Whirlpool Corporation

Whirlpool Corporation recensioni

La mia recensione è segnata dal momento lavorativo che stò vivendo facendo parte dello stabilimento di Napoli ma posso dirvi che fino a qualche anno fa si respirava un'aria di competitività di gruppo di collaborazione tutti intenti in un unico obbiettivo essere sempre piu competitivi rispetto agli altri siti del gruppo co l'incremento della metodologia di lavoro WCM poi scelte scellerate e interessi che vanno oltre la nostra organizzazione lavorativa ci hanno portato a vivere alla giornata senza poter programmare un futuro
-E' un'azienda che mi ha insegnato tanto e a cui ho dato tanto in termini di sacrifici e risultati. I manager sono nella maggior parte disponibili al dialogo e ti aiutano a crescere se ben predisposti. A volte non si hanno gli strumenti necessari per andare in battaglia a vendere e bisogna fare di mestiere virtu' e da una multinazionale ci si dovrebbe aspettare qualcosina in piu'.
-A volte i processi decisionali sono troppo lunghi..

-E' un'azienda che negli anni passati ha dato molte opportunita' ai giovani, molti dei Manager attuali hanno iniziato dal primo gradino.

-La consiglio a chi vuole fare esperienza in una multinazionale altamente organizzata
Aspetti positivi
Prodotti, Riconoscibilita' del marchio.
Aspetti negativi
Contratti, Stipendi, Strumenti di lavoro
La mia esperienza lavorativa presso l'azienda è stata abbastanza positiva, sia come ambiente di lavoro sereno, sia come retribuzione.
Aspetti positivi
Mensa funzionale, pausa caffè
Aspetti negativi
monotonia del tipo di lavoro
Finchè era Indesit Company nulla da eccepire, bell'ambiente, bel lavoro, possibilità di inserimento.
Con Whirlpool la musica è cambiata e si rischia il posto di lavoro ogni giorno
Aspetti positivi
Aspetti negativi
precarietà e disorganizzazione
Whirlpool è stata la mia Azienda per quasi vent'anni; lì sono cresciuta personalmente e lavorativamente, ho avuto modo di affrintare temi e percorsi complessi, nuovi e stimolanti, con colleghi e responsabili intelligenti e preparati.
La fusione attuale, ancora in atto, ha detreminato però squilibri e lo spostamento sede a Milano ha sfavorito chi, come la sottoscritta, ha una famiglia da gestire ed orari non più flessibili come in passato.

Il mio bilancio è in ogni caso sostanzialmente molto positivo.
Whirlpool is a very big company, that is experiencing a very trouble time due to legal merge with Indesit Company and the last hard international economic crysis.
I think that a work in Whirlpool gives you a big experience and teach you so much, because everyday there is a new challenge; one time we have to reduce costs, on time we have to increment service level, one time we have to increase truck saturation and so on.

The ambient is good enough, even if since a few years ago, it is getting worst.

Wages are quite good, but there is few possibility to increase them or to raise position within the organization.
Aspetti positivi
Free canteen, can teach you so much
Aspetti negativi
ambient is getting worst since a couple of year
It has been a wonderful place to work, until recent acquisitions caused funds to be cut.
No training, no career plans.

The integration cut hundreds of work places.
da spazio alla crescita delle persone con un piano di crescita
Interazione con gli altri enti (Fabbrica, Acquisti, Dipartimento Qualità) frequente e costruttiva
Rispetto delle procedure di lavoro. Probabilmente troppe burocrazione anche laddove non necessario
Whirlpool a mio avviso ha subito un declino negli ultimi anni sicuramente dovuto anche alle dificoltà del mercato.
Una posizione come la mia richiede ahime capacità di investimento e di visione di lungo periodo, cosa che credo sia mancata negli ultimi anni.

la recente acquisizione di Indesit ha generato notevoli aspettative che temo siano state disattese e la chiusura dell Headquarter storico di Comerio e lo spostamento a Pero credo abbiano dato un colpo definitivo.

La parte più piacevole del mio lavoro la interfunzionalità dei team, la meno gradevole la mancanza di fondi e di adesione ad obiettivi sostenibili da parte del mio management,
Aspetti positivi
azienda multinazionale
Aspetti negativi
incoerenza tra visione e capacita di implementazione
Management of EMEA not satisfactory as after Indesit acquisition have completely lost the commercial advantages of the two companies together and have fired a number of managers that remaining in the same sector have stilled a lot of the business.
Aspetti positivi
Worldwide Company
Aspetti negativi
No respect for people
un'esperienza che pensavo potesse durare ma sinceramente pessima
Really fast place, characterised by a really good human resources department. If your objective is learning you are in the right place. On the other side the salary was quite low.
-Ho una buona manualita sviluppata negli fabbrica
-utilizzo avvitatori ed altre attrezzature presenti in fabbrica

-capacita' di previsionedei compiti giornalieri

-ho frequentato corsi di sicurezza sul lavoro
Aspetti positivi
buone pasti, pause, organizasione, stipendio, ..
Aspetti negativi
descisione di chiusura
La mia esperienza in Whirlpool è stata diciamo altalenante, assunto per il turno notturno dove con tutto il gruppo di lavoro abbiamo avuto un ottimo risultato di efficenza e velocità in questo reparto che ora non c'è più mi sono trovato bene con tutti qui si lavorava in armonia.
Poi sono stato trasferito in un'altro reparto ove vigeva molto "nonnismo" e dopo essermi infortunato alla schiena non mi anno rinnovato il contratto (che tra l'altro veniva rinnovato mensilmente)

Cosa ho imparato in questa azienda? niente!
Aspetti positivi
Mensa e infermeria
Aspetti negativi
Sicurezza esasperata ma non applicata appieno troppo nonnismo nessuna meritocrazia
Il punto chiave dell'azienda nel mio caso e' stata la job rotation. In questo contesto ho potuto lavorare in vari settori aziendali acquisendo conoscenze in vari settori.
La cultura aziendale che si basa sul rispetto delle persone è un elemento di massima attenzione.

Ho avuto la possibilità di viaggiare molto e di interfacciarmi con realtà internazionali permettendomi di costruirmi un mindset molto aperto e rigoroso.

La parte piu' difficile potrebbe essere il continuo cambiamento che da un lato di aiuto ad apprendere ma dall'altro sei continuamente sotto discussione e tensione.

La parte piu' piacevole del lavoro e' il contatto con un pubblico internazionale.
Aspetti positivi
Mensa - orari flessibili
Aspetti negativi
Troppi anni di solidarietà non danno tranquillità mentale, e non si vedono spiragli migliori per il futuro
Aspetti positivi
Buona cooperazione con i compagni di lavoro
Aspetti negativi
Poco tempo per bisogni fisiologici
Ambiente stimolante, ottimo rapporto con Direttori, micro e macro mgmt, dinamico, internazionale (Brasile per le operaiton e India per la secuirty)
Il cambio di sede lavorativa oltre ad avere effetti negativi sul personale ha portato intrinsecamente ad un grande inefficenza che però sembra nn eessere tenuta in debita considerazione
Aspetti positivi
benefit
Aspetti negativi
Strategia confusa
I enjoyed working there very fast paced environment, it's consider to be a women factory. once hired you were giving a choice to work full or part time.
Aspetti positivi
good people
L'ambiente di lavoro nel quale ho lavorato per 28 anni è sempre stato un ambiente sano, con colleghi e capi molto collaborativi. Un ambiente dove la possibilità di cambiare mansioni e di fare cariera erano delle reali possibilità
Aspetti positivi
Colleghi e capi molto collaborativi - ottimo stipendio
Aspetti negativi
nessun aspetto particolarmente negativo
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Whirlpool Corporation. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,9
3,8