Wycon s.r.l.

Recensioni su Wycon s.r.l.

140 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 144 recensioni

Ambiente lavorativo stressante

Stress, vendit assistita pressante , l'unica nota positiva era qualche collega un po più socievole. Continua competizione senza benefit sulle vendite

Lontani dai franchising Babe

A meno che non vogliate essere trattati come schiavi, vessati in continuazione, vi piaccia lavorare ore e ore in più senza che siate retribuiti e vi sembri normale non riposare per mesi interi beh, STATE ALLA LARGA DAI FRANCHISING DI BABE SRL. Hanno su Roma i negozi di Torresina, Tiburtina, Dima Shopping e Primavera.Avevo lavorato come STORE MANAGER per un altro privato su Roma e con loro si stava bene, ma l'azienda ha reintegrato i negozi di questo affiliato e sono DISGRAZIATAMENTE capitata nelle mani della Babe SRL, gestita da moglie e marito. Il problema non sono i kpi aziendali da rispettare, nonostante loro pretendano più di quel che pretende l'azienda, il vero problema è il loro atteggiamento con le dipendenti. Vengono trattate come numeri, hanno un ricircolo di personale assurdo in quanto ogni due o tre mesi la gente SCAPPA, buttandosi in malattia o dando proprio le dimissioni. Questo perché non solo hanno pretese assurde, ma perché ti costringono ad orari di lavoro assurdi (TUTTI I GIORNI spezzati -nonostante durante il colloqui dicano che potrebbero capitare ogni tanto nei weekend-, il che significa stare fuori casa almeno 12 h al giorno), dalle 5 alle 8 ore di straordinari settimanali NON RETRIBUITI E NON RECUPERATI, giorni di riposo che saltano improvvisamente arrivando a non riposare per MESI INTERI. Oltretutto pagano sì bene (se non contassimo le ore di straordinari), ma mai regolarmente.Inventano anche ammanchi nei versamenti per far rimettere i soldi alle dipendenti o pagarle di meno.Insomma, se volete mantenere un buono stato psico-fisico, non avvicinatevi -

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro divertente.

Ambiente di lavoro divertente, stimolante, team affiatato, azienda presente, attenti alle esigenze dei dipendenti. Flessibilità di orario. Stipendio equiparato.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nessuno.

Come una famiglia!

Sono in azienda da 4 anni e mi sento ormai parte della grande famiglia Wycon! Il clima è sereno e collaborativo. Ci sono periodi in cui il lavoro è tanto, ma lavorando in team si raggiungono sempre ottimi risultati. Davvero una bella azienda, stimolante e dinamica.

Aspetti positivi

I colleghi e i valori aziendali

Aziensa leader nel settore

Azienda sempre più leader nel settore, ambiente estremamente dinamico che vanta di un Management preparato e con un background molto strutturato, preparato e professionale. Se cerchi una realtà dove metterti davvero in gioco, questo è l’ambiente giusto.

Aspetti positivi

Possibilità di crescita professionale e forti competenze tecniche dei Responsabili

Azienda Super!!! Ambiente giovane dinamico e molto professionale.

Già dal primo colloquio ti rendi conto di avere a che fare con dei professionisti e un management davvero strutturato nel settore. Ottima l'accoglienza e l'induction riservato nei primi giorni di lavoro, ambiente davvero stimolante con ottime prospettive di crescita professionale.

Aspetti positivi

Ambiente giovanile, tutto molto stimolante. Realtà super dinamica.

Ambiente stimolante, contesto di professionale in continua evoluzione

E' da 4 anni che lavoro in quest'azienda, il mio è un meraviglioso percorso di crescita sia personale che professionale che continua tutt'oggi. Clima sereno, ambiente giovane e dinamico, luogo di lavoro confortevole e stabile. Contesto ambizioso e sempre innovativo

Aspetti positivi

colleghi, stipendio, serenità

Fuggite, sciocchi!

Se state pensando di iniziare a lavorare per questa azienda, lasciate perdere. Non sprecate il vostro tempo, la vostra vita, le vostre capacità. La disorganizzazione è alla base di tutto. Gli stipendi arrivano quando pare a loro, le buste paga dopo giorni e giorni. Tante promesse, ma è solo fuffa. E questo se lavorate per Wycon. Se capitate in un privato, peggio mi sento.Spero fallisca, perché non si meritano un centesimo di quello che gli facciamo guadagnare.

Aspetti positivi

Colleghe

Schifo schifo schifo

Il posto inadeguato per eccellenza!!!!I capi sono imbarazzanti, due soggetti che tutto sono tranne che capi.. non hanno proprio le competenze.. una disorganizzazione allucinante non ci lavorerei più assolutamente!!

Ambiente lavorativo tossico

Premetto di aver già lavorato nella vendita assistita prima e dopo questa esperienza. Mai ho visto un ambiente simile, spedizioni disorganizzatissime e pezzi la metà delle volte difettosi o rotti, area manager che sfila tabellari delle dipendenti migliori e peggiori, obiettivi imposti che sono fuori dalla norma guardando il prezzo medio dei prodotti in vendita.Torni a casa con l’ansia, vivi con l’ansia, non puoi avere un attimo di tregua.Non sia mai che stiate male! Il negozio viene abbandonato a se stesso, niente sostituzioni della collega assente e attenzione che rischiate il licenziamento. Mai più.

Aspetti positivi

Se si riesce ad instaurare un rapporto con le colleghe c’è un minimo di tranquillità

Aspetti negativi

Il peggior ambiente lavorativo che possa esistere

La mia esperienza in questa azienda è stata pessima, con l'apertura di un negozio ho conosciuto i capi che tutto erano tranne che Capi, non hanno il senso del rispetto verso il prossimo, hanno un modo di trattare le persone davvero poco opportuno e non conforme alle leggi che tutelano i lavoratori. Purtroppo era un continuo stress, da parte della district era un continuo minacciare, sempre con l'ansia addosso sia per le visite quando venivano sia anche quando suonava il telefono del negozio. Quando staccavi da lavoro non avevi diritto al riposo venivi chiamato in continuazione per ogni cosa. Il marcio c'è e tutto parte dalla radice. Io sconsiglio vivamente questa azienda per il bene del fegato e dello stomaco, perché va bene la voglia di crescere va bene i "cazziatoni" ma fino ad una certa. Ci sono un sacco di aziende che portano avanti le persone che valgono, che credono nei loro dipendenti e si mettono in gioco con loro, io fortunatamente ad oggi sono in un'azienda così! Oggi io, nonostante sia una Responsabile, torno a casa tranquilla, lavoro in negozio con gioia e serenità.

Aspetti positivi

Qualche collega

Aspetti negativi

Mobbing- pagamenti non puntali

Ambiente lavorativo dinamico e stimolante

La mia esperienza in Wycon cosmetics è stata abbastanza positiva. Ho lavorato come stagista e sono pienamente soddisfatta della formazione completa sul lavoro in negozio ricevuta (cosa non scontata) . Lavorare in wycon è stato sicuramente impegnativo e ha richiesto massima professionalità. I miei colleghi sono stati davvero bravi a trasmettermi tutto questo e a supportarmi per ogni mio dubbio e richiesta. Da parte mia ho cercato di trasmettere tutto il mio impegno e la volontà di fare bene il mio lavoro. Sono contenta di aver trovato colleghi meravigliosi e area manager sicuramente alla mano e professionale. Ho trovato il negozio organizzatissimo , pulito e ordinato, cosa di non poco conto e mi sono impegnata ovviamente anche io a mantenerlo per come era giusto fare.Mi è rimasto un bellissimo ricordo di questa esperienza e sono davvero grata, anche se per poco, di aver fatto parte di questo team. Ahimè sono dovuta andar via per motivi miei personali , ma sarei rimasta davvero molto volentieri.

Mansione alte vs salario basso

Il lavoro di per se sarebbe semplice e poco stressante. I problemi derivano dalla gestione del punto vendita da parte dei piani alti. Incaricano semplici commesse di 5º livello a Store Manager chiamandole “referenti”, di fatto fanno tutto quello che farebbe uno Store Manager con contratto. C’è poca riconoscenza degli sforzi e dei sacrifici fatti, donne con bambini che fanno i salti mortali per risollevare i punti vendita a volte in declino, e l’azienda non viene nemmeno messa a conoscenza di quello che succede nei PV. Colleghe che comunicano di aspettare un bambini e puntualmente lasciate a casa senza nessun congedo. Telefonate borderline con il mobbing.

Aspetti positivi

Prodotto da vendere, poca movimentazione merce

Aspetti negativi

Stipendio basso, pressione aziendale, poco rispetto delle persone

Ridicoli!

È stata l’esperienza più brutta della mia vita. Ho vissuto mesi e mesi sotto stress, ansia, mal di stomaco e tanto altro. Ambiente pessimo, non ti mettono MAI in condizioni di lavorare in modo sereno, d’inverno lavori con un freddo glaciale e d’estate con un caldo torrido. Nei giorni di riposo sei continuamente contattato, devi essere sempre a disposizione 24 ore su 24. Nonostante ci sia stata e stiamo ancora vivendo una pandemia il loro interesse rimane la vendita non considerando i nuovi cambiamenti come ad esempio meno gente per le strade con meno possibilità economiche. La richiesta proposta è vedere il cliente come una carta di credito con le gambe. Per loro devi solo fatturare, arrivare a degli obbiettivi irraggiungibili e di conseguenza essere in competizione incessante con le colleghe. È un’azienda che andrebbe chiamata “circo”, è ridicola!! C’è una disorganizzazione paurosa: buste paga che arrivano dopo un mese e lo stipendio che non sai mai quando e quanto arriva. Se lavorare con lo stress e con queste modalità può sembrare inammissibile, immaginate come può essere stato ricevere chiamate offensive da chi di “dovere” per non aver raggiunto gli obbiettivi (soldi) richiesti. Ovviamente utilizzando un volume di voce alto e poco educato, un animale viene trattato meglio! Sei un numero, non una persona.Concludendo, se vuoi sentirti una nullità questa è l’azienda giusta.

Mai piú

Azienda competitiva e con tecniche di vendita assurde.Devi spennare ehm scusate, vendere i prodotti ai clienti finché non avranno più soldi nel portafoglio, anche se non sa che prodotto stanno acquistando. Un ambiente stressante, pieno di mobbing e soprattutto di costante tensione.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutti

Azienda pessima!

Il lavoro è stressante a causa di budget e obbiettivi personali irraggiungibili, che porta a un'inutile competitività all'interno del team.Stressanti anche i turni che subiscono modifiche quotidianamente, impedendo al dipendente di gestire il proprio tempo libero.Non vi sono benefit né sconto dipendenti di alcun tipo, nonostante sia necessario truccarsi con i prodotti dell'azienda per promuoverli in fase di vendita.Non conti come persona individuale, sei solo un numero!Disorganizzazione anche amministrativa che porta a pagamenti e consegna dei cedolini in ritardo da parte dell'azienda e spesso con errori in busta paga, inoltre, viene sconsigliato dall'area manger di contattare direttamente l'ufficio del personale. All'assunzione sono numerose le promesse di crescita professionale e aumento delle ore ma ci disillude presto, oltretutto, spesso il livello contrattuale non è in linea con le mansioni che poi vengono assegnate nella gestione del negozio.L'unico aspetto positivo che io personalmente ho avuto la fortuna di riscontrare è aver trovato un team sereno e affiatato a partire dalla responsabile.

Aspetti positivi

Le mie colleghe

Aspetti negativi

-nessun benefit, stipendio e cedolino sempre in ritardo, turni e tanti altri

Sfruttamento

Ero assunta come stagistaNon mi hanno fatto un minimo di formazione, dal primo momento ho dovuto iniziare a servire i clienti senza conoscere la maggior parte dei prodotti e la loro collocazione. La parte peggiore era la competizione estrema che si creava a causa degli obbiettivi giornalieri, sia personali che globali. Le commesse vivono in regime di terrore, perchè la poca resa poteva valere una lettera di richiamo e dopo la terza hai il licenziamento.Mi veniva sempre intimato di vendere delle determinate cose, mentendo alle clienti anche se le loro richieste erano altre e di stressarle all'inverosimile proponendo qualsiasi cosa pur di vendere di più. Ovviamente non mettevano tutte le MIE vendite a mio nome, ciò comportava che io non raggiungevo il mio budget, facevo più ore di tutte, ero la più qualificata, servivo più clienti e poi mi vedevo rubate le vendite. non ne valeva la pena, la pressione è tale per cui c'è un clima stressatissimo e oppressivo.è un peccato perchè il lavoro è molto bello, ma l'azienda è da buttare.

Aspetti positivi

bel lavoro

Aspetti negativi

tutto.

Ho lavorato da wycon nel 2015

È stata una pessima esperienza, l'azienda era inesistente e no seguiva per niente il negozio. Sconsiglio questa azienda.

Wycon è una realtà lavorativa stimolante che ti permette di crescere sia lavorativamente che personalmente! La mia area manager è stata fondamentale nel mio percorso lavorativo , mi ha saputa formare e consigliare senza essere troppo confidenziale ! Una realtà che consiglio a tutti !

Aspetti negativi

La mia esperienza in questa azienda è iniziata circa un anno fa. Ho trovato fin da subito un ambiente in cui mi sono sentita a mio agio. Responsabile e capo area favolose. I turni vengono rispettati e vengono soprattutto rispettate le proprie esigenze. Gli obiettivi richiesti consentono una crescita professionale e dinamica. Azienda affidabile. Esperienza super consigliata.

Esperienza consigliatissima

Ho lavorato per questa azienda come stagista. Esperienza formativa a 360 gradi. Staff super preparato. Store manager e area manager sono state dei forti punti di riferimento e hanno creduto fortemente nella mia crescita professionale. Lavorare per questa azienda è molto gratificante in quanto si instaura un clima familiare pur mantenendo i ruoli adeguati. Consiglio wycon per chi ha voglia di intraprendere un percorso professionale di crescita in ambito makeup e skin care.

Aspetti positivi

Colleghe, store manager, area manager.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Wycon s.r.l.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

2.5

2.4