Wycon s.r.l.

Recensioni dei dipendenti Wycon s.r.l. per Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita44 recensioni

44 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 145 recensioni

Da evitare

Ho lavorato in questa azienda come addetta alla vendita. Tra colleghe c’è una competitività ai limiti dell’assurdo.Si rubavano le clienti a vicenda, per vendere e fare obiettivo, e c’era poca solidarietà all’interno del team. Nessuna possibilità di crescita, a meno che non sei amica di qualcuno.Se non superi il periodo di prova ti licenziano. Orari di lavoro rispettati ma pessima gestione.

Ambiente di lavoro divertente.

Ambiente di lavoro divertente, stimolante, team affiatato, azienda presente, attenti alle esigenze dei dipendenti. Flessibilità di orario. Stipendio equiparato.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nessuno.

Schifo schifo schifo

Il posto inadeguato per eccellenza!!!!I capi sono imbarazzanti, due soggetti che tutto sono tranne che capi.. non hanno proprio le competenze.. una disorganizzazione allucinante non ci lavorerei più assolutamente!!

Aspetti negativi

Mansione alte vs salario basso

Il lavoro di per se sarebbe semplice e poco stressante. I problemi derivano dalla gestione del punto vendita da parte dei piani alti. Incaricano semplici commesse di 5º livello a Store Manager chiamandole “referenti”, di fatto fanno tutto quello che farebbe uno Store Manager con contratto. C’è poca riconoscenza degli sforzi e dei sacrifici fatti, donne con bambini che fanno i salti mortali per risollevare i punti vendita a volte in declino, e l’azienda non viene nemmeno messa a conoscenza di quello che succede nei PV. Colleghe che comunicano di aspettare un bambini e puntualmente lasciate a casa senza nessun congedo. Telefonate borderline con il mobbing.

Aspetti positivi

Prodotto da vendere, poca movimentazione merce

Aspetti negativi

Stipendio basso, pressione aziendale, poco rispetto delle persone

Mai piú

Azienda competitiva e con tecniche di vendita assurde.Devi spennare ehm scusate, vendere i prodotti ai clienti finché non avranno più soldi nel portafoglio, anche se non sa che prodotto stanno acquistando. Un ambiente stressante, pieno di mobbing e soprattutto di costante tensione.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutti

Azienda pessima!

Il lavoro è stressante a causa di budget e obbiettivi personali irraggiungibili, che porta a un'inutile competitività all'interno del team.Stressanti anche i turni che subiscono modifiche quotidianamente, impedendo al dipendente di gestire il proprio tempo libero.Non vi sono benefit né sconto dipendenti di alcun tipo, nonostante sia necessario truccarsi con i prodotti dell'azienda per promuoverli in fase di vendita.Non conti come persona individuale, sei solo un numero!Disorganizzazione anche amministrativa che porta a pagamenti e consegna dei cedolini in ritardo da parte dell'azienda e spesso con errori in busta paga, inoltre, viene sconsigliato dall'area manger di contattare direttamente l'ufficio del personale. All'assunzione sono numerose le promesse di crescita professionale e aumento delle ore ma ci disillude presto, oltretutto, spesso il livello contrattuale non è in linea con le mansioni che poi vengono assegnate nella gestione del negozio.L'unico aspetto positivo che io personalmente ho avuto la fortuna di riscontrare è aver trovato un team sereno e affiatato a partire dalla responsabile.

Aspetti positivi

Le mie colleghe

Aspetti negativi

-nessun benefit, stipendio e cedolino sempre in ritardo, turni e tanti altri

Sconsigliato

Ti trattano come uno schiavo, giornate intere di lavoro apertura fino a chiusura anche consecutivi. Finché fai Comodo a loro tutto “bene” poi dopo 6 mesi ti lasciano a casa senza farti sapere più niente.Mesi di lavoro buttati all’aria, responsabili e capo area incompetenti e disorganizzati ma sempre pronti a logorarti l’animo anche per una sciocchezza e farti sentire una nullità. Il trattamento che viene riservato ai dipendenti è ridicolo, ti insultano anche cercando di far ridere quando ti verrebbe solo da piangere. Non importa se lavori bene o no, se ottieni la loro simpatia forse ottieni un contratto determinato.Esperienza veramente stressante, l’unica cosa positiva a volte erano i colleghi. Ah, non hai nemmeno uno sconto dipendenti. Pochi prodotti validi ma per il resto un’esperienza da dimenticare.

Aspetti positivi

Pochi colleghi

Aspetti negativi

Capo area incompetente, stipendio basso, turni lavorativi lunghissimi

Ambiente di lavoro stimolante e dinamico

Lavoro da quattro anni in questa azienda e mi sono trovata bene sin dal primo giorno.Ho iniziato la mia carriera come stagista con un contratto semestrale, alla fine dei sei mesi sono stata assunta con un contratto a tempo determinato a 30 ore e alla scadenza di esso sono stata assunta con un contratto a tempo indeterminato.Wycon ti permette di crescere sia al livello lavorativo che umano!! È un’azienda molto dinamica, in una giornata si possono svolgere diverse mansioni ma quella che sicuramente da maggior soddisfazioni è vedere il cliente che esce dal negozio contento del proprio acquisto. In tutti questi anni ho imparato parecchie cose come la gestione dello merce, l'organizzazione degli allestimenti e migliorato le relazioni con colleghi.

Aspetti positivi

Crescita, ambiente stimolante, stipendio

Aspetti negativi

Lavorando in Wycon ho imparato tantissime cose ed ogni giorno è una nuova sfida. Mi piace lavorare in team e portare avanti ogni obiettivo. Non si smette mai di crescere.

Grazie wycon

Faccio parte della famiglia WYCON da quasi 2 anni, e lavorando con costanza ed entusiasmo, mi hanno premiata con un contratto a tempo indeterminato. Amo il mio lavoro e non lo cambierei per nulla al mondo. Con determinazione, spirito di squadra e umiltà, ho raggiunto obbiettivi superando le mie aspettative. Grazie WYCON ho trovato la mia strada.

Ambiente Pessimo

Da ex Referente negozio ( in realtà addetta vendite ) posso dire.. molte promesse , poca realtà e lealtà. L'azienda ha delle difficoltà strutturali che non riesce a colmare; spesso i dipendenti si trovano assorbiti completamente nel mondo Wycon ..al lavoro e fuori. Il numero di telefono personale diventa un collegamento diretto con l'azienda a reperibilità totale ed a qualsiasi ora proprio per la confusione che regna nei dipartimenti .Non c'è professionalità , non c'è garbo nel gestire le risorse umane e spesso i team sono oggetto di critiche gratuite da parte dell'Area Manager che sente su di se il ruolo di "amministratore delegato".. ricorderei loro che possono trovare la definizione di Area Manager in rete . La difficoltà lavorativa non è solo legata al raggiungimento degli obiettivi ma il dover bilanciare la tensione che l'area manager scatena a suo piacimento non facendo lavorare serenamente il team .Nel nostro caso comprendevamo , come team , il pressing che l'azienda può far ricadere su di loro ma si può gestire e dove non si è in grado di gestirlo bisognerebbe valutare la scelta lavorativa che si è fatta .Consiglierei all'azienda più fiducia ai team che sono sul campo e conoscono bene le realtà in cui lavorano ,consiglierei inoltre Area Manager che provengano dal settore cosmetico che comprendano che vendere un mascara è ben differente che vendere un t- shirt.... spesso è più semplice vendere un t-shirt che un mascara . In ultimo direi ai futuri ex dipendenti ..perchè ce ne saranno.. di non prendersela troppo se verranno additate/i come incapaci o peggio sappiate -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutti

Non accettate!

Se non volete passare dei mesi di vero stress e di vera angoscia, NON ACCETTATE!... Vi diranno che si inizia con uno stage e nel caso poi ci sarà il contratto DETERMINATO, io personalmente ho fatto solo 6 mesi di stage e posso dirvi che la gestione parte male da molto, molto sopra. Non conoscono cosa significhi rispetto per chi lavora, la stagista è la schiava, un tuttofare e tutte le cose che non funzionano vanno a finire su di lei. Già dal primo giorno ti lanciano nella folla, pur non sapendo i prodotti e anche se non sei truccatrice, l'importante è vendere, sempre più pezzi!... Inoltre c'è anche chi si ruba le vendite, perché la media scontrino è sempre bassa, qualsiasi vendita fai. Inoltre bisogna lavare, TUTTO (ogni tester di rossetti, correttori ecc... Lavare a terra, nel bagno, i cassetti..... Insomma tutto ciò che si può lavare!). Io credo che sia assurdo che in quest'epoca ci siano ancora lavori del genere, bisogna ribellarsi!!!!!

Ambiente lavorativo frustrante e assurdo

Mi era stato proposto di lavorare in una sede piccola in Piemonte. Contratto da stagista. Sono passati 4 mesi da quando mi fu promesso il lavoro a quando effettivamente venni assunta, nel frattempo mi si chiedeva di andare in negozio GRATUITAMENTE per vedere e parlare, ore e ore perse nel nulla a caso visto che la formazione consisteva nel truccare la store manager.Zero serietà, la titolare non consegnava gli orari ma li dettava a voce in quanto spesso non erano in linea con quanto avrebbe potuto fare e non voleva lasciare prove. Quando la mia titolare scoprii che mi fidanzai con un ragazzo a distanza, inizio a mettermi turni che noni permettevano di vederlo, di proposito. Dipendenti trattate male, sparlate alle spalle dalla titolare. Un ambiente tossico, triste, per nulla stimolante e producente. Si andava a lavoro con l'ansia e l,'angoscia, da quando ho lavorato lì non ho mai più messo piede in un negozio Wycon nonostante i prodotti fossero molto buoni, ma non voglio più lasciare soldi a quell'azienda.Investite più risorse sulla formazione degli store manager invece che dannare la vita ai commessi, visto che spesso a gestire un negozio si trovano persone totalmente prive di abilità e di conoscenza del mestiere che fanno scappare le dipendenti.

Aspetti positivi

Colleghi giovani e simpatici

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo stimolante e formativo

L’ambiente lavorativo è sicuramente stimolante e formativo. Indicato soprattutto per ragazzi e ragazze giovani che desiderano accrescere le proprie capacità di vendita e gestione di uno store.

Terribile

Terribile esperienza, cercano personale preparato ma loro sono le prime capre che nn sanno nulla di trucco a partire dalla responsabile.. queste aziende dovrebbero fallire subito!!!!

Poca stabilità

Lavorare in Wycon se la cosmesi è la propria passione può essere molto soddisfacente, il problema è l'area manager, incapaci che anche in periodo pre lockdown dove la gente non usciva per giusti motivi spingeva comunque a raggiungere gli obiettivi assurdi, dimenticano di pagare gli stipendi e si deve sollecitarli, hanno licenziato con la promessa di riassumere appena i negozi avrebbero riaperto cosa mai avvenuta, da denuncia poichè era stato vietato il licenziamento in periodo di covid, meritano davvero denunce

Aspetti positivi

Team, giorni liberi

Aspetti negativi

Stipendio in ritardo, licenziamenti random

Ti trattano come uno straccio!

Ho lavorato presso Wycon a Roma (Babe S.r.l.). È stata un'esperienza pessima. Posto di lavoro pesante, ogni giorno, almeno ogni due ore, ti impongono di conseguire gli obiettivi in maniera molto ossessiva, ti stanno sempre, SEMPRE con il fiato sul collo. Non si rispettano gli orari di lavoro, ti obbligano a fare gli strordinari (due-tre ore in più) e non te li pagano. Inoltre, inventano che hai rubato i soldi dalla cassa, in modo da fartelo rimettere. Con me non ha funzionato. La sera è d'obbligo pulire con l'aria compressa facendoti perdere ancora due ore in più.

Non è un'azienda

Nessuna crescita , ambiente ridicolo e stressante , tossico direi per chi è costretto a rimanerci . Gestione e ruoli manageriali a dir poco ridicoli , se dall'esterno può sembrare un marchio in crescita e in espansione , all'interno è il contrario . Più cresceranno e più questa azienda si sgretolerà perché non ha le basi per diventare un'azienda leader del settore .

Aspetti positivi

Stipendio medio

Un'azienda che di S. P. A ha solo il nome

Se avete voglia di passare le vostre giornate a pulire cassetti, postazioni, vetrina, tappeto d'ingresso ma soprattutto il pavimento 350 volte al giorno è il posto giusto x voi!! La pulizia è un ossessione addirittura capi area si mettono in controluce per controllare che tutto brilli.. Obbiettivi stressanti da raggiungere ogni giorno, va bene lo fai con la speranza che non sia il solito numero e che possa avere un contratto ma fidati se non appartieni a qualcuno o se non accompagni chi sta sopra di te in tutto quello che fa o dice.... Resta pure a casa...

Buono

Ottima azienda , dovrebbero diventare tutte aziendali i negozi in Sicilia !

Da evitare assolutamente

Ho avuto la mia esperienza presso il punto Wycon del centro commerciale Roma est di Roma. L'unica cosa positiva è stato il rapporto con le colleghe. L'azienda mette una pressione incredibile sulle vendite, c'è poca fidelizzazione del cliente in quanto ti richiedono espressamente di vendere determinati tipi di prodotti. Il contratto è per 20 ore settimanali, quando invece ne lavori 30 o 40. Riciclo di personale altissimo, una mattina ti presenti in negozio e trovi la lettera di licenziamento. Se cercate un posto di lavoro tranquillo e serio girate alla larga. Il

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Wycon s.r.l.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

2.5

2.4