Wycon s.r.l.

Recensioni dei dipendenti Wycon s.r.l. - Roma, Lazio

La giornata di lavoro si svolgeva nella vendita e sistemazione del p.v. Ho appreso la conoscenza di tanti prodotti e il loro utilizzo, a truccare, non avendo io nessuna qualifica in merito. L'azienda è in evoluzione continua. Mi piaceva il contatto con pubblico xché era un approccio diverso, dovevi vendere cose le le rendevano più belle.
Aspetti positivi
No
Aspetti negativi
No
Terribile esperienza, cercano personale preparato ma loro sono le prime capre che nn sanno nulla di trucco a partire dalla responsabile.. queste aziende dovrebbero fallire subito!!!!
Ho lavorato per questa azienda per 6 anni e mi occupavo sia della vendita diretta al pubblico, gestione cassa, mi occupavo della merce con fornitore e fatture
Aspetti positivi
Lavoro dinamico
Aspetti negativi
Stipendio non alto
Ho lavorato presso Wycon a Roma (Babe S.r.l.). È stata un'esperienza pessima. Posto di lavoro pesante, ogni giorno, almeno ogni due ore, ti impongono di conseguire gli obiettivi in maniera molto ossessiva, ti stanno sempre, SEMPRE con il fiato sul collo. Non si rispettano gli orari di lavoro, ti obbligano a fare gli strordinari (due-tre ore in più) e non te li pagano. Inoltre, inventano che hai rubato i soldi dalla cassa, in modo da fartelo rimettere. Con me non ha funzionato. La sera è d'obbligo pulire con l'aria compressa facendoti perdere ancora due ore in più.
Lasciate perdere il franchising privato su Roma (Babe srl). Hanno quasi tutti i negozi presenti sul suolo romano e non sono in grado di gestirli. Mi hanno fatto un contratto a 3 anni con 45 giorni di prova, sbattuta per 1 mese tra sostituzioni anche a 50 km da casa, con straordinari di 10 ore senza ovviamente essere retribuita. Licenziata perché non idonea con l'azienda. Senza preavviso ne da parte loro ne da parte della store manager. Persone false e senza un briciolo di interesse verso i loro dipendenti, se riuscite statene alla larga!!!
Aspetti positivi
Stipendio buono
Aspetti negativi
Riciclo di personale, poco professionali e bugiardi
Dopo la mia seconda esperienza in questa azienda, anche se sotto due franchising diversi, posso assicurarvi che non consiglierei questo lavoro neanche al mio peggior nemico. L'azienda è disorgnizzata sul fornire formazione ai dipendenti sia sul versante prodotti che sulla gestione del negozio. Lo stress è alle stelle e la pressione personale è a livelli inimmaginabili. Non si riesce a fare gruppo con i colleghi per la valutazione della vendita personale, non esiste squadra. Il tempo in più che necessariamente va ritagliato per chiusure o pulizie viene preteso senza essere pagato. L'azienda è nuova, lo capisco, ma così non credo che andranno lontano
Aspetti positivi
Aspetti negativi
TUTTI
Ambiente di lavoro pessimo: ore extra non pagate, la store manager che faceva mobbing su di noi, queste sono solo due delle cose che ha reso questo lavoro impossibile. Non andateci, è tutta truffa.
Ho lavorato a Roma presso il franchising a gestione familiare Sono i proprietari dei punti vendita Rm Tiburtina, EurRoma2, Rm Primavera, RmTermini e altri ancora. STATENE ALLA LARGA; contratti falsati, turni settimanali di 50/52 ore SENZA RETRIBUZIONE DEGLI STRAORDINARI, domeniche e festivi NON MAGGIORATE, fortissima competizione tra colleghi, stress, incapacità di organizzazione del personale, turni di 12 ore al giorno, turni spezzati presso le stazioni anche con DUE ORE DI PAUSA, Ho conosciuto 20ENNI esauriti lì dentro. Hanno la capacità di rovinarti la salute, di metterti l'uno contro l'altro e di non farti più avere alcun tipo di vita. La paga non è male, ma la salute la PERDETE. Il peggior lavoro che io abbia mai fatto, e lavoro da quando ho 16 anni. Non hanno personale valido, perchè le persone con un minimo di sale in zucca, SCAPPANO.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto
Quello che posso dire è che su Roma è una delle poche aziende serie,che fa contratti decenti e soprattutto fissi dopo un ovvio periodo di prova . Stipendio fisso ottimo, pagamenti puntuali . Io ho un contratto full time ,quindi 40 ore settimanali . Ogni tanto si fa qualche ora in più ,ma recuperata appena possibile. Super disponibili su tutto , ambiente di lavoro dinamico e sereno.
Aspetti positivi
Contratto, stipendio, Ambiente di lavoro
Aspetti negativi
Orario del centro commerciale, che va al di fuori delle competenze di WYCON .
Su Roma sono davvero pochi i pdv gestiti da wycon direttamente, quelli in cui ho lavorato io erano un franchising gestito da una famiglia, ed erano a termini, tiburtina, bufalotta, euroma2, primavera e qualche altro. Allora gestione del personale pessima, infatti hanno un riciclo altissimo di addetti vendita, straordinario e festivo non pagato, minimo 10 ore a settimana di straordinario anche se in sede di colloquio parlavano di 4/5 ore massimo al mese, nessun rispetto per i dipendenti e ritardi frequentissimi nei pagamenti, la peggiore esperienza lavorativa della mia vita e lavoro da 15 anni.... Statene alla larga.
NON retribuiscono le ore straordinarie. NON HO MAI VISTO UN RICIRCOLO DI PERSONALE COSì ELEVATO. Fanno brevi contratti e rinnovano sempre il personale. Meglio starne lontano.
Aspetti positivi
Quali?
Aspetti negativi
Le prese per il cu*o
Perfetto per chi ama il mondo del beauty. Importante conoscenza dei cosmetici, soddisfare il cliente, avere ottime doti di comunicazione.