasperata ma non applicata appieno troppo nonnismo nessuna meritocrazia
Interazione con gli altri enti (Fabbrica, Acquisti, Dipartimento Qualità) frequente e costruttiva
Rispetto delle procedure di lavoro
Aspetti positivi
Vicinanza a casa; servizio mensa a basso costo
Aspetti negativi
Poca flessibilità
In una giornata di lavoro ricordo che mi sono anche divertito molto.
Stavo lavorando come tutti i giorni nella mia linea, piu nel premontaggio perchè il mio compito era quello di costruire le ventole e posizionarle nel microonde. In tanto che lavoravo ridevo e scherzavo con due dei miei amici che mi sono fatto stando in questa azienda e quasi ogni giorno era cosi. in generale tutti i miei colleghi erano molto rispettosi e sociali, molto amichevoli, c' era anche una forte collaborazione tra di noi.

In questo posto di lavoro ho imparato quello che ovviamente si deve fare principalmente in una catena di montaggio: essere veloci stando ovviamente attenti a quello che si fa.

Il mio lavoro di per sè non aveva niente di così faticoso, bisognava però stare attenti che la ventola girase bene in modo fluido senza bloccarsi.

La parte più piacevole era quando mi trovavo molto avanti col lavoro e avevo già le scorte pronte perchè più o meno potevo prendermela con comodo senza stare ad impazzire.
Aspetti positivi
mensa strutturata abbastanza bene con cibo discreto - pause caffè soddisfacenti
Aspetti negativi
mancanza di aria condizionata
era un lavoro a catena non si imparava molto
non portava a nessun miglioramento professionale
Struttura complessa e molto politica. non sempre il merito prevale.
Personale di linea molto disponibile e quasi tutto ben preparato<.Troppa autonomia nell'intervento< Nel mio reparto capo reparto e capo turno poco presenti<Ottimi colleghi amichevoli ma non tutti correttamente preparati.<Trovare la giusta soluzione veloce e definitiva per riprendere l'attività di produzione.<Ottimi rapporti con responsabili di produzione e engineering sempre ben valorizzato e apprezzato.
Aspetti positivi
Mensa ottima sale ristoro ben attrezzate con TV e aria condizionata, ambulatorio medico ben attrezzato, buona pulizia dei servizi.
Aspetti negativi
Ambienti molto grandi e dispersivi, molti profili professionali non sempre vengono riconosciuti.
o imparato ad ascoltare le persone a ottimizzare il lavoro
ambiente sicuro e pulito
Aspetti positivi
orario servizio nensa