Wycon s.r.l.
Recensione di Wycon s.r.l.

Ambiente di lavoro stressante e competitivo

6 febbraio 2020
È un ambiente competitivo per via delle vendite personalizzate
9 giugno 2020
Commessa (Ex dipendente) - Siena, Toscana
Tipica giornata di lavoro ,
ho imparato a lavorare di gruppo.
8 giugno 2018
aiuto commesso (Ex dipendente) - Cesena, Emilia-Romagna
Nel nuovo negozio di Cesena i titolari non hanno le idee chiare per quanto riguarda la gestione del personale, né del pdv. Formazione direttamente in negozio a carico della titolare, che in pratica ti fa capire che la cosa fondamentale è "buttarsi" sulle clienti appena entrate, recitando la lezioncina sulla composizione dei prodotti, costringendole a sorbirsi un fiume di inutili parole nella speranza di convincerle ad acquistare. Straordinari pagati in nero, solo in parte e alla metà della tariffa ordinaria. Viene richiesta completa disponibilità, anche nel proprio giorno libero. Contratto 5 livello "fluttuabile", quindi gli orari vengono cambiati quando vuole la titolare, che ti informa spesso con poco preavviso tramite whatsapp, e possibilità di trasferimento temporaneo in altri pdv gestiti sempre da lei. In generale poca professionalità ed evidente scarsa esperienza come datore di lavoro. Le mie grandi aspettative sono state ben presto disattese; prevedo un cambio di personale continuo in questo negozio proprio perché il dipendente non viene messo nelle condizioni ottimali per poter lavorare in serenità.
Aspetti positivi
Posizione in pieno centro
Aspetti negativi
Ehm.. lasciamo stare
3 maggio 2019
Addetta alle vendite (Ex dipendente) - Torino, Piemonte
Ho lavorato per un breve periodo nello store di Torino. Sono stata licenziata senza alcun preavviso dopo il periodo di prova senza reali e valide giustificazioni ("non idonea all'azienda"). E' un ambiente malsano e completamente disorganizzato,con orari assurdi (io dovevo farmi 40 km ad andare e tornare ogni giorno e mai nessuno dei miei responsabili ha tenuto conto di ciò, facendomi fare chiusura alla sera e apertura la mattina dopo) c'è un ricambio di personale continuo ed imbarazzante e i livelli di stress e ansia da prestazione per il raggiungimento degli obbiettivi sono oltre le stelle: ciò crea un clima di costante competizione e aggressività, sia tra colleghi che con i clienti. La capoarea è una nazista totale con pretese senza senso e con l'empatia di una scarpa. Ho trovato colleghe di un'ignoranza letale che non sapevano parlare una parola di inglese (in una via di una grande città piena di turisti tutto ciò era imbarazzante). La mia esperienza è stata disastrosa e sconsiglio a chiunque persona che voglia conservare un minimo di dignità e di equilibrio mentale di entrare a far parte di questa azienda fondata sull'incompetenza più totale.
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
tTutti