Wycon s.r.l.

Recensioni dei dipendenti Wycon s.r.l. - Roma, Lazio

Roma, Lazio15 recensioni

15 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 145 recensioni

Stimolante

La giornata di lavoro si svolgeva nella vendita e sistemazione del p.v. Ho appreso la conoscenza di tanti prodotti e il loro utilizzo, a truccare, non avendo io nessuna qualifica in merito. L'azienda è in evoluzione continua. Mi piaceva il contatto con pubblico xché era un approccio diverso, dovevi vendere cose le le rendevano più belle.

Aspetti positivi

No

Aspetti negativi

No

Lontani dai franchising Babe

A meno che non vogliate essere trattati come schiavi, vessati in continuazione, vi piaccia lavorare ore e ore in più senza che siate retribuiti e vi sembri normale non riposare per mesi interi beh, STATE ALLA LARGA DAI FRANCHISING DI BABE SRL. Hanno su Roma i negozi di Torresina, Tiburtina, Dima Shopping e Primavera.Avevo lavorato come STORE MANAGER per un altro privato su Roma e con loro si stava bene, ma l'azienda ha reintegrato i negozi di questo affiliato e sono DISGRAZIATAMENTE capitata nelle mani della Babe SRL, gestita da moglie e marito. Il problema non sono i kpi aziendali da rispettare, nonostante loro pretendano più di quel che pretende l'azienda, il vero problema è il loro atteggiamento con le dipendenti. Vengono trattate come numeri, hanno un ricircolo di personale assurdo in quanto ogni due o tre mesi la gente SCAPPA, buttandosi in malattia o dando proprio le dimissioni. Questo perché non solo hanno pretese assurde, ma perché ti costringono ad orari di lavoro assurdi (TUTTI I GIORNI spezzati -nonostante durante il colloqui dicano che potrebbero capitare ogni tanto nei weekend-, il che significa stare fuori casa almeno 12 h al giorno), dalle 5 alle 8 ore di straordinari settimanali NON RETRIBUITI E NON RECUPERATI, giorni di riposo che saltano improvvisamente arrivando a non riposare per MESI INTERI. Oltretutto pagano sì bene (se non contassimo le ore di straordinari), ma mai regolarmente.Inventano anche ammanchi nei versamenti per far rimettere i soldi alle dipendenti o pagarle di meno.Insomma, se volete mantenere un buono stato psico-fisico, non avvicinatevi -

Ambiente Pessimo

Da ex Referente negozio ( in realtà addetta vendite ) posso dire.. molte promesse , poca realtà e lealtà. L'azienda ha delle difficoltà strutturali che non riesce a colmare; spesso i dipendenti si trovano assorbiti completamente nel mondo Wycon ..al lavoro e fuori. Il numero di telefono personale diventa un collegamento diretto con l'azienda a reperibilità totale ed a qualsiasi ora proprio per la confusione che regna nei dipartimenti .Non c'è professionalità , non c'è garbo nel gestire le risorse umane e spesso i team sono oggetto di critiche gratuite da parte dell'Area Manager che sente su di se il ruolo di "amministratore delegato".. ricorderei loro che possono trovare la definizione di Area Manager in rete . La difficoltà lavorativa non è solo legata al raggiungimento degli obiettivi ma il dover bilanciare la tensione che l'area manager scatena a suo piacimento non facendo lavorare serenamente il team .Nel nostro caso comprendevamo , come team , il pressing che l'azienda può far ricadere su di loro ma si può gestire e dove non si è in grado di gestirlo bisognerebbe valutare la scelta lavorativa che si è fatta .Consiglierei all'azienda più fiducia ai team che sono sul campo e conoscono bene le realtà in cui lavorano ,consiglierei inoltre Area Manager che provengano dal settore cosmetico che comprendano che vendere un mascara è ben differente che vendere un t- shirt.... spesso è più semplice vendere un t-shirt che un mascara . In ultimo direi ai futuri ex dipendenti ..perchè ce ne saranno.. di non prendersela troppo se verranno additate/i come incapaci o peggio sappiate -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutti

Non accettate!

Se non volete passare dei mesi di vero stress e di vera angoscia, NON ACCETTATE!... Vi diranno che si inizia con uno stage e nel caso poi ci sarà il contratto DETERMINATO, io personalmente ho fatto solo 6 mesi di stage e posso dirvi che la gestione parte male da molto, molto sopra. Non conoscono cosa significhi rispetto per chi lavora, la stagista è la schiava, un tuttofare e tutte le cose che non funzionano vanno a finire su di lei. Già dal primo giorno ti lanciano nella folla, pur non sapendo i prodotti e anche se non sei truccatrice, l'importante è vendere, sempre più pezzi!... Inoltre c'è anche chi si ruba le vendite, perché la media scontrino è sempre bassa, qualsiasi vendita fai. Inoltre bisogna lavare, TUTTO (ogni tester di rossetti, correttori ecc... Lavare a terra, nel bagno, i cassetti..... Insomma tutto ciò che si può lavare!). Io credo che sia assurdo che in quest'epoca ci siano ancora lavori del genere, bisogna ribellarsi!!!!!

Terribile

Terribile esperienza, cercano personale preparato ma loro sono le prime capre che nn sanno nulla di trucco a partire dalla responsabile.. queste aziende dovrebbero fallire subito!!!!

Lavoro con vendita diretta col pubblico, responsabile cassa e contatto con fornitori

Ho lavorato per questa azienda per 6 anni e mi occupavo sia della vendita diretta al pubblico, gestione cassa, mi occupavo della merce con fornitore e fatture

Aspetti positivi

Lavoro dinamico

Aspetti negativi

Stipendio non alto

Ti trattano come uno straccio!

Ho lavorato presso Wycon a Roma (Babe S.r.l.). È stata un'esperienza pessima. Posto di lavoro pesante, ogni giorno, almeno ogni due ore, ti impongono di conseguire gli obiettivi in maniera molto ossessiva, ti stanno sempre, SEMPRE con il fiato sul collo. Non si rispettano gli orari di lavoro, ti obbligano a fare gli strordinari (due-tre ore in più) e non te li pagano. Inoltre, inventano che hai rubato i soldi dalla cassa, in modo da fartelo rimettere. Con me non ha funzionato. La sera è d'obbligo pulire con l'aria compressa facendoti perdere ancora due ore in più.

Contratto falso sbattuta per 1 mese in giro per Roma e licenziata a fine prova.

Lasciate perdere il franchising privato su Roma (Babe srl). Hanno quasi tutti i negozi presenti sul suolo romano e non sono in grado di gestirli. Mi hanno fatto un contratto a 3 anni con 45 giorni di prova, sbattuta per 1 mese tra sostituzioni anche a 50 km da casa, con straordinari di 10 ore senza ovviamente essere retribuita. Licenziata perché non idonea con l'azienda. Senza preavviso ne da parte loro ne da parte della store manager. Persone false e senza un briciolo di interesse verso i loro dipendenti, se riuscite statene alla larga!!!

Aspetti positivi

Stipendio buono

Aspetti negativi

Riciclo di personale, poco professionali e bugiardi

Assolutamente NO!

Dopo la mia seconda esperienza in questa azienda, anche se sotto due franchising diversi, posso assicurarvi che non consiglierei questo lavoro neanche al mio peggior nemico. L'azienda è disorgnizzata sul fornire formazione ai dipendenti sia sul versante prodotti che sulla gestione del negozio. Lo stress è alle stelle e la pressione personale è a livelli inimmaginabili. Non si riesce a fare gruppo con i colleghi per la valutazione della vendita personale, non esiste squadra. Il tempo in più che necessariamente va ritagliato per chiusure o pulizie viene preteso senza essere pagato. L'azienda è nuova, lo capisco, ma così non credo che andranno lontano

Aspetti positivi

Aspetti negativi

TUTTI

Lavoro poco stimolante e retribuito poco

Ambiente di lavoro pessimo: ore extra non pagate, la store manager che faceva mobbing su di noi, queste sono solo due delle cose che ha reso questo lavoro impossibile. Non andateci, è tutta truffa.

Un incubo

Ho lavorato a Roma presso il franchising a gestione familiare Sono i proprietari dei punti vendita Rm Tiburtina, EurRoma2, Rm Primavera, RmTermini e altri ancora. STATENE ALLA LARGA; contratti falsati, turni settimanali di 50/52 ore SENZA RETRIBUZIONE DEGLI STRAORDINARI, domeniche e festivi NON MAGGIORATE, fortissima competizione tra colleghi, stress, incapacità di organizzazione del personale, turni di 12 ore al giorno, turni spezzati presso le stazioni anche con DUE ORE DI PAUSA, Ho conosciuto 20ENNI esauriti lì dentro. Hanno la capacità di rovinarti la salute, di metterti l'uno contro l'altro e di non farti più avere alcun tipo di vita. La paga non è male, ma la salute la PERDETE. Il peggior lavoro che io abbia mai fatto, e lavoro da quando ho 16 anni. Non hanno personale valido, perchè le persone con un minimo di sale in zucca, SCAPPANO.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutto

Contratto stabile ,ambiente di lavoro sereno

Quello che posso dire è che su Roma è una delle poche aziende serie,che fa contratti decenti e soprattutto fissi dopo un ovvio periodo di prova . Stipendio fisso ottimo, pagamenti puntuali . Io ho un contratto full time ,quindi 40 ore settimanali . Ogni tanto si fa qualche ora in più ,ma recuperata appena possibile. Super disponibili su tutto , ambiente di lavoro dinamico e sereno.

Aspetti positivi

Contratto, stipendio, Ambiente di lavoro

Aspetti negativi

Orario del centro commerciale, che va al di fuori delle competenze di WYCON .

Franchising gestito malissimo

Su Roma sono davvero pochi i pdv gestiti da wycon direttamente, quelli in cui ho lavorato io erano un franchising gestito da una famiglia, ed erano a termini, tiburtina, bufalotta, euroma2, primavera e qualche altro. Allora gestione del personale pessima, infatti hanno un riciclo altissimo di addetti vendita, straordinario e festivo non pagato, minimo 10 ore a settimana di straordinario anche se in sede di colloquio parlavano di 4/5 ore massimo al mese, nessun rispetto per i dipendenti e ritardi frequentissimi nei pagamenti, la peggiore esperienza lavorativa della mia vita e lavoro da 15 anni.... Statene alla larga.

Pessima esperienza

NON retribuiscono le ore straordinarie. NON HO MAI VISTO UN RICIRCOLO DI PERSONALE COSì ELEVATO. Fanno brevi contratti e rinnovano sempre il personale. Meglio starne lontano.

Aspetti positivi

Quali?

Aspetti negativi

Le prese per il cu*o

Ottimo ambiente lavorativo

Perfetto per chi ama il mondo del beauty. Importante conoscenza dei cosmetici, soddisfare il cliente, avere ottime doti di comunicazione.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Wycon s.r.l.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

2.5

2.4