Wycon s.r.l. recensioni

Pessimo
Addetta alle vendite/make up artist (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna27 giugno 2019
Questa azienda è l'emblema della disorganizzazione e del rispetto pari a zero verso i propri dipendenti.
Falsità e poca meritocrazia per chi (come me) trattava il negozio come fosse suo.
Purtroppo la store manager pensa di incentivare gli staff con minacce, giochi subdoli ed illegali, modifiche di contratto, diminuzione ore, fino a stremarti e a renderti la vita un inferno.
Lavaggio del cervello etc. Manie di potere, offese. Una cosa indecente. In 10 anni mai vista una cosa così.
Il lavoro in sé è bellissimo per chi ama il make up, peccato per chi gestisce.
Aspetti negativi
Gestione, responsabile, store manager
Azienda?
Impiegato (Ex dipendente) –  Lazio24 giugno 2019
Definire questa realtà come "azienda" è esagerato.
La definirei piuttosto una disordinata e caotica organizzazione gestita da persone purtroppo totalmente incompetenti, in cui è molto difficile lavorare serenamente.
Il 99% delle persone che vengono assunte, a qualsiasi livello, con false promesse e prospettive che poi si rivelano non realistiche, o non superano il periodo di prova o vengono presto o tardi licenziate (o portate a licenziarsi) con motivazioni futili.
Non lasciate mai posizioni sicure in aziende serie, o rischierete di vedere anni di carriera buttati al vento.
Incubo
Addetta vendite (Ex dipendente) –  ravenna3 giugno 2019
Ho lavorato per questa azienda per quasi due anni .
Ci ho messo tutto l’impegno e ci ho sputato davvero l’anima e il sangue.
Dopo avermi promesso cose mai arrivate,l’ultima ora del mio ultimo giorno di contratto,dopo che mi era stato “promesso” l’indeterminato mi hanno lasciata a casa. Senza motivo. Due anni di lavoro buttati.
L’ultima ora dell’ultimo giorno.
Una azienda per cui l’unico aspetto importante è fare cassetto in giornata,dove la fidelizzazione non esiste,perché è meglio vendere la qualunque oggi che guadagnarsi la fiducia del cliente dicendo qualche no.
Un’azienda che considera i dipendenti solo ed unicamente numeri e che non ha etica del lavoro.
State lontani,perché futuro non ce ne è.
Richieste di kpi perfetti senza considerare il bacino di utenza o la stagione,stress su stress e anche se vi impegnerete e raggiungerete il risultato troveranno sempre qualcosa su cui attaccare.
Il personale viene cambiato in continuazione,la professionalità non viene ripagata in nessun modo e non c’e Dialogo con l’azienda.
Come dicevano nelle altre recensioni questa è una azienda padronale del sud che vuole fare l’azienda “grossa” senza averne nessuna capacità.
Dilettanti allo sbaraglio
L’unico aspetto positivo era il team che si era creato ma giustamente,nella sfortuna si creano grandi rapporti.
Aspetti positivi
Team
Aspetti negativi
Una grandissima presa in giro
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Emilia-Romagna30 maggio 2019
Ho lavorato per questa azienda per circa 9 mesi in uno staff coeso, unito e preparato. Uno alla volta tutti i miei ex colleghi sono stati licenziati senza alcun motivo valido con nemmeno un giorno di preavviso (ti avvisano del licenziamento il giorno stesso della scadenza del contratto). Questa azienda non ti premia in base ai tuoi dati ottimi o pessimi che siano, non ti elogia se ti fai in quattro per il tuo STORE ne ti gratifica se il tuo lavoro contribuisce a fidelizzare 90% della clientela che entra. Per loro sei soltanto un numero e un budget! In questa tristissima azienda non esiste alcuna meritocrazia, un giorno sei utile, il giorno dopo sei sostituibile da chiunque altro abbia bisogno di farsi qualche mesetto di lavoro, ma per loro non sei nessuno, non si disturbano neanche a mandarti un email quando dal nulla decidono di lasciarti a casa perché a loro conviene così! Sono riusciti ad asfaltare un intero staff che lavorava in simbiosi e che lavorava BENE dando l’anima in questo lavoro. NON consiglio questa azienda a nessuno, ti usano, ti illudono e poi ti gettano, se state cercando un lavoro serio e stimolante guardate oltre e non soffermatevi qui.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
L’intera azienda
Orribile, scappate a gambe levate!
Dipendente a tempo determinato (Ex dipendente) –  Molfetta, Puglia30 maggio 2019
Affiliati irrispettosi, completamente disorganizzati ed incompetenti. Nessun periodo di formazione e allestimento pagati. Contratti part time quando lavori anche il triplo delle ore contrattuali. straordinari non pagati, festivi trattati come giorni normali, 14esima presente in busta paga ma non in aggiunta, come dovrebbe essere, ma comprensiva nello stipendio consueto. Continua pressione con la presenza ogni settimana di risorse esterne al negozio che invece di aiutare demoralizzato e creano ansia:
Una figura manageriale/formatrice non resta dietro al bancone a far cassa, o fuori al negozio a farsi i fatti propri quando all'interno c'é il pienone di gente, per poi puntarti il dito da maestrina quando le cose non vanno come dovrebbero... Per creare ulteriore pressing c'é l'invio di dati ogni due ore per vedersi continuamente paragonare ad altri negozi in modo del tutto inopportuno e demotivante.
Cambi di turno repentini comunicati il sabato pomeriggio per la domenica e la settimana a seguire, 0 vita privata. Pretendono di avere risposte tramite gruppi WhatsApp a tutte le ore, nonostante non si sia di turno (anche alle 22.30).
SCAPPATE.
Aspetti positivi
Collaborazione tra il team
Aspetti negativi
Salario, vita, stress, TUTTO
Ti tolgono anche l’anima
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Molfetta, Puglia27 maggio 2019
Contratti a 20 ore, in realtà ne fai 36. Promettono un ambiente familiare e in realtà ti trovi in un mezzo carcere, la frase tipica al momento del licenziamento è “ti stavamo dando una chance”, quando in realtà io ti presto il mio servizio non vengo in vacanza.
Ti chiedono di fare ore extra che non vengono mai retribuite.
Se spingi sui tuoi diritti sei scomoda e per questo fuori dalle balle.
Le buste paga scandalose... trattasi di una nuova apertura dove quasi tutto il personale è stato mandato a casa con un “mancato superamento del periodo di prova”, quando alla realtà dei fatti il team era vincente.
ASSOLUTAMENTE DA EVITARE
Aspetti positivi
Grande collaborazione tra colleghe
Aspetti negativi
Stipendi da fame, ore di lavoro extra mai retribuite, formazione scandalose, zero crescita
Incompetenza ed inefficienza
Beauty Advisor (Ex dipendente) –  Molfetta, Puglia23 maggio 2019
Ambiente di lavoro poco stimolante, inefficiente e senza possibilità di crescita.
Superata la settimana di prova , con conseguente assunzione, non mi sono stati forniti gli strumenti e la formazione necessaria per svolgere al meglio la mia mansione.
Disorganizzazione più assoluta ai vertici.
Continui cambio turno senza preavviso, zero informazione sui cambiamenti logistici all'interno dello store; repentini via vai di risorse.
Remunerazione non congrua alle ore di prestazione.
Azienda che non investe sulle risorse, puntano al risparmio assoluto.
Pretendo, dal team, senza dare uno straccio di formazione e la giusta ricompensa.
Aspetti positivi
Team ottimale, tutto al femminile
Aspetti negativi
Nessuna formazione e zero trasparenza in procinto di modalità contrattuali e pagamenti
Un vero e proprio incubo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Emilia-Romagna14 maggio 2019
Ho avuto la sfortuna di lavorare in questa azienda che ingenuamente ho considerato all'inizio come un opportunità di poter mettere del mio in contesto strutturalmente ancora in via di definizione...che dire...è stato un incubo, ansia e mobbing erano all'ordine del giorno se non si raggiungevano gli obiettivi assegnati di bdg e kpi un clima di terrore assoluto dove imparare qualcosa è impossibile dove l'integrità morale è qualcosa da scordare e il terrore è pane quotidiano. La cosa più bella che mi sia capitata è stata quella di capire che dovevo scappare da un ambiente che definirlo tossico era fargli un complimento e salvare la mia salute mentale. State lontano da queste persone vi illudono di farvi entrare in un mondo fatato quando invece ad attendervi ci sono i vostri peggiori incubi. Io consiglio alla "proprietà " di farsi un forte esame di coscienza...Ah ultima cosa scordatevi un contratto a tempo indeterminato che in questo caso oltre ad essere un miraggio potrebbe diventare una condanna!
Aspetti positivi
Della positività neanche l'ombra
Aspetti negativi
Mobbing, disorganizzazione, ferie come miraggio
Da evitare come la peste
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte3 maggio 2019
Ho lavorato per un breve periodo nello store di Torino. Sono stata licenziata senza alcun preavviso dopo il periodo di prova senza reali e valide giustificazioni ("non idonea all'azienda"). E' un ambiente malsano e completamente disorganizzato,con orari assurdi (io dovevo farmi 40 km ad andare e tornare ogni giorno e mai nessuno dei miei responsabili ha tenuto conto di ciò, facendomi fare chiusura alla sera e apertura la mattina dopo) c'è un ricambio di personale continuo ed imbarazzante e i livelli di stress e ansia da prestazione per il raggiungimento degli obbiettivi sono oltre le stelle: ciò crea un clima di costante competizione e aggressività, sia tra colleghi che con i clienti. La capoarea è una nazista totale con pretese senza senso e con l'empatia di una scarpa. Ho trovato colleghe di un'ignoranza letale che non sapevano parlare una parola di inglese (in una via di una grande città piena di turisti tutto ciò era imbarazzante). La mia esperienza è stata disastrosa e sconsiglio a chiunque persona che voglia conservare un minimo di dignità e di equilibrio mentale di entrare a far parte di questa azienda fondata sull'incompetenza più totale.
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
tTutti
Pessima, peggiore esperienza della mia vita
responsabile punto vendita (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte10 aprile 2019
E' stata la peggiore esperienza che ho avuto, poca serietà , azienda molto disorganizzata, clima di terrore che spesso rasenta il mobbing , non esiste la cultura del investimento sul capitale umano, ad appannaggio dei meri interessi economici, con un turnover senza pietà.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
trattamento, clima di lavoro, disorganizzazione
Serietà pari a ZERO !!!!
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Verona, Veneto6 aprile 2019
Se cercate la serietà ragazze questa azienda non fa per voi !! Mal organizzata, richiami su cose che non ti sono mai state spiegate, situazioni vissute mai nella vita !!
Aspetti positivi
Il make up
Aspetti negativi
Contratto falso sbattuta per 1 mese in giro per Roma e licenziata a fine prova.
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Roma, Lazio22 marzo 2019
Lasciate perdere il franchising privato su Roma (Babe srl). Hanno quasi tutti i negozi presenti sul suolo romano e non sono in grado di gestirli. Mi hanno fatto un contratto a 3 anni con 45 giorni di prova, sbattuta per 1 mese tra sostituzioni anche a 50 km da casa, con straordinari di 10 ore senza ovviamente essere retribuita. Licenziata perché non idonea con l'azienda. Senza preavviso ne da parte loro ne da parte della store manager. Persone false e senza un briciolo di interesse verso i loro dipendenti, se riuscite statene alla larga!!!
Aspetti positivi
Stipendio buono
Aspetti negativi
Riciclo di personale, poco professionali e bugiardi
ambiente tossico
addetto logistica (Ex dipendente) –  Nola, Campania28 febbraio 2019
invidia, competitività, richieste di straordinario assurde
Tipica realtà padronale meridionale
impiegata amministrativa (Ex dipendente) –  Campania16 febbraio 2019
non è una vera "azienda" ma una realtà padronale del sud dove i padroni hanno poca lungimiranza e nessuna competenza aziendale.
Un caos disordinato che si regge grazie al prodotto indovinato e al marketing che funziona a dovere.
State lontani, non è un luogo dove investire tempo e dove sperare di poter crescere professionalmente.
Aspetti positivi
contratti regolari
Aspetti negativi
stile padronale e mancanza di competenza
Non accettate!!!
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Ravenna, Emilia-Romagna30 gennaio 2019
Ragazze, state lontane da questa azienda di esseri inutili! Vi prendono in giro, vi nascondono le cose, non vi rinnovano e arrivate all’ultimo giorno che hanno già fatto un’altra assunzione da almeno 15 giorni per farvi fuori e non ve lo dicono neanche! Siete meno che dei numeri... non verrete mai trattate da persone, bensì da macchine di incasso piene di pressioni, con obiettivi fuori dalle orbite e al non raggiungimento vi fanno fuori... anche se vi mettete anima e corpo non li raggiungerete sempre e questa sarà la loro giustificazione! Vi tolgono ferie e permessi senza che voi lo sappiate! E ne avrei altri mille di motivi per farvi stare lontane! State un mese in più senza lavorare ma non accettate questo! Aspettate altro!
Aspetti positivi
NESSUNO
Aspetti negativi
Dieci milioni di aspetti negativi
Assolutamente NO!
Assistente di vendita (Ex dipendente) –  Rm Tiburtina Centro Commerciale Roma Est21 gennaio 2019
Dopo la mia seconda esperienza in questa azienda, anche se sotto due franchising diversi, posso assicurarvi che non consiglierei questo lavoro neanche al mio peggior nemico. L'azienda è disorgnizzata sul fornire formazione ai dipendenti sia sul versante prodotti che sulla gestione del negozio. Lo stress è alle stelle e la pressione personale è a livelli inimmaginabili. Non si riesce a fare gruppo con i colleghi per la valutazione della vendita personale, non esiste squadra. Il tempo in più che necessariamente va ritagliato per chiusure o pulizie viene preteso senza essere pagato. L'azienda è nuova, lo capisco, ma così non credo che andranno lontano
Aspetti positivi
Aspetti negativi
TUTTI
Pessima azienda
Make up artist (Ex dipendente) –  Taranto, Puglia13 gennaio 2019
Pessima azienda! Per non parlare della “capoarea” della zona di Taranto che di professionalità non ha proprio nulla. Non si rispettano gli obbiettivi aziendali ma bensì solo ed esclusivamente chi è raccomandato dalla suddetta.
La cosa peggiore è che cercano sempre addette qualificate ma in realtà a stento sanno mettersi il rossetto. Dopo quasi un anno di rinnovi trimestrali non c’è stata neanche l’ombra di un contratto indeterminato e nel momento in cui è stata chiesta la motivazione del mancato rinnovo all’area manager lei non ha voluto avere nessun tipo di colloquio,per il semplice fatto che non c’era una valida motivazione ma solo un modo per confermare indeterminate le sue “preferite”. Personaggio alquanto inutile con a seguito l’azienda stessa che le conferisce tutto il potere decisionale. Nessun rispetto dell’orario di lavoro stabilito perché variabile anche nella giornata stessa.
Presa in giro
store manager (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia29 ottobre 2018
Azienda ridicola. Se leggete prima di iniziare in caso di assunzione, rinunciate. Contratti ridicoli, pur d stare aperti riducono il personale e le ore. Dall’azienda non sanno come muoversi, 0 organizzazione. Il titolare non riesce a capire quali sono le priorità. Prodotti anche buoni , ma come gestiscono le persone lo boicotteró sempre e lo sconsiglierò a tutti .
Aspetti positivi
team
Aspetti negativi
tutto
Disorganizzati e retrogradi
Store Manager (Ex dipendente) –  Ivrea, Piemonte23 ottobre 2018
Dire che questa azienda é disorganizzata non é che un pallido eufemismo di una tragica realtá. Indipendentemente dalla mia personale situazione con wycon posso dire che trattano il loro personale come feccia, contratti ridicoli a risorse meritevoli, minacce, ricatti. No futuro, no formazione. Deresponsabilizzazione dei manager che hanno praticamente il ruolo di sales assistant. Nessun KPI che guardi al futuro come "soddisfazione cliente"o "fidelizzazione": solo "spenna il cliente e poi ci pensiamo". Stanno creando un impero basato su un castello di carte e se non si decidono a dare una struttura solida , l'azienda imploderá.
Ignoranza all'ordine del giorno e mentalitá paleolitica.
PS LE scatolE nome FEMMINILE di cosa. "Gli scatoli" non esiste in lingua italiana. Sorvolo sulle mail in inglese...
Aspetti positivi
Il team
Aspetti negativi
Disroganizzazione, no formazione, contratti ridicoli
Un circo
sales assistant (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana11 ottobre 2018
Assunta assieme a tante altre ragazze per nemmeno 20 giorni, sono stata licenziata senza preavviso e con una scusa (che è stata cambiata e rivoltata in base a chi licenziavano)
Tutt'ora non so quale è stato il vero motivo, sicuramente perchè ho "osato" chiedere un giorno di riposo, dando per scontato che siccome sono stata sempre disponibile ai loro capricci (chiamate per andare a lavoro all'ultimo, cambi di orari continui, spese di tasca nostra per una divisa scelta da loro etc..) evidentemente devi dare la tua vita e ricevere niente in cambio.
Mi è stata offerta quella che sembra una "spedizione punitiva" nel punto vendita di Siena, dopo avermi fatto firmare un mancato superamento di prova.
Nonostante in quel di prov di FI ci siano tantissimi punti vendita e sapendo quanto sia difficile per me fare la pendolare da fuori Firenze a Siena. Non considerando che non pagano abbastanza per una trasferta.
Oltretutto la sede non risponde alle mail o alle chiamate riguardanti info sulle mie ore, sul licenziamento e altri dati importanti... come se una volta che non sei più un dipendente, a loro non gliene importa un emerito c*zzo di te.
INOLTRE, LA RESPONSABILE BLOCCA LE EX DIPENDENTI SU WHATS APP
Considero questa esperienza soltanto un enorme perdita di tempo
Aspetti positivi
essere licenziata
Aspetti negativi
perdita di tempo

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Wycon s.r.l.. La nostra comunità è pronta a rispondere.

1,4