Wycon s.r.l.

Recensioni dei dipendenti Wycon s.r.l. per Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita32 recensioni
Lavorare in Wycon se la cosmesi è la propria passione può essere molto soddisfacente, il problema è l'area manager, incapaci che anche in periodo pre lockdown dove la gente non usciva per giusti motivi spingeva comunque a raggiungere gli obiettivi assurdi, dimenticano di pagare gli stipendi e si deve sollecitarli, hanno licenziato con la promessa di riassumere appena i negozi avrebbero riaperto cosa mai avvenuta, da denuncia poichè era stato vietato il licenziamento in periodo di covid, meritano davvero denunce
Aspetti positivi
Team, giorni liberi
Aspetti negativi
Stipendio in ritardo, licenziamenti random
Ho lavorato presso Wycon a Roma (Babe S.r.l.). È stata un'esperienza pessima. Posto di lavoro pesante, ogni giorno, almeno ogni due ore, ti impongono di conseguire gli obiettivi in maniera molto ossessiva, ti stanno sempre, SEMPRE con il fiato sul collo. Non si rispettano gli orari di lavoro, ti obbligano a fare gli strordinari (due-tre ore in più) e non te li pagano. Inoltre, inventano che hai rubato i soldi dalla cassa, in modo da fartelo rimettere. Con me non ha funzionato.

La sera è d'obbligo pulire con l'aria compressa facendoti perdere ancora due ore in più.
Mi sono trovata molto bene con il team, ho imparato molto sull'organizzazione organizzazione del punto vendita. Purtroppo trovo che l'azienda non sia organizzata e che non ci sia cura e studio per l'uscita delle nuove collezioni e del prodotto
Nessuna crescita , ambiente ridicolo e stressante , tossico direi per chi è costretto a rimanerci . Gestione e ruoli manageriali a dir poco ridicoli , se dall'esterno può sembrare un marchio in crescita e in espansione , all'interno è il contrario . Più cresceranno e più questa azienda si sgretolerà perché non ha le basi per diventare un'azienda leader del settore .
Aspetti positivi
Stipendio medio
Aspetti negativi
Se avete voglia di passare le vostre giornate a pulire cassetti, postazioni, vetrina, tappeto d'ingresso ma soprattutto il pavimento 350 volte al giorno è il posto giusto x voi!! La pulizia è un ossessione addirittura capi area si mettono in controluce per controllare che tutto brilli.. Obbiettivi stressanti da raggiungere ogni giorno, va bene lo fai con la speranza che non sia il solito numero e che possa avere un contratto ma fidati se non appartieni a qualcuno o se non accompagni chi sta sopra di te in tutto quello che fa o dice.... Resta pure a casa...
Ottima azienda , dovrebbero diventare tutte aziendali i negozi in Sicilia !
Ho avuto la mia esperienza presso il punto Wycon del centro commerciale Roma est di Roma.
L'unica cosa positiva è stato il rapporto con le colleghe.

L'azienda mette una pressione incredibile sulle vendite, c'è poca fidelizzazione del cliente in quanto ti richiedono espressamente di vendere determinati tipi di prodotti. Il contratto è per 20 ore settimanali, quando invece ne lavori 30 o 40. Riciclo di personale altissimo, una mattina ti presenti in negozio e trovi la lettera di licenziamento. Se cercate un posto di lavoro tranquillo e serio girate alla larga.

Il
Ambiente di lavoro gradevole, ma la paga era minima
Dopo 23 mesi di lavoro,di cui 18 senza ferie per assenza di personale,sono stata lasciata a casa l’ultima ora del mio ultimo giorno di lavoro dopo la promessa di un indeterminato.
Una vergogna.

Solo questo,una vergogna.
Dopo aver lavorato per tre anni in questa azienda, accettando cambi turno, cambi ferie e anche cambi società perdendo quindi tutte le proroghe maturate, arriva la scadenza contratto dopo la quale avrei dovuto avere l’indeterminato.. che non è arrivato! “Perché è un periodo no,la proprietà ha preso altre decisioni ecc” ; nonostante Kpi e fatturati fossero più che in linea con le volontà aziendali, produttività sempre sopra l’anno media... è un’azienda che non sa riconoscere ai propri dipendenti delle gratificazioni ma sa solo pretendere senza dare nulla in cambio.. nonostante gli stipendi e contratti a norma di legge,sono ben lontani dall essere un’azienda seria!
Aspetti positivi
Coesione tra staff
Ho lavorato per questa azienda per quasi due anni .
Ci ho messo tutto l’impegno e ci ho sputato davvero l’anima e il sangue.

Dopo avermi promesso cose mai arrivate,l’ultima ora del mio ultimo giorno di contratto,dopo che mi era stato “promesso” l’indeterminato mi hanno lasciata a casa. Senza motivo. Due anni di lavoro buttati.

L’ultima ora dell’ultimo giorno.

Una azienda per cui l’unico aspetto importante è fare cassetto in giornata,dove la fidelizzazione non esiste,perché è meglio vendere la qualunque oggi che guadagnarsi la fiducia del cliente dicendo qualche no.

Un’azienda che considera i dipendenti solo ed unicamente numeri e che non ha etica del lavoro.

State lontani,perché futuro non ce ne è.

Richieste di kpi perfetti senza considerare il bacino di utenza o la stagione,stress su stress e anche se vi impegnerete e raggiungerete il risultato troveranno sempre qualcosa su cui attaccare.

Il personale viene cambiato in continuazione,la professionalità non viene ripagata in nessun modo e non c’e Dialogo con l’azienda.

Come dicevano nelle altre recensioni questa è una azienda padronale del sud che vuole fare l’azienda “grossa” senza averne nessuna capacità.

Dilettanti allo sbaraglio

L’unico aspetto positivo era il team che si era creato ma giustamente,nella sfortuna si creano grandi rapporti.
Aspetti positivi
Team
Aspetti negativi
Ho lavorato per questa azienda per quasi due anni .
Ci ho messo tutto l’impegno e ci ho sputato davvero l’anima e il sangue.

L’ultima ora dell’ultimo giorno.

State lontani,perché futuro non ce ne è.

Dilettanti allo sbaraglio

Aspetti positivi
Il team e niente altro
Aspetti negativi
Tutto.
Contratti a 20 ore, in realtà ne fai 36. Promettono un ambiente familiare e in realtà ti trovi in un mezzo carcere, la frase tipica al momento del licenziamento è “ti stavamo dando una chance”, quando in realtà io ti presto il mio servizio non vengo in vacanza.
Ti chiedono di fare ore extra che non vengono mai retribuite.

Se spingi sui tuoi diritti sei scomoda e per questo fuori dalle balle.

Le buste paga scandalose... trattasi di una nuova apertura dove quasi tutto il personale è stato mandato a casa con un “mancato superamento del periodo di prova”, quando alla realtà dei fatti il team era vincente.

ASSOLUTAMENTE DA EVITARE
Aspetti positivi
Grande collaborazione tra colleghe
Aspetti negativi
Stipendi da fame, ore di lavoro extra mai retribuite, formazione scandalose, zero crescita
Ho avuto la sfortuna di lavorare in questa azienda che ingenuamente ho considerato all'inizio come un opportunità di poter mettere del mio in contesto strutturalmente ancora in via di definizione...che dire...è stato un incubo, ansia e mobbing erano all'ordine del giorno se non si raggiungevano gli obiettivi assegnati di bdg e kpi un clima di terrore assoluto dove imparare qualcosa è impossibile dove l'integrità morale è qualcosa da scordare e il terrore è pane quotidiano. La cosa più bella che mi sia capitata è stata quella di capire che dovevo scappare da un ambiente che definirlo tossico era fargli un complimento e salvare la mia salute mentale. State lontano da queste persone vi illudono di farvi entrare in un mondo fatato quando invece ad attendervi ci sono i vostri peggiori incubi. Io consiglio alla "proprietà " di farsi un forte esame di coscienza...Ah ultima cosa scordatevi un contratto a tempo indeterminato che in questo caso oltre ad essere un miraggio potrebbe diventare una condanna!
Aspetti positivi
Della positività neanche l'ombra
Aspetti negativi
Mobbing, disorganizzazione, ferie come miraggio
Ho lavorato per un breve periodo nello store di Torino. Sono stata licenziata senza alcun preavviso dopo il periodo di prova senza reali e valide giustificazioni ("non idonea all'azienda"). E' un ambiente malsano e completamente disorganizzato,con orari assurdi (io dovevo farmi 40 km ad andare e tornare ogni giorno e mai nessuno dei miei responsabili ha tenuto conto di ciò, facendomi fare chiusura alla sera e apertura la mattina dopo) c'è un ricambio di personale continuo ed imbarazzante e i livelli di stress e ansia da prestazione per il raggiungimento degli obbiettivi sono oltre le stelle: ciò crea un clima di costante competizione e aggressività, sia tra colleghi che con i clienti. La capoarea è una nazista totale con pretese senza senso e con l'empatia di una scarpa. Ho trovato colleghe di un'ignoranza letale che non sapevano parlare una parola di inglese (in una via di una grande città piena di turisti tutto ciò era imbarazzante). La mia esperienza è stata disastrosa e sconsiglio a chiunque persona che voglia conservare un minimo di dignità e di equilibrio mentale di entrare a far parte di questa azienda fondata sull'incompetenza più totale.
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
tTutti
Orari assurdi e paga inadeguata per il lavoro svolto...conduzione del negozio pessima ...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessun rispetto x i dipendenti
Questa Azienda assume continuamente personale con contratti di prova di 60 giorni lavorativi (quando nelle aziende normali i giorni di prova sono 45) con il solo intento di avere più a lungo il potere di fare mobbing e sfruttare le risorse sempre in modo illegale, dai turni di lavoro cambiati continuamente, alle riunioni fissate alle ore 16 per le ore 23 del giorno stesso (naturalmente in orari che non verranno retribuiti) presso il punto vendita dicendo che chi non potrà essere presente verrà licenziato. La Store Manager che parla male delle sue risorse ad altre risorse nel tentativo di mettere una contro l'altra, che obbliga le risorse a tacere riguardo al proprio pensiero di fronte all'Area Manager (della quale lei stessa parla malissimo) per evitare che emergano la sua incompetenza e i guai che combina.
Grande confusione a livello organizzativo, orari di lavoro comunicati SEMPRE la sera alle 23 per il giorno dopo in modo che tu non possa avere una vita privata e continue minacce di licenziamento a chi provava a lamentarsi di qualsiasi cosa. Ragazze veramente in gamba che vengono cacciate con risata in faccia gratuita. Le offese sono all'ordine del giorno e la prepotenza sembra l'unico modo che queste deplorevoli figure conoscano per comunicare (e neanche in italiano perché oltre che gravemente incapaci di ricoprire i ruoli che gli son stati assegnati, ahimè, l'ignoranza la fa da padrone; povere stelline, non sono in grado di mettere insieme una frase di senso compiuto)

Ma prima o poi le persone si rivelano per quello che sono. È solo questione di tempo 😉
Aspetti positivi
Niente
Aspetti negativi
Ho lavorato per questa azienda per un anno circa .
Nulla da dire sull’ambiente lavorativo le colleghe sono state tutte top 🔝🔝 nonostante la competizione che scatta da parte dell’azienda per raggiungere i vari obiettivi giornalieri. Stress e ansie se non si raggiungono i propri obiettivi sia personali che di gruppo.. nessun rispetto per quanto riguarda le condizioni di benessere lavorative dato che d’estate 40gradi fuori e 43gradi dentro il negozio per non parlare che noi addette dobbiamo essere sempre truccate carine ed impeccabili (con le goccioline di sudore sul viso) d’inverno peggio che mai freddissimo ... fuori la neve ma le porte del negozio entrambe spalancate .. costrette a strati di vestiti e maglioni il naso che cola, mani gelate e spesso anche la febbre ...

Non è un azienda in cui si può crescere anche perché nonostante i rinnovi dopo un po’ lasciano a casa tutti per questo sono alla ricerca continua di personale. Se vi piace il mondo del make-up cercate altrove, dove il rispetto e la serietà sono la base in un rapporto lavorativo.
Aspetti positivi
Salario
Aspetti negativi
Mancata organizzazione
Ho avuto modo di lavorare in Wycon non mi è piaciuto
per niente l'ambiente e di come viene gestito.

Un accanimento di vendite tra colleghe in maniera eccessiva non vedo aspetti positivi è un ambiente spietato a parer mio si respira un clima di dittatura eccessiva.....èd è proprio vero non sei nessuno li dentro solo un numero...

Titolari incompetenti insieme all'area manager che si credono chissà chi....
Aspetti positivi
Non lavoro più in wycon
Aspetti negativi
Ambiente pessimo
Ho lavorato in questa azienda Per più di un anno ,
Possibilità di assunzione a tempo indeterminato zero !

Sei solo un numero.

Puoi dare il massimo ma resti solo una pedina!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Sei un numero....
Ho lavorato a Roma presso il franchising a gestione familiare Sono i proprietari dei punti vendita Rm Tiburtina, EurRoma2, Rm Primavera, RmTermini e altri ancora.
STATENE ALLA LARGA; contratti falsati, turni settimanali di 50/52 ore SENZA RETRIBUZIONE DEGLI STRAORDINARI, domeniche e festivi NON MAGGIORATE, fortissima competizione tra colleghi, stress, incapacità di organizzazione del personale, turni di 12 ore al giorno, turni spezzati presso le stazioni anche con DUE ORE DI PAUSA,

Ho conosciuto 20ENNI esauriti lì dentro. Hanno la capacità di rovinarti la salute, di metterti l'uno contro l'altro e di non farti più avere alcun tipo di vita.

La paga non è male, ma la salute la PERDETE.

Il peggior lavoro che io abbia mai fatto, e lavoro da quando ho 16 anni.

Non hanno personale valido, perchè le persone con un minimo di sale in zucca, SCAPPANO.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Wycon s.r.l.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
2,1
1,9